AVVISO
mi scuso se da oggi e nei prossimi due giorni il thread sara un po confuso sto lavorando per migliorare le guide e sistemare al meglio il tutto come potete notare sono gia al opera
Visualizzazione stampabile
AVVISO
mi scuso se da oggi e nei prossimi due giorni il thread sara un po confuso sto lavorando per migliorare le guide e sistemare al meglio il tutto come potete notare sono gia al opera
Ma se la compro da grossoshop c'è già la rom di cuoco?
piccolo passo avanti per risolvere il problema del mio cell.... sono riuscito a ripristinare la recovery....ora l'ultimo ostacolo è rimasta
l'assenza del OS ...
prima di effettuare il reboot il cellulare mi informa che non ho nessun Os installato...
per ripristinarlo cosa dovrei fare??? nel caso c'è qualche anima pia in grado di mandarmi un back up ??? (vi pregooooo)
Quelli con spedizione da europa sicuramente...
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
Inserisci nella SD lo zip della ROM e la installi da recovery...
qualcuno mi da una definizione facile e breve di root e come si vede se si e in posesso .
Ovviamente non e per me e da inserire nei primi post per i super noob
@Djack
@AndreiSBlackS,
Ti posso rispondere io in poche parole...
Il root è quel processo che ti permette di avere un potere di cancellare, sosttituire, modificare, nelle partizione di sistema.
Senza questo potere tu non sei in grado di far nulla... Puoi solo vedere...
Per verificare se hai questo potere... Ci sono dei tool appositi come root checker....
Ci sono vari modi per ottenere questo potere o diritti di root.... Kingroot o applicazioni simili.... Ma non sempre funzionano.
Oppure una recovery modificata da sostituire all'originale e un pacchetto da lanciare da recovery mod... Tipo supersu.
Questo pacchetto. Zip ti darà questo potere.. Installando materialmente dei binari nella cartella di sistema.
Poi per ottenere il livello più alto al rientro in Android devi installare un pacchetto chiamato Busybox.
Spero di non averti confuso.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Fatto molto velocemente...
Permessi di Root
Root in inglese vuol dire radice,
e in Android root è la cartella principale del sistema.
Avere i permessi di root, vuol dire poter accedere ai file di sistema,
cancellarli, modificarli, sostituirli.
Per verificare se si hanno i permessi di root un modo semplice è quello
di utilizzare un'app semplice come MobileUncleTools, questa all'avvio vi segnalerà
se il vostro device è Root o Unroot.
Bene, il mio dispositivo è unroot.
Ho visto la nuova spiegazione dei procedimenti nella prima pagina e anche se é più chiara di prima , i passaggi da fare per chi non ha i permessi root mi sembrano comunque più impegnativi per una che parte da zero come me, tuttavia fattibili con un po' di impegno e il vostro aiuto.Mi domandavo a questo punto se non sarebbe meglio usare qualche programma per ottenere sti benedetti permessi e poi procedere con i root ?!?! Che mi consigliate?!?
I permessi di root ti consentono di installare una nuova ROM da recovery... Per ottenere tali permessi si può installare una recovery mod con spflashtools, così facendo avrai anche i permessi di root...
@Djack, con la sola recovery modded non si otterranno nessun diritto di root... Ma solo successivamente alla installazione della stessa ed alla esecuzione nella stessa del pacchetto supersu....
Chiamare il device unroot e' improprio e vi fara' entrare in confusione leggendo altre guide sui forum.
L'unroot e' il processo di eliminazione del root. (processo inverso).
Questo device e particolare e l'unico metodo veloce e quello installare una recovery. Al interno della recovery e già inserito il pacchetto supersu e quando si riavvia da recovery e la stessa a chiedere se si vuole installare
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Con spflash tool e il metodo più veloce e con meno passaggi per installare sia recovery che root
Il pacchetto dei binari è installato su tutte le recovery modded... Ma per un corretta installazione o una riuscita al 100% è necessario installare il pacchetto supersu. Zip dal sito web xda di chainfire e successivamente il pacchetto busybox da android... Alcune app tipo xposed necessitano di tale pacchetto...
Anche se alcuni binari verranno installati.. Con la sola recovery.. All'uscita della stessa.. Questi successivi pacchetti vi danno la riuscita effettiva ed evitano che alcune app non riescano a montare le partizioni di sistema in r/w.
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
Scusami forse mi sono espresso male nelle recovery modded di questo lenovo per facilitare il processore a parte il pacchetto dei binari e stato integrato il pacchetto supersu quindi se al riavvio della recovery rileva che supersu non è presente ti viene chiesto in automatico se vuole installarlo (ovviamente la versione non è la più recente) ma dopo basta fare l'update dal playstore,
parlo per esperienza personale per quanto riguarda la twrp mds e la cwm presenti nel elenco a inizio thread.
Per quanto riguarda busybox per gli utenti medi di questo lenovo non serve.La maggior parte degli utenti di questo thread passa al modding perché la room con qui viene venduto il lenovo e piena di errori e bug e con una traduzione parziale. Per questo cerco di semplificare il più possibile le spiegazioni e i procedimenti.
In breve... @ghost45... Grazie per l'aiuto... Ma dopo 246 pagine e parecchi mesi di Thread... Nello specifico del nostro lenovo a806... Ce la possiamo cavare... Ne abbiamo un filino di esperienza fatta su questo device particolare con @AndreiSBlaksS... Non ci confondere i nabbi... Hehehehe!!
Si si ok... Ma parlavo in generale a livello di terminologia e di far capire il funzionamento... Anche se poi capisco che non è alla portata di tutti e posso far far confondere... I nabbi... Eh eh
Vedo che ci capiamo al volo comunque penso che il post 3 (quello delle room) lo finito anche perché ho raggiunto il numero massimo di scrittura mi sa che mi tocca spartirlo se voglio in futuro aggiungere altro anche perché ho da scrivere un altra definizione(forse) , siccome i nostri nabbi fanno domande prima di cerca (sullo stesso forum) cosa vogliono dire i vari termini
Salve a tutti, ora sul mio lenovo possiedo la Rom di Andrei la 1508 e vorrei passare alla nuova rom di Cuoco92... Che dite me la consigliate? O mi conviene lasciare la 1508?
Una nuova release porta sempre dei miglioramenti... Poi essendo lavoro di cuoco92 è sicuramente una garanzia...
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
E per installarla devo fare sempre lo stesso procedimento tramite recovery? Ho letto che devo levare la vecchia recovery e installare quella di cuoco 92, come faccio?
Ma certamente poi se leggi il chagelong scoprirai interessanti novità
E per installarla devo fare sempre i stessi procedimenti tramite recovery? Come faccio a installare la recovery di cuoco 92?
Se ti risulta difficile cambiare recovery lascia stare e fai i soliti procedimenti per installare la room consiglio comunque di salvare i dati importanti e fare un full wipe per non incorrere in errori
Puoi lasciare quella che hai come hanno fatto in molti... Oppure installare quella di cuoco92 tramite spflashtools...
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
Mi potresti gentilmente spiegare come cambiare recovery con quella di cuoco 92, ho letto che alcuni con questa rom si sono trovati male con il wifi é vero?
Non itasiamo il thread di domande inutili le guide su come installare una recovery sono in prima pagina grazie
Per quanto ne so alcuni hanno riscontrato un piccolo bug con il Wi-Fi che hanno risolto subito
@AndreiSBlaksS
Appena puoi, il nuovo Link del firmware da sostituire a quello attuale. Non ci sono modifiche rilevanti, ho solo tolto l'applicazione degli aggiornamenti automatici miei perché non compatibile. Nel caso ci siano novità, verranno postate nel thread 😉
Grazie in anticipo [emoji6]
#Firmware A806 1535 v1.1
https://mega.nz/#!qcpBWSjI!gYZREywNU...QXakBJ3m1pIizk
salve, sto aggiornando il telefono di mia moglie, ho visto che è possibile aggiornare con spfalsh, nella prima pagina sulle istruzioni c'è scritto che sulla scelta dello scatter devo usare MT6592_Android_scatter_emmc.txt, che non trovo nel file zip, dove invece trovo il file scatter.txt. posso utilizzare quello?
non riesco ad installare il punto inf contenuto nello zip del file preloader, ci sono alternative? devo editare l'inf prima di lanciare l'install?
ciao e grazie Luca
Che io sappia AndreiSBlaksS non ha portato rom recenti installabili tramite spflashtools... Solo le recovery... Le rom vanno installate da recovery tramite pacchetto zippato...
Si parlava della recovery TWRP di cuoco92... Mi dispiace per il disguido... Fate attenzione e soprattutto fate riferimento a ciò che è pubblicato in prima pagina... Anche se in questi giorni AndreiSBlaksS la sta "ristrutturando"...
Puoi tranquillamente prendere la Rom di cuoco92 direttamente dal post di poche ore fa... Ma pure quella si installa da recovery... Conviene fare un backup dei dati personali e poi tutti i Wipe...
Ho installato la Rom di cuoco92, come risolvo il bug wifi?
Prova wipe cache e dalvik...