Per modificare i tasti del widget devi andare su interfaccia utente, per la percentuale batteria sempre su interfaccia utente tappi la prima voce e guardi un po....
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Per modificare i tasti del widget devi andare su interfaccia utente, per la percentuale batteria sempre su interfaccia utente tappi la prima voce e guardi un po....
aggiornero presto alla versione 8 il mio acer liquid mini, pero ora mi sorge un problema, l'applicazione super user nn funziona, cioè quando gli vengono chiesti i diritti l'applicazione nn risponde... ho installato titanium backup e la prima volta che lo apro cerca di ottenere i diritti di amministratore, ma superuser sembra tipo morto infatti ad un certo punto mi dice che super user nn risponde... stessa cosa mi è successa con link2sd solo che dopo un centinaio di volte che aprivo l'app (link2sd) superuser ha risposto e mi ha chiesto se concedere i diritti di superuser e da allora (link2sd) funziona bene e quando gli servono ottiene i diritti...
ora con titanium backup nn riesco neanche a concedergli i diritti, come devo fare???
Anchio avevo questo problema con la v7 e per questo ho cambiato rom..
Però suppongo che nella v8 Sherpya abbia fixato il bug
Quindi dovrai tentare, ah una cosa se non ricordo male con la Sherpya quando aggiorni non ti cancella le app o file personali (però potrei anche sbagliarmi eh!)
Anchio avevo questo problema con la v7 ma ho aggiornato alla v8 e adesso è tutto ok...
ok grazie tante, e invece per quanto riguarda numeri di telefono e messaggi quelli li perdo con l'aggiornamento??? e i settaggi delle applicazioni e delle impostazioni???
ho aggiurnato, ora superuser mi si blocca proprio... peggio di prima...
Strano da me no, prova a scaricare supersu che ha la stessa funzione di superuser... prova con quella
Ciao, sono nuovo (e fresco di presentazione).
Ho installato questa rom stasera, vedrò i risultati nei prossimi giorni... gran bel lavoro, davvero!
Ho riscontrato un piccolo problema, però (una ca**ta, nè...): dopo l'installazione il telefono non è più rilevato dal programma Acer Sync. Provato, reinstallato tutto sia sul pc che sul cellulare, con e senza backup di Titanium, niente da fare, lo becca (e solo per pochi secondi) in wifi, in usb niente.
Inesperienza mia? qualche trucco da provare? Grazie in anticipo a chi dirà la sua!
Ciao a tutti!
Sto provando la v8, ma volevo dirvi che in tutte le versioni della sherpya, c'è questo bug un po' sgradevole (un bel po')... in pratica l'indicatore di percentuale di carica della batteria... indica anche il 20% ma si spegne il cellulare, ad esempio una volta stavo facendo un download imporante e mi si è spento il cellulare quando la batteria era ancora indicata al 12% e una volta stavo navigando con il browser e mi indicava l'8% e si è spenta... sherpya per favore te ne sarei molto grato se correggi questo bug, magari rilasciando una relase 2 della v8... potrei essere invasivo ma per chi usa molto il cellulare e ha sempre paura di rimanere a secco di batteria (magari deve fare una telefonata importante e la batteria è al 10%, e *tac* si scarica mentre inizi un chiamata importante) può essere una cosa molto importante che il bug sia risolto...
GRAZIE! :)
Allora per questo problemino che hai basta che fai una calibrazione della batteria:
-Carica il cellulare al 100%
-Scarica quest'app (Battery Calibration) sul cellulare
-Devi avere i permessi di root (ma visto che hai la sherpya c'è li hai sicuramente)
-Quindi avvia l'applicazione ed esegui la calibrazione della batteria
-Ecco il 4 semplici e rapidi passi hai ricalibrato la batteria! Ora non dovresti più avere sbalzi di percentuali!
Spero di esserti stato utile =)
Ah se hai bisogno non esitare a chiedere =)
io ho aggiornato alla 8.ma ofgi ho trovato il cell spento. per riavviarlo ho dovuto togliere e rimettere la batteria.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Salve a tutti, intanto vorrei ringraziare l'autore della ROM e poi vorrei sottoporvi il mio problema.
Dopo aver aggiornato alla v7 ho riscontrato un bug molto fastidioso: quando collego via bluetooth il cellulare con un altro dispositivo va in crash la barra in alto e per riaverla sono costretto a riavviare. Non succede quando avvio il bluetooth, solo dopo aver effettuato il pairing.
Ho aggiornato alla v8 ed il problema è rimasto, ad ogni aggiornamento ho fatto un wipe completo.
Con la v6 non ho mai avuto intoppi.
ciao a tutti, voglio installare la V8 sul mio liquid mini ma devo cambiare la microSD passo da 2GB a 4GB.
Vorrei fare comunque un backup del sistema attuale e poi aggiungerlo alla nuova scheda, inoltre dovrei partizionare la scheda in due volumi, uno da 700MB da aggiungere alla memoria interna del cellulare ed il secondo destinato ad applicazioni e dati.
potreste indicarmi le guide necessarie?
grazie
Le guide le trovi a inizio sezione.. Comunque ecco ciò di cui hai bisogno
anche io ho lo stesso problema quando accoppio il telefono con il bluetooth della macchina! avete qualche soluzione gentilmente? grazie!
Ciao sherpya.. ottima rom davvero interessante... ma potresti cambiare il lock screen acer magari mettendo quello di ics o jelly bean o uno direttamente da te creato.. sarebbe una buona idea...e nella barra delle notifiche, cancellare le notifiche come ics... grazie ancora :D
Posso installare questa custom rom anche se sul mio cell ce n'è già un'altra?
Raga, mi trovo bene con questa rom, MA c'è un problema, a volte la segnalazione della batteria è falsata. Cioè indica il 20 % e puf si spegne. Uso già battery calibration ma all'inizio andava bene, ora non più. Sapete un metodo x far scendere la percentuale della batteria gradualmente in -1 e non -20,-25. Ciao a tutti
black89 certamente puoi installare questa Rom anche se per il momento ne hai un'altra;
ti consiglio di effettuare prima e dopo l'installazione della Sherpya v8 dei WIPE direttamente dalla Recovery che DEVI avere già installata;
in caso contrario, ti consiglio vivamente di andare nella pagina principale di questo post e scaricarti la RECOVERY di Sherpya.
Dopo aver fatto i vari Wipe (data, chache, Dalvick) avrai la Rom bella Pulita sul tuo Liquid Mini.
GioAndroid99 era successa una cosa simile alla tua anche a me; ti dico come ho risolto io:
ho effettuato tre Wipe da Recovery (Data, Chache, Dalvick) ed alla fine ho avuto il cell Resettato ma soprattutto senza più nessun problema di indicatore batteria.
Provaci e fammi sapere.
Grazie lo stesso ma non perdo tutti i dati... magari se cambierò rom o sherpya aggiorna alla 9 con qualcosa di nuovo, farò questo procedimento ma ora no. Di nuovo.
EDIT: Ah un'altra cosa, quando tappo su Musica ( non ho google play music ), se esco con o senza la musica in riproduzione, premo il menu delle applicazioni in nemus e poi tapo su in esecuzioni ciò Video. Ma sto video io non lo apro e mi rompe il c****. Questa app esce anche se non è installata me la ritrovo sempre frai i piedi: apro whatsapp video in esecuzione, apro browser video in esecuzione, anche se lo chiudo. Mi esce sta cosa solo con la sherpya con le altre rom no. Sapete come toglierla o eliminarla o non farla partire +?
A me non succede mai
L'audio in chiamata a voi com'è? A me pare sia Bassini, forse é un mio problema boh a volte se c'è un po di rumore in più faccio fatica a sentire
Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
fabix87 il volume dell'audio in chiamata non credo dipenda dalla Rom.
Personalmente ho provato parecchie Rom e devo dire che è sempre stato un piccolo "difetto" del Liquid Mini il fatto di non avere un Audio potente in chiamata.
Ho inoltre notato che se prima di effettuare la chiamata il volume non è al massimo e lo si alza al massimo solo durante la chiamata, sembra che l'audio risulti notevolmente più forte. Sembra quasi un fattore legato al software...
Ricordo che con Froyo 2.2 l'audio in chiamata era migliore.
Ecco allora é come pensavo, il fatto dell'audio che migliora l'ho notato io pure, se durante la chiamata è al massimo e si sente piano se lo abbasso e poi lo rialzo sembra migliorare..
Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa in questa rom come si eliminano le cartelle, perche capita che voglio sistemare le icone e quando le sovrappongo me le mette in una cartella ma poi non riesco ad eliminare la cartella mi resta in eterno
Sherpya ottima Rom ma c' é la possibilità di fare swipe sulle notifiche per cancellarle?
No io voglio prendere una notifica e facendola scorrere a lato questa si dovrebbe cancellare come in Ics
Ciao a tutti. Io con la v8 ho grossi problemi di blocco e riavvio, soprattutto sotto carica.
qualcuno ha avuto episodi simili?
Assolutamente no, ho la, v8 da circa 1 mese e gira tutto molto bene, ti consiglio di fare i 3 wipe e poi reinstallare la rom
Già fatto 3 volte.. Ma i problemi persistono..
Ai overclockato il processsore?
Assolutamente no
Allora prova a reinstallare la rom perché non so piu che dirti
Di nuovo ? No grazie. L'ho installata 3 volte e ora ho perso la voglia. Sono 5 ore che é stabile.. mi pare un buon risultato..
Grazie comunque. Su questo forum siete sempre disponibili, cosa che non sempre accade in altri forum.
Ragazzi ma che kernel ha la sherpya?