Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matitino
guarda io l'ho fatto troppo tempo fa x ricordarmi i passaggi giusti.....però ti assicuro che se segui la guida ad inizio thread non sbagli, sembra un'impresa quando inizi a leggerla ma se la fai passo a passo non sbagli......in bocca al lupo :hi:
Infatti sto procedendo seguendo la guida passo passo ma non ho capito se il file zip della rom devo salvarlo nella sd interna del telefono anche se credo proprio di si ,e poi ho anche un'altra domanda sul file Nvram da flashare in recovery e il file Supersu per ottenere i root.Insomma aspetto qualcuno che mi possa aiutare .Grazie :)
-
per info quali sono le differenze tra MIUI e VIBEUI ?
io ho l'ultima rom vibeui installata , ma la batteria dura davvero poco , sarai tentato di provare la miui me la consigliate?
-
Lo zip della rom lo devi mettere nella sd esterna, una volta avviata la recovery fai tutti i wipe tranne quello della sd e poi installi la rom
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
Quote:
loris1993
per info quali sono le differenze tra MIUI e VIBEUI ?
io ho l'ultima rom vibeui installata , ma la batteria dura davvero poco , sarai tentato di provare la miui me la consigliate?
è solo questione di gusti, per le differenze cerca nel thread....ci vuole un pò di pazienza ma trovi tutto.....io ti consiglio cmq di provarle entrambe così ti fai un'idea.....
-
Scusatemi stavo cercando di installare una rom cucinata sul Lenovo di un amico, ma al momento di caricare lo scatter file su flashtools mi dice "check the name of the scatter file you load. is legal". Come mai?
Grazie!
Inviato dal mio 6045Y usando Androidiani App
-
Quote:
ezranihil
Scusatemi stavo cercando di installare una rom cucinata sul Lenovo di un amico, ma al momento di caricare lo scatter file su flashtools mi dice "check the name of the scatter file you load. is legal". Come mai?
Grazie!
Inviato dal mio 6045Y usando
Androidiani App
Perchè in questo thread NON c'è nessuna Rom installabile tramite Spflashtools ma solo tramite recovery!
-
Quote:
Djack
Quote:
ezranihil
Grazie!
Androidiani App
Perchè in questo thread NON c'è nessuna Rom installabile tramite Spflashtools ma solo tramite recovery!
Scusami ma io stavo seguendo la guida in prima pagina e non stavo installando la rom ma stavo tentando di fare una copia di backup della rom stock
Inviato dal mio 6045Y usando Androidiani App
-
Quote:
ezranihil
Quote:
Djack
Quote:
ezranihil
Grazie!
Androidiani App
Scusami ma io stavo seguendo la guida in prima pagina e non stavo installando la rom ma stavo tentando di fare una copia di backup della rom stock
Androidiani App
Non è quello che hai scritto... Cmq se devi fare il backup della rom stock da PC dovresti utilizzare Mtk Droid tools...
-
Ciao a tutti
vorrei ringraziare pubblicamente Cuoco92 per la sua rom che a mio vedere è ottima (l'unico prob, se così si può chiamare, è la WiFi ma si risolve semplicemente provando varie volte aumentando o diminuendo la distanza dal router fino a che esce la finestra per l'inserimento della chiave di accesso) e AndreiSBlaksS per la sua guida semplice ed esaustiva anche per uno zuccone come me.
-
Quote:
matitino
Lo zip della rom lo devi mettere nella sd esterna, una volta avviata la recovery fai tutti i wipe tranne quello della sd e poi installi la rom
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
è solo questione di gusti, per le differenze cerca nel thread....ci vuole un pò di pazienza ma trovi tutto.....io ti consiglio cmq di provarle entrambe così ti fai un'idea.....
Quindi senza sd esterna non si può flashare una rom ??
-
scusate ho provato a flashare la rom MIUI_V7_Lenovo , ma non funziona ,alla schermata iniziale dove devo selezionare la lingua selezionando italiano da errore anomalo e non va più avanti....
-
Quote:
loris1993
scusate ho provato a flashare la rom MIUI_V7_Lenovo , ma non funziona ,alla schermata iniziale dove devo selezionare la lingua selezionando italiano da errore anomalo e non va più avanti....
scusate doppio posto , ho risolto bisognava installare le gapps
-
Quote:
GiulyFio
Quindi senza sd esterna non si può flashare una rom ??
sì si può, basta che non fai il wipe della memoria interna prima di flashare......
-
Quote:
matitino
sì si può, basta che non fai il wipe della memoria interna prima di flashare......
come si chiama questo wipe ??
qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema ?
L'altro giorno dal pc stavo per iniziare le operazioni per installare la recovery sul telefono , installo i driver e fila tutto liscio , solo che quando collego il telefono tramite usb al computer in realtà non mi appare tra i dispositivi collegati in gestione dispositivi e mi da prima il suono di connessione del dispositivo e dopo un minuto quello di disconnessione.
-
Quote:
GiulyFio
internal storage........se ho detto qualche baggianata correggetemi mi raccomando......
-
Quote:
matitino
Quote:
GiulyFio
internal storage........se ho detto qualche baggianata correggetemi mi raccomando......
Si ma ciò può creare qualche bug non riesci a farti prestare un sd solo per installare la room perché il wipe della memoria interna è abbastanza fondamentale
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
comq per la cronaca , con la rom MIUI V7 la batteria dura molto di più rispetto alla VIBEUI , arrivo anche a 2 giorni invece l'altra a malapena ci faccio una giornata.
-
Ragazzi ho una domanda, non so se sia un bug o se sia normale così: ho rimesso la vibeui di cuoco e nelle impostazioni sotto la voce account non mi visualizza l’elenco account ma ho solo la voce “aggiungi account”.
A me sembrava li visualizzasse per poter modificare le varie opzioni tipo la sincronizzazione…..
-
Quote:
loris1993
comq per la cronaca , con la rom MIUI V7 la batteria dura molto di più rispetto alla VIBEUI , arrivo anche a 2 giorni invece l'altra a malapena ci faccio una giornata.
Hehehehe più funzioni e prestazioni =maggior consumo
-
Con la MIUI V7 è stato risolto il problema delle notifiche troppo piccole sulla barra di stato?
-
Salve ragazzi, sapete indicarmi dove trovo utilizzo dati?. Una volta era su WIRELESS E RETI.
grazie
-
Quote:
gia56
Salve ragazzi, sapete indicarmi dove trovo utilizzo dati?. Una volta era su WIRELESS E RETI.
grazie
vibe o miui?
-
Quote:
matitino
vibe o miui?
Scusa hai ragione, vibeui di CUOCO92
-
Quote:
gia56
Scusa hai ragione, vibeui di CUOCO92
non lo trovo, xò so che cuoco ha messo un'app apposta x la gestione dei dati, io l'ho eliminata ma c'è...
-
Quote:
matitino
non lo trovo, xò so che cuoco ha messo un'app apposta x la gestione dei dati, io l'ho eliminata ma c'è...
Si c'è, però non era ancora abilitata (ora lo fatto) e quindi non posso controlare il traffico dati di mercoledì. Appunto per questo cercavo quella di sistema per verificare quale applicazione mi ha mangiato tutti i mega del piano in poche ore, proprio il primo giorno di inizio piano.
Non c'è altra possibilità di verifica?
Grazie
-
scuste ragazzi , ho iniziato a leggere questo 3D ma nel post2#, riguardante l'installazione della recovery senza root, c'è scritto che nel post4# è presente una guida per eseguire l'aggiornamento tramite pc, flashtool, però io non la vedo. O.o come sifà? io ho una TWRP in cinese e mi servirebbe capire come fare. Grazie
-
Quote:
ciccioAtl
scuste ragazzi , ho iniziato a leggere questo 3D ma nel post2#, riguardante l'installazione della recovery senza root, c'è scritto che nel post4# è presente una guida per eseguire l'aggiornamento tramite pc, flashtool, però io non la vedo. O.o come sifà? io ho una TWRP in cinese e mi servirebbe capire come fare. Grazie
Hai ragione ho coretto subito e nel post 5 si tratta della guida generale per l'uso di flash tool
-
Qualcuno sa se si possono togliere le bolle nella schermata di blocco? Le odio roftl roftl roftl
-
Quote:
matitino
Qualcuno sa se si possono togliere le bolle nella schermata di blocco? Le odio roftl roftl roftl
Certo! Vai all app Temi e poi vai in Blocco schermo, là è possibile personalizzarlo
-
AGGIORNAMENTO MIUI V7 v5.10.30
link in prima pagina
buona giornata a tutti :lol:
-
Quote:
AndreiSBlaksS
link in prima pagina
per chi vuole sul sito spagnolo c'è anche la 5.11.5......l'avevo provata, non male
-
Quote:
matitino
Quote:
AndreiSBlaksS
link in prima pagina
per chi vuole sul sito spagnolo c'è anche la 5.11.5......l'avevo provata, non male
Non lo considerata perché non è quella seguita ogni settimana da pirinvk, ma una versione diversa in quanto ho capito
-
Quote:
AndreiSBlaksS
Non lo considerata perché non è quella seguita ogni settimana da pirinvk, ma una versione diversa in quanto ho capito
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
ah ecco perché è su un thread diverso, non capivo...
-
Quote:
AndreiSBlaksS
Quote:
matitino
Quote:
AndreiSBlaksS
link in prima pagina
Androidiani App
Ma c'è scritto "by Pirinvk"!!!
-
Quote:
Papagnol
Quote:
AndreiSBlaksS
Quote:
matitino
Quote:
AndreiSBlaksS
link in prima pagina
Androidiani App
Androidiani App
E un altro modello se noti il numero più avanti
-
Mi è successa una cosa strana, ho la recovery mds, quando selezione wipe dalvik e cache, il risultato non va a buon fine. Il wipe dalvik risulta fallito, il wipe cache invece si pianta e non avanza... Idee?
Dovrei reinstallare la recovery? O passare a quella di cuoco92?
-
Quote:
AndreiSBlaksS
Quote:
Papagnol
Quote:
AndreiSBlaksS
Quote:
matitino
Quote:
AndreiSBlaksS
link in prima pagina
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
La 5.11.5 è la prima miui stable pubblicata per il lenovo a806, è pubblicata nella versione multilingua da pirinvk e sembra funzionare molto bene... Non l'ho provata perché viene raccomandato di effettuare prima un full Wipe... E non ho tempo e testa al momento... Cmq suggerisco di aggiungere in prima pagina con le dovute istruzioni... Ciao!
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
-
Quote:
Papagnol
Mi è successa una cosa strana, ho la recovery mds, quando selezione wipe dalvik e cache, il risultato non va a buon fine. Il wipe dalvik risulta fallito, il wipe cache invece si pianta e non avanza... Idee?
Dovrei reinstallare la recovery? O passare a quella di cuoco92?
Androidiani App
Senza dubbio proverei a reinstallare... Prova con la versione di cuoco... L'ho installata in un attimo senza problemi...
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
-
Quote:
Djack
Quote:
AndreiSBlaksS
Quote:
Papagnol
Quote:
AndreiSBlaksS
Quote:
matitino
Quote:
AndreiSBlaksS
link in prima pagina
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
La 5.11.5 è la prima miui stable pubblicata per il lenovo a806, è pubblicata nella versione multilingua da pirinvk e sembra funzionare molto bene... Non l'ho provata perché viene raccomandato di effettuare prima un full Wipe... E non ho tempo e testa al momento... Cmq suggerisco di aggiungere in prima pagina con le dovute istruzioni... Ciao!
Inviato dal mio MI 4W usando
Androidiani App
sarà fatto 😁
-
Io l'avevo provata ed andava benone...
-
Il link per le gapps non funziona. Potresti rimetterlo per favore?