CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 125 di 323 primaprima ... 2575115123124125126127135175225 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,241 a 1,250 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1241
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Nessun problema. Ora ho circa 1.7 occupata fissa e i 0.5 di fatto sono inutilizzati. Quindi quando tempo, vorrei sfruttare fino a 2.4. Secondo il forum, si può fare anche di più con l'uso della sd. Però bisogna anche capire se la sd é veloce quanto quella interna. Boh... Io ho il mio server dove tutto il s.o. gira su una sd da 1gb, ed è efficentissimo....

    Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21-android 4.2.1- bb v16, usando Androidiani App. A volte anche un thank è gradito.
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  2.  
  3. #1242
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    In ogni caso, penso che la slx consumi abbastanza, almeno per un utilizzo pesante. Io ci faccio a malapena 2 gg.

    Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21-android 4.2.1- bb v16, usando Androidiani App. A volte anche un thank è gradito.
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  4. #1243
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Per la x-vibe e i processi che termina in automatico, whatsup e simili.
    L'imbeccata di Dagon84 sembra dare frutti: mettendo i processi che non si vuole vengano terminati nella white list di Lenovo power, sembra proprio che essi non vengano terminati.
    Ho provato un po' di volte a lasciare il telefono non usato per una mezzoretta e poi mi sono fatto mandare un msg su whatsup: è arrivato immediatamente (prima avrei dovuto aprire whatsup)
    Se qualcun altro vuole verificare questa cosa, specialmente enzohf , la apk è sul drive insieme alla. X-Vibe (rom custom-cinesi-xvibe).
    Va copiata in system/app, date le autorizzazioni come gli altri files della directory, controllato che il proprietario sia root, alla fine riavviare

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Ultima modifica di yatta; 29-03-14 alle 17:12
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  5. Il seguente Utente ha ringraziato yatta per il post:

    Dagon84 (30-03-14)

  6. #1244
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!
    scusate..io la slx rom v21..dove trove l'upgrade alla 23? ho provato nel drive condiviso in megaupload ma vedo solo la versione 23..

    grazie a tutti

  7. #1245
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Belluno
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Lenovo ideaphone P780

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    -yatta. Dopo un bel nandroid, installato e aggiornato (ota) il Lenovo power manager. Mi sembra non ci siano problemi. Le applicazioni inserite nella White List rimangono operative dopo le saltuario operazioni di pulizia dell'applicazione. Al momento sono veramente soddisfatto della X-Vibe :-D Mai un crash!

  8. #1246
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    [quote name="enzohf" post=5469346]-yatta. Dopo un bel nandroid, installato e aggiornato (ota) il Lenovo power manager. Mi sembra non ci siano problemi. Le applicazioni inserite nella White List rimangono operative dopo le saltuario operazioni di pulizia dell'applicazione. Al momento sono veramente soddisfatto della X-Vibe :-D Mai un crash![/QUOTE]
    Si anch'io sono molto soddisfatto:
    Veloce e reattiva, consumo in linea con le altre che ho provato, partizione unica a 4gb (divisa tra sistema, data, cache......) con l'apposito zip, molti temi a disposizione.
    2 app in russo: lbe (disinstallabile, sul drive versione in inglese in app varie) e una non decifrata (io l'ho congelata).
    Unico problema sembra quello della radicale e non controllabile pulizia di memoria che taglia anche processi che dovrebbero stare su (tipo whatsup). In attesa di una patch , sembra funzionare mettere le app in questione nella whitelist di lenovo power (da installare come descritto sopra).
    In conclusione, al momento, la consiglierei senz'altro
    Un curiosità: finora non mi era capitato di vedere che la bootanimation fosse un file mp4 (di solito sono zip e c'è il relativo file audio mp3, in system/media). Se ne possono scegliere alcuni nel theme centet

    P. S. È in inglese: con morelocale2 si è a posto
    P. P. S. Come baseband ha la v52. Per il momento mi pare avere un comportamento simile alla v16 e v51 (quindi buono)
    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Ultima modifica di yatta; 31-03-14 alle 00:30
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  9. #1247
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    [quote name="stello84" post=5469052]ciao a tutti!
    scusate..io la slx rom v21..dove trove l'upgrade alla 23? ho provato nel drive condiviso in megaupload ma vedo solo la versione 23..

    grazie a tutti[/QUOTE]
    Nel file leggimi (nella cartella principale della slax) c'è il link al forum russo da cui è stata presa: la' dovresti trovare anche gli aggiornamenti

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Ultima modifica di yatta; 31-03-14 alle 00:27
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  10. #1248
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    Per la x-vibe e i processi che termina in automatico, whatsup e simili.
    L'imbeccata di Dagon84 sembra dare frutti: mettendo i processi che non si vuole vengano terminati nella white list di Lenovo power, sembra proprio che essi non vengano terminati.
    Ho provato un po' di volte a lasciare il telefono non usato per una mezzoretta e poi mi sono fatto mandare un msg su whatsup: è arrivato immediatamente (prima avrei dovuto aprire whatsup)
    Se qualcun altro vuole verificare questa cosa, specialmente enzohf , la apk è sul drive insieme alla. X-Vibe (rom custom-cinesi-xvibe).
    Va copiata in system/app, date le autorizzazioni come gli altri files della directory, controllato che il proprietario sia root, alla fine riavviare

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Vi ho consigliato il Lenovo Power Manager perchè assumo che ce l'abbiano bene o male tutto, ma nel mio caso questa cosa l'ho fatta con il RAM BOOSTER (ma penso lo faccia qualsiasi gestore di memoria).

    Lo stesso problema mi si era presentato con le tastiere in portrait e landscape mode.

    Avete presente quando girate il telefonino in landscape mode (orizzontale) e la tastiera si prende tutto lo spazio dello schermo e voi non leggete più quello che c'è scritto?

    Nonostnte GravityBox nella SLX ti permetta di far vedere parte del testo quando sei in landscape, io ho risolto così: ho installato la tastiera Minuum che posiziona le lettere su una sola riga, ed ha un riconoscimento della parola che vuoi scrivere eccezionale (anche se sembra voi schiacciate lettere a caso).

    Problema: nonostante Minuum keyboard puà trasformarsi anche in una tastiera in versione FULL, io non mi ci trovo bene in portrait mode.

    Soluzione: installo Keyboard Manager dal play store ed imposto la tastiera minuum solo in LANDSCAPE, mentre in PORTRAIT ho impostato SwiftKey

    Et voilà, doppia tasiera, massimo spazio.

    Secondo problema... quando pulisco la RAM KeyBoard Manager viene killato, rendendolo di fatto inutile, nonostante nelle sue impostazioni c'è l'opzione "non killare". Quindi l'ho messo in whitelist nel RAM BOOSTER (quello che utlizzo io), ed ho risolto

  11. #1249
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Lenovo P780-Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve. Visto i problemi audio che avevo con il mio P780 (certe volte io sentivo ma gli altri non sentivano me) ho deciso di provare ad installare un firmware originale cinese preso da MEGA di Yatta. HO scaricato ROM ORIGINALE LENOVO - CINESI - PER FLASHTOOLS - Copia di P780_s125_130529.rar. Appena installata mi ha detto che c'era un aggiornamento e ora ho ANDROID VERSION 4.2.2. build num. VIBEROM_1.0_1412_ST_P780 BASEBAND VERSION P780.V52,2013/11/06.
    Ovviamente è solo cinese e inglese. Per il root non funziona Motochopper ho usato framaroot 1.9.1.apk. Non aveva G-APPS installate, messe e installato MORELOCALE 2.
    Ora farò dei test (oggi mai avuto un problema in 4 ore di chiamate).
    Il mio dubbio è come mai appare VIBEROM se ho aggiornato una rom ufficiale ?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato laurus per il post:

    Argo87 (05-04-14)

  13. #1250
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    [quote name="laurus" post=5486451]Salve. Visto i problemi audio che avevo con il mio P780 (certe volte io sentivo ma gli altri non sentivano me) ho deciso di provare ad installare un firmware originale cinese preso da MEGA di Yatta. HO scaricato ROM ORIGINALE LENOVO - CINESI - PER FLASHTOOLS - Copia di P780_s125_130529.rar. Appena installata mi ha detto che c'era un aggiornamento e ora ho ANDROID VERSION 4.2.2. build num. VIBEROM_1.0_1412_ST_P780 BASEBAND VERSION P780.V52,2013/11/06.
    Ovviamente è solo cinese e inglese. Per il root non funziona Motochopper ho usato framaroot 1.9.1.apk. Non aveva G-APPS installate, messe e installato MORELOCALE 2.
    Ora farò dei test (oggi mai avuto un problema in 4 ore di chiamate).
    Il mio dubbio è come mai appare VIBEROM se ho aggiornato una rom ufficiale ?[/QUOTE]

    La Viberom è l'attuale rom ufficiale di Lenovo.
    Finora però non era messa negli aggiornamenti OTA: la tua la considererei una ottima notizia.
    Essendo la Viberom la rom Lenovo che viene sviluppata per i prossimi aggiornamenti, sembra che il nostro telefono verrà supportato ancora per un po'.
    In passato c'erano problemi per il root su quella rom (avevo provato anch'io con ogni metodo trovato, compreso framaroot ) quindi è positivo che tu ci sia riuscito.
    Io sto usando la X-Vibe, una Viberom alleggerita dai russi e la sto trovando ottima.
    Anch'io ho su la baseband v52 e mi sembra in linea con la v16 e v51.
    Come recovery funziona la twrp per rom cinesi.
    I russi hanno fatto anche uno zip per fare una partizione unica della memoria interna e disabilita la sd interna: a rigor di logica dovrebbe andar bene anche per la stock (da provare...........terrei pronto flashtools.........)

    In definitiva la vibe sembra proprio riuscita bene........... ed è anche 4.2.2


    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Ultima modifica di yatta; 03-04-14 alle 19:37
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


Pagina 125 di 323 primaprima ... 2575115123124125126127135175225 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy