Andrew: perdonami,ma visto che tu sei il MAGO del Liquid potresti cortesemente illuminarmi su quanto ho scritto nel seguente post..e scusate l´OT
https://www.androidiani.com/forum/pr...-consigli.html
Andrew: perdonami,ma visto che tu sei il MAGO del Liquid potresti cortesemente illuminarmi su quanto ho scritto nel seguente post..e scusate l´OT
https://www.androidiani.com/forum/pr...-consigli.html
Piccola domanda da inesperto: sono un po' spaesato dal vocabolario (recovery, flashare, , nandbackupecc...)
Il mio obiettivo è semplicemente quello di eliminare tutta la spazzatura acer dal mio liquid con la penultima leak froyo.
Con il tool di andrew avevo lanciato la procedura per il root (punto 2) il telefono mi si è riavviato ed è comparso il simbolino con il segnale stradale...è quello il recovery mode? in tal caso cosa devo fare?
Visto che il telefono non dava segni di vita ho staccato la batteria e ora funziona regolarmente.
Se qualcuno ha tempo e voglia potrebbe farmi un mini android-glossario? Volendo anche un po' tecnico, perchè mi andrebbe di capire bene le cose
EDIT: Aggiungo un ulteriore problema, ho provato a usare il programma z4root sul market, ma mi sono reso conto poi che root explorer è a pagamento, e io al momento sono in Cina (e vi rimarrò fino a luglio) e da qui il market non mi fa accedere ad alcun tipo di app a pagamento...esiste una soluzione free per eliminare le applicazioni preinstallate dal mio liquid?
Ultima modifica di Pigio84; 15-11-10 alle 10:00
@Pigio: Sempre con il tool di Andrew, installa anche la recovery Malez, perchè mi sa che ti manca. Inoltre come guida c'è, forse da aggiornare, però perlomeno per la terminologia puoi tranquillamente guardarci.
@Andrew: Ho visto che la LCR m'ha sostituito al boot l'immagine iniziale con la scritta Acer e gli androidi, dato che quell'immagine rossa non mi piace, sai per caso se si può sostituire?Potrebbe essere una nuova funzione del tuo tool![]()
Ottimo lavoro Andrew!
Mi associo alla proposta di maidoshi85 circa una futura integrazione nel tuo tool della possibilità di cambiare il boot!
Intanto grazie per il supporto continuo!
Ciao a tutti,volevo chiedervi se e normale che attivando impostazione di fabbrica su liquid e versione 2.100.07 va in recovery di malez e fare il restore da li.Poi volendo ritornare alla rom originale in caso di assistenza ,e eventuale aggiornamento a floyo 2.2 ufficiale visto che corrono voci che non e possibile aggiornare se non dal recovery originale .
Vi ringrazio
daimadoshi85 (17-11-10)
Rieccomi qui ragazzi, finalmente questo pomeriggio mi è arrivato a casa il mio caro Liquid! Sono molto contento anche perchè abituato a HTC HERO, questo sembra un altro mondo soprattutto come estetica e schermo. Mi ritrovo su questo liquid la versione 1.6 di android...posso utilizzare quindi questo tool di cui si parla in questo topic per fare root ecc..ecc... ??
Con questo utilissimo tool si potrebbe overclockare la 1.2 LRC froyo? istallando boot.img? ma quale e come? grazie
Ultima modifica di amadeus981; 17-11-10 alle 17:20