Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
marcogiannino90
non riesco a trovare un link dove scaricare la twrp...qualcuno mi può aiutare?
la twrp io l'ho trovata qui: lenovo-forums .ru /topic/641-twr-recovery-p770/ (traduci in italiano o meglio in inglese con chrome)
INVECE agli utilizzatori della 4.2.2 farà piacere sapere che sul solito sito l'autore ha pubblicato la patch per il problema dello schermo..Allegato 83562
da flashare in recovery.. (per chi se l'ho chiedesse.. l'ho testata e funziona, come ogni cosa che posto nei forum se non diversamente specificato..)
-
Quote:
fegato
la twrp io l'ho trovata qui: lenovo-forums .ru /topic/641-twr-recovery-p770/ (traduci in italiano o meglio in inglese con chrome)
si in quel sito lì ci sono arrivato, ma non vedo (o forse non riesco a trovarlo io) alcun pulsante "download".
-
e se vado nel sito web dello sviluppatore, dove c'è "get twrp for your device", non mi da il lenovo p770 tra i selezionabili...come dovrei fare?
-
-
Quote:
marcogiannino90
si in quel sito lì ci sono arrivato, ma non vedo (o forse non riesco a trovarlo io) alcun pulsante "download".
lenovo-forums .ru /files/file/199-p770-recovery-twr-2500zip/
-
PS: so che può sembrare strano ma il bug citato qualche post indietro da fanguru è in realtà una feature..
ovvero se a telefono spento schiacciate volume giù si accende il led..
-
il problema, fintanto che non si flasha la toppa per il wake-up, è che non riesco a spegnerla, e già 2/3 volte ho dovuto staccare la batteria :)
-
Ciao a tutti, posto un breve feedback.
A) Procedura di cambio rom Alla fine tutto e' andato a buon fine, ma confermo, e' stata lunga trovare un twr 2500.
Nota bene: accesso recovery
Per me entrare in recovery con le istruzioni in prima pagina non era possibile.
Ho dovuto seguire le indicazioni del video qui riportato " watch?v=rHcuOLR2FN8 " (traducendo le didascalie).
In pratica da telefono spento, tenere premuto (tutto) il tasto di volume, e collegare il cellulare all'usb del pc.
B) la rom stabile 4.2.2
Funziona tutto praticamente perfettamente: niente problemi di audio appunto, etc. Grazie per la dritta.
Unico bug al momento: settings --> display. Mi fa crashare l'app settings, non c'e' modo di entrare in display.
E poi e' molto lento ad accendere lo schermo del lock, dallo stand by.
fegato, il Blok.zip e' per quel tipo di bug?
Se sì, come si installa?
Tra l'altro per qualche motivo e' stato rimosso dal thread russo da cui proviene: lo staranno patchando?
cia'
-
Quote:
ErDy
fegato, il Blok.zip e' per quel tipo di bug?
Se sì, come si installa?
Tra l'altro per qualche motivo e' stato rimosso dal thread russo da cui proviene: lo staranno patchando?
cia'
più che altro la patch è per accellerare lo sblocco e l'accensione dello schermo . e io la patch la vedo ancora a questa pagina:
4pda .ru /forum/index.php?s=&showtopic=413327&view=findpost&p=2538 9051
però credo che al momento il sito sia in manutenzione
e c'è anche una nuova patch per il sensore di prossimità. appena il forum torna accessibile cerco di postarla..
-
hweila..scusate la mia latitanza da un pò di tempo, ho avuto un pò di cose da fare tra lavoro ecc ecc.. ho visto adesso l'esistenza di questa rom 4.2, che nuove features sono state introdotte? io ora sono con la foxtrot..e a parte il GPS che è una cagata pazzesca (ma credo dipenda poco la rom installata) mi trovo veramente bene. ogni tanto qualche piccolo bug, ma nulla che non si possa risolvere con un banalissimo riavvio...qualche utilizzatore è passato dalla fox a questa "nuova" 4.2 e può esprimere le principali differenze?
come al solito..
cheers!
-
Quote:
fegato
più che altro la patch è per accellerare lo sblocco e l'accensione dello schermo .
E' quel che ci voleva :)
Voi avete problemi di crash con la funzione display del settings?
Ma soprattutto. Qualcuno gentilmente posterebbe gli steps per installare Blok?
Non son ancora confident nello sparaflasharmi lo smartphone. :cool:
-
a me non crasha.
scarica lo zip block.zip, lo metti nella root della sd, riavvia il telefono in recovery, dalla quale farai "install", sfogli la root, seleziona lo zip, tira il cursore per attivare il flash (che è di mezzo secondo dato l'esiguità del file).
al termine fai reboot dall recovery, e verifica che sia migliorato lo sblocco.
ciao
-
Grazie fanguru, eseguito tutto correttamente.
Purtroppo ora il e' visibilmente peggiorato il bug dello screen lock.
Ed in settings --> display continua a crashare.
E' possibile annullare l'installazione? : (
Altrimenti, me lo tengo cosi in attesa di aggiornamenti.
-
Io farei un bel wipe di tutto e riflasherei da zero la rom. ..
-
1 allegato(i)
Ragazzi ho un problema...noto che il Wi-Fi attivo consuma un sacco di batteria...succede anche a voi? Con il mio nexus 4 il Wi-Fi attivo influiva pochissimo sul consumo generale della batteria...con questo p770 ho provato tutte le rom (stock cinese, dico russa, 4.2.2 stabile, lewa, miui, ed ora sono su discreto) ed il risultato è sempre il medesimo...dite che mi possa essere arrivata una batteria difettosa assieme al telefono? Ho provato a cercare su forum russi/cinesi, ma sembra nessuno abbia il mio problema
-
Salve a tutti non so se questo è la sezione adatta al mio problema, ma spero che possiate comunque aiutarmi! Sono Da qualche giorno sono in possesso di un lenovo a830 ma nonostante abbia espressamente scelto un smartphone multilingua e chiesto ripetutamente conferma al venditore ali express tale caratteristica mi è stato recapitato solamente con lingue cinese ed inglese. Ora leggendo vari forum ho capito che si può fare una sorta di procedura per installare una nuova rom con packet multilingua. Ne ho scaricato una da needrom ma onestamente non so se sia quella che vabbene per il mio terminale perché cce ne sono diverse ed ho provato ad installarla come da tutorial dello stesso sito con l’unico risultato di trovare all’accensione tutte le app in cinese.
Voglio spiegare i passaggi per capire dove ho sbagliato
1. ho collegato il pc allo smartphone e l’ho impostato in modalità usb debugging (mi si apre una schermata sul pc con la dicitura nessun driver trovato)
2. ho caricato rom da needrom (era un android 4.2.2) sulla sd interna del terminale (non ho un sd esterna e poi non sapevo se metterla in qualche cartella in particolare) senza decomprimerla.
3. poi tramite la combinazione di tasti accensione +tasti volume insieme ho acceso in modalità provvisoria
4. ho operato le prime operazioni wipe data/ factory reset (poi yes delete)
5. e wipe cache partition
6. poi in ultimo sono andato a cercare il file della rom ancora in zip ed ho provato ad attivare detta rom ma dopo pochi secondi mi comparira la scritta processo abortito
dove sbaglio? devo prime cercare i driver per il lenovo a830 e dove li trovo?
Devo scaricare un file di recovery e a cosa mi serve?
Per favore aiutatemi
-
Quote:
Originariamente inviato da ErDy
Grazie fanguru, eseguito tutto correttamente.
Purtroppo ora il e' visibilmente peggiorato il bug dello screen lock.
Ed in settings --> display continua a crashare.
E' possibile annullare l'installazione? : (
Altrimenti, me lo tengo cosi in attesa di aggiornamenti.
Ma monta una delle rom più usate come la manaro o la foxtrot e vai sul sicuro :-/
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
geomi1977
Salve a tutti non so se questo è la sezione adatta al mio problema, ma spero che possiate comunque aiutarmi! Sono Da qualche giorno sono in possesso di un lenovo a830 ma nonostante abbia espressamente scelto un smartphone multilingua e chiesto ripetutamente conferma al venditore ali express tale caratteristica mi è stato recapitato solamente con lingue cinese ed inglese. Ora leggendo vari forum ho capito che si può fare una sorta di procedura per installare una nuova rom con packet multilingua. Ne ho scaricato una da needrom ma onestamente non so se sia quella che vabbene per il mio terminale perché cce ne sono diverse ed ho provato ad installarla come da tutorial dello stesso sito con l’unico risultato di trovare all’accensione tutte le app in cinese.
Voglio spiegare i passaggi per capire dove ho sbagliato
1.ho collegato il pc allo smartphone e l’ho impostato in modalità usb debugging (mi si apre una schermata sul pc con la dicitura nessun driver trovato)
2.ho caricato rom da needrom (era un android 4.2.2) sulla sd interna del terminale (non ho un sd esterna e poi non sapevo se metterla in qualche cartella in particolare) senza decomprimerla.
3.poi tramite la combinazione di tasti accensione +tasti volume insieme ho acceso in modalità provvisoria
4.ho operato le prime operazioni wipe data/ factory reset (poi yes delete)
5.e wipe cache partition
6.poi in ultimo sono andato a cercare il file della rom ancora in zip ed ho provato ad attivare detta rom ma dopo pochi secondi mi comparira la scritta processo abortito
dove sbaglio? devo prime cercare i driver per il lenovo a830 e dove li trovo?
Devo scaricare un file di recovery e a cosa mi serve?
Per favore aiutatemi
LEGGI, RILEGGI E LEGGI ANCORA IL 1 POST DELLA 1 PAGINA! dopo di che, seguilo alla lettera.
Cheers
-
ciao a tutti, ho appena messo la manaro dalla life, e fin qui tutto ok, però ho notato che mettendo la manaro non si hanno più la twrp nè i permessi di root...ho provato a mettere la twrp da capo ma flashtool mi da sempre errore...la recovery è tornata quella in cinese...qualcuno che mi delucida su come risolvere?
-
ciao a tutti
ho scritto sull'official thread, ma credo che qui sia più appropriato, anche perchè non avendo ricevuto risposte il problema potrebbe non affliggere la versione non moddada, io ho montato la manaro e quindi mi rivolgo principalmente a ci usa questa mod, ecco il mio problema :
durante la giornata capita più volte che venga visualizzato l'errore : " l'applicazione Calendar si è bloccata in modo anomalo " , se poi uso il calendario (non quello di google, ovviamente) allora l'errore è sicuro che comprare.
qualcuno mi può aiutare?
Inviato dal mio M-MP875S2 usando Androidiani App
-
Hai eliminato il lento calendar per caso?
-
Quote:
Originariamente inviato da Borto88
Hai eliminato il lento calendar per caso?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Qual'è il lento?
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
Forse intendi il Lenovo calendar? No quello non l'ho cancellato.
-
Quote:
marcogiannino90
ciao a tutti, ho appena messo la manaro dalla life, e fin qui tutto ok, però ho notato che mettendo la manaro non si hanno più la twrp nè i permessi di root...ho provato a mettere la twrp da capo ma flashtool mi da sempre errore...la recovery è tornata quella in cinese...qualcuno che mi delucida su come risolvere?
Ho incontrato gli stessi problemi anche io. Per il root risolvi con l'app framaroot.
-
Quote:
Originariamente inviato da apatrik
Inviato dal mio Lenovo P770 usando
Androidiani App
Sì, intendevo il Lenovo, stupide correzioni automatiche :)... Comunque non saprei, io uso business calendar free e non mi da alcun problema :-/
-
Quote:
emmedi
Ho incontrato gli stessi problemi anche io. Per il root risolvi con l'app framaroot.
ho risolto facendo il root subito dopo aver messo la manaro dalla recovery twrp...sembra andare tutto bene
-
Quote:
rabby80
Ragazzi ho un problema...noto che il Wi-Fi attivo consuma un sacco di batteria...succede anche a voi? Con il mio nexus 4 il Wi-Fi attivo influiva pochissimo sul consumo generale della batteria...con questo p770 ho provato tutte le rom (stock cinese, dico russa, 4.2.2 stabile, lewa, miui, ed ora sono su discreto) ed il risultato è sempre il medesimo...dite che mi possa essere arrivata una batteria difettosa assieme al telefono? Ho provato a cercare su forum russi/cinesi, ma sembra nessuno abbia il mio problema
Risolto sostituendo il file /etc/firmware/modem.img aggiornato (estrapolato da stock cinese ultima versione) :-)
-
Quote:
rabby80
Risolto sostituendo il file /etc/firmware/modem.img aggiornato (estrapolato da stock cinese ultima versione) :-)
Uhh! Puoi caricarlo da qualche parte, così magari lo sostituiamo anche noi? Grazie!!!
-
2 allegato(i)
Il file lo trovate quihttps://docs.google.com/file/d/0B3R1yXAX8U9sc0Z5ak0zaFdaN3M/edit?usp=sharing
Sostituite il file già presente in /etc/firmware e date permessi come da screenshot allegato.
Fatto ciò riavviate il terminale
-
Scusate ma nella Lenovo P770 4.2.2 stabile funziona il led di chiamata persa? Grazie.
-
Quote:
Tantrico
Scusate ma nella Lenovo P770 4.2.2 stabile funziona il led di chiamata persa? Grazie.
No, almeno a me non funziona
-
Quote:
rabby80
No, almeno a me non funziona
No,allora resto sulla Manaro.
-
Quote:
Originariamente inviato da Borto88
Quote:
Inviato dal mio Lenovo P770 usando
Androidiani App
Sì, intendevo il Lenovo, stupide correzioni automatiche :)... Comunque non saprei, io uso business calendar free e non mi da alcun problema :-/
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
In realtà il calendario che crasha è quello di Google!
Se lo disinstallo più non mi funziona la sincronizzazione di quello che uso, e cioè business calendar.
Ma come mai il calendario di Google non va? Ho anche un tablet e li gira una meraviglia. Mah, se qualcuno ha una soluzione....è il benvenuto
-
ho provato a seguire la guida all'inizio ma ho capito che non è nelle mie possibbilità visto che ci sono termini che proprio non conosco, c'è percaso uno nelle mie vicinanza in grado di farmelo io sono della provincia di como. ovviamente sono pronto a riconoscere il lavoro!!!Mi riferisco all'installazione di una nuova rom
-
Quote:
geomi1977
ho provato a seguire la guida all'inizio ma ho capito che non è nelle mie possibbilità visto che ci sono termini che proprio non conosco, c'è percaso uno nelle mie vicinanza in grado di farmelo io sono della provincia di como. ovviamente sono pronto a riconoscere il lavoro!!!Mi riferisco all'installazione di una nuova rom
Che cosa non ti è chiaro?
cheers
-
Se sei interessato alla manaro oltre alla prima pagina vedi anche queste istruzioni
https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post4508810
-
ciao a tutti ho bisogno di qualche informazione x passare dalla
ROW_S109_LIFE alla
MANARO ITA BY BANJO:
1 quella linkata in prima pag è l'ultima vers?
2 posso scaricarla sulla sd direttamente cliccando sul link dal telefono o prima su pc e poi la metto su sd?
3 in che cartella della sd dovrò mettere il file?
4 ho twrp, è compatibile?
5 che tipo di wipe mi conviene fare prima di installare la rom?
vi ringrazio.
;-)
-
innanzitutto non riesco a fare vedere il telefono al pc da spento(non trovo i driver) poi la guida sarà pure dettagliata ma non per un neofita come me!Bo non so non vorrei avventurarmi in procedure da cui non riuscirei più a tornare indietro!Grazie comunque per l'interessamento!poi a proposito io ho un lenovo a830 che è diverso dal p770
-
Quote:
geomi1977
innanzitutto non riesco a fare vedere il telefono al pc da spento(non trovo i driver) poi la guida sarà pure dettagliata ma non per un neofita come me!Bo non so non vorrei avventurarmi in procedure da cui non riuscirei più a tornare indietro!Grazie comunque per l'interessamento!poi a proposito io ho un lenovo a830 che è diverso dal p770
Allora cerca di spiegarci cosa non ti è chiaro, così ti possiamo dare una mano, ma occhio perche le ROM sono per il p770!!!, non credo proprio vadano bene per il tuo a830.
-
Qualcuno sa come poter eliminare il fastidioso messaggio all'avvio "Slot 2: nessuna SIM rilevata"?