CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 94 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 939
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo K3 NOTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mkh979 Visualizza il messaggio
    GUIDA OTTIMIZZAZIONE VIBE UI 2.5 SU LENOVO K3 NOTE

(Guida riferita alle versioni multilingua della VIBE UI - Testata su versione 1512 e Xancin Mod)
    COSA SERVE?

1 - Avere una Custom Recovery e Root (spiegazione al primo post) di @kAnGeL88
    2 - Avere le seguenti applicazioni installate: (tutte applicazioni free)
    [/U][/B]
    Ottima, grazie @mkh979 , valuta tu se poi val la pena di inserire i miei links in calce al tuo post o inserire un semplice collegamento al tuo post, cosi da tenere in prima pagina davvero tutto quello fino ad ora scoperto

Una curiosita: le modifiche al kernel le hai sottoposte a stress test per verificare se reggono? Miglioramenti notevoli con antutu o altri benchmark?
    Hai provato anche altre configurazioni che sconsigli perché instabili o controproducenti?
    Ultima modifica di eraclito73; 16-05-15 alle 09:22
    Oneplus 5T 8/128

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di mkh979

Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 210 volte in 153 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eraclito73 Visualizza il messaggio
    Ottima, grazie @mkh979 , valuta tu se poi val la pena di inserire i miei links in calce al tuo post o inserire un semplice collegamento al tuo post, cosi da tenere in prima pagina davvero tutto quello fino ad ora scoperto

Una curiosita: le modifiche al kernel le hai sottoposte a stress test per verificare se reggono? Miglioramenti notevoli con antutu o altri benchmark?
    Hai provato anche altre configurazioni che sconsigli perché instabili o controproducenti?
    Le modifiche al Kernel sono veramente minime, ho fatto test solo ed esclusivamente per esperienza di utilizzo quotidiano per la fluidità generale del sistema e di multitasking. AnTuTu l'ho provato e siamo sempre sugli stessi valori varia sempre tra i 45.500 ed i 46.300 quindi non è cambiato nulla in termini effettivi di stress sul processore. I valori che ho modificato sono in base ad esperienze pregresse che ho con la miriade di smartphone che ho utilizzato e "smanettato" adattandole alle mie esigenze di utilizzo, sinceramente non so come va con il gaming, non gioco con lo smartphone, ma nell'utilizzo quotidiano la situazione migliora e molto; non tutti i dati sono stati "pompati" per rendere più performante il K3 Note, anzi diversi li ho impostati a livello più soft per far scendere i consumi. Ora copio anche il tuo post e lo metto nella prima pagina!

Ringraziamenti
    203
    Predefinito

Ho preso una decisione...... Voglio provare la AOSP CBT HK LIMITED Android 5.0.1. Sto continuando i miei test sulle performance e mi dispiace dirlo ma la VIBE UI per quante ne puoi fare ha una grossissima pecca, che è quella nella scarsa capacità nel gestire il multitasking. Considerate che ho fatto il test anche con processore impostato su "interactive", provate a fare una prova, cioè prendere ed aprire a velocemente dal drawer tutte le più pesanti applicazioni che avete installato, del tipo facebook, messenger, isntagram, ebay, amazon, ecc. poi una volta fatto questo aspettate pochi secondi e provate a fare qualsiasi operazione basilare. Noterete che aprire la tendina sopra lagga, aprire la pagina app recenti è lentissima, scorrere sulla pagina di facebook o G+ o Chrome risulta scattosissimo. Poi controllate nella gestione app e noterete che sarete sempre tra i 600 ed i 700 mb di ram libera. Che vuol dire questo??? Che anche se c'è ram libera il sistema va in crisi comunque, il problema è sicuramente nativo dal bug della gestione ram di Lollipop, ma qua sulla Vibe UI complice un sistema già di per se non proprio leggerissimo e forse anche molto acerbo, la situazione peggiora di molto. Quindi sto scaricando la AOSP CBT HK LIMITED per testarla e vedere come va la situazione. Ho visto i test benchmark con la rom e siamo oltre i 45.000 quindi ci dovremmo essere. Quindi dopo faccio un bel backup della VIBE e vi aggiorno su come va la AOSP.

5. Il seguente Utente ha ringraziato mkh979 per il post:

jbravo (15-05-15)

Androidiano VIP L'avatar di jbravo

Smartphone
    cinafonini vari

Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

Attendiamo un parere sulla AOSP... a proposito, sai se è multilingua?

Senior Droid

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Ho preso una decisione...... Voglio provare la AOSP CBT HK LIMITED Android 5.0.1. Sto continuando i miei test sulle performance e mi dispiace dirlo ma la VIBE UI per quante ne puoi fare ha una grossissima pecca, che è quella nella scarsa capacità nel gestire il multitasking. Considerate che ho fatto il test anche con processore impostato su "interactive", provate a fare una prova, cioè prendere ed aprire a velocemente dal drawer tutte le più pesanti applicazioni che avete installato, del tipo facebook, messenger, isntagram, ebay, amazon, ecc. poi una volta fatto questo aspettate pochi secondi e provate a fare qualsiasi operazione basilare. Noterete che aprire la tendina sopra lagga, aprire la pagina app recenti è lentissima, scorrere sulla pagina di facebook o G+ o Chrome risulta scattosissimo. Poi controllate nella gestione app e noterete che sarete sempre tra i 600 ed i 700 mb di ram libera. Che vuol dire questo??? Che anche se c'è ram libera il sistema va in crisi comunque, il problema è sicuramente nativo dal bug della gestione ram di Lollipop, ma qua sulla Vibe UI complice un sistema già di per se non proprio leggerissimo e forse anche molto acerbo, la situazione peggiora di molto. Quindi sto scaricando la AOSP CBT HK LIMITED per testarla e vedere come va la situazione. Ho visto i test benchmark con la rom e siamo oltre i 45.000 quindi ci dovremmo essere. Quindi dopo faccio un bel backup della VIBE e vi aggiorno su come va la AOSP.
    Mi dai qualche link? Perdonami, oggi sono esausto e non ho fantasia
    Dobbiamo pure provare quel programma che citavo, mi sembra mtk droid tool o una cosa del genere (se esiste una versione compatibile col 64bit) per vedere se riusciamo a fate proprio un backup della rom... In attesa che il buon @DanieleGS ce la fornisca...
    Ci sei Daniele?
    Oneplus 5T 8/128

Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eraclito73 Visualizza il messaggio
    Mi dai qualche link? Perdonami, oggi sono esausto e non ho fantasia
    Dobbiamo pure provare quel programma che citavo, mi sembra mtk droid tool o una cosa del genere (se esiste una versione compatibile col 64bit) per vedere se riusciamo a fate proprio un backup della rom... In attesa che il buon @DanieleGS ce la fornisca...
    Ci sei Daniele?
    Ci puoi scommettere che non mi sono dimenticato sto solo aspettando che me la carichino su una memoria cloud per per poi condividere il link con voi
    saluti
    Daniele

9. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

mkh979 (15-05-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

io non sono pratico di queste procedure volevo sapere se una volta fatta quella in prima pagina è a posto per sempre o ogni volta che si cambia la rom va rifatta.
    inoltre se è una procedura abbastanza semplice e se si commette un errore è possibile recuperare il cell.
    io l'ho preso da grossoshop quindi la mia rom non sarà mai aggiornata, con questo sistema si oppure bisogna installare poi di volta in volta rom più nuove.
    su un cell che avevo in precedenza avevo scaricato un app che ha fatto in automatico il root non c'entra nulla vero.
    grz di tutto

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Chiedo agli esperti del forum di inserire magari nelle varie guide il link dal quale ho scaricato i drivere che mi hanno permesso di utilizzare smartphone ft con la rom originale e fare un downgrade:
    [Tools] Ultimate ADB USB VCOM MediaTek Driver Pack

Ringraziamenti
    203
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jbravo Visualizza il messaggio
    Attendiamo un parere sulla AOSP... a proposito, sai se è multilingua?
    Si è multilingua. È Android AOSP stock con qualche cosa aggiuntiva come i driver Dolby per l'audio, il miracast per il display, c'è la radio e poco altro. È Android 5.0.1 nudo e crudo, fluidissimo ma senza nemmeno le gesture a schermo spento..... Devo trovare modo di metterle.....

Ecco il primo test Antutu con la AOSP
    Non male per niente, siamo li....

Ultima modifica di mkh979; 15-05-15 alle 22:46

Senior Droid

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Si è multilingua. È Android AOSP stock con qualche cosa aggiuntiva come i driver Dolby per l'audio, il miracast per il display, c'è la radio e poco altro. È Android 5.0.1 nudo e crudo, fluidissimo ma senza nemmeno le gesture a schermo spento..... Devo trovare modo di metterle.....

Ecco il primo test Antutu con la AOSP
    Non male per niente, siamo li....

Anche io trovo le gesture molto utili, ma mi sa che stanno nel kernel.... @mkh979 ci fai qualche screenshots... Grazie
    Oneplus 5T 8/128

Pagina 14 di 94 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio