La procedura è indicata in prima pagina. Per dirti come fare mi devi prima dire da che rom parti
Visualizzazione stampabile
si già l'ho letta la guida...però devo rileggerla bene prima di procedere...per questo chiedevo! in ogni caso io partirei dalla eto, l'ho tenuta un pò giusto il tempo di smanettare e fare dei test...poi ho finamente capito che è una cagata pazzesca (come direbbe pas! :cool: )
Allora devi fare cosi: scarica la 109 life ed installala tramite flashtool, fatto questo scarica la foxtrot 010 e mettila sulla scheda sd del telefono. Riavvia il telefono in recovery ed installa la foxtrot non prima di avere fatto i wipe dei dati della cache e della dalvik cache. Installa le applicazioni tramite playstore e recupera SOLO i dati tramite titanium backup
Ciao a tutti
Ho fatto qualche domanda nella sezione official thread, e sono quasi convinto per l'acquisto. Considerando che qualche flash l'ho fatto ma su terminali vecchi come un htc Tytan e un nokia 5800, considerando che di android sono quasi a digiuno e che non ho dimestichezza con tanti termini ( tipo "wipe" ), vorrei chiedervi se fosse il caso di comprarlo con la eto mod oppure senza ( intal caso arriva con l'inglese ?) per poi tentare di impiantare un firmware moddato, oppure mi conviene prenderlo con la etomod a prescindere.
Altra domanda, a me non interessano le app come facebook, watsup , ma prediligo un firmware il più pulito possibile per poi personalizzarlo con le mie app, quale mod mi consigliate ? La traduzione in Italiano direi che è molto importante, non perchè non capisco l'inglese ma perchè non mi piace e soprattutto non mi piacciono le traduzioni parziali o mal fatte, per favore consigliatemi anche tendendo conto di questo punto.
Un grazzzzie anticipato e a risentirci presto
ragazzi la questione mi sa che è quasi disperata: riassumo: ho caricato tramite twrp su un p770 il backup di un altro telefono p770, inutile dire che non mi vede nessuna rete gsm e che l'imei è identico a quello dell'altro telefono..
pur cambiando l'imei con il proprio indicato sotto la batteria, l'esito è lo stesso: nessun servizio.. e se reinstallo una mod rom come la foxtrot o la manaro, torna di nuovo l'imei dell'altro telefono..
A quanto pare sono nella M...
consigli?
Quote:
Originariamente inviato da aldimeola81
A quanto pare e una giornataccia x tutti:mi sono sputtanato i diritti di root...possibile che con la cwm nella etorom una combinazione errata di tasti x entrare in recovery mi abbia fatto perdere i diritti di root?
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
Ciao, come ti ho già consigliato nell'altro 3d ti conviene prenderlo pulito e seguire ALLA LETTERA la guida in prima pagina, ti consiglio la foxtrot, che è sicuramente la più "pulita" di tutte le ROM che puoi provare, se hai bisogno non forti problemi.
Cheers
fatto! passato alla fox. ora me ne vado a letto e domani vediamo come va. guida perfetta e semplice da seguire!
no, non funziona ancora nulla, ora provo a cambiare di nuovo l'imei..
grazie a tutti per l'aiuto comunque, spero di riuscire prima o poi..
per caso etotalk fa un backup con cwm di default visibile avviandolo? nel caso io non lo vedrei dato che ho twrp.. qualcuno puo' darmi informazioni al riguardo? ciao.
Primi problemi con la fox...
Il GPS fixa velocemente ma la posizione é sbagliata. Proveró a sistemare il GPS come suggerito nei vari tread...
reinstallando le app che avevo prima non le installa e mi da errore 24. Suggerimenti?
Grazie Pasetta,
non ho fatto la domanda specifica sulla mod da installare nell'altro thread per non andare OT.
Bene appena posso faccio l'ordine e vi farò sapere.
Grazie ancora e a presto
edit: intanto mi sto scaricando tutto l'occorrente, ma sono arrivato a scaricare la foxtrot, ma non ho capito qual'è il file da scaricare !
nella riga link per scaricare e come installare ( traduzione google) vi sono quattro file : p770 row, p770 recovery, foxtrot 010.yandex e foxtrot010.google. Quale scelgo?
dopo cinque o seicento prove , senza esito, credo che il problema sia altrove e non nell'imei, visto che tralatro anche se lo cambio con quello corretto, l'esito è lo stesso.. ho fatto aggiornamenti con flashtool, wipe, recovery, scambio di file con l'altro telefono, utilizzato 200 utility e rischiato di briccare il telefono una decina di volte senza esito di nessun tipo, forse semplicemente non funziona la scheda modem interna..
altra cosa strana è il fuso orario cinese , c'entrera' qualcosa?
ciao a tutti
Quote:
Originariamente inviato da pasetta
Grazie, mi sto rendendo conto che ho molto da imparare sul mondo Android!
Quindi dal sito fox dovrei scaricare solo una delle due rom più, eventualmente la recovery.
grazie ancora.
Inviato dal mio M-MP875S2 usando Androidiani App
Risolto l'installazione delle app. Passando da eto a fox son rimasti alcuni dati delle app . ho rimosso i file usando SD maid tramite la finestra ricerca corpi. Poi reinstallato da g.play.
Ragazzi, dopo qualche giorno di utilizzo del p770 con la rom di Foxtrot, mi sento vivamente di consigliarla a tutti. La Rom è a dir poco perfetta, non ho riscontrato nessun baco, inizialmente pensavo che il Gps non funzionasse bene, ma con le guide di questo thread adesso va che è una meraviglia, veloce, preciso ed affidabile. Mi spiace per Pasetta, che ancora sembra non abbia risolto col Gps, ma a questo punto credo che nel tuo ci sia un difetto nell'hardware. Per ritornare alla Fox, la traduzione in Italiano è pressocchè ovunque, ed è fatta molto bene, i comandi vocali funzionano tutti perfettamente, idem per il calendario di Google. Il led per le notifiche funziona solo con i messaggi e con le chiamate, ma poco male...chissenefrega!!...cioè scherzo, mi rendo conto che per qualcuno le notifiche delle altre app possono essere importanti, ma non credo che sia una mancanza così grave. Insomma, rom perfetta per l'utilizzo quotidiano, mai un blocco, mai un impuntamento, batteria eccezionale, garantisce due giorni di utilizzo, e per quanto avevo scritto qualche post fa a proposito della memoria interna, tutto risolto con link2sd. Insomma sono pienamente soddisfatto. E poi che dire, il telefono è secondo me, molto bello, ottimo schermo, ottimo audio, sia in capsula che dall'altoparlante esterno, ritengo che sia di una qualità alta. Consiglio l'acquisto a tutti. Se avete domande chiedete pure
Volevo sapere se sei partito dalla Eto oppure prima hai provato altre Rom. Se la risposta è affermativa, potresti elencare in maniera sintetica i vari passaggi, magari usufruendo della guida in prima pagina. Inoltre sei riuscito ad effettuare un backup della Eto? Grazie per le risposte.
@Pasetta
Per il GPS ho seguito la miniguida di Aldimeola al post 167. L'aggancio dei satelliti risulta rapido e la precisione è ottima.
@Marco6563
Il telefono mi è arrivato con la Etomod e già rootato. Per prima cosa ho cambiato la recovery, installando la twrp, dopo di che sono passato direttamente alla life. Avrei voluto provare la Lewa, ma l'installazione non è andata mai a buon fine, nè partendo dalla Life, nè dalla Manaro, nè dalla Fox. Dalla Life sono passato alla Manaro (ita by Banjo), ma non ha soddisfatto i miei bisogni, anche se fatta ottimamente. Per passare alla Fox sono prima ripassato alla Life. Non ho fatto backup della Eto...(ho voluto rischiare...). Proprio oggi però ho fatto un backup della Fox da recovery twrp. Tutto semplicissimo e veloce, 217 secondi.
Con la manaro, ci ho messo circa 30 minuti per fare il fix senza attivare la connessione dati con androiTS GPS test. Secondo voi conviene passare alla foxtrot per risolvere il problema? Con la connessione dati il fix avviene rapidamente, ma non è assolutamente preciso (100 metri di tolleranza, inaccettabile).
la soluzione è qualche post piu indietro, basta cambiare il file gps.conf, ti consiglio di tenere la manaro, ciao.
sono felice di comunicarvi che finalmente anche io mi sono foxtrottato!!!!!
(unico appunto: nell'installare la life ho utilizzato il flash tool presente nel file zippato della rom stessa e non quello nella cartella "Upgrade Tool")
confermo quanto detto da Peppex, la rom è favolosa (ho fatto le 2 stanotte per testarla!!!) stabile e veloce! non ho potuto provare il gps, ma lo farò nei prox giorni!
unica cosa strana è che ho provato ad aggiornare gmail e ricevo un errore riguardante una non compatibilità con la versione precedente...anche disistallando e reinstallando dal market non va...poco male perchè ho rimesso su quella originale...però rimane un "errore sincronizzazione" nel menù gestione account google...(alla voce "dettagli persone"), anche togliendo la spunta l'errore rimane...a voi com'è andata?
PS:
qualcuno di voi utilizza vpn??? io non riesco a far funzionare il dispositivo per le vpn...
Grazie della dritta Pas! se capiti a roma birra per te!!!!! :cool:
l'unica app che mi ha dato problemi è stata gmail, per la quale come ho detto ho semplicemente reinstallato quella presente nella rom, con le altre GApps non ho avuto problemi ad installarle dal market!!! con quali app hai avuto problemi???
YHEEEEEE birre su birre!!!!! rotfl, mha io non è che avessi proprio problemi, solo non me le faceva aggiornare..e soprattutto per gmail mi spiaceva non avere l'ultima versione disponibile, quindi con titanium ho disintegrato il market e gmail e le ho reinstallate tramite .apk scaricato e ora è tutto ok..
Pas mi sto accorgendo che (ovviamente!!!) tutto ciò capita anche a me, con diverse applicazioni: gmail, es gestore file...etc. i file originali dove li hai trovati? so che googolando si trovano ma come fai a sapere se sono le ultime versioni??? io sto pensando di installarle su un nuovo disposititvo e poi con appsaver prendere da li gli apk, anche se su google play mi dice che la versione cambia in base al dispositivo!!!...non so che fare!!! o_O
altra domanda: ho provato a copiare dei file direttamente su scheda sd tramite usb...la galleria non me li vede: tramite root explorer vedo che i file ci sono, ma l'app di sistema non punta lì (ovviamente ho già selezionato "scheda sd" come directory predefinita!!!!) :bd:
me scoppia la testa....
edit.
ho letto ora la tua risposta a guidatore...ora che vado a casa provo... another beer 4 u!
Ma riuscite a installare l'aggiornamento di apex launcher con la fox? A me dice che c'è già un pacchetto installato con stesso nome e una firma in conflitto.