Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
barba78
Risolto. Non son riuscito a installare la recovery quindi ho flashato tramite flashtool prima la life e poi la foxtrot.
Ciao Barba! ascolta mi puoi scrivere in PM o qui sul thread come hai fatto a installare la life e poi la foxtrot senza recovery?
ieri da un negozio di cinesi di telefonia mi hanno detto che non potevano installarmi la recovery perchè loro non trattano i lenovo (è COME SE UN MECCANICO QUALSIASI SI RIFIUTASSE DI AGGIUSTARTI ALFA ROMEO O FIAT) se mi puoi aiutare perchè ci sto diventando scemo! grazie ciao!
-
Quote:
rabby80
E'praticamente una aosp, senza le personalizzazioni Lenovo. La si deve flashare da twrp/cwm, occhio che non fa da aggiornamento, se installata su 4.2.2 versione precedente perdete tutte le impostazioni (anche se non date il comando format data da recovery)
Per il momento mi sembra perfetta, finalmente sono implementate le notifiche led ed i bug precedenti sullo sblocco schermo sono spariti
Ma è tipo la foxtrot? Giusto per sapere...
-
Se ho capito bene ti risponderei che è "abbastanza" tipo foxtrot, non ricordo perché ma la foxtrot l'avevo tenuta solo poche ore, quindi per me meglio la 4.2.2
Qui descrizione dettagliata e qualche screenshot: http://www.studioscue.com/index.php/...2-2-custom-rom
-
Rinnovo l'invito: hai dei link dove si parla della rom? In assenza potresti postare qualche screenshot?
Quote:
Biondo23
Ciao Barba! ascolta mi puoi scrivere in PM o qui sul thread come hai fatto a installare la life e poi la foxtrot senza recovery?
La life la installi con il p770 ugrade tool. Segui le istruzion in prima pagina o qui.
-
Quote:
rabby80
Scusami se ti martello... Hai trovato qualche bug? Te lo chiedo perché ora ho su la foxtrot e mi trovo molto bene (a parte il gps) che credo sia l'unica pecca di questo cellulare.
-
Quote:
Biondo23
io ho fatto cosi:
ho flashato la life tramite flash tool che è gia presente nel zip della life.
poi prendi la fox la unzippi e dovresti avere un file boot.img
prendi il file boot.img e lo sostituisci al file boot.img presente nella cartella "targhet_bin" della life
riflashi la life che pero ora ha il file della foxtrot
ovviamente entrambe le volte che usi flashtool lascia selezionato tutto e devi cliccare su "firmaware->upgrade"
io partivo pero da rom stock 109 ma credo che funzioni con qualsiasi rom. inoltre credo che ora ci sia una recovery installata ma non ho provato ancora ad entrarci. ci provo e casomai vi aggiorno
-
vi ho lasciato un thanks perchè mi avete risolto un dilemma pazzesco!!! VI AMO GRAZIE DI CUORE! GRANDISSIMI! ora ho la foxtrot e vi saprò sapere come mi trovo grazie GRAZIE MILLE!:D :D :D
-
Sto provando la final 4.2.. Per adesso fluida e senza bug.. Una chicca una bella donnaccia che scende dalla tendina delle notifiche ahah
-
Quote:
Originariamente inviato da pasetta
Scusami se ti martello... Hai trovato qualche bug? Te lo chiedo perché ora ho su la foxtrot e mi trovo molto bene (a parte il gps) che credo sia l'unica pecca di questo cellulare.
Parla sempre al personale, nel mio il GPS funziona molto bene, e non ricordo molte lamentele sul GPS, se non sbaglio ;)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Borto88
Parla sempre al personale, nel mio il GPS funziona molto bene, e non ricordo molte lamentele sul GPS, se non sbaglio ;)
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Ehehe.... Sai cosa mi fa terribilmente incazzare di questi gps? È totalmente casuale... Il Fix è a caso...capita a volte che Dopo una settimana di inutilizzo fixa in 5 secondi poi, lo spengo e lo riaccendo e non c'è verso di fargli agganciare nessun satellite e sono costretto a spegnere e riaccendere il cellulare e poi la precisione... Porca Eva, non scende mai e dico mai sotto i 15m, che utilizzandolo principalmente in città tra viali e controviali è un ricalcolo continuo. Tu alla fine della fiera, come hai risolto... Che tecnica utilizzi?
-
Quote:
pasetta
Non uso mai GPS, ma hai provato ad installare faster GPS da play store?
Inoltre su Youtube c'è un tizio che spiega come migliorare sensibilmente ricezione GPS per cellulari con processore mediatek (e quindi ci caschiamo dentro anche noi col nostro p770): https://www.youtube.com/watch?v=ZnY_...e_gdata_player
-
Quote:
Originariamente inviato da pasetta
Ehehe.... Sai cosa mi fa terribilmente incazzare di questi gps? È totalmente casuale... Il Fix è a caso...capita a volte che Dopo una settimana di inutilizzo fixa in 5 secondi poi, lo spengo e lo riaccendo e non c'è verso di fargli agganciare nessun satellite e sono costretto a spegnere e riaccendere il cellulare e poi la precisione... Porca Eva, non scende mai e dico mai sotto i 15m, che utilizzandolo principalmente in città tra viali e controviali è un ricalcolo continuo. Tu alla fine della fiera, come hai risolto... Che tecnica utilizzi?
In realtà non ho fatto nulla di particolare, ho usato Faster GPS per settarlo e prima di lanciare il navigatore faccio partire androiTS che non credo nemmeno faccia qualcosa di particolare, ma lo lancio lo stesso... Ammetto però che in città l'ho usato poco, anche se non ho riscontrato problemi che io ricordi, e che a volte possa arrivare anche a quasi un minuto per il Fix della posizione, ma per il resto ho avuto problemi solo una volta (non so se il "radar" presente su androiTS indichi la posizione dei satelliti, ma so che quella volta 5 su 6 erano praticamente allineati e non so se quello potesse essere un problema, ma effettivamente non riusciva a trovare la posizione... Ho riprovato dopo un po' che risultavano disallineati e la posizione l'ha trovata... Ovviamente è solo una mia supposizione e non so quanto possa valere:-/...)
Ricordo comunque che la generazione contemporanea dei telefoni col nostro stesso processore è stata un vero e proprio disastro per quanto riguarda il GPS :D... Non mi pare c'è ne fosse nessuno che si salvava, e tutti andavano peggio (anche molto!) di questo :D!
-
Quote:
Borto88
In realtà non ho fatto nulla di particolare, ho usato Faster GPS per settarlo e prima di lanciare il navigatore faccio partire androiTS che non credo nemmeno faccia qualcosa di particolare, ma lo lancio lo stesso... Ammetto però che in città l'ho usato poco, anche se non ho riscontrato problemi che io ricordi, e che a volte possa arrivare anche a quasi un minuto per il Fix della posizione, ma per il resto ho avuto problemi solo una volta (non so se il "radar" presente su androiTS indichi la posizione dei satelliti, ma so che quella volta 5 su 6 erano praticamente allineati e non so se quello potesse essere un problema, ma effettivamente non riusciva a trovare la posizione... Ho riprovato dopo un po' che risultavano disallineati e la posizione l'ha trovata... Ovviamente è solo una mia supposizione e non so quanto possa valere:-/...)
Ricordo comunque che la generazione contemporanea dei telefoni col nostro stesso processore è stata un vero e proprio disastro per quanto riguarda il GPS :D... Non mi pare c'è ne fosse nessuno che si salvava, e tutti andavano peggio (anche molto!) di questo :D!
Androidiani App
Ma infatti è randomicità della cosa che mi fa incazzare... Mi fai un favore? Con androits mi dici la precisione che riesce a raggiungere il tuo, in movimento? Grazie borto
-
Quote:
pasetta
Ma infatti è randomicità della cosa che mi fa incazzare... Mi fai un favore? Con androits mi dici la precisione che riesce a raggiungere il tuo, in movimento? Grazie borto
Potrebbe dipendere anche dal tipo di navigatore che usi io prima usavo osmand e non era tanto preciso e fissava dopo un paio di minuti con sygic non ho più di questi problemi impressionante come precisione lo consiglio davvero ottimo
-
Quote:
h237
Potrebbe dipendere anche dal tipo di navigatore che usi io prima usavo osmand e non era tanto preciso e fissava dopo un paio di minuti con sygic non ho più di questi problemi impressionante come precisione lo consiglio davvero ottimo
grazie! non ho molta voglia di spendere per un navigatore..il problema è la precisione, e quello credo che dipenda solo dal sensore e non dal programma usato per la navigazione..il fatto è che non è proprio preciso, sarò sfortunato...bhoo
-
Vi ricordo che scaricare software piratato è illegale. Grazie.
-
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.
Ho acquistato qualche giorno fa un p770 da Eto, a cui ho fatto installare la loro ROM.
Il telefono funziona abbastanza bene ma ho dei problemi con skype e qualche altra app come feedly (mi e' capitato di essere sputato fuori dall'app mentre la uso), sono soddisfattissimo del telefono ma un po' meno della rom che e' installata e vorrei cambiarla.
Al momento quale risulta essere la piu' stabile? uso molto skype. Ho visto che qui www. lenovo-forums .ru/topic/2645-lenovo-p770-android-422/ e' uscita una nuova rom, qualcuno l'ha gia' provata?
Grazie dei consigli.
-
Quote:
rabby80
Per il momento mi sembra perfetta, finalmente sono implementate le notifiche led ed i bug precedenti sullo sblocco schermo sono spariti
Perdonami! Di che notifiche parli? A me sembra funzionino solo quelle relative a chiamate perse ed sms...
-
Installata questa rom (4.2.2), l'ho testato con skype ed adesso va bene, con la rom di eto mi aveva dato problemi con skype.
Tutto ok, ma le notifiche email non mi funzionano.
-
È vero...ma a me le notifiche email non interessano....
-
Quote:
rabby80
È vero...ma a me le notifiche email non interessano....
Buon per te :).
Ma non esiste per questo terminale una ROM che sfrutti tutte le funzioni e che sia stabile? non mi interessa sia l'ultima, ma che funzionino le notifiche e magari anche la scritta vicino ai segnali di rete che indicava 2g 3g ecc com in Eto.
-
Quote:
internavigando
Buon per te :).
Ma non esiste per questo terminale una ROM che sfrutti tutte le funzioni e che sia stabile? non mi interessa sia l'ultima, ma che funzionino le notifiche e magari anche la scritta vicino ai segnali di rete che indicava 2g 3g ecc com in Eto.
Con la foxtrot non hai le notifiche (le hai solo per SMS e chiamate perse) ma hai il segnale 2g 3g H... Cmq con tasker puoi avere le notifiche per qualsiasi cosa...Sono in dubbio se provare o meno questa 4.2...non so
-
La 4.2 secondo me è la rom definitiva :grafica stock e nessun problema.
-
In questa ultima ROM ho notato un problema con la dettatura vocale di Gmap, quando viene premuto il tasto del microfono per iniziare la dettatura gmap crasha.
-
Ho installato la 4.2.2 da needrom. Per ora sembra vada bene. 3g e gps ottimi.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
Quote:
Marbas62
Ho installato la 4.2.2 da needrom. Per ora sembra vada bene. 3g e gps ottimi.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando
Androidiani App
Consigli passaggio da fox a questa 4.2?
-
Avevo abbandonato la Fox per la manaro già da molto, e ricordo solo che comunque andava bene. La 4.2.2 è un pò più nuova, fluida, e ha una buona ricezione. Ma non è in italiano. Ho messo su morelocale. Mi pare di ricordare che la Fox fosse multi...
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
Quote:
Marbas62
Avevo abbandonato la Fox per la manaro già da molto, e ricordo solo che comunque andava bene. La 4.2.2 è un pò più nuova, fluida, e ha una buona ricezione. Ma non è in italiano. Ho messo su morelocale. Mi pare di ricordare che la Fox fosse multi...
Inviato dal mio Lenovo P780 usando
Androidiani App
Grazie, si la Fox è multilingua, ma la lingua non è un problema anche in eng andrebbe bene... Non so, non ho voglia di fare lo sbattone a reinstallare tutto.. Anche perché ora con la Fox va veramente bene (a parte la precisione del gps) ma quello non credo che dipenda dalla rom... Grazie Cmq per le informazioni...
Cheers
-
Quote:
internavigando
Installata questa rom (4.2.2), l'ho testato con skype ed adesso va bene, con la rom di eto mi aveva dato problemi con skype.
Tutto ok, ma le notifiche email non mi funzionano.
Ciao. Per passare dalle ETO alla 4.2.2 che passaggi hai fatto? Se non sbaglio la 4.2.2 è della famiglia "WORLD" mentre la ETO è "ASIAN"…
Grazie
-
Quote:
figor
Ciao. Per passare dalle ETO alla 4.2.2 che passaggi hai fatto? Se non sbaglio la 4.2.2 è della famiglia "WORLD" mentre la ETO è "ASIAN"…
Grazie
Segui la guida in prima pagina.
Cheers
-
Quote:
figor
Grazie
Ciao,
si basta seguire la guida in prima pagina su questo thread. Comunque in poche parole e' stato molto semplice, ho caricato il file zip contenente la ROM 4.2.2 sulla micro SD, ho riavviato il telefono (senza sim ma con solo la SD) in recovery mode tramite l'utility di ETO che troverai tra le applicazioni, cancellato i dati delle preferenze e della cache sempre tramite recovery , poi selezionato il file zip della rom tramite il menu install from SD o qualcosa del genere e installato senza problemi.
Tutto ok le notifiche funzionano pure , sms e chiamate, ho il telefono da poco ma la ROM mi pare vada molto bene.
-
Chi tra voi ha installato la 4.2.2 ha qualcosa da dire sul consumo della batteria? A me pare maggiore rispetto alla manaro che utilizzavo prima. Tra l'altro nonostante io spenga il telefono la notte dalle statistiche della batteria vedo che continua a consumare.
Altra cosa che non mi va, poi, è il mancato riconoscimento dei supporti usb: qualcuno ha già trovato una soluzione?
Per il resto apprezzo la schermata unica con tutte le principali impostazioni e l'assenza del fastidioso bug presente nella manaro che attivava la vibrazione al tocco inserendo la modalità meeting.
Quanto alla fluidità non so quanto lo sia più di altre rom: per quello che può valere antutu riporta valori sopra i 9000.
-
Per quanto riguarda il consumo anche io ho notato che consuma di più delle altre rom, usando però greenify ho eliminato il problema :-)
-
Ciao ragazzi volevo chiedere una cosa. Posso io che ho la foxtrot disinstallare applicazioni tipo apex o google play visto che non si possono aggiornare? Avevo provato a disinstallare apex ma al riavvio del mio lenovo rimaneva bloccato sulla schermata principale quella con scritto lenovo for those who do. L'ho lasciato un ora pensando che si avviasse ma nulla. Alla fine ho rimesso la life e poi tramite twrp ho rimesso la foxtrot. Consigli? Aiuti? Un saluto
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
Per sostituire apex basta installare un altro launcher e metterlo come predefinito. Poi riavvii e rimuovi apex con qualche app tipo SDmaid o altro. X il play devi scaricarti l'apk e sostituirla con quella installata. Devi solo sostituire il file senza installarlo e spunti le autorizzazioni come sul vecchio apk. Poi riavvii. Cmnq una ventina di pagine fa era spiegato meglio come fare...
-
Ciao a tutti, sto cercando di cambiare i parametri dell'access point di tre, perché il l'app di tre mi dice che la configurazione è sbagliata, ma purtroppo non riesco a cambiare un bel nulla. Tra la tante voci c'è il proxy che non è impostato e che dovrei impostare ma cliccandoci sopra non succede niente...ho la manaro.qualcuno può dirmi se riesce a cambiare i parametri relativi all'APN?
Grazie
-
Prova ad andare in:
Impostazioni
Altro... (terza opzione)
Reti mobili
Nomi punti di accesso
(selezioni la sim)
-> apri il menu e selezioni "Nuovo APN" e lo crei nuovo con tutti i valori che dovrebbero essere corretti
Consiglio di trascrivere precedentemente da qualche parte, in modo da essere più veloce
Poi lo imposti come predefinito... Non so se possa funzionare
-
Quote:
Originariamente inviato da Borto88
Prova ad andare in:
Impostazioni
Altro... (terza opzione)
Reti mobili
Nomi punti di accesso
(selezioni la sim)
-> apri il menu e selezioni "Nuovo APN" e lo crei nuovo con tutti i valori che dovrebbero essere corretti
Consiglio di trascrivere precedentemente da qualche parte, in modo da essere più veloce
Poi lo imposti come predefinito... Non so se possa funzionare
Androidiani App
....ecco non mi fa creare niente, quello è il problema !
-
In che senso non ti fa creare niente?
-
Quote:
Originariamente inviato da Borto88
In che senso non ti fa creare niente?
Androidiani App
Scusa borto, andavo di fretta e non sono stato chiaro.
In pratica quando raggiungo i nomi dei punti di accesso e seleziono quello che mi interessa, poi non mi fa cambiare niente! Per farti un esempio : c'è una voce che è palesemente una voce su cui si può agire", abilita/disabilita APN", bene, se ci tappo sopra non succede nulla a parte che il campo diventa grigio scuro.
Come quel campo sui comportano tutti gli altri....Non posso cambiare nulla! Ripeto io monto la manaro. succede anche a voi? Ciao e a presto