Sono più confuso di prima, release successiva ma con banda base precedente, che vuol dire?
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sono più confuso di prima, release successiva ma con banda base precedente, che vuol dire?
qualcuno può fare il porting di questa rom?
[4.4.2] Hive UI For MTK6592 | Mediatek Rooting and Custom ROMs
ce ne sono altre che dovrebbero andare a questo link
Custom ROMs For MTK6592/MT6592T/MT6592M
Qualcuno può condividere un "gps.conf" perpiacere .
Compatibile e funzionante con la miui.
Non ho capito come ma l'ho cancellato.
Grazie.
Ottima la rom di cuoco, peccato per il bug del wifi
Ragazzi scusate,
ho installato la rom di cuoco92 , il gps fix lo devo mettere?
se può essere utile anche io avevo il problema del wifi che mi andava in errore se mi connettevo a casa mentre con altre reti funzionava. Ho risolto facendo un wipe cache e wipe dalvik cache. Non ho perso nulla e non ho dovuto riflashare la rom. per il resto sembra andare bene
Oltre al bug wi-fi che sembra magicamente sparito, ho notato un ritardo in alcune notifiche whatsapp e fb messenger... Non ho idea da cosa sia dovuto dato che non ho disabilitato le loro notifiche alla voce centro notifiche nel menù.
Buongiorno ragazzi ieri ho visto la nuova ROM di cuoco 92 la domanda che mi pongo è questa io monto la 1508 di manovaracero per installare la 1536 di cuoco devo per forza reinstallare la twrp di cuoco o quella di mds va bene lo stesso ?? Quindi metto solo la ROM nella SD e installo?? Delucudatemi!!
Io l ho installata con la twrp mds, la preferisco come recovery rispetto a quella di cuoco
ok allora ci provo adesso mi butto e poi vi faccio sapere grazie !!
@Papagnol scusa a grandi linee che differenza c'è fra le due recovery mds e cuoco92?
scusa @Papagnol ma a me fallisce miseramente l 'installazione fatti tutti i wipe del caso messo il .rar nell'sd e nn va dove sbaglio?? help me aqnche perche mi è rimasto bloccato sulla scritta iniziale!!!!!
buonasera @cuoco i wipe li ho fatti tutti tranne sd card sono 4 volte che provo ad installare la tua rom da sd ma non riesce la cosa grave e che al momento ovviamente il sistema operativo nn esiste e il pc non lo vede sono nei guai??(ho messo il file rar nell sd che vuol dire che i file rar nn possono essere flashati?? con la 1508 l'ho fatto
ok dopo altre installazioni è andata !! ma il wifi no mi dice impostazioni si è chiuso in modo anomalo ma ho visto che il problema si è presentato ad altre persone ora risolverò! meno male che si è riacceso!!!!!! grazie cuoco se hai altre dritte consigliami!!
Ma vere differenze sostanziali non credo ci siano, io avevo provato a flashare la rom con la recovery di cuoco e l installazione non era andata a buon fine, per questo poi avevo ripiegato sulla twrp mds
Ma non so se ci siano differenze evidenti, ho usato la twrp mds solo perché inizialmente l installazione della rom con la recovery di cuoco non era andata a buon fine.
Solitamente per le sue Rom @Cuoco92 consiglia di utilizzare la sua TWRP evidenziando il fatto che in questo modo sarà possibile ricevere i suoi aggiornamenti via OTA...
Non sò se sia questo il caso...bisognerebbe chiedere a lui...:laughing:
Si possono flashare solo i pacchetti con estensione .zip ...non sò come tu abbia fatto...:lol:
Ma in realtà l ho fatto sempre anche nelle volte precedenti con altre ROM scusa allora il pacchetto RAR dovrei convertirlo voi come fate in genere??
Sicuramente hai installato sul PC winrar e li riconosce come .RAR in realtà è un file zip
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
Ma se è un .zip lo è e basta il .RAR è diverso è sempre compresso. ma o è RAR o è zip
Questa può essere la spiegazione più logica e semplice...probabilmente sul tuo pc le opzioni cartella sono impostate per nascondere le estensioni dei file conosciuti...ed avendo installato Winrar...l'icona appare sempre quella dei file .rar...ma vedrai che se controlli...
Debbo controllare!!
E' che quà ed in altri forum affidabili nessuno si sognerebbe di condividere una Rom da flashare con estensione .rar
Ma cmq...non è polemica...ci si preoccupa che girino pacchetti che poi causino brick più o meno rognosi...
Assolutamente un largo scambio di consigli e delucidazioni aiuta sempre!! Io non avevo mai pensato a questo sono un po addentrato nel discorso ma molte cose mi sfuggono stasera ne ho imparata un altra !! Pero secondo me falliva installazione perché lo facevo partire da SD?? Può essere?
Può essere...se utilizzi TWRP come recovery...io personalmente non l'ho mai utilizzata, ma quando si parla di tale recovery si fà sempre riferimento al flashare il pacchetto dalla memoria interna...Io con CWM invece se non lo metto in SD esterna non lo vedo nemmeno...
Allora sicuramente è quello perche quando ho messo su la 1508 ho seguito una guida che mi ha fatto caricare il pacchetto nella memoria interna e ieri invece l ho messo nell' SD fortunatamente alla fine lo ha caricato!! Anche perche con la vecchia ROM appena accendevo il GPS mi dava errore google play service in continuazione. Ieri infatti ho provato subito il GPS e l errore non lo dà più e anche il WiFi funziona perfettamente senza fare alcun wipe.
Se provo ad aggiornare il firmware attraverso OTA mi da errore "INVALID ROM ID", succede anche a voi? Nella pagina principale però mi dice che il sistema è aggiornato. Boh...
Ma in realtà io personalmente ho aggiornato manualmente, mi sento più sicuro e non mi si creano problemi a meno che non sbaglio io !!! Non puoi farlo manualmente??
Bella @cuoco ti rompo un attimo le scatole ! Come mai non riesco a far funzionare viper 4 sul mio device?? Mi chiede sempre di installare i driver
@bobbeus
Sinceramente nn saprei. Hai installato il busybox correttamente? Tieni conto che nn è compatibile con tutti i telefoni 😉
Ciao @cuoco , perché mi si blocca in modo anomalo l app quando cerco di scaricare l aggiornamento? :(
È possibile avere un link da cui scaricare l aggiornamento e flasharlo da recovery? E che tipo di migliorie ci sono rispetto alla precedente versione?
@Papagnol
Ma di quale aggiornamento parli? [emoji28]
Non ho mai usato il busy box domandone devo installarlo?? E perché? Illumini!!
@bobbeus
Perché serve al programma per farlo funzionare. Lo trovi sul playstore Busybox Installer
Quindi mr @cuoco devo installare prima busy box w poi viper 4 giusto!! Su le guide che ho visto non ne parlava nessuno! Grazie mille
L app "Lenovo updates cuoco92" mi indica un aggiornamento firmware LE.A806.1.0
Sarà mica impazzito? :D