la rom europea si è aggiornata da sola ora siamo alla s240
![]()
ideaexplorer (01-02-16)
Buongiorno a tutti,
ho fatto acquistare a mio padre lo Z90-7 qualche settimana fa ed è inutilizzabile, robe da 3-4 riavvii al giorno ed ogni volta che apre un'applicazione che ha installato lui gli viene fuori un pop-up che dice che l'applicazione non è registrata e verrà terminata.
Ho pensato di installare la ROM di Cuoco 92 ma molti lamentano dei problemi di autofocus alla camera, è così per tutti?
Qui sopra leggo invece di installare la ROM internazionale ma pur cercando qua e là non ho trovato una procedura chiara e sono un po' confuso. L'unico riferimento chiaro l'ho trovato su XDA (forum . xda-developers . com/android/general/lenovo-z90-7-vibe-shot-international-t3148018/post61649623#post61649623) ma poi non ho capito se tramite OTA si può avere la versione più recente.
Mi potete cortesemente aiutare a vederci chiaro?
Grazie!
non serve miflash
in prima pagina c'è la procedura:
ROM NUOVA SENZA ROOT(necessita di schedina SD, bisogna prima installare una rom z90a40, va bene anche la s208 normale o la s118 con root come descritto nel secondo post della discussione):
è un forum russo, non ve la fa scaricare se non iscritti fortunatamente se usate google translate vi fa entrare usando il vostro account google. Il flash va fatto da scheda sd, usando la recovery interna del telefono, fate un backup di foto ecc. il flash formatta \system. Scompattare l' archivio e copiarlo nella sd, in una cartella chiamata "sdfuse" (es. E:\sdfuse). Dopo averlo fatto rimettete la sd nel telefono spento, dopodiché accendetelo premendo contemporanemente il tasto "vol-", scegliete "SD update" scorrendo con i tasti volume e date "enter" in basso sul touchscreen, vi chiede conferma tipo "...update to Z90a40_S240..._ROW.qsb" confermate fa tutto da se quando ha finito vi da reboot in basso, toccate e si riavvia. Dopo dovrebbe subito darvi un update di sistema (vedi schermata) e dopo il riavvio un altro ancora
link per scaricare l' ultima versione dal forum russo Lenovo Vibe Shot - ???????? Z90a40_S209_150716_ROW_sdcard - Lenovo Vibe Shot - Z90a40 - ????? Lenovo
Grazie per il riscontro!
quindi mi stai dicendo di non seguire il post n.2 che richiede l'uso di miflash e di flashare tutto da SD partendo dalla Z90a40_S208_1507141216_Q2020131.4_ROW_OTAFull.zip e poi sempre da SD installare la Z90a40_S209_150716_ROW_sdcard.rar
Ho trovato questo sito che riporta quasi tutte le ROM stock apparentemente disponibili e non necessita di autenticazione: boycracked . com/2016/02/07/stock-rom-frimware-lenovo-vibe-shot-z90/
Grazie!
Ultima modifica di Sauzer909; 16-02-16 alle 13:00
Ciao Sauzer909, sono nuovo del Forum. Ho da poco acquistato anche io un Lenovo Vibe Shot, riscontrando dei problemi. Mi è stato consigliato di aggiornare la ROM. Volevo sapere come è andato il tuo tentativo e se tutto funziona correttamente. Grazie tante!!!
Ciao Kaneda75,
Allora devo premettere che il lavoro di aggiornamento non l'ho fatto io ma un caro amico a cui ho lasciato il telefono per un paio di giorni, quindi ti riporto la sua esperienza.
Partendo dalla ROM stock cinese è stata installata la S118 seguendo tutta la procedura a pagina 1 del secondo post e questo perché nonostante i ripetuti tentativi il mio amico non è stato in grado di entrare in recovery e lanciare l'aggiornamento da lì cosa che sarebbe stata molto più facile...
Purtroppo la procedura con Miflash è stata una bella rogna, non so entrate specificatamente nei dettagli ma per diversi motivi il computer non vedeva il telefono finché ad un certo punto quasi magicamente l'ha riconosciuto ed è partito il flashing della S118.
In pratica per quanto abbia seguito la procedura alla lettera i problemi riscontrati da altri se li è beccati tutti, quindi armati di tanta pazienza...
Una volta fatto il primo passo la strada è in effetti tutta in discesa ed è passato al flashing della S208 via SD. Poi iniziano gli aggiornamenti automatici in OTA fino ad arrivare alla S240.
Mio padre dopo un paio di giorni era più che entusiasta. Finalmente un telefono stabile e la vita della batteria è quasi raddoppiata!
Insomma, c'è da sudare ma ti consiglio vivamente l'upgrade 😉
Ultima modifica di Sauzer909; 24-02-16 alle 11:13
Ah, aggiungo che sia dopo il flashing della S118 che dopo quello della S208 è stato fatto in hard reset del telefono.