CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 129 di 320 primaprima ... 2979119127128129130131139179229 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,281 a 1,290 su 3197
Discussione:

[Box Tv] Minix Neo X7 (Rockchip Rk3118 - 2gb Ram-16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao,
    ho comprato la tastiera Logitech k400r e ho inserito il ricevitore dalla parte opposta dell'antenna (dove sta il tasto di accensione). Nessun problema di ricezione ma alcuni tasti non corrispondono.
    Per esempio se schiaccio "à" esce fuori l'apice e così via....
    Devo fare qualcosa nelle impostazioni?
    Sto usando ancora il firmware stock 006

Grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ferrariale Visualizza il messaggio
    Come installare una chiavetta DVT-T usb sul Minix X7 :
    1. Dispositivo con root
    2. Chiavetta DVB-T usb Trekstore DVB-T Stick Terres 2 (io ho questa) però dovrebbe funzionare con tutte le chiavette con chip RTL2832u + E4000 (attenzione non con R820T)
    3. Installare ES Explorer dal playstore
    4. Scaricare il pack dei driver Download File - Cloudstor.es
    5. Scompattare l’archivio
    6. Con ES Explorer attivare la funzione ROOT per lettura e scrittura sull’intero dispositivo, copiare e sovrascrivere le cartelle FIRMWARE in system/etc, MODULES in system/lib, INIT.D in system/etc e DVB in data
    7. Riavviare il minix
    Per poter vedere la tv ci sono due modi, installare una app (DroiTV) o utilizzare il backend di TVheadend che si è installato in precedenza in abbinamento con XBMC.
    Io consiglio XBMC perché DroidTv è una vecchia app instabile con vari problemi nella visualizzazione.
    Per configurare la prima volta TVheadend andare con il browser del minix in http://localhost:9981 e seguire la guida PVR/Backend/Tvheadend - XBMC
    Per la configurazione di XBMC andare in system\settings\live tv\general e abilitare la livetv, poi andare in add-on e attivate TVheadend configurato con indirizzo che punta a localhost.
    Per la guida ho tratto spunto dal forum live TV for all rk3188 using XBMC and tvheadend che grazie all’utente sam321 ho potuto far funzionare il mio stick usb.

per i moderatori: se volete metterla in evidenza fate voi grazie.
    Ottimo lavoro ferrariale, la prima guida seria che si trova su internet su come far funzionare la TV digitale su un dispositivo Android,
    Penso che sarebbe utile condividerla sul forum Minix, se acconsenti, mettendo i credits al tuo lavoro e il link a questo forum, lo tradurrei in inglese e lo metterei sull'altro.
    Adesso vado a comprare la chiavetta, grazie
    ciao

G.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, mi capita spesso che il mio x7 si spegne improvvisamente, ho installato la 006 , non capisco perché. Utilizzo un airmouse mele F10. Qualcuno mi sa indicare una soluzione a questo problema altrimenti é inservibile.

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sebast50 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi capita spesso che il mio x7 si spegne improvvisamente, ho installato la 006 , non capisco perché. Utilizzo un airmouse mele F10. Qualcuno mi sa indicare una soluzione a questo problema altrimenti é inservibile.
    Può darsi che un tasto del mele f10 è mappato male e l'istruzione che arriva al minix è "spegniti"

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

Qualcuno ha esperienze dirette da poter condividere di come funziona il rii mini i13 con il minix neo x7?

Mi interessava questo telecomando/airmouse perché ha la funzione di telecomando universale 8 in 1 ... sapete com'è ... tra decoder, Android tv box, lettori e/o home theater, comincia a essere una scocciatura e se posso usare un solo telecomando per tutti mi farebbe proprio comodo

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Mele F10 se il problema é la mappatura della tastiera come posso risolvere. Qualcuno é in possesso di questo telecomando?

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da windroid Visualizza il messaggio
    Può darsi che un tasto del mele f10 è mappato male e l'istruzione che arriva al minix è "spegniti"
    avevamo provato tempo fa con un altro utente a sigillare la porta infrarossi in modo che non arrivassero segnali e continuava a spegnersi, sembra proprio ci sia una strana incompatibilita' hardware fra mele f10 e minix x7 - intanto prova a flashare l'ultima rom 07e che e' piu' stabile della 06 ma difficilmente risolvera' questo problema.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quindi al momento non vi é soluzione con il mele f10 e l'x7. C'è qualcuno che ha esperienza con questo telecomando?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PLEMO Visualizza il messaggio
    Ottimo lavoro ferrariale, la prima guida seria che si trova su internet su come far funzionare la TV digitale su un dispositivo Android,
    Penso che sarebbe utile condividerla sul forum Minix, se acconsenti, mettendo i credits al tuo lavoro e il link a questo forum, lo tradurrei in inglese e lo metterei sull'altro.
    Adesso vado a comprare la chiavetta, grazie
    ciao

G.
    Io non ho problemi, però come ho già scritto il lavoro è stato fatto dall'utente sam321 e non da me, io ho solo scritto questa piccola guida in italiano e sull'altro forum c'è quella originale in inglese.
    Ho provato XBMC beta 2 e devo dire che adesso l'accelerazione hardware c'è, l'unico grande difetto è che XBMC continua a chiudersi quando guardo la tv, speriamo in ulteriori aggiornamenti.

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Adryanx Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha provato il collegamento co un Synology ds112j?
    Vorrei regalarmelo x natale ;-)
    Non avrai problemi, i Nas hanno linux e come ben sai vanno lisci. Poi immagino che tu userai il synology come server di rete e minix x7 come player ....
    Io ho un Qnap , e sto facendo quello che vuoi fare te ma al contrario e cioe' acquistare un minix x7.
    Stai tranquillo non avrai problemi

Pagina 129 di 320 primaprima ... 2979119127128129130131139179229 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio