Andrew,
scaricata la versione 1.6!
Vedo che hai inserito i superboot di Xian : vuol dire che li hai provati e sono affidabili ?
Grazie
Fab
Visualizzazione stampabile
Andrew,
scaricata la versione 1.6!
Vedo che hai inserito i superboot di Xian : vuol dire che li hai provati e sono affidabili ?
Grazie
Fab
si, sono davvero ottimi :) ma funzionano bene solo con la rom xian! su altre potrebbe causare un bootloop
messo il liquid in debug e lanciato la 1.6, scelgo 1 per la recovery e mi dice una scritta rossa ACER LIQUID NON COLLEGATO.
sicuramente c'è qualche altra cosa che non faccio per uscire quella scritta...
è una nuova funzione che ho inserito per comodità ergo adb non ti funziona...
fai una prova, dal tool lancia il terminale adb e digita adb devices. compare qualcosa?
devo scrivere adb in questa schermata? scusami se ti chiedo prima di provare ma vorrei evitare di collegare e scollegare il telefono all'usb perchè ogni volta si mette in ricarica la batteria. oggi avro' fatto gia 4 o 5 tentativi, quindi vorrei essere sicuro di fare quello che tu intendi.
non è che devo installare dei driver? anche se ho gia fatto l'aggiornamento ufficiale a eclair, sicuramente li ha installati in automatico.
anche se non conta comunque sono sotto seven 64 bit.
ho provato a fare un tentativo con il telefono staccato dall'usb e mi da sempre la scritta rossa acer liquid non collegato, proprio come quando il telefono era collegato in debug. il telefono pero' il pc lo rileva perchè se provo a esplorare la memory la vedo benissimo da pc.
grazie per la disponibilità
http://j.imagehost.org/t/0434/adsas.jpg
no devi solo scrivere solo adb devices e vedere cosa ti da
scusa errore mio..non avevo letto bene...scrivi adb e poi funzionerà
Nuovo del mondo liquid, come un bravo bambino aggiorno il mio liquid ad Enclair 2.1 - 1.100.09 ufficiale....e poiii???
Vedo qui che c'è scritto [TOOL v1.6] non vuole dire che funzia solo con la versione 1.6 donut?
Quali cosi basilari mi consigli di aggiungere e togliere al mio liquidinio?
Ps: installando queste cose perdo la garanzia ma se faccio un ripristino dopo ci rientro e rimane segnato che ci ho smanettato dentro?
allora, perdonami ma non ho capito ancora. se scrivo adb nella schermata del tool mi si apre il prompt dei comandi.
ho scritto adb devices nel prompt e si blocca la finestra del prompt
il [TOOL v1.6] funziona anche con eclair. è l'unica cosa che so.:)
dovrebbe bloccarsi qualche secondo e poi dare qualcosa in risposta..puoi sempre mettere adb vero e proprio
e poi puoi mettere la recovery e magari qualche custom rom
il tool si chiama 1.6 ma non ha nulla a che vedere con donut è solo una coincidenza perchè andrew è partito da una release e poi man mano l ha migliorato e ovviamente aumentava la versione....magari al rientro delle vacanze rilascerà la 1.7
infine si puoi ripristinare il tutto anche tramite tool e rientri in garanzia perfettamente
come mettere adb vero e proprio? ho seguito quesdta guida Login.
secondo me è qualcosa che riguarda i driver usb.
voglio provare a farlo dall'altro pc. visto che li non è stato per niente collegato il liquid. potresti dirmi quali driver devo installare e come?e cosa devo fare?
raga xkè quando provo ad andare in account e sincronizzazione il telefono si riavvia????????
edit: risolto
Oh mi sigur :'( e io che ero abituato al mio buon caro Simbian ahaha
Mi sentivo tanto esperto e qui mi tocca tornare all'ABC e a rompere le palle alla gente perché non capisco un ca......
Che ROM mi consigli tu personalmente poi me le spulcio un pò il forum ma tanto per avere un punto di inizio sicuro.
La recovery parlando al singolare immagino cene sia solo una... (domanda scandalo) a cosa serve a grandi linee in 2 parole? :'(
Farò penitenza per le domande che stò facendo... :'(
1.6 è la versione a cui è arrivato il tool ^_^ andrew ha pubblicato diverse verione del tool per istallare la recovery e i boot a diverse frequenze, ed inoltre anche per il ripristino di alcune cose ^_^
io sto usando la rom ufficiale di acer 1.100.39 con boot a 920Mhz e oltre a un consumo della batteria dovuto all'overclock non noto niente di strano, anzi noto migliorato l'audio delle chiamate e la reattività dei menu e delle app...poi andrew parla bene della xian basata sulla .39...ma non ho ancora avuto il modo di provare di persona...magari tra qualche giorno ^_^
Approposito di ROM ufficiali, vedo molti con la 1.100.39 che mi pare aver letto seul forum che l'acer l'ha tolta dopo poco dal sito per mettere poi la 1.100.09.
Quindi mi chiedo xk tutti con la 1.100.39 se a rigor di logica è migliore la 1.100.09?
Premetto che ancora devo accendere il liquid (avendolo preso oggi si sta caricando) ma le applicazioni le trova poi lui e io decido cosa scaricare o cosa? Perchè oggi ho provato a scaricare qualche applicazione linkata nel forum ma mi apre una finestra tutta di codici :'(
Notte a tutti e grazie per oggi! :rolleyes:
in realtà la .09 non dovrebbe essere la migliore, anche perchè stando al rilascio la .09 è piu' vecchia della .39, la prima e di aprile o maggio la seconda è di fine giugno ^_^
per le applicazioni o avendo un account google usi il market e puoi decidere se scaricare applicazioni gratuite o a pagamento a tua scelta(e a mio parere molto vasta), oppure trovi qualche sito con le app da scaricare e poi le passi su telefono tramite adb oppure sulla memory esterna e poi con un file manager te le vai a beccare ed installare(io uso Astro che trovi gratis sul market) ^_^
spero di essere stato di aiuto cmq se gironzoli un po' nel forum trovi molti consigli su come iniziare a divertirti con android
Ho provato a fare la recovery ma mi dice che il telefono non è collegato anche avendo il computer che ha installato i driver... (il telefono non mi parte piu :s sono solo riuscito a metterlo in fastboot)
ma hai messo in fastboot e lanciato il comando per la recovery?
ciao seb86 non sono ancroa riuscito a rootare...ora ho deciso di riprovare su un pc pulito di un mio amico in modo da essere sicuro che non sia qualche residuo di driver, vorrei sapere se la procedura che sto per descrivere è giusta:
il sistema operativo e win seven 64 bit e questo pc (del mio amico) non ha mai visto l'acer liquid quindi è pulito, il liquid è stato già aggiornato ad eclair sul mio pc con l'aggiornasmento ufficiale acer
1) scarico questi driver ftp://ftp.support.acer-euro.com/smartphone/s100/driver/
2) li installo
3) imposto il debug usb al telefono e lo collego
4)attendo il riconoscimento del telefono
4)lancio andrews tool 1.6
5)scelgo 1 dal menu per installare la recovery
è giusta questa procedura?
in parte si...in quanto puoi rootare dalla recovery dopo..o decidere di installare un boot modificato e ottenere il root direttamente...cmq ok installala la recovery che è importante
si ma il procedimento è giusto? prima installo i driver di acer e poi collego il telefono o devo aver gia collegato il telefono e poi mettere i driver?
quindi poi il tool di malez ha gia integrati i driver usb di adb, non c'è bisogno di scaricare anche quelli?
grazie per l'aiuto
installa i driver acer > lancia il tool > metti in debug e collega> flasha la recovery
Ciao, scusa volevo chiederti una cosa, ho installato con il tuo tool il boot a 920 mhz, ma il risultato e che il liquid si riavvia di continuo, ho eclair 2.1 originale, dove e cosa ho sbagliato? Premetto di essere un neofita.
Grazie
avevi il wifi attivo?? rimetti il boot originale, disattiva il wifi, e poi rimetti il boot modificato con la wifi patch..l'ho avuto anche io questo problema ^_^
semplicemente basta che tieni collegato il cell via usb mentre si riavvia e lanci la procedura per la wifi patch :) messo un sistema che lo riconosce automaticamente ed effettua le operazioni anche se si riavvia :D
Salve ragazzi penso di aver fatto un errore e spero di non aver compromesso il cellulare. Volevo provare a sbloccare la cpu con la utility postata. Ho eseguito la patch ed il boot con opzione 3. Al riavvio dopo la scritta Acer e quella android il cellulare da una schermata nera. Ho provato anche a rimettere la 768 ma senza successo. Potreste aiutarmi a sistemarlo? Grazie mille.
Acroterio mi puoi dire come hai eseguito la patch? Che cosa monti sul tuo Liquid? Io ho un problemone e non riesco ad uscirne fuori :'(
ciao, ho eseguito le istruzioni di andrew, prima ho installato il boot a 920, mentre si riavviava il cell ho lanciato l'installazione della patch il tutto dal tool di andrew, io monto eclair originale build 1.100.09, devo dire che con il boot a 920 il liquid e decisamente piu' reattivo!
Mi dici a che pagina sono le istruzioni mi sembra di averle lette tutte, io ho collegato il cellulare al pc tramite usb, ho lanciato l'applicazione ed installato il boot 920 ma haimè all'avvio dopo le due schermate iniziali ho schermo nero... come posso tornare indietro? Anche perdendo il contenuto del cell?
o ripristinando il boot.img originale
oppure installando un altro boot.imgQuote:
Operazioni di Ripristino:
1. con questa opzione verrà ripristinato il Boot.img originale
Quote:
BOOT. con questa opzione si va al menu Boot
1. Superboot 768mhz by Vache
Ora sto tentando di seguire il consiglio datomi da seb86, sto eseguendo il flash della ROM, però sto incontrando numerosi problemi, con Recovery non riesco perchè dice di non poter verificare le firme del pacchetto, e con Acer Download tool mi da un fastboot error....
Ps ho tentato da subito quello che mi hai consigliato ma senza successo... credo che l'unica strada sia reinstallare tutto ma non conosco la procedura dettagliatamente, e sui post trovati sto cercando di ricrearla... se mi puoi consigliare una procedura nota e precisa te ne sarei immensamente grato.
mmmmmh hai qualche custom rom? per il resto il wipe è l'unica soluzione...
news: disponibile nuova versione 1.6.1
mmmmmmmh comunque molto strano... io consiglio di mettere la custom rom xian così bypassiamo direttamente questi problemi e migliora di molto il cell ;) trovi il link nel mio tool e sul forum
finalmenmte sono riuscito ad installare la recovery e il Superboot 768mhz by Vache.
ma che differenza c'è con gli altri superboot? solo l'overclock del processore?
cioè il superboot non è una rom vero? quindi ora ho ancora l'originale...
quale consigliate?
per quanto riguarda la prima FAQ quale opzione devo prendere per il wipe (format)?
facendo questo vado a eliminare tutti i miei settaggi e i programmi che ho installato? software navigazione,ecc.