Ti ringrazio.. ma ora ho bisogno di sapere come ottenere i permessi root (penso che si dica rootare ) ci vorrebbe un programma o una guida facile e veloce
C'è già qui sul forum... basta cercare... comunque ecco il link che ho messo anche nella mia firma:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mini-e310.html
sera a tutti.. sto per prendere questo acer mini, volevo sapere se con gingerbread la reattività aumenta o è come froyo che ha rallentamenti? grazie
Buongiorno a tutti, qualche mese fa ho sbrandizzato seguendo i vostri consigli il mio Acer liquid mini marchiato vodafone...2 giorni fa si scarica la batteria, lo metto a caricare ma quando lo riaccendo il disastro!!! innanzitutto ci mette diversi minuti per accendersi, resta sulla schermata nera ANDRIOID più del solito, dopodichè mi chiede di configurare Android E310 inserendo la mail di google e infine resta su una scermata nera dove trovo SCARICATE - TUTTE - SCHEDA SD - IN USO riferito alle applicazioni. Solo alla voce IN USO trovo una lista di applicazioni in uso tutte con "un processo" in corso...per il resto non posso accedere alla rubrica, alle immagini, a nulla! nn ho messaggi e sopratutto mi dice continuamente che la memoria è in esaurimento! In un primo momento credevo di aver perso tutto (la rubrica effettivamente non c'è più) ma poi ho trovato alcune foto... Sembra resettato! Spero mi possiate dare una mano a capirci qualcosa. grazie. Valeria
probabilmente memoria non sufficience ti ha creato tutti questi problemi improvvisamente.
Il mio consiglio è di seguire la guida al partizionamento SD e uso di link2sd e "collegare" (non spostare) le app su partizione "ext2" dedicata.
Cominciandosi a liberare la memoria il tuo telefono tornerà a comportarsi normalmente...
Altro consiglio prima di fare tutto cio dai una pulita alla cache (ti liberera spazio ulteriormente) con App Cache Cleaner (occupa pochissimo, la trovi sul market alias google play).
Se non riesci perche il telefono si è intasato troppo, prova a rimuovere qualche app e riprova i passi sopra consigliati.
Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd
ciao attila, grazie per i consigli, ma la cosa è un pò più complicata...io non posso eseguire nulla di ciò che mi hai scritto in quanto il telefono non mi da nè menù, nè niente! solo le apllicazioni in uso...che per altro non posso spostare o fare nulla visto ke tutti i pulsanti (TERMINA - ANNULLA - CANCELA DATI ecc..) non sono cliccabili. Ieri comunque ho cancellato tutte le cache e sulla SD non risulta nulla! non ho uno sfondo...non posso ricevere sms...che faccio lo butto?![]()
wipe (reset totale)... non vedo altra soluzione. Hai un backup dei dati?
Ti consiglio una volta fatto il wipe di partizionare la SD, usare link2sd e utilizzare App cache cleaner ogni tanto per migliorare le cose. E' un telefono da 100 euro e ha pochissima memoria interna, se non si usano questi accorgimenti non puoi installare piu di 2 o 3 app altrimenti ti ritrovi con questi problemi...
Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd
ciao a tutti mi serve un favore, ho preso a mia madre un liquid mini, solo poi mi sono accorto con brand vodafone. Mi postate una guida semplice e sicura per poterlo portare a gingerbread grazie in anticipo