CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: aleachi99 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 79 di 320 primaprima ... 2969777879808189129179 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 3197
Discussione:

[Box Tv] Minix Neo X7 (Rockchip Rk3118 - 2gb Ram-16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #781
    Androidiano L'avatar di Adryanx


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Certamente Nix.
    Infatti vorri prendere un Synology DS112j

  2.  
  3. #782
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,091

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 104 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Nixzero, perchè non ci dici come settare un nfs?

  4. #783
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigio76 Visualizza il messaggio
    Nixzero, perchè non ci dici come settare un nfs?
    ci provo

    per configurare il lato server seguite le istruzioni date dallo specifico dispositivo usato, nel mio caso (d-link 320L) dico soltanto che quel coso mente spudoratamente su dove ha creato il mountpoint, nella configurazione web indicava Volume_2/Film mentre in realta' era /mnt/HD/HD_b2/Film, cosa che mi ha fatto perdere mezza giornata, gli possino...

    sul lato x7 (o altri dispositivi simili), prima di tutto serve root, supporto nfs compilato nel kernel (al momento sto usando la finless 1.7) e busybox installata (si installa dal play store, serve ovviamente root).
    si puo' fare tutto da interfaccia android ma imho da console e' piu' pratico e si capisce meglio se ci sono problemi, io uso l'app ssh server e mi ci connetto via putty dal pc.
    prima di tutto bisogna creare i mountpoint sul x7, io ne uso due, uno dove tengo i film ed uno dove tengo le serie tv
    quindi aprire la ssh verso l'x7
    $su
    #mkdir /mnt/sdcard/nfs
    #mkdir /mnt/sdcard/nfs/film
    #mkdir /mnt/sdcard/nfs/serietv

    note:
    (A) per chi non e' pratico di console linux, "#" e "$" sono le convenzioni che indicano "#" = console in modalita' utente root, "$" = console in modalita' utente normale - non vanno ricopiate nella console, e' la console stessa a scriverle ad inizio riga
    (B) uso /mnt/sdcard perche' e' gia' in rw, non c'e' bisogno di rimontarla in scrittura.

    adesso facciamo il mount delle share nfs (ovviamente adattate indirizzo e cartelle secondo il vostro sistema):

    #busybox mount -o rw,intr,hard,nolock -t nfs 192.168.0.4:/mnt/HD/HD_b2/Film /mnt/sdcard/nfs/film
    #busybox mount -o rw,intr,hard,nolock -t nfs 192.168.0.4:/mnt/HD/HD_a2/SerieTv /mnt/sdcard/nfs/serietv

    questo creera' il link alle due cartelle in modalita' lettura/scrittura, aperto a qualsiasi utente e processo, che si riapre automaticamente se la connessione cade.
    per verificare che tutto funizioni da android andate con l'app di file manager che preferite nelle suddette sdcard/nfs/film e serietv (o quel che avete creato) e provate ad aprirne il contenuto.

    per rendere la cosa permanente: per verificare che il sistema abbia supporto init.d attivo usate l'app "Universal Init.D" dal play store, se tutto funziona correttamente create uno script in /etc/init.d contenente

    #!/system/bin/sh
    #Mount delle cartelle NFS
    busybox mount -o rw,intr,hard,nolock -t nfs 192.168.0.4:/mnt/HD/HD_b2/Film /mnt/sdcard/nfs/film
    busybox mount -o rw,intr,hard,nolock -t nfs 192.168.0.4:/mnt/HD/HD_a2/SerieTv /mnt/sdcard/nfs/serietv


    o come lo avete configurato, riavviate e se tutto funziona da ora in poi il sistema vedra' le vostre cartelle nfs automaticamente come fossero locali.

    nota: in questo caso la # va ricopiata nello script, nella prima riga indica ad init.d che e' uno script che deve eseguire tramite /system/bin/sh, nella seconda riga indica che e' un commento

    all'avvio date un minutino extra al sistema per caricare i mount, viene fatto come ultima cosa al boot.
    Ultima modifica di NixZero; 27-11-13 alle 10:04

  5. #784
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Vodafone 875

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nandoit71 Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il problema del mouse (neo A2) ho risolto....si fa per dire....comprando una tastire wireless con mouse. Altro mondo
    Ciao, sarei interessato alla tastiera che hai acquistato, mi puoi dare info, un link sè l'hai presa su internet, anch'io avevo A2 e l'ho rimandato indietro come difettoso, dopo due giorni di utilizzo è morto, non si accendeva più.

    Grazie

  6. #785
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    per chi ha il problema del video che saltella o disturbato con l'ultima 07 minix hanno postato una nuova versione di test per verificare se risolve:
    http://minix.com.hk/firmware/2013-11-27_box_x7_1080.rar
    nb: dicono che dovrebbe risolvere ma non possono verificare di persona perche' nessuna delle loro tv ha quel problema.

  7. #786
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Mi interessa tanto sto minix .Pero mi interessa se si puo usare una penna dvb-t per vedere il digitale terestre. qualcuno puo darmmi una risposta,per favore?
    Samsung Galaxy S2 ROM Omega v.24 JB 4.1.2 KERNEL Apolo 4.8b light MODEM NELS1

  8. #787
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tito75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Mi interessa tanto sto minix .Pero mi interessa se si puo usare una penna dvb-t per vedere il digitale terestre. qualcuno puo darmmi una risposta,per favore?
    ciao, vai a pagina 72 troverai la risposta di falcom e ferriale al mio stesso quesito oppure guarda su http://www. linuxtv.org/ wiki/index. php/DVB-T_USB_Devices

    comunque giusto per farti venire qualche dubbio avevo posto la stessa domanda tempo addietro via mail al custumer support minix e loro mi avevano risposto:


    Dear XXXXXXXXX,

    Our X7 FW does not support any USB TV Stick. Thanks.

    Best Regards

    Alex Lui


    comunque tra qualceh giorno mi arriva l X7 appena posso acquisto la chiavetta DVBT (anche a me interessa ) e poi ti faccio sapere, se lo fai prima tu, dacci le tue impressioni e dimmi quale chiavetta hai acquistato,
    grazie
    ciao
    G

  9. #788
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PLEMO Visualizza il messaggio
    ciao, vai a pagina 72 troverai la risposta di falcom e ferriale al mio stesso quesito oppure guarda su http://www. linuxtv.org/ wiki/index. php/DVB-T_USB_Devices

    comunque giusto per farti venire qualche dubbio avevo posto la stessa domanda tempo addietro via mail al custumer support minix e loro mi avevano risposto:


    Dear XXXXXXXXX,

    Our X7 FW does not support any USB TV Stick. Thanks.

    Best Regards

    Alex Lui


    comunque tra qualceh giorno mi arriva l X7 appena posso acquisto la chiavetta DVBT (anche a me interessa ) e poi ti faccio sapere, se lo fai prima tu, dacci le tue impressioni e dimmi quale chiavetta hai acquistato,
    grazie
    ciao
    G
    Ragazzi, una prova posso farvela io perchè ho una chiavetta USB per il digitale terrestre, ma non capisco cosa dovrebbe accadere una volta inserita la chiavetta. Immagino che serva un software di gestione per vedere i canali...sbaglio? Se si, ditemi quale che faccio un pò di prove!

  10. #789
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    hanno tolto dal sito la versione 007 e hanno inserito un downgrade alla 006c datata oggi.
    <<Notice Regarding MINIX NEO X7 007 FW:

    Since it's release on Friday 15th November we have received complaints from several users regarding a possible bug on the 007 FW, which was causing the screen to become pixelated and white lines to periodically appear on the screen.

    Today, we were able to confirm the existence of this issue and have decided to remove the 007 FW from our website, whilst we work on a fix.

    We hope to release the updated version of 007 FW shortly. In the meantime we advise customers to use our latest stable NEO X7 FW - 006c, which has been uploaded to our website.

    We apologize for the inconvenience, we are working to fix this issue as quickly as possible.

    Best Regards,
    MINIX>>

  11. #790
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steven70 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, una prova posso farvela io perchè ho una chiavetta USB per il digitale terrestre, ma non capisco cosa dovrebbe accadere una volta inserita la chiavetta. Immagino che serva un software di gestione per vedere i canali...sbaglio? Se si, ditemi quale che faccio un pò di prove!
    Dovrebbe almeno riconoscerla, poi come riuscire a fare la sintonia e cambiare canale ...
    ma che modello hai? ingresso antenna di casa o antenna integrata?
    ciao
    G

Pagina 79 di 320 primaprima ... 2969777879808189129179 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy