@achmav si ma se la rom non ha il root attivo, supersu non rende la rom rooted
Attenzione, quando parlo di supersu mi riferisco allo script da installare da recovery (per questo prima ho usato il termine italianizzato "flashare"), non all' app supersu scaricabile dal playstore.
Ciao, in questi giorni il mio telefono è preda di messaggi di spamming di mobilepay e altro,
ho effettuato il reset del telefono per ben 2 volte ma non è cambiato nulla.
Avete dei consigli darmi????
Grazie
Ciao, sta succedendo anche a me, continua incessantemente a comparire una pagina che in sostanza mi chiede di installare un programma, oltre ad aprirsi a raffica pagine di installazione di programmi improbabili, per riuscire ad uscire gli devo dire installa poi si apre la pagina dove mi chiede di accettare o annullare l'installazione, è solo cliccando su annulla riesco a chiudere le pagine, stamane erano almeno 10, poi quell'altra pagina web a distanza di 10-15minuti... Boh, non so che pesci pigliare... Chi può illuminarci?
Ecco la pagina, mi si è aperta anche ora: Screenshot_2015-09-24-12-02-39-115.jpg
Ultima modifica di Benny1972; 24-09-15 alle 12:19
Immagino entrambi avete su la rom originale.
Non sò quale programma è responsabile dei vostri problemi, ma sò la soluzione migliore: cambiate rom con quella di cuoco92![]()
Benny1972 (24-09-15)
Tranquilla, non lo incasini, anzi gli darai nuova vita
Dovresti avere già su la recovery TWRP di Cuoco92, quindi fai così:
- scaricati la sua rom 1.12 e copiala sulla sd esterna
- avvia il telefono in recovery
- se non l'hai fatto in passato, fai un backup di sicurezza della rom stock (non fondamentale ma consigliato) nella sd esterna
- fai un wipe cache, dalvik, system e data
- flasha la rom come avevi fatto per supersu
Più facile a farsi che a dirsi.
Occhio che perdi tutti i dati nella memoria interna, salvateli in quella esterna o sul pc.
Come sempre se hai dubbi chiedi pure.
Ultima modifica di Benny1972; 24-09-15 alle 12:46
La recovery è un ambiente molto potente che spesso ci permette di venir fuori da casini vari, per questo è importante conoscerne le varie funzioni e potenzialità.
Non è un ambiente familiare ed i termini utilizzati inizialmente possono sembrare incomprensibili (wipe=cancella, flash=installa). Per fortuna ci sono diverse guide che vengono in aiuto, te ne linko un paio:
TWRP: Installazione & utilizzo!
[GUIDA] Guida completa all'uso della T.W.R.P. recovery
L'interfaccia grafica nella recovery di Cuoco92 è diversa ma i comandi restano gli stessi.
Benny1972 (24-09-15)