CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 117 di 323 primaprima ... 1767107115116117118119127167217 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,161 a 1,170 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1161
    Androidiano L'avatar di sheed


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    8 GB ROM?
    XIAOMI MI A1

  2.  
  3. #1162
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sheed Visualizza il messaggio
    8 GB ROM?
    Naaa.. è solo la seconda versione che sembra essere stata commercializzata solo in India ad avere 8GB di Rom

  4. #1163
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Nel forum di XDA è presente una guida per il ripartizionamento con un file di AROMA chiamato Lenovo-P780-ReParted-0.2.2-ID-EN-Aroma.zip

    Io ho già eseguito il ripartizionamento, ma l'ho scaricato lo stesso e fatto partire con al TWRP 2.5.0.6.

    Il file all'avvio permette di scegliere 3 lingue: Inglese, Indonesiano e Russo.
    Scegliendo inglese le istruzioni sono, ovviamente in quella lingua, e si può procedere senza "andare alla cieca" come ho fatto io con la versione in russo

    penso che il file si possa mettere tranquillamente nel drive di Yatta, affiancarlo a quello che c'è già (o sostituirlo, visto che mi sembra sia la versione successiva ).

    Ripeto, io ho provato soloa farlo partire, non a completare la procedura, ma era tutto uguale a quello che ho utilizzato io, se non per la lingua in inglese!

    La guida è qui: [P780][4GB][Mod][Root]Repartition Storage - xda-developers
    Il file è qui: Lenovo-P780-ReParted-0.2.2-ID-EN-Aroma.zip - 1.01 MB

  5. #1164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho appena ricevuto (una settimana fa) un P780 row.
    Ci sono già problemi:
    -Calendar si pianta appena provo ad aggiungere un evento
    -Settings si pianta quando provo ad aggiornare il dispositivo

    Il cellulare monta la rom originale P780_row_s116_130828.
    Da quello che ho letto mi pare di aver capito che questa DOVREBBE aggiornarsi automaticamente alla s119...ma non succede nulla.

    Su consiglio del rivenditore italiano ho provato l'hard reset (più volte sia via sw sia col pulsantino rosso) ma i problemi rimangono.
    Il rivenditore mi dice di rispedirlo in Cina (a mie spese) per farmelo sostituire ma prima di spendere 20€ e per evitare di rimanere senza cell vorrei provare a sistemarlo.

    Ho letto che altri hanno istallato la s119 via OTA ma quando apro OTA updater mi dice rom non supportata!?! Devo metterla io a manina da qualche parte? quale file? ho trovato un update.zip per la s119 ma mi pare d'aver capito che è solo in russo/cinese.

    Se flasho la s119 manualmente l'hard reset dove mi porta? Mi rimette la s116 o la s119?

    Ho una discreta conoscenza informatica ma mi sto destreggiando con Android solo da una settimana....
    Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per evitare una costosa e lunga sostituzione? Per il resto mi pare funzioni tutto benissimo.

  6. #1165
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gg78 Visualizza il messaggio
    Ho appena ricevuto (una settimana fa) un P780 row.
    Ci sono già problemi:
    -Calendar si pianta appena provo ad aggiungere un evento
    -Settings si pianta quando provo ad aggiornare il dispositivo

    Il cellulare monta la rom originale P780_row_s116_130828.
    Da quello che ho letto mi pare di aver capito che questa DOVREBBE aggiornarsi automaticamente alla s119...ma non succede nulla.

    Su consiglio del rivenditore italiano ho provato l'hard reset (più volte sia via sw sia col pulsantino rosso) ma i problemi rimangono.
    Il rivenditore mi dice di rispedirlo in Cina (a mie spese) per farmelo sostituire ma prima di spendere 20€ e per evitare di rimanere senza cell vorrei provare a sistemarlo.

    Ho letto che altri hanno istallato la s119 via OTA ma quando apro OTA updater mi dice rom non supportata!?! Devo metterla io a manina da qualche parte? quale file? ho trovato un update.zip per la s119 ma mi pare d'aver capito che è solo in russo/cinese.

    Se flasho la s119 manualmente l'hard reset dove mi porta? Mi rimette la s116 o la s119?

    Ho una discreta conoscenza informatica ma mi sto destreggiando con Android solo da una settimana....
    Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per evitare una costosa e lunga sostituzione? Per il resto mi pare funzioni tutto benissimo.
    OK, innanzituto benevenuto.

    Ci sono vari modi per procedere:

    Hai provato a fare un reset alle condizioni di fabbrica dal menu' BACKUP and RESTORE nelle impostazioni?
    Se sei da WINDOWS 7 puoi seguire la mia guida sull-installazione dei drivers e successiva installazione della ROM che preferisci tramite FLASHTOOLS

    Visto che hai gia' un telefono ROW controlla che recovery hai ( da spento premi il tasto POWER contemporaneamente ai tasti Volume SU + Volume GIU), probabilmente puoi gia' installare una ROW direttamente da recovery.

    Controlla queste informazioni, qui nei primi post ci sono davvero tutte le informazioni su come procedere, una volta deciso il "metodo".

    Se hai bisogno chiedi pure

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Dagon84 per il post:

    gg78 (22-03-14)

  8. #1166
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie Dagon84.

    Recovery versione <e3>
    Ho win7, ma in realtà prima di partire con qualsiasi modifica vorrei sapere a cosa posso andare incontro....brick? Perdita della garanzia? Perdita della possibilità di rimetterlo com'e' ora?
    Ultima modifica di gg78; 22-03-14 alle 01:25

  9. #1167
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gg78 Visualizza il messaggio
    Grazie Dagon84.

    Recovery versione e3
    Ho win7, ma in realtà prima di partire con qualsiasi modifica vorrei sapere a cosa posso andare incontro....brick? Perdita della garanzia? Perdita della possibilità di rimetterlo com'e' ora?
    No, di brick non abbiamo notizie, alla peggio lo mandi in bootloop, recuperabile da flash tool.

    Io proverei cosi:

    Provare con un reset alle condizioni di fabbrica (non ricordo di preciso dove si trova, ma sicuramente in impostazioni)

    Se non si risolve puoi:

    1 - backup di IMEI con mobile uncle
    2 - Seguire la guida per Flash Tool, la piu indolore. Scegli la rom che preferisci, magari già pre rooted così non devi farlo dopo

    Ho seguito e descritto questa guida, la trovi nella mia firma più in basso.

    --modfico ed aggiungo--
    HO visto che Yatta nel prmo post ha messo un link a questa cartella, c'è davvero tutto, come rom c'è la s123 gia rootata, aggornata e con twrp.. praticamente devi solo seguire la guida e avrai la rom bella, aggiornata e rootata...

    cosa vuoi di più dalla vita?
    --modfico e chiudo--

    oppure
    1 - backup di IMEI con mobile uncle
    2 - rootare il telefono con il metodo classico (io l'ho fatto da mac e ci ha messo 2 secondi di orologio)
    3 - Fare un update della recovery da Mobile uncle, ma solo se hai già il root
    4 - Scegliere la CWM o l TWRP
    5 - Scegli la rom che preferisci in versione flashabile da recovery, magari già pre rooted così non devi farlo dopo (con il flash perdi il root che hai fatto prima)

    Ho seguito questa procedura per passare dalla s116 (che si è aggiornata da sola in 2 giorni tramite OTA alla s123) alla SLX che ho ora.

    Facci sapere!!

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Dagon84 per il post:

    gg78 (22-03-14)

  11. #1168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie...sto studiando il da farsi prima di procedere ed ho alcune domande:
    -Prima di procedere è meglio wipare tutto giusto?
    - Wipe data è come schiacciare il pulsantino rosso o resettare da settings?
    - Vorrei poter rimettere il telefono esattamente come è ora cosi', nel caso non funzionasse ancora qualcosa, da poterlo rispedire in cina senza problemi.
    Un nandroid backup dovrebbe bastare...
    - Vorrei reinstallare la stessa rom che a parte i malfunzionamenti di update e calendar mi piaceva. La s116 che c'è su mega è multilingue come quella che ho ora?
    Inoltre vorrei mantenermi il più possibile ufficiale per poter usare gli aggiornamenti automatici di Lenovo...ho letto che a molti la s116 si è aggiornata automaticamente a s119... ...se ho capito bene con le rom modificate questo non succede.
    - Installando la s116, se tutto fila liscio e non ho più gli stessi problemi avrei la dimostrazione che il problema è un problema sw e non hw....se provando varie mod originale il problema persiste rimetto tutto com'è ora con nandroid e rispedisco in cina come mi hanno suggerito quelli di Grossoshop.
    - Con aggiornamento automatico tramite OTA cosa si intende di preciso? Io ho installato OTA updater ma mi sembra di aver capito che è inutile.
    - flashando una nuova rom la recovery rimane intatta? A cosa serve updatare la recovery?


    Sono abbastanza certo di aver scritto qualche boiata quindi correggetemi se ho commesso errori grossolani.
    Intanto procedo al nandroid backup e al backup IMEI.
    Attendo una conferma o una smentita prima di partire con wipe e flash....
    Ultima modifica di gg78; 22-03-14 alle 11:25

  12. #1169
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un problema con un lenovo p780 non entra in android si accende e rimane fisso ho fatto il root,ma non riesco a vedere se usb debug é spuntata il pc non me lo vede,in Gestione periferiche sotto Dispositivi portatili ci sono delle lettere,ma Adb non c'è cosa devo fare?

  13. #1170
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ancora 2 o 3 cose:
    -Avendo installato mobilgo di Wondershare ho già i driver per P780 è inutile che installo quelli che avete messo su mega...corretto?
    -Aprendo la recovery non ho nessuna voce backup...recovery sbagliata?
    -Per un nandroid backup devo prima updatare la recovery con CWM, giusto? (ecco a cosa serve l'update!?)
    -Esiste un modo (magari via PC) per fare un backup completo senza CWM? Lo tratto come un disco qualsiasi e mi creo un'immagine ISO o qualcosa del genere?

Pagina 117 di 323 primaprima ... 1767107115116117118119127167217 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy