se ho chiesto evidentemente è perchè non capivo cosa fosse nemmeno dalla descrizione :)...grazie comunque per le risposte!
Visualizzazione stampabile
se ho chiesto evidentemente è perchè non capivo cosa fosse nemmeno dalla descrizione :)...grazie comunque per le risposte!
perfavore ragazzi se avete il backup si android 2.2 brand vodafone visitate la pagina brandizzare acer liquid mini oppure backup rom vodafone 2.2 perfavore fatelo vi ringraziooo
Ragazzi io ho provato a installare il kernel...xo come ho avviato il programma di installazione mi si è bloccato il telefono e nn dava dsegni di vita e ora sto reinstallando la rom...quale potrebbe essere il rpoblema??nel utility sta la cartella con il file boot del kernel dentro...va bene o devo tenerlo fuori dalla proprio cartella ?ho messo il kernel 768 interactive...aiutatemi! .9
Non riesco proprio a risolvere il bug del wifi..ki puo aiutarmi????
sei riuscito ad istallare il kernel??se si dimmi quale..
ragazzi controllando il topic del sito russo hanno aggiunto un sacco di cose,di nuovi kernel ed altra roba che per il momento ignoro cosa siano...sto dando un occhiata per carcare di capirci qualcosa...se c è qualcuno bravo in inglese mi contatti..
ultimamente ho provato il kernel dell'8 febbraio, e onestamente mi ha deluso, senza undervolt è instabile già al disopra dei 729mhz, le prestazioni sono inferiori dei kernel precedenti, ogni tanto si pianta e mi ha dato problemi di vario genere con le app con grafica 3D. non ho ancora provato l'ultimo, quello del 15, nel quale dovrebbe aver migliorato l'algoritmo di gestione della CPU, quando lo proverò vi farò sapere :D
io non sto nemmeno più seguendo gli sviluppi... tanto ho visto che il mio mini oltre i 768 va in crash istantaneamente... con tutti i kernel che ho provato... quindi mi sono arreso! (per ora)
il problema stà nelle tensioni minime e massime che da quel che ho capito si dovrebbero cambiare manualmente con apposito programma...ho fatto un giro nel sito russo e ci sn 2 file .zip con dentro oltre al kernel,un programma che si chiama "CIFSMANAGER" che da quel che sn riuscito a capire dovrebbe creare una partizione da telefono a pc per accedere ai file System del telefono..forse cn questo programma si può migliorare qualcosa...lo sto per installare vi faccio sapere cosa succede..
A me non funziona, o meglio, non più. Prima usavo 768MHz con la patch del wifi, ora ho formattato, installato la 768MHz (Ho provato anche le altre ma stesso problema) ma la patch del wifi non funziona... Come risolvo? Se metto l'ultima "versione", cioè quella del 15 Febbraio, il minimo è 806MHz ma il mio cellulare non la regge...
Ok mi funziona tutto ora...kernet 787 ionteractive e wifi...pero nn capisco come posso valuitare se mi funzionano bene o meno...ho scaricato il programma set cpu e cmq ho anke notato k ho gia system tner pro xon cui posso gestire il kernel..nn noto nè miglioramente ne peggioramete...come posso valutare'??
Sistemato inserendo la 864MHz ma impostando solamente 760MHz su SetCPU
cioè hai inserito su tunerpro o setcpu la frequenza massima di 760mhz una volta avviato il cellulare?
PS: i nuovi kernel si installano semplicemente con update.zip della cwm senza tutta la procedura, oggi pomeriggio finalmente provero anche io!
ma questi nuovi non hanno il bug wifi, probabilmente hai incontrato lo stesso mio problema, prova a spegnere, riaccendere il wifi e connetterti a un nuovo hotspot...
traduzione dal sito russo delle note di rilascio del 23/1/2012:
01/23/2012
....
patch on the WI-FI is now integrated, there is no need to install separately
una domanda, per installare i kernel recenti tramite cwm, devo fare apply update from sdcard oppure install zip from sd card?
in quanto sul sito russo specifica: modified method of installing the kernel. The installation is now using CWM recovery (update.zip)
che mi sembra un po fuorviante... :D
Si so che c'era scritto così... ma non sono proprio riuscito a farlo funzionare... zero... mi dava proprio "errore" e non lo attivava nemmeno il wifi...
Se il file che devi installare si chiama "update" e basta puoi fare la prima, altrimenti fai "install zip from sd card" e te lo scegli,
semplicemente se fai "apply update from sdcard" la recovery cerca di installarequesto file: "sd/update.zip" e se il tuo si chiama anche solo "update1" non lo trova...
Alla grande, installato l'ultimo kernel 864 del 15 feb e funziona benissimo! wifi mooolto meglio di prima... per l'oc per ora ho fatto 3 cose:
impostato modalita interactive,
cambiato frequenza minima a 480Mhz per rendere il sistema piu reattivo,
impostata frequenza massima 744Mhz
ho testato il tutto con quadrant, ho ottenuto un bel punteggio, 685, quindi sistema stabile, lo provo un giorno e poi alzo la freq, faccio benchmark e vediamo a quanto riesco ad arrivare :)
Io dico, Abbassa la minima... che risparmi batteria ed usa un governor tipo "ondemand" che ("su richiesta" appunto) ti alza o abbasse le frequenze molto più velocemente ... (poi con setcpu puoi impostare anche tutti i vari profili tipo "quando è in carica" oppure "quando la batteria è sotto al ..%") però almeno quando non lo usi il processore non va a 480 fisso
Per la massima, continua ad alzarla finche vedi che il cell va in crash e poi da li abbassala un po' alla volta... almeno vedi subito fino a quanto lo puoi spingere (ovviamente se non ti spaventa dover rimuovere la batteria per spegenere troppo spesso)
la minima funziona solo a schermo acceso, quindi quando lo uso. Con il sw di tuning di default sulla ace ci sono tante opzioni tra cui frequenza a schermo spento in cui ho impostato il minimo, 122Mhz.
Cosi consumo poca batteria ed ho un sistema piu reattivo quando lo uso. Interactive è decisamente meglio come governor di ondemand... provalo
l'ho provato interactive ma appena sblocco mi va stra lento... dopo un po' si riprende, ma con ondemand a me va molto più fluido..
prova a mettere interactive, ma alza la minima a 320 o 480Mhz e imposta 122Mhz a schermo spento, se hai la ACE usa System tuner pro che mi sembra meglio di setCPU
al limite fai un bel wipe e passa la paura :D
comunque esplorando quel programma che ti dicevo ha una marea di cose, ci vorrebbe la documentazione!
PS: per ora sono stabile a 768, ho provato a salire a 800 ma si freeza... devo dire che mi va benone anche cosi considerando i 600Mhz iniziali :P
ho appena buttato una domenica a sistemare il telefono XD non ne posso più di wipe! :P Ma proverò senz'altro!
Con qualsiasi kernel non mi funziona il wifi, o meglio si blocca all'acquisizione indirizzo ip. Che devo fare??
credo che il problema del wifi dipenda piu dalla cwm che dai kernel... mi spiego meglio una volta che entro sulla cwm ho problemi col wifi, l'ultima volta che ho messo l'advantagemx kernel non ci sono piu entrato e non ho avuto problemi... ho la cwm5.0.2.7 ma c'è la .8 vedo di chiedere ai russi cosa cambia e se anche loro hanno riscontrato problemi col wifi
perciò cosa dovrei fare? dovrei installare il kernel dal pc con l'apposito tool?
ciao a tutti, vorrei installare questa OC ROM sul mio acer liquid mini, ma parto dall'ABC per adesso ho sbrandizzato il cell con android 2.3.5 rilasciato da acer, non ho i permessi di root.
qualcuno può scrivermi i link delle guide da seguire per arrivare finalmente ad installare OC ROM?
io ho messo il kernel advantageMX del 15 febbraio che trovi sul forum russo, trasferito nella SD, sono entrato in recovery, ho selezionato installa zip, dato l'ok sul file del kernel, una volta ultimato ho fatto reboot e una volta ultimato il riavvio mi ha funzionato tutto. Se non ti funziona prova un wipe e poi fai la procedura di installazione di un nuovo kernel.
la procedura è stata provata sulle rom Custom come la ACE e la Dark. Non so se sulla rom francese (da rootare) o sulla rom originale acer sia possibile installare il kernel OC.
Questa non è una rom ma un semplice aggiornamento di un kernel modificato (che è il nucleo del sistema operativo).
Se parti dall'abc ti consiglio di seguire le varie tappe, prendi confidenza col cell, vedi come rootare il dispositivo, vedi come ottimizzare la memoria e usare programmi come link2sd, valuta se passare a una ROM modificata come quelle sopra menzionate, leggi cosa è una recovery (cwm per mini) e come installarla. Infine fai un bel backup e l'installazione del kernel nuovo tramite la recovery cwm.
ciao attila16881!!! ora ho le idee un po più chiare ;)
il mio obiettivo è quello di ottenere più spazio sul cell per le applicazioni e relativi aggiornamenti ma un po di velocità in più non guasta
La prima cosa che ora dovrei fare è installare la rom Custom ACE dopo di che rootarla giusto?
no rileggi quello che ho scritto :)
prendi confidenza col cell,
vedi come rootare il dispositivo,
vedi come ottimizzare la memoria e usare programmi come link2sd,
valuta se passare a una ROM modificata come quelle sopra menzionate,
leggi cosa è una recovery ( cwm per mini) e come installarla.
Infine fai un bel backup e l'installazione del kernel nuovo tramite la recovery cwm.
I vari passaggi sono in ordine cronologico se vuoi capire cosa stai facendo, per ogni passaggio trovi un topic su questa sezione del forum
PS: la ROM ACE è gia rootata
hmmm qualcosa l'ho saltata..
- confidenza con il cell ne ho abbastanza
- per i privilegi di root e la rimozione dei programmi inutili ho risolto con la rom ACE 2nd Edition. (ho seguito la tua ottima guida)
ora provo link2sd
- passare a delle rom modificate è un passaggio obbligato se voglio recovery e il kernel aggiornato
attila sei di grande aiuto
per provare link2sd ti consiglio prima di partizionare la tua SD con una prima "partizione primaria" FAT32 e una seconda "partizione primaria" EXT4 di almeno 1GB (utilizza gparted per linux è il modo piu semplice). Ricordati di fare backup dei dati. Una volta che hai la SD cosi partizionata e visto che hai la ACE gia rootata installi link2sd e al primo avvio gli concedi i privilegi di root e selezioni EXT4 quando ti chiede la configurazione per la partizione dedicata alle app.
La ACE è gia una rom modificata, da questo punto puoi quindi installare la CWM recovery per mini, con la quale farai un bel backup e potrai installare un kernel aggiornato per oc come l'AdvantageMX
Raga ho messo ladvantage mx ma mi si blocc ogni 5 minuti...come posso settarlo al meglio??