Qualcuno di voi è riuscito a fare funzionare la WiFi sotto Linux?
Ho installato l'ultima release di Picuntu e sono rimasto piacevolmente stupito dalla reattività del sistema, peccato però sia inutilizzabile senza rete.
Non mi vede l'ethernet e non mi vede la WiFi. Che voi sappiate la wifi del T428 è la stessa del nostro minix?
Ho provato a caricare i moduli ath9k o ad installare questi driver wireless per la T428, ma non funziona https://www.dropbox.com/s/5r9m1h1yqg...%20%2BWifi.rar
Ho provato anche a collegarci altri chipset solitamente supportati da linux in usb, tipo l'ar9271, ma nulla
Sono pienamente consapevole che non c'è accelerazione hardware della mali400, ma per quello che mi serve sarebbe una macchina perfetta se solo avessi modo di collegarla alla rete.
Qualcuno di voi ha suggerimenti?
grazie
ho comprato anche io l'x7, mi deve ancora arrivare per cui dico la mia sulla questione scatti dei filmati hd senza però aver provato nulla se non esperienza diretta con altri player.La questione fondamentale e che ogni video hd può essere a 50/60 o 24Hz dipende da dove è stato rippato se da bluray europeo o americano. Altri apparecchi hanno la possibilità di settare in automatico l'uscita video, io x esempio ho un popcorn c200 e sul lato riproduzione video da rete lan è ottimo.
qui c'è un firmware che potrebbe essere adatto alla mia pennetta esterna con chipset ar9271, ma non riesco nemmeno a far download... qualcuno lo ha?
/picuntu-linuxroot-0.9b/lib/firmware/atheros/ - rk3066-linux - Picuntu - Linux for RK3066 based devices - Google Project Hosting
Salve a tutti, ho preso anch'io il Minix Neo X7, mi è arrivato da pochi giorni e devo ancora iniziare a conoscerlo.
Però i miei bambini (5 e 7 anni), sono più veloci di me, ed hanno già installato giochi da Google Play.
Ora usano un mouse wireless, ma volevo prendergli un gamepad (inizialmente 1, magari poi un secondo per giocare insieme,
se ci sono giochi che lo consentano)
Avevo addocchiato il Gamepad F310 della Logitech via usb (magari aggiungendo una prolunga per allontanare i bambini dalla TV)
Volevo un qualcosa di marca (Logitech), ma che non costasse molto (come l'F710 wireless sempre della Logitech).
Qualcuno li ha provati insieme o mi può confermare che sono compatibili tra di loro?
Qui trovi un link ad una lista di giochi compatibili con il gamepad: https://www.androidiani.com/forum/mi...su-minipc.html
Ciao a tutti.
Nuovo device, nuovi problemi. Ma a voi non fa andare in bestia Android? Lo uso da un paio d'anni e tutte le sante volte, qualunque sia il dispositivo, devo passare serate e pomeriggi per fargli fare qualcosa che voglio io. Ogni device va rootato, ogni root è diverso dagli altri e ogni volta sono mal di testa. Ok a parte questo veniamo al dunque:
-ho rootato con successo il Minix X7 seguendo la procedura descritta qui. Ora volevo provare una nuova ROM (ad es. la Minix X7 Hybrid Firmware che indicate nella prima pagina di questo post, o semplicemente il firmware ufficiale ultimo), ma non riesco a far "vedere" il minix a RKBatchTool--1.7.
Ho installato con successo i driver e da gestione periferiche si legge: Class for rockusb devices->Rockusb Device (dato come funzionante nei dettagli), ma in RKBatchTool non c'è verso di far apparire il quadratino verde.
Mi potete aiutare per favore?
-Altra cosa:
non ho ancora capito se la risoluzione è 1920x1080 è supportata sul device appena acquistato o occorre un firmware ad hoc.
Io ho settato 1920x1080 60, ma non mi è cambiato nulla rispetto a prima. Sbaglio qualcosa?
-Ultima cosa (per ora ;-) Per entrare in recovery e creare o ripristinare backup su un paio di tablet che ho avuto, usavo con soddisfazione NovoTools 1.0. Funzionerebbe anche sul MiniX?
Grazie a tutti in anticipo
PS: Win7prox64
Ultima modifica di VecchioOrso; 17-10-13 alle 22:00
Probabilmente RKBatchTool fatica a riconoscerlo correttamente proprio a causa del tuo sistema operativo che è a 64bit, solitamente non ci sono problemi sui vari Windows a 32bit.
Questione risoluzione, in genere tutti i firmware stock supportano nativamente solo 1280x720, se si imposta una risoluzione differente, solitamente il mini pc dovrebbe effettuare una scalatura in proporzione, magari nel firmware stock dek tuo modello questa funzionalità non è stata implementata.
Per avere una risoluzione full HD nativa serve un firmware ad hoc con integrato un kernel che supporti quella risoluzione.
Grazie per la risposta.
Ho trovato la soluzione qui nel post #5.
Ora il quadratino verde è illuminato.
Naturalmente ho un altro poblema:
volevo prima fare un backup con CWM recovery. Ho fatto il reboot in recovery mode (ok), ma adesso non so come spostarmi tra le varie voci. I tablet hanno tasti hardware da usare, il Minix no e il telecomando non viene gestito in recovery. Come devo fare?
Grazie ancora in anticipo per l'aiuto.