Cavolo mi dispiace tantissimo, grazie per il tuo supporto e i tuoi consigli che hai dato partecipando alla sezione di questo smartphone! In bocca al lupo per il prossimo!
Visualizzazione stampabile
Ma entra ancora nelle 2 modalita?
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
ICS ROM+RECOVERY CWN+KERNEL 806 MHZ
ragazzi aiuto nn riesco a capire perchè ,quando imposto 806 mhz, il cell si blocca(a volte subito e a volte dopo 2 o 3 ore) e devo togliere la batteria...e se metto direttamente 864 mhz idem...mi date qualche consiglio xkè (almeno io) nn riesco a trovare soluzioni qui sul forum russo
Ogni cellulare ha una cpu con un diverso limite di overclock, se il tuo non regge in maniera stabile 806 mhz abbassa la frequenza finché non hai piena stabilità del sistema
Inviato dal mio E310 usando Tapatalk
Ma piuttosto, questa storia dell'overvolt?? nessuno l'ha più seguita? uff...
sisi...lo so l'ho già fatto...ora sto usando il kernel 806mhz sulla rom ufficiale ma lo uso a 768mhz...vorrei sapere xkè il cell si avvia con ilvecchio kernel(quello con tutte le faccine dell'androide) mentre su quello AdvantageMX rimane appunto la scritta AdvantageMX mi potete dare una mano??? grazie
ma come facciamo questo under??più che altri avevo aperto una nuova discussione per sapere come entrare nella midalita per fare tutto questo
ICS ROM+RECOVERY CWN+KERNEL 806 MHZ
mmh... il link dell'utility non funziona, chi lo posta?rotfl
Raga io mi sono trovato bene con il kernel a 768 Mhz (perchè se ne mettevo uno maggiore il cell mi freezava) però ora ho visto che hanno migliorato i kernel ecc.. Quindi volevo ritentare, ma ora scarico il kernel "806mhz_cifs" e mi ritrovo un file.rar con dentro la cartella kernel,meta inf e system, devo mettere il tutto sulla micro SD ed effettuare l'update o c'è un'altra procedura?
Fatto! Evviva ora ho il kernel stabile a 806 Mhz!!! finalmete!!! rotfl rotfl rotfl rotfl
Invece io ho problemi con il WI-FI ... non riesco più ad attivarlo qualcuno mi saprebbe dire dove trovare il file zip che non lo trovo più online, o meglio lo vedo ma non riesco a scaricarlo...
Al momento di recovery ne ho una cwm 5.0.2.7, ma ora che ho scoperto come si va in fastboot senza troppi casini, provo a farne una da cyanogen9, a proposito qualcuno sa come si puo' fare a ripartizionare l'mtd? ho provato con i tools qualcomm ma non riesco a cavarci nulla
Sono mezzo ot ma gia' che ci sono vi dico che ho per liquid mini, un tempo chiesi aiuto su xda/cyano per il port di cyanogen ma mi hanno calcolato zero, non sapevo del fastboot (ero riuscito a farlo spuntare solo piallando boot+recovery)
e quindi mi veniva male riflashare col tool loro e recuperare tutto.
Quindi al momento ho una recovery derivata dal cyanogen 71 mi pare, sto provato quella da ics,
na boot configurata in eng (adb da root remount etc), ho partizionato la sd in due una partizione e' ext4 e all'avvio monto in overlay /data/app e /data/data sulla memoria interna rimane solo la cache di dalvik questo risolve il problema della memoria piccola eh si prima che chiedete il procedimento e' un po palloso e lo so fare solo da linux :D
update la recovery da ics non inizializza il video :D c'e' ma e' tutto nero (vedo che posso fare)
Ho provato le ultime kernel per spingere il procio a 806 mhz, quelle che fixano anche il bug del wifi , ma il cell non va molto bene ed ogni tanto si impalla .
Per questo ho dovuto ripiegare per una versione meno spinta , ma come la metto su ho il bug del wifi che non riesco a correggere..
Chi mi saprebbe dire dove poter trovare una patch funzionante per il wifi ? Grazie in anticipo !
ma che è sto bug del wifi? io lo underclocko già non dura nulla la batteria ci manca pure di overlclockarlo :)
il bug del wi-fi non lo riesco più a correggere nemmeno io da quando ho porvato questi nuovi kernel... mah
ho notato che in generale con i kernel da 806 in su, il fix non avviene con la patch. io ho risolto così:
1)installo kernel da 787
2)applico la patch tramite CWM
3)verifico che il wi-fi funzioni
4)se funziona installo il kernel che mi interessa, se non funge, ripeto i punti 2 e 3
spero funzioni anche a voi.
ah gia provato...
ma quando reinstallo il kernel da 806/864 non funziona più il wi-fi
Sembra strano... Io avevo il kernel 768Mhz e ho messo il kernel da 806 tramite update da recovery CWM.... Non ti sei fatto un backup di quando avevi il kernel che ti piaceva?.....
ma il backup da cwm ripristina anche il kernel del momento del backup? non credo..
ci stanno due kernel uno nella boot e l'altro nella recovery, se da cwm ripristini le due rimette il kernel che hai backuppato
provato overclock 800 oltre la wifi che fa stranissimo, non va la radio (la parte telefono) e l'sdcard, di lusso direi :D
è stato rilasciato un kernel che non presenti il bug del wifi??
Hanno messo un nuovo aggiornamento, sapreste dirmi in cosa consiste?
Grazie
se non ho capito male hanno compilato i moduli a parte con la versione del kernel col meno invece che lo spazio... in ogni caso se spiegassero come fare invece di dare solo un kernel rotto :D
Ah ok grazie =D
comunque ragà come ho detto in precedenza, i cellulari, sebbene abbiano lo stesso chipset, non sono del tutto identici, quindi non tutti saranno pienamente compatibili con tutti i kernel... non resta che trovare quello più adatto al proprio mini, io ad esempio vado una favola a 825mhz, mentre c'è gente che oltre 744 non può andare.
Ciao a tutti...dopo 24 pagine di topic provo a chiedere un piccolo riassunto sull'overclock.
1) serve la recovery, giusto? non riesco a capire cosa sia e come si installi nonostante le guide...qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmelo con un linguaggio umano ? rotfl
2) ci sono dei kernel che non hanno il bug del wifi?
3) si possono installare sulla versione ufficiale 5.041.00_emea_gen1?
Tutto quello che ti serve è indicato all'inizio della discussione :)
La guida è scritta veramente bene ;)
Nel primo post della guida non c'è 1 risposta alle mie domande...
per quanto riguarda la recovery... se vuoi sapere cos'è basta posizionarti sulla parolina "recovery" che ti esce in automatico la descrizione, per sapere come installarla c'è una guida in questo forum, non è per niente difficile, basta leggere con attenzione... un minimo di ricerca... http://lmgtfy.com/?q=acer+liquid+mini+recovery è tanto difficile?
i kernel hanno tutti il bug ma si può correnggere con l'update (a me ha corretto quelli 744MHz, 768 & 787, gli altri non mi funzionava)
si il kernel non è legato alla rom... puoi installarlo dove vuoi
in ogni caso potreste anche fare un minimo di ricerca sia nel forum che su google prima di arrivare qui e pretendere che ogni risposta vi sia data, sono 2 mesi che giro in sto forum e 2 mesi che leggo sempre le stesse identiche domande
(sottolineo che non ce l'ho con te in particolare, non so nemmeno chi tu sia...)Quote:
Originariamente inviato da admin
Scusate lo so ke nn c'entra niente ma vorrei sapere come tornare al firmware vodafone...lo voglio fare xkè si è rotto l'altoparlante e vorrei mandarlo in assistenza grazieee