CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 252 di 323 primaprima ... 152202242250251252253254262302 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,511 a 2,520 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2511
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    [quote name="Borto88" post=6292791][quote name="Borto88" post=6286421]Allora, ringrazio in partenza la prontezza nel supporto e nel risolvere la situazione! Ora purtroppo ho un altro problema un po' più serio...

    Allora, il telefono mi è stato dato da una persona che lo riteneva morto, ed io volevo vedere cosa riuscivo a combinare. Il problema che aveva avuto era durante un uso normale, lo schermo aveva iniziato improvvisamente a sfarfallare, e poi era apparentemente "morto" tutto senza dare più segni di vita. Si era imputato tutto alla rom che la persona riteneva non essere molto buona. Le ho chiesto di passarmelo perchè mi aveva comunicato che il led rosso si accendeva quando il telefono era messo in carica, e mi pareva strano che il telefono fosse "morto" se dava invece segni di vita... Forse poteva essere la batteria....

    Dopo aver ricevuto il telefono (dopo quasi un mese dalla morte dello stesso) appena arrivato a casa ho provato a metterlo sotto carica, ed ho visto che l'animazione della batteria era presente: "Molto strano" mi dico io, "sembrerebbe normale". Il telefono risultava completamente scarico, ma funzionava normalmente in quella situazione, quindi l'ho lasciato a caricare fino a circa il 10% e poi ho provato ad accenderlo. E' andato. Abbastanza divertito dalla situazione (lo ammetto) ho scritto alla persona che sembrava tutto apposto, ed ho pensato ad un possibile problema con il caricabatterie. Sapendo però che mi aveva detto che non si trovava bene con la rom che aveva, e pensando che il problema potesse comunque essere stato originato da quella ho deciso di cambiare rom e di metterne una di quelle definite stabili qui nel forum.

    Ieri ho montato con flashtool la Vibe 1.5 con ripartizionamento ed andato tutto bene, in seguito ho messo la 2.0 da recovery ed è andato tutto bene anche li.

    Pochi minuti dopo l'avvio del telefono con la 2.0 mentre trafficavo un po' con il telefono... "taaaaac"... lo schermo inizia a sfarfallare, vedo che non risponde al touch o ai soft-touch, subito cerco di spegnere il telefono da pulsante di accensione e da reset. Quando rigiro il telefono, vedo lo schermo nero. Morto. Non reagisce al pulsante di accensione, ne a quello di reset. Provo a collegarlo di nuovo al computer con il cavo e vedo il led rosso di carica che funziona "Ecco di nuovo il problema".
    Mentre maneggio con il telefono da varie angolazioni noto però una cosa: di traverso, di riflesso, intravvedo qualcosa nello schermo. Ci riprovo, e con difficoltà vedo che sembra esserci qualcosa nella schermata del telefono. Ho l'intuizione di prendere il mio telefono, accendere il flash e puntarlo verso lo schermo e, da una certa angolazione, vedo che è presente l'ultima schermata che avevo avuto prima dello sfarfallamento (che era una schermata di errore per un'applicazione non presente della rom, ma che suppongo non sia all'origine del problema).

    In pratica sembra quasi che lo schermo sia acceso e funzionante (a meno che non si tratti di un'immagine residua nello schermo, ma non so se sia possibile), ma privo di illuminazione. Ho provato a premere sul touch sui pulsanti della finestra ma nulla. La cosa strana è che anche premendo il pulsane di reset sul retro non succede nulla. E' come se il telefono fosse piantato del tutto in quella situazione.

    Sono dell'idea che lasciando scaricare completamente il telefono sia possibile riaccenderlo come è successo a me, la questione è che (ovviamente) non posso sapere i tempi di scaricamento al momento ...

    Ho pensato che potrei provare a smontarlo, sia per scollegare-ricollegare la batteria, sia per vedere se ci sia qualcosa che non va... anche se il mio problema è che non saprei definire se ci sia qualcosa che non va osservando l'interno del telefono ... Mi sono in ogni caso scaricato il video di smontaggio dal drive di Yatta (grazie ancora!)

    Cosa strana è che ho notato che mancano le 3 viti superiore nel retro del telefono... so che alla persona il telefono è caduto (anche se parecchio prima del problema dello sfarfallamento) e potrebbero essere saltate in quel momento (il punto dell'impatto è stato in alto infatti), anche se mi sembra strano... in ogni caso potrebbe non avere niente a che fare con il problema .... Non so davvero cosa pensare

    Qualcuno ha qualche idea ?
    Risalve a tutti... anche se non ho ricevuto suggerimenti in merito voglio aggiornarvi sulla situazione. Ho smontato il telefono, ricevendone dei benifici, ma senza risolvere il problema: il telefono si acceso ed è andato normalmente per un po', poi è partito di nuovo per i verdi pascoli.

    Sono giunto a constatare la seguente situazione:

    1) In situazioni del tutto casuali il telefono diviene soggetto ad un blocco "irreversibile", che si verifica in 2 maniere:
    - A schermo acceso, la retroilluminazione dello schermo inizia a lampeggiare, il telefono diventa insensibile ad ogni imput (touch/soft-touch ed anche fisico), la situazione rimane tale finchè non premo il pulsante di reset posteriore, che porta allo spegnimento definitivo della retroilluminazione (fine del lampeggio), anche se ho notato (come scritto nel post precedente) che il display in realtà continua a funzionare con l'immagine "residua" visibile puntando una luce di traverso sullo schermo.
    - A schermo spento, semplicemente il telefono non si riavvia. La cosa può capitare anche a distanza di pochi secondi da una situazione di corretto funzionamento (Es: ho il telefono acceso, lo blocco, dopo qualche secondo provo a sbloccarlo e noto che è "piantato")

    2) Dal momento del "blocco" il telefono diventa ufficialmente un mattone, insensibile a qualunque tipologia di imput esterno compreso il pulsante di reset posteriore, tuttavia sembra rimanere acceso (secondo una mia ipotesi personale). L'unico feedback presente sulla "vita" del telefono si ha collegando la presa microusb all'alimentazione, che porta all'accensione del led di stato rosso.

    3) Il blocco del telefono ha una soluzione temporanea: se viene smontato il telefono e scollegata la batteria per qualche secondo e poi ricollegata il telefono si riavvia e funziona perfettamente (ogni cosa, compreso blocco-sblocco dello schermo, riavvio del telefono, recovery, tutto, come se non avesse problemi di sorta) fino al blocco successivo che avviene come già detto in maniera casuale.

    n
    4) Il tempo che intercorre tra un blocco e l'altro non è definito, mi è durato perfettamente funzionante per quasi un giorno come anche solo 15 minuti da uno "sblocco forzato".

    5) Sottolineo che ho cambiato rom, quindi mi pare difficile che possa essere un problema della stessa... (a meno che dovessi resettare qualcosa che invece che non ho fatto). Il problema si è verificato inizialmente con una rom MIUI, pensando fosse dovuto ad esso ho montato prima di tutto la vibe 1.5 da flashtool e poi la 2.0 da recovery, in seguito ho fatto un hard reset prima di iniziare a smanettarci.

    Sono davvero perplesso sulla situazione...[/QUOTE]
    C'è da sperare che sia la batteria che magari non eroga in maniera regolare (.......ipotesi un po' remota.....).
    Ci sarebbe da provare con un'altra batteria......o magari lasciando attaccata l'alimentazione e vedere se si blocca.
    Tentare non costa niente........

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Provo a tenerlo collegato all'alimentazione e vedere quanto dura ... Anche se il problema resta la casualità dei blocchi, quindi potrei illudermi per nulla ... Ieri sera l'ho fatto andare nuovamente, il tempo di aprire la fotocamera ed ha iniziato a lampeggiare. Riattivato nuovamente, fatta la medesima cosa e da allora non si è ancora bloccato... Mah!
    La cosa che mi lascia più perplesso in ogni caso è il non funzionamento del pulsante di reset sul retro quando si blocca, che ero convinto avesse la stessa funzione del "rimuovi la batteria"


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2512
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi! io ho un altro caso strano da proporvi. Lenovo P780 perfettamente funzionante ma... se lo spengo alcune volte non ne vuole proprio sapere di accendersi! Non so se è un caso, ma dando dei colpetti sulla parte superiore e riprovando dopo un paio di tentativi il telefono si accende e ovviamente funziona alla perfezione, ho già provato a smontarlo tutto, scollegare tutto il possibile e rimontare, il problema resta. idee??

  4. #2513
    Androidiano L'avatar di sheed


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho messo su la AOSP e la sto provando ma la ricezione sulla slot 1 ( con Wind ) non è un granché,non vado mai oltre le 2 tacche ( ho anche cambiato la baseband mettendo la famosa v16);
    voi che baseband utilizzate ultimamente?
    XIAOMI MI A1

  5. #2514
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non avevo messo la spunta, rifacendo con flashtool e l'apposita rom presa dalla folder di yatta il telefono è ripartito.
    Ora volevo un consiglio, tengo sta rom qui o metto una nuova? (seguendo passo passo la guida sta volta..) :P

    anche perchè cmq voglio ripartizionare la memoria interna per avere 2.5 gb per il sistema quindi in teoria devo comunque riformattarlo...
    Ultima modifica di Mindfuck; 12-11-14 alle 12:14

  6. #2515
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Dovresti flashare la vibe 1.5 per poi installare ciò che vuoi, basta che sia cin.

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Marbas62 per il post:

    Mindfuck (12-11-14)

  8. #2516
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    però mi sembra strano, se vado in version infos sotto settings, about phone, dice "model number Lenovo P780_ROW" e build number "P780_ROW_S123_131231"

    E' row quindi non china giusto?

    mi potete anche consigliare che tipo di rom mettere? prima ne avevo una che andava abb. bene, con baseband v16.. volevo solo pulire il telefono dopo un anno di utilizzo e metterne una più nuova e magari ita, invece ho fatto un macello :P
    Ultima modifica di Mindfuck; 12-11-14 alle 13:02

  9. #2517
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Lenovo P780 / Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 57 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mindfuck Visualizza il messaggio
    però mi sembra strano, se vado in version infos sotto settings, about phone, dice "model number Lenovo P780_ROW" e build number "P780_ROW_S123_131231"

    E' row quindi non china giusto?

    mi potete anche consigliare che tipo di rom mettere? prima ne avevo una che andava abb. bene, con baseband v16.. volevo solo pulire il telefono dopo un anno di utilizzo e metterne una più nuova e magari ita, invece ho fatto un macello :P
    Ciao allora:
    La vibe 1.5 è china fidati. Si lo so c'è scritto row nelle info ma è china. Tranquillo. Puoi montarci sopra la AOSP 2.0 che è completamente in italiano. Monta la base band 15 che non mi ha dato problemi (wind) nè in 3g né in GSM ed aggancia bene.
    La base band v16 se non erro non va bene per KitKat ma per JB.
    Sul cloud c'è una sezione apposita per BB KK

    La AOSP ha la partizione telefono (app) ad 1,5 GB ed 1 GB dati.

    Lenovo P780 SLX v26 BB v16 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pache78 per il post:

    Mindfuck (12-11-14)

  11. #2518
    Androidiano L'avatar di sheed


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pache78 Visualizza il messaggio
    Monta la base band 15 che non mi ha dato problemi (wind) nè in 3g né in GSM ed aggancia bene.
    La base band v16 se non erro non va bene per KitKat ma per JB.
    Sul cloud c'è una sezione apposita per BB KK

    scusa quale sarebbe la 15 che non l'ha trovo sul drive? sotto android 4.4 c'e solo V51, V52,V17, V101
    XIAOMI MI A1

  12. #2519
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Lenovo P780 / Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 57 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sheed Visualizza il messaggio
    [quote name="pache78" post=6293899] Monta la base band 15 che non mi ha dato problemi (wind) nè in 3g né in GSM ed aggancia bene.
    La base band v16 se non erro non va bene per KitKat ma per JB.
    Sul cloud c'è una sezione apposita per BB KK
    scusa quale sarebbe la 15 che non l'ha trovo sul drive? sotto android 4.4 c'e solo V51, V52,V17, V101[/QUOTE]

    La 15 è quella integrata nella AOSP 2.0. Puoi estrarla da li.

    Lenovo P780 SLX v26 BB v16 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato pache78 per il post:

    sheed (12-11-14)

  14. #2520
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    beh ma ho visto che con aroma puoi tranquillamente mettere la partizione da 2.5 gb a rom già installata e non perdi nulla, almeno con questa non mi ha fatto perdere nulla :P
    quindi magari metto quella che dici tu e poi ripartiziono lo spazio

    però non trovo la AOSP 2.0 nella cartella di yatta, da dove posso scaricarla?
    Ultima modifica di Mindfuck; 12-11-14 alle 14:49

Pagina 252 di 323 primaprima ... 152202242250251252253254262302 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy