Felice che tu abbia risolto. Assolutamente d'accordo con te su entrambi i punti, anche a me ogni tanto il led si impalla anche se ho letto il messaggio o visualizzato la chiamata persa.
Cheers
Visualizzazione stampabile
Felice che tu abbia risolto. Assolutamente d'accordo con te su entrambi i punti, anche a me ogni tanto il led si impalla anche se ho letto il messaggio o visualizzato la chiamata persa.
Cheers
A me per ora la fox non da problemi diversi dalla eto. Ci son pero 2cose che mancano.
-Dall'elenco delle chiamate prese/ricevute sulla eto oltre al tasto per richiamare c'e il tasto messaggi
-la possibilità di mettere un volume diverso ai suoni di notifica(allarmi o messaggi ) per farmi capire con la eto avevo volume della sveglia (che é un suono di allarme) a 4 e messaggi a 10
-la fox secondo me consuma meno della eto tranne quando spengo il telefono con la sveglia puntata. La batteria mi cala di un 5%
Io ho tenuto la app della batteria della fox.dovrebbe essere più recente..
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
barba non hai nessuno dei problemi riscontrati da me, pas e peppex??? (led che s'impalla, aggiornamento applicazioni, pennette usb non lette...) o_O
per quanto riguarda i punti da te elencati se dall'elenco chiamate perse clicchi sull'immagine/icona del contatto ti si visualizza una finestra con i dettagli del contatto e il tastino pe rinviare un messaggio....
quello del divero setup del volume è una cosa ottima...
l'ultimo punto sinceramente o non c'ho mai fatto caso...
eventualmente possiamo sempre integrare
Io aggiorno le app senza problemi dal market. Solo appena passato alla fox mi dava errore ma rimossi i corpi delle app con SD mais e re installate sono andate.
La chiavetta USB non l'ho mai provata.
Il led non mi si é mai impallato...per ora...
YouTube va ma delle volte mi scrive errore ma continua a funzionare. Stasera controllo meglio...
Vero non mi ero accorto che schiacciando sul contatto si aprisse una sotto finestra...pero se il numero non ce l'ho sui contatti non posso farlo. É una piccolezza ma a me tornava utile.
è proprio quello che volevamo evitare :o...dover disinstallare e reinstallare tutte le app per poterle aggiornare... :p
per youtube io ora sto con la versione 4.3.9 che anche a me segna errore...ma in realtà l'unico errore è che non riesce a fare il login con nessuno degli account configurati...ma poco male perchè le ricerca e la visualizzazione dei video funziona (BigG non sarà in grado di stilare una lista dei miei video preferiti ma chi se ne frega!!! :cool: )
@pas
Provato oggi andoits GPS test, l'errore oscillava tra i 16 e i 20 metri.
@spqr
Grazie per avere mandato la mail a Fox, speriamo che si farà sentire presto
Grazie peppex, anche io oscillo tra quei valori che per altro, mi sembrano abbastanza di merda. Non mi ricordo chi fosse, forse sleviz, aveva detto che lui era sui 7m...beato lui! Il GPS di questo cell, o meglio del mio, non è un gran che...pazienza
io ne ho due di p770, il valore medio (parlo da fermo, non in auto in movimento ) è sui 6-8 mt, in movimento sui 12-16, mi pare strano che a voi non vada meglio, che rom avete installato voi? provato con la manaro sostituendo il file gps.conf ? ciao
ancora nessuna risposta da fox...magari torno aleggere un pò il forum russo epr cercare di carpire qualche altra info!! :'(
nel frattempo vorrei chiedervi una cosa (magari è una cosa stupida...): le apk di sistema potrebbero essere sostituite con altre installazioni? es. il phone.apk della fox potrebbe essere sostituito con quello della manaro by banjo (giusto per togliere definitivamente i caratteri in cirillico dalla tastiera!)? ho visto che sul forum russo fox ha rilasciato alcuni pacchetti opzionali /nella sezione bundle se non ricordo male) dove si possono scaricare pacchetti di apk di sistema in sostituzione a quelli preinstallati (ovviamente con caratteristiche differenti...)...
cosa potrebbe accadere...
visto che sono in attesa di altri 2 p770 magari potrei sperimentare un pò su que dispositivi prima di consegnarli ai colleghi...
Ho provato anche io AndroiTS GPS e mi dava una precisione (finale, non immediata) di 9-10 metri da fermo :/... premetto che ci ha messo circa un minuto ad agganciare il segnale (ma devo dire che era anche il primo fix del GPS dopo un reset del telefono che ho fatto qualche giorno fa), ma ho notato una cosa strana! Nell'applicazione , dove indica se GPS ed AGPS sono attivi, c'era il simbolo dell'agps barrato con due barrette, ossia significando che è disabilitato da dispositivo e non da impostazioni)... non capisco, che vuol dire?
Ci sono delle impostazioni particolari da mettere per attivare effettivamente il servizio agps oltre alla spunta nelle impostazioni generali?
Non è così semplice sostituire un app di sistema. Dovresti cancellare quella che hai installato, copiare quella nuova nella cartella delle app di sistema, cambiare i permessi e poi riavviare il cellulare. Il provvedimento dovrebbe essere questo. Non mi assumo responsabilità se poi non vanno le app sostituite
Grande Slev!
Abuso dela tua pazienza per capire meglio: disinstallo l'app di sistema (di solito uso Root unistaller), metto quella nuova nella stessa directory della precedente...cambio i permessi?...riavvio senza installare l'apk?
tranquillo tranquillo, male che va reinstallo tuytta la ROM! è che vorrei cercare di capirte meglio come ragiona "android" cosa potrebbe non funzionare?
grazie in anticipo slev!
...scusate se sono un pò petulante ultimamente, ma sto sperimentando parecchio!!!
facendo un giro su needrom mi è venuta in mente una domanda....come faccio a sapere se una rom va flashata i installata da recovery????
spero di non aver fatto una domanda idiota! :-[
Buongiorno a tutti!
Dopo un po' di tristi vicende che mi hanno tenuto lontano, torno a rompervi le scatole :P
Ho letto un po' gli arretrati del thread anche se al volo.
Innanzitutto un avvertimento. Da "veterano" di questo telefono (nel senso che credo di essere tra i primi ad averlo acquistato tra i presenti, pochissimo dopo bluemask) vi vorrei avvisare che alla lunga il tasto di accensione/spegnimento/sblocco cede. Il mio ora è quasi insensibile, richiede una pressione molto marcata per reagire :'(:'(
Venendo alle modifiche da proporre a fox, qualora fossi ancora in tempo.
-I profili audio non sono personalizzabili, salvo quello "generale" (io ad esempio vorrei impostare il feedback aptico sui soft buttons quando il telefono è in "silenzioso" ma il profilo non è modificabile).
-Il led delle notifiche: per farlo spegnere è necessario leggere l'SMS / visualizzare la chiamata persa, bloccare il telefono, risbloccare. Altrimenti resta acceso.
-Anche io ho problemi assoluti e frustranti con il GPS. Devo dire una preghierina e votarmi a qualche santo ogni volta che ne ho necessità, visto che fixa un po' come e quando gli pare.
-ODIO letteralmente il lock screen che mette l'icona di sblocco in posizione superiore...non si potrebbe rimettere quello standard con sblocco a dx, fotocamera a sx, chiamata in basso e google now in alto?!
-Google hangouts non è installabile per qualche "incompatibilità di piattaforma" non meglio specificata e da me non meglio compresa.
-altro fattore di ODIO profondo è il wake-up del display tramite i tasti volume. Perché?! facile! quando ascolto musica e voglio aumentare/diminuire il volume (magari senza sfilare il telefono dalla tasca) mi tocca poi ribloccare ogni volta e comunque sfilarlo dalla tasca perchè riattivandosi il display, il telefono rischia di fare cose a suo piacimento.
Credo sia tutto, eventualmente mi sovvenisse altro editerò il messaggio.
PS: mi sapreste dire qual'è l'ultima build della Fox ad essere stata rilasciata?
Grazie a tutti, felice di essere tornato tra voi :)
Per quanto riguarda il GPS prova a fargli fare il fix ad androits GPS test..è una bomba e fixa in 15 secondi..dopo apri il navigatore et voilà.. già fixato!
Io per la musica Uso double twist e il volume lo regolo senza sbloccare il telefono... Ho la fox.
Altra cosa della fox da sistemare é che quando rispondo ad un SMS la tastiera compare sovrastando l'ultimo messaggio arrivato. Invece sulla eto gli ultimi messaggi salivano ed erano leggibili mentre si rispondeva. Un po come whatsapp...
Bella Malo!!! ;) passo a risponderti io su un paio di punti: sul forum russo ho letto che non siamo i primi ad aver fatto notare a FoxtrotKZ il "problema" del led...bisognerebbe vedere se magari ha rilasciato qualche patch (nella home del forum lenovo.ru linkata da blue in prima pagina ci sono alcune apk che permettono di "personalizzare" a propro piacimento la rom, sezione bundle) , di sicuro c'è quella che inverte la posizione del lock screen. non ho installato hangouts perchè ho avuto problemi con un'altro dispositivo android...per cui son rimasto con google talk (squadra che vince non se cambia!)..per quanto riguarda l'ultimo punto ....non ho capito bene cosa vuoi!!! :| posso solo dirti che la funzionalità di wakeup cio tasti volume non è cosa semplice...anche fox afferma (su lenovo-forums.ru) che tale opzione è implementabile solamente dagli ingenieri lenovo...quindi...s'attaccamo!
da ultimo rispondo a tutti queli che si aspettavano una risposta da fox in merito alla nostra segnalazione: purtroppo ci risponde picche, informandoci che posterà sul forum solo quando ci saranno eventuali aggiornamenti rom!!!
alla luce di questo...rinnovo la mia domanda ai "colleghi" più smart di me: le rom nel sito needrom.com come devono essere installate?
Per quanto riguarda needrom posso dirti che non c'è una regola. Per la maggior parte ricordo che erano tutte da installare tramite flashtool (tutte le maomi ad esempio) però ce n'erano anche alcune da flashare tramite recovery. Di solito è indicato nella descrizione di ogni singola ROM anche se in un inglese tanto stentato da risultare poco comprensibile.
Per quanto riguarda il lockscreen intendevo dire quanto segue: con tutte le altre rom che ho utilizzato, se il telefono era bloccato, il display si "svegliava" solo se si premeva il pulsante d'accensione/spegnimento. Se si stava ascoltando musica con poweramp ad esempio, era possibile regolare il volume senza sbloccare né "svegliare" il telefono. Ora, con la fox, il display si riattiva anche con i tasti volume. Se in linea di massima è un comportamento che non crea particolari disagi, per chi come me utilizza molto e spesso il telefono per ascoltare musica la cosa è molto fastidiosa.
Cavolo non me ne ero mai accorto!! In effetti regolando il volume si accende il display...regolando il volume con il telefono in tasca non lo avevo mai notato...
ho fatto anche io delle prove oggi: ho sostituito il file gps.conf, utilizzato gps.fix e gps test ed il risultato è stato....ALLUCINANTE! :o
fix in 8 minuti con gps e connessione wi fi attiva, precisione 39 mt!
fix in quasi 10 min solo con gps (4 su 8) precisione 98 mt!!! o_O
ora.. va bene che l'ho fatto dalla finestra dell'ufficio...però ero a ridosso di un aeroporto...quindi a parte il palazzo...di fronte non c'era nulla!!!! :'(
@Pas, Peppex, Slev: ma a voi funziona il wake up coi tasti volume???? :|
Ma cazzo, che strano! Io con il gps.config nuovo e androits in 15 secondi sono agganciato ad almeno 6 satelliti!!! Il wakeup con i tasti volume mi funziona solo se ho connesso gli auricolari.
E qui vorrei chiedervi un'altra info, ma a voi funzionano anche altri auricolari diversi da quelle baracche originali? Io posso usare solo quelle( non funziona il tasto per rispondere alle chiamate, ma credo sia un problema della ROM) ma è l'unica che posso usare, con le altre la gente non mi sente..e io sento malissimo anche la radio, ma gli MP3 no...Bha misteri
Cheers
Ho fatto una nuova prova con il GPS e mi ha preso il segnale in 20 secondi, provato anche mentre ero in macchina e teneva una precisione di una decina di metri in movimento...
Giusto a fini informativi ho la Manaro by Banjo ed ho utilizzato solo faster GPS per localizzare la ricerca dei satelliti. Ho effettuato la ricerca con assistenza EPO e A-GPS
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
@ Spqr
A me funziona solo con gli auricolari attaccati
Ragazzi, ho risolto il problema del Market, sbagliavo il metodo di installazione. Va previamente disinstallato il market originale, eliminando l'apk dalla cartela system e riavviando il cellulare. L'apk nuovo del market, va spostato nella cartella system, e una volta spuntate tutte le autorizzazioni, va riavviato il cellulare. Io invece facevo partire l'installazione cliccando sull' apk. In questo modo, ho notato con mio piacevole stupore, che l'applicazione youtube funziona, anche nella versione aggiornata, inoltre non ho più problemi nella sincronizzazione dell'account di google.
Quote:
Originariamente inviato da peppex79
Peppex appena sono a Roma provo!ho una to do lista lunga un km e non vedo l'ora di postare!!!!grazie mille in ogni caso!!!!
Inviato dal mio LenovoFoxtrox P770 usando Androidiani App
@pasetta
Per quanto riguarda gli auricolari anch'io ho notato che quelli che hanno il microfono si sentono una cippa, la cosa strana è che se premo il pulsante di risposta l'audio si sente perfettamente, appena lo lascio l'audio diventa scarsissimo. Questo non succede con gli auricolari originali e nemmeno con auricolari senza microfono.