7 circa.. Forse 9.. Il telefono non era per me e non ci ho fatto molto caso
si continua ad andare OT :P
La guida è eccezionale,
l'ho seguita passo passo e sembrava andare tutto bene, poi mi sono fermato al comando
fastboot flash recovery recovery.img
Non riesco ad andare avanti perchè ho questo avviso:
download for partition 'recovery' is not allowed.
Cosa mi suggerisci per andare avanti?
ti ringrazio
Ynad
Mi sa che non hai rinominato la recovery twrp di Cuoco92 in recovery.img
Ynad (20-09-15)
grazie per la risposta, sei molto gentile.
La recovery.img l'ho scaricata dal sito rootjunkysdl.com ed è già nominata così.
Dallo stesso sito ho scaricato anche gli adb files, i drivers per per il PC e il supersu 2.46.
Aiutami a capire, la recovery di cuoco92 non va installata dopo supersu?
Scusa, sono poco pratico e forse per questo non sono chiaro.
La procedura si è bloccata dopo i sueguenti comandi:
adb devices (ok, il cell è stato visto dal PC)
adb boot loader (ok)
fastboot devices (ok, col seriale del Cellulare)
fastboot flash recovery recovery.img (fallito con il mesaaggio: download for partition 'recovery' is not allowed)
Da questo punto non so come procedere.
grazie per la tua disponibilità
Ynad
@Ynad
Dopo il comando
fastboot reboot
riavvia il dispositivo e riaccendono con questa combinazione di tasti:
VOLUME SU - VOLUME GIU - POWER
Quando la CWM è partita, scegli la lingua inglese e poi cerchi:
install zip
successivamente
choose zip from /sdcard
...cercando il file .zip SuperUser che dovresti aver inserito già nella memoria esterna.
Ora il dispositivo è sbloccato e pronto a installare la TWRP e la ROM di @Cuoco92!
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
Mi sa che non è proprio riuscito ad installare la recovery.
@Ynad
Non so che file tu abbia scaricato, per sicurezza scarica il mio archivio con tutti i file necessari
https://mega.nz/#!BsIiiR4S!oAnzLFzC4...qI73N4JLRHOSQE
1. Estrai da qualche parte l'archivio Minimal ADB and Fastboot.zip, ti creerà una cartella con lo stesso nome
2. Estrai dall'archivio TWRP_2.8.7.0_K3_cuoco92.zip il file recovery.img e lo copi nella cartella indicata sopra.
3. Segui la guida in prima pagina come immagino stavi facendo.
4. Se intendi installare una rom di Cuoco92 non è necessario installare supersu, le sue rom sono già rootate.
Se dovessi ritrovarti al riavvio ancora la recovery stock, segui le indicazioni al mio post #560
Scusate, leggendo le varie guide viene spesso scritto che dopo aver fleshato la recovery va fleshato lo zip della supersu per rootare il telefono, ma il supersu non è solo il gestore dei permessi che andrà a lavorare sulla ROM fleshata poi, e la ROM in questo caso è gia Rooted da chi l'ha cucinata?
Come hai scritto sopra, non ci sarebbe bisogno di flashare super su perché è già contenuto nella ROM, quindi supersu rimane un apk e non uno script che si andrebbe ad aggiungere alla recovery?
Infatti in altri cellulari, prima devi fare un exploit per ricevere i permessi di root e poi installare supersu da play store o fleshandolo da PC ma sempre sotto forma di apk che andrebbe perso con la ROM al momento dei wipe nel caso di installazione di una nuova ROM, cosa di cui non si preoccupa nessuno, perché nessuno sa che è già contenuto nella nuova Rom, quindi la prima volta lo si è installato per niente.
Per cortesia mi rispondete a tutto? Conferme e smentite
Ultima modifica di Equilibriumneo; 23-09-15 alle 00:30
raga più leggo più mi confondo...allora, consigliate tutti di mettere la rom di cuoco? quale? in caso devo seguire comunque la guida passo passo in prima pagina?
@Equilibriumneo
Ti confermo. Se si installa una rom già rootata non è necessario flashare prima supersu. Nelle guide viene sempre indicato perchè non tutti poi cambiano rom.
Chiaramente se si installa invece una rom NON rootata, supersu va flashato dopo la rom.
@ilsaggio
cerca in questo thread la guida di angelobasile, se quella in prima pagina non ti è chiara. Tutto l'occorrente lo trovi nel mio archivio linkato 3 post fa.
Installa la TWRP di cuoco92 e da questa una delle sue rom (io consiglio la 1.12).