Posso flasharla direttamente dalla etotalk o devo passare per qualche altra rom? Grazie
Visualizzazione stampabile
Posso flasharla direttamente dalla etotalk o devo passare per qualche altra rom? Grazie
Puoi dirci qualcosa sul led di notifica? Funziona solamente con chiamate ed sms?
Salve a tutti, è molto tempo che vi seguo fedelmente in quanto possessore di questo splendido dispositivo.
Tuttavia non avendo trovato una ROM che mi soddisfacesse in pieno, ho deciso di farmela da me.
Dopo una lunga gestazione, alla fine sono riuscito a partorire la mia prima ROM che condivido per chi volesse provarla.
Ovviamente, non essendo modder di professione, non posso escludere che sia presente qualche bug.
codice:Modello: LENOVO P770
Nome: Rom Evolution (ROME) [P770_ROME_S113_140219]
Tipologia: OTA Update (zip da installare tremite recovery)
Versione: 1.0
Dimensione: 286Mb (300.183.884)
MD5: 8CC0B827A9360F687320840B94DC6355
Data: domenica 19 febbraio 2014, 22.10.42 CET
Android: Android 4.1 Jelly Bean (4.1.1)
Origine: P770_Update_S113_130424
Lingue: Italiano, Inglese
Root: No
GApps: Si (Play Store, Google Search, Google Maps, YouTube)
Fix: Si (Modem, GPS, APN, Batteria, Rete)
Altro: - Traduzione italiana completa e revisionata
- Primo avvio direttamente con impostazioni italiane
- Integrato blocco indirizzi pubblicitari nel file host
- Blocco schermo con scorciatoie dirette a chiamate e sms
- Accesso diretto a Google Now tenendo premuto il tasto menu
- Lista applicazioni aperte disponibile tramite pressione prolungata del tasto Home
- Funzione riavvio (anche in recovery) aggiunta nel menu di accensione/spegnimento
- Aggiornato Gestore energia alla versione cinese (2.1) con funzione calibrazione
- Forzato il fuso orario italiano nelle applicazioni lenovo orologio e calendario
- Modificati i temi di ideadesktop aggiungendo le icone per alcune GApps
- Rese accessibili le impostazioni di batteria, tts e diagnostica
- Preserva la recovery già presente senza sovrascriverla
Note: # Purtroppo il file lenovo-res.apk non è modificabile, pena il blocco del telefono,
perciò alcune scritte (poche) risultano ancora in inglese.
# La traduzione delle applicazioni di diagnostica è parziale in quanto alcuni testi
sono scritti direttamente nel sorgente, altri sono valori usati per il corretto
funzionamento dell'applicazione.
# Nonstante abbia rimosso le altre lingue dal framework, nelle impostazioni risulta
ancora presente il cinese semplificato tra le quelle selezionabili.
Per qualunque feedback si prega di postare sul thread. Grazie. :)codice:Download: https://mega.co.nz/#!7pp31IxY!DM_YZC40X0N5WKURkZenNSAXZw4otZIITxge6J7fmK0
Sono sempre molto impegnato, ma cercherò di rispondere appena possibile.
ecus
---
Aggiornamenti:
Allegato 102562 - Aggiornamento per la versione P770_ROME_S113_140209 (corregge errore in Phone.apk)
mi correggo la versione migliore è qui: https://disk.yandex.com/public/?hash...AGNOWlmwPf8%3D con kernel lenovo
il led funziona ma non si può personalizzare a quanto pare (lo trovi nel menu sviluppatori)
per la procedura segui questi consigli http://www.needrom.com/mobile/miuiv5-4-1-27/
l'avevo trovata qui: Lenovo P770 - Ïðîøèâêà - 4PDA
ma ben venga l'aggiornamento, immagino sia questo ROM MIUIv5 v.14.02.08 | [Custom]-[Updated] add the 02/11/2014 on Needrom ma sei sicuro sia multilingua?
Nelle istruzioni l'autore rimanda a questa sua pagina Zobrazit téma - Miui ROM Multilanguage (EN/CZ/SK/PL/...) - Otev?ená komunita pro otev?enou platformu ? AndroidForum.cz ? mobilní telefony dove è specificato l'italiano
Salve a tutti, qualche tempo fa qualcuno chiese se esisteva una versione tradotta dell'ultima ROM ufficiale stock S113.
Spero di fare cosa gradita informando che ho realizzato una traduzione nella lingua di dante di tutta la ROM in oggetto.
Al momento non sono stato autorizzato a includere il link sul forum, quindi
Il messaggio con la url è disponibile poco sopra, qui mi limito ad allegare i testi tradotti nel caso possano essere utili a chiunque.
Dato che sono costati tempo e fatica è gradito un ringraziamento nelle note degli eventuali modder che ne volessero farne uso.
Qui di seguito l'elenco dei file tradotti:
Spoiler:
Note:
- La traduzione del PowerSavingSDK è stata ottimizzata per la versione aggiornata reperibile nella ROM cinese (S128)
- Gli applicativi di diagnostica sono tradotti parzialmente in quanto alcuni testi sono scritti all'interno della app stessa ed altri sono usati come valori
- La traduzione di lenovo-res è a solo titolo informativo, in quanto qualunque modifica apportata a tale file comporta il blocco in avvio del telefono stesso
Per ogni commento/suggerimento/altro si prega di scrivere in questo thread. Grazie. :)
Siccome sono molto impegnato ed il tempo a disposizione è limitato, risponderò appena possibile. Siate comprensivi. ;)
ecus
---
Allegato 102201
ho gia scritto io all'autore notificando la mancanza dell'italiano. gli ho dato alcuni siti tipo miui italia ma ha detto che li trattavano maggiormente la V4 e non la V5. se guardate i commenti vedete alcune mie considerazioni. io ho la 4.1.27 e devo dire che mi ci trovo perfettamente. Bug di rilievo sono la video camera che NON REGISTRA L'AUDIO e lo clippa mostruosamente e le immagini video che non scorrono o hanno artefatti. ma ho risolto installando questa How To Install Android 4.3 PhotoSphere Camera! | HighOnAndroid.com ed eliminando la vecchia fotocamera di sistema con l'app NoBloat scaricabile dall'appstore. http://www.youtube.com/watch?v=Q2I-CQeROKI <-----video dell'app della fotocamera testata su foto macro e infinito e vari video in hd davvero molto belli. la consiglio! e ho pure portato la memoria interna a 2.14 gb con una ripartizione tramite TWRP! se avete bisogno info chiedete pure! ora è un pelo tardi per spiegare tutto o_O
Sono veramente dispiaciuto per l'inconveniente :-[
Nella fretta (ed entusiasmo) di rilasciare la mia prima ROM, ho preso una versione errata dell'applicazione phone.apk
Allego qui e nel messaggio originale un aggiornamento rapido che dovrebbe risolvere il problema.
Il prima possibile vedrò di caricare anche la ROM completa comprensiva della modifica.
Scusate ancora.
ecus
Allegato 102551
qualcuno l'ha provata?
ROM MIUIv5 v.14.02.14 | [Custom]-[Updated] add the 02/18/2014 on Needrom
io ho su la manaro con già il TWRP, mi confermate che quindi mi basta lo .zip della rom più il GAPPs? Si devono selezionare assieme?
...cosa scema...ho una estrema difficoltà ad entrare nel TWRP...in teoria e è accensione + tasto al centro tra vol+ e vol-....ma non ci riesco.. =) ...faccio prove su prove ma nulla.. voi che "tecnica" avete per beccare il momento giusto?
Se hai un app come titanium backup o mobile uncle tool puoi servirti di queste per riavviare in recovery.
domanda da un milione di dollari... meglio Lewa ROM o la Miui ROM?
Io sto provando la Miui custom trovato su needrom.com, devo dire che è molto piacevole graficamente ed anche come funzionalità aggiuntive, ma non posso spostare app su SD interna, il led funziona, ma ogni tanto resta acceso anche se si ha letto/visto il messaggio o la chiamata e il sensore di prossimità non funziona alla grandissima...tuttavia la rom è completamente ripulita da cinesate e quan'altro...
Qualcuno ha provato quella di Lewa...che dice?
ciao ragazzi
avevo erroneamente posto questa domanda nel thread ufficiale del lenovo, ora la pongo qui, se non è un problema.
Siccome non me ne intendo di root ho chiesto al venditore di aliexpress di inviarlo con root e in lingua italiana. Alcune voci sono in italiano e altre in inglese, quindi ho ipotizzato che il root c'è, invece ho scaricato faster gps e root analyzer e mi dicono che il telefono non ha il root. Come faccio dunque a capire se il root c'è o non c'è? :-)
Ciao a tutti
sto diventando matto, non riesco ad installare nessuna miui sul mio p770, o meglio la installo ma al riavvio mi rimane bloccato sulla schermata xiaomi gialla. per l'installazione procedo mettendo il file zip su sd e tramite twrp 2.5 piallo la cache , dalvik sistema e memoria interna poi procedo installando il file zip della miui ma al riavvio si piomba sulla schermata con il logo giallo mi date una mano al volo che sono sul pezzo ? grazie
ho segnalato anch'io la cosa al creatore della custom miui, ma mi ha detto che lui non ha avuto il problema...se segui tutta la guida correttamente tutto dovrebbe andare (il primo avvio cmq è più lento)...nel mio caso ho risolto cambiando la sd...con una sd la procedura mi è andata a buon fine, con un'altra no...questo solo per l'installazione...finito l'installazione ho potuto usare la sd "che non andava"...
qualcuno ha provato/trovato la cyanomod per questo telefono? Purtroppo la miui presente su needrom non è così stabile ad oggi...
Vorrei provare a flashare il mio p770 ma ho un problema.
Quando installo i driver per farlo riconoscere, sembra vada tutto bene ma poi quando riattacco il cellulare appare in gestione periferiche "MediaTek Preloader USB VCOM" su porta com3 ma dopo pochi secondi scompare. Tutto questo su windows xp. Non mi devo preoccupare e quindi vado avanti con la guida o mi blocco perchè c'è qualche problema?
Grazie a tutti per le risposte.
grazie per la risposta. In effetti l'app SuperUser non c'è. Dato che non me ne intendo di root vorrei farlo con framaroot per non combinare guai, perchè il gps non funziona (come testimoniato anche in precedenti post). E' come fare il root manuale o cambia qualcosa?
Avrei anche un'altra domanda: per far funzionare correttamente il gps seguendo le guide che ci sono nei post precedenti, bisogna comunque installare una rom particolare o basta il root?
Grazie, stavo impazzendo. Riassumendo quale rom conviene flashare che abbia l'italiano e tutto funzianante miui o lewa?
Se ti senti davvero molto coraggioso, puoi sempre provare la versione che ho fatto io ;)
Si tratta dell'ultima versione europea ufficiale (S113) tradotta e revisionata in italiano dal sottoscritto.
Trovi i dettagli qualche post più indietro.
codice:Download: https://mega.co.nz/#!7pp31IxY!DM_YZC40X0N5WKURkZenNSAXZw4otZIITxge6J7fmK0
Nel caso, si dovrà flashare una ROM europea e una Recovery (consiglio TWRP) per poi procedere ad installare la ROM custom.
Come inizio mi sono trovato bene seguendo questa guida (abbastanza semplice) in inglese
Nota: nella guida installa ancora la CWM 5.5.0.4, se si vuole installare la TWRP basta sostituire il file recovery_P770.img nella cartella 110_recovery con quello che si trova nell'archivio zip della recovery (ovviamente si dovrà rinominare recovery.img in recovery_P770.img)codice:Url: https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2220275
Spero di esserti stato di aiuto (e di non averti confuso troppo le idee :p)
ecus
Ciao Pasetta
io ho tentato di installare le rom miui come ho poi fatto per reinstallare la manaro, mentre per la manaro è andato tutto bene subito per le miui non sono riuscito !
Al riavvio del telefono si bloccava alla schermata dove c'è il simbolo miui giallo oro.
Perdonami se ti dico che la tua risposta standard " segui la guida alla lettera" è ormai vetusta, se uno chiede aiuto come ho fatto io è perchè crede che stia facendo qualcosa nel modo giusto e l'aiuto che chiede è per capire se sta commettendo un errore per svista o per ignoranza. Nel mio caso non è che non sapessi come flashare ( perchè poi l'ho fatto senza problemi con la manaro ), è probabile però che quanto stavo facendo non fosse adatto alle miui oppure c'era da fare qualcosa che mi sfuggiva...
Alla fine della fiera sono tornato alla manaro e tutto va bene come sempre.
Salutoni a tutti
Ciao, ti ringrazio per la risposta! questo aggiornamento come devo impostarlo? cioè installo anch'esso da recovery, dopo aver flashato la rom, o devo fare altro?
comunque ho notato un altro bug non da poco, in pratica quando colleghi il cell al pc non lo riconosce proprio! ho provato anche reinstallando tutti i driver possibili che ho x il cell, ma niente!
l'aggiornamento serviva solo a chi aveva scaricato la versione del 9/2, mentre nella versione del 19/2 è già inclusa.
A me questa cosa non capita... :o
Dubbio: stai parlando del programma per flashare o di accedere al telefono come archivio esterno?
ecus
Io eseguo i seguenti passi:
- Collego il cellulare al PC
- Quando appare nelle notifiche la connessione, tiro giù la tendina
- Seleziono la voce "USB Connection Settings"
- Premo il pulsante "Connetti come archivio USB"
- Accedo da PC all'archivio
- Per chiudere riapro la tendina e riseleziono la voce precedente
- Premo il pulsante "Disconnetti archivio USB"
- Scollego il cavo
Ti tornano oppure hai un comportamento differente?
Fammi sapere
ecus
scusate...io ho installato con successo sia la manaro che la miui (link qui http://www.needrom.com/mobile/miuiv5_suda/).
ecco quello che ho riscontrato io, ditemi se anche voi avete avuto gli stessi problemi
MANARO (android 4.1)
1) la rubrica non funziona correttamente
- lo scroller non è allineato con i nomi visualizzati, selezionando una lettere infatti ne viene visualizzata un'altra
- sebbene si imposti di visualizzare i contatti del solo telefono, vengono visualizzati sempre tutti i contatti
2) meglio non aggiornare il launcher "idea desktop" perchè installa una serie di cineserie, come il browser di default che punta a siti cinesi all'apertura e non è possibile rimuovere la cosa
MIUI (android 4.2.2)
1) la ricerca e la scrittura vocale non funziona (non compare nemmeno il tasto sulla tastiera)
2) a volte il led resta acceso anche se si ha visualizzato l'evento
3) la voce nel menu impostazioni che permette di installare app nella sd interna si attiva solo se si ha anche una sd esterna inserita
4) non è possibile spostare app attraverso app come Link2SD
Personalmente trovo davvero bella la rom Miui, ma non avere la scrittura vocale mi scoccia parecchio...e c'è da considerare che si mangia parecchia ram.
Magari queste info sono utili a qualcuno che voleva provare qualche ROM nuova
In entrambe ho provato ad installare a2sd, ma non ci sono riuscito. Qualcuno mi può spiegare come ha fatto se c'è riuscito?
So bene che per spostare le app si sono app come Link2SD, ma non tutte le app sono spostastibili o comunque dopo lo spostamento smettono di funzionare o "spariscono" al successivo riavvio...quindi preferivo una soluzione come a2sd.
Per l'installazione da recovery ho provato a seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-a2sd-s2e.html ma l'installazione dello zip mi da errore.
scusate io ho installata la rom foxtrot e quando apro alcune applicazioni basate su google play service non riesco a utilizzarle e mi viene visualizzato il seguente testo
"la piattaforma google play services, su cui sono basate alcune delle tue applicazioni, non è supportata dal dispositivo in uso. per assistenza, contatta il produttore"
avete qualche accorgimento per ovviare a tale fastidioso inconveniente.
grazie
Qualcuno sa dirmi perchè con la miui, profile sheduler non funziona pur avendo concesso tutti i permessi all'app?