CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 147 di 168 primaprima ... 4797137145146147148149157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 1674
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Lenovo Vibe Shot z90-7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lornioiz Visualizza il messaggio
    Ciao,

vorrei provare anche io a fare come hai indicato tu. La parte che mi preoccupa d più è quella del bloatware e dell'elimazione del cinese (dove possibile).
    Tu come hai fatto? Mi sai indicare una guida che mi possa aiutare in questo?

Grazie!
    Non ho seguito una guida in particolare, conosco abbastanza bene android, per alcune cose ho preso spunto qua e là...
    Per quanto riguarda i bloatware, apri il menu nelle impostazioni dove trovi l'elenco delle app, su tutte quelle in cinese ci tappi sopra e premi disinstalla dove puoi o disabilita dove non puoi disinstallare.
    Se hai delle notifiche in cinese basta tenere premuto sulla notifica, quando diventa nera premi sula i a fianco e vieni catapultato direttamente nelle impostazioni, da li vedi l'app che l'ha generata e se riesci a disinstallarla o disabilitarla (io rimuovo anche tutte le autorizzazioni).
    Per quanto riguarda il dialer bisogna trovare nelle impostazioni (sempre del dialer) i servizi per localizzare le chiamate, così spariscono le scritte in cinese.
    Una cosa che non sono riuscito a risolvere è l'app predefinita dei messaggi, anche installandone una diversa (sono abituato a usare quella di google) ed impostandola come predefinita, dopo un pò ritorna predefinita quella preinstalata del telefono... Un pò seccante ma fortunatamente gli sms oramai sono utili quanto un blocco di sale nel deserto... Oramai li uso solo con mia mamma
    Anche le notifiche nella lock screen sono state una rogna, vanno impostate app per app nel menu delle impostazioni, ma sopratutto bisogna provare le varie lock screen finchè non se ne trova uno che supporta le notifiche a video.

2. Il seguente Utente ha ringraziato alainros per il post:

lornioiz (19-09-16)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicorac Visualizza il messaggio
    Per entrare nelle modalità 9006 o 9008 correttamente, la parte più difficile è riuscire a spegnere il telefono.
    Se si sente la vibrazione lunga significa che il telefono è in bootloop o gli manca il sideloader ed è difficile spegnerlo.
    Tenendo premuto il power si causa solo il riavvio (con conseguente vibrazione lunga...).

Ci sono diversi modi per spegnerlo completamente:
    • lasciar scaricare la batteria: dato che il cell ha una batteria da 3000mAh e probabilmente era stato caricato al 100% prima di procedere al flash, ci vorranno giorni proma che si scarichi completamente (e pazienza, che in queste situazioni non c'è mai)
    • tener premuto VOL+ e VOL- quindi premere a lungo POWER. Si dovrebbe avviare la recovery cinese (quella con 4 oulsantoni verdi) l'ultimo pulsante è il poweroff.
    • se dopo la vibrazione lunga in Windows appare il device "Android ADB..." allora il telefono è in fastboot mode. Installare fastboot e dare il comando fastboot reboot-bootloader che dovrebbe far apparire la recovery, da qui con l'ultimo tasto verde spegnere il telefono.

Finalmente col telefono spento, possiamo metterlo in modalità 9006 o 9008:

9006: Spegnere completamente il telefono, tenere premuto VOL- e connettere l'USB
    9008 (ROM Android 5): spegnere completamente il telefono, tenere premuto VOL+ e connettere l'USB
    9008 (ROM Android 6): spegnere completamente il telefono, connettere l'USB ed IMMEDIATAMENTE dare un push a POWER ON

Se non funziona provate un'altra porta USB, un'altro PC, un'altro sistema operativo...

Spero che queste istruzioni possano aiutare chi si trova in difficoltà
    (dicono che i Qualcom siano "unbrickable" e, nella mia esperienza, non posso che confermarlo)

ciao sul mio lenovo riesco ad entrare nella recovery tenendo premuto VOL+ e VOL- e premere a lungo POWER. mi si avvia la recovery cinese è clicco su poweroff il tel si spegne ma come provo a collegare la usb da pc rinizia a spegnersi è accendere ,dopo ripetute volte che si accende è spegne fa la vibrazione continua e rimane spento è mi appare QHSUSB_BULk con disco e,f,h,g,ecc , non riesco proprio ad entrare ne a formattare, per favore puoi spiegarmi bene come fare ,quale programma usare è cosa installare , per favore non sono tanto pratico puoi spiegarmi passo passo come devo fare ....grazie

ora riesco a vedere che entro nel tel in modalita 9006 èriesco a vedere la porta su qfil ......cazzarola non riesco a caricare il programma
    ma non mi arrendo:-))
    Ultima modifica di fabiodigit; 15-09-16 alle 22:15

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Scusate, sarò un OT, ma non riesco a trovare nessuno che riesca a collocarmi lo z90-7 in un piccolo elenco per qualità delle foto:
    Mi5
    Mi4C
    Mi4
    RedMi Note 3 Pro

non mi interessano i giochi, o il design, ci smanetto se c'è bisogno, ma voglio uno smartphone che faccia belle foto a costi contenuti, prima di prendere MI4C o aspettare n mesi MI5 a costo ribassato, volevo capire se questo si colloca come via di mezzo o se va da tutt'altra parte. Vi prego non confrontate le caratteristiche, ma le foto effettive.
    Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pegasus979 Visualizza il messaggio
    Scusate, sarò un OT, ma non riesco a trovare nessuno che riesca a collocarmi lo z90-7 in un piccolo elenco per qualità delle foto:
    Mi5
    Mi4C
    Mi4
    RedMi Note 3 Pro

non mi interessano i giochi, o il design, ci smanetto se c'è bisogno, ma voglio uno smartphone che faccia belle foto a costi contenuti, prima di prendere MI4C o aspettare n mesi MI5 a costo ribassato, volevo capire se questo si colloca come via di mezzo o se va da tutt'altra parte. Vi prego non confrontate le caratteristiche, ma le foto effettive.
    Grazie
    da possessore di mi4c e vibe shot ti posso dire che le foto migliori sono quelle del lenovo, sono molto più dettagliate e si vedono molti particolari in più, anche il flash è migliore rispetto allo xiaomi.
    Come telefono il mi4c ha una marcia in più, anche come autonomia lo xiaomi fa circa 3,5 ore di schermo acceso contro le appena 2 del lenovo, ma dove stravince è sul segnale della rete telefonica che risulta molto più stabile e veloce a passare da 4g a 3g mentre il lenovo ha qualche titubanza in più.

su entrambi ci devi smanettare un pò, se vuoi le foto migliori prendi il lenovo altrimenti lo xiaomi è più bilanciato.

7. Il seguente Utente ha ringraziato mrsmit per il post:

pegasus979 (16-09-16)

Androidiano

Smartphone
    THL5000, Stock ROM 1.1.2

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 48 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabiodigit Visualizza il messaggio
    ciao sul mio lenovo riesco ad entrare nella recovery tenendo premuto VOL+ e VOL- e premere a lungo POWER. mi si avvia la recovery cinese è clicco su poweroff il tel si spegne ma come provo a collegare la usb da pc rinizia a spegnersi è accendere...
    Di solito è una questione di tempi.
    Tieni pronto QFIL e quando colleghi l'USB (col cell spento) dai un push di POWER (prima che vibri).
    Ci potrebbero volere un po di tentativi, ma alla fine dovrebbe rimanere in 9008 fisso.
    Da qui vai con QFIL.
    Se non resta fisso ma dopo 10sec riparte (e vibra perchè non riesce a trovare il boot) prova comunque a lanciare QFIL...
    Se ti sono stato d'aiuto clicca su "Grazie", non te ne pentirai
    My website: http://coolsoft.altervista.org

9. Il seguente Utente ha ringraziato nicorac per il post:

fabiodigit (17-09-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrsmit Visualizza il messaggio
    da possessore di mi4c e vibe shot ti posso dire che le foto migliori sono quelle del lenovo, sono molto più dettagliate e si vedono molti particolari in più, anche il flash è migliore rispetto allo xiaomi.
    Come telefono il mi4c ha una marcia in più, anche come autonomia lo xiaomi fa circa 3,5 ore di schermo acceso contro le appena 2 del lenovo, ma dove stravince è sul segnale della rete telefonica che risulta molto più stabile e veloce a passare da 4g a 3g mentre il lenovo ha qualche titubanza in più.

su entrambi ci devi smanettare un pò, se vuoi le foto migliori prendi il lenovo altrimenti lo xiaomi è più bilanciato.
    Grazie mille, stavo impazzendo su queste informazioni. Avevo la sensazione fosse meglio il lenovo per le foto, ma non trovavo nessuno che lo avesse. Mi interessano di più le foto effettivamente, e all'attuale prezzo mi sembra interessante. L'MI5 costa ancora il doppio, sebbene probabilmente sia molto migliore in tutti i campi, non rientra ancora nel mio budget, e non avrebbe neanche la banda a 800 per il G4 (ma neanche l'MI4C). La batteria sembra un po' più grave (e hanno quasi la stessa capacità z90 e mi4c, quindi sarà un problema più sw che altro), ma quanto dura in stand-by? Lenovo dichiara 456h (in 3G), sarebbe fantastico, sono abituato a mettere in carica il mio ogni 2 giorni, facendo 10min di chiamate e 2h di wifi in totale.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pegasus979 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, stavo impazzendo su queste informazioni. Avevo la sensazione fosse meglio il lenovo per le foto, ma non trovavo nessuno che lo avesse. Mi interessano di più le foto effettivamente, e all'attuale prezzo mi sembra interessante. L'MI5 costa ancora il doppio, sebbene probabilmente sia molto migliore in tutti i campi, non rientra ancora nel mio budget, e non avrebbe neanche la banda a 800 per il G4 (ma neanche l'MI4C). La batteria sembra un po' più grave (e hanno quasi la stessa capacità z90 e mi4c, quindi sarà un problema più sw che altro), ma quanto dura in stand-by? Lenovo dichiara 456h (in 3G), sarebbe fantastico, sono abituato a mettere in carica il mio ogni 2 giorni, facendo 10min di chiamate e 2h di wifi in totale.
    non so quanto durano in standby, comunque i punti a favore del lenovo sono le foto, l'estetica e i materiali, mentre a favore del mi4c l'autonomia, il segnale di rete e le dimensioni a parità di schermo.

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

Qualcuno ha provato questa cyanogenmod 13? E' presente l'italiano? Si installa tramite twrp.
    FORUM RUSSO:
    http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry53068631
    DOWNLOAD:
    https://yadi.sk/d/uMXGZlr4v5Tww

Androidiano

Smartphone
    Lenovo Vibe Shot, Umi Hammer

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 68 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Paesani2006 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha provato questa cyanogenmod 13? E' presente l'italiano? Si installa tramite twrp.
    FORUM RUSSO:
    http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry53068631
    DOWNLOAD:
    https://yadi.sk/d/uMXGZlr4v5Tww
    Ciao, hai accesso in quel forum ? Io non riesco ad iscrivermi! se si mi daresti una mano?

Comunque sto usando la cyano stabile che non è quella che hai linkato tu ma quella con data 09-09 che trovi sul mio gdrive QUI
    devi usare la twrp cinese (la trovi su gdrive)per fare il flash e mettere le pico gapps
    PRO: funziona benissimo TUTTO e la batteria dura una vita e soprattuto il telefono prende sempre ovunque!
    CONTRO:non ha l'italiano(a me non importa), la camera non va in modalità pro l' interuttore hardware è inspiegabilmente usato per passare da suoneria a vibrazione.
    manca l' app radio.

PER CHI LA VOLESSE METTERE E' UN PO' DIFFICILE E MACCHINOSO QUINDI STUDIATE UN PO' SUL SITO CINESE CON GOOGLE TRANSLATE E SE FATE BISCHERATE SONO CAVOLI VOSTRI
    LINK
    Ultima modifica di parolaio; 17-09-16 alle 10:51
    Non rispondo ai messaggi privati sulle discussioni che ho aperto sul forum scrivete lì per favore.

Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicorac Visualizza il messaggio
    Di solito è una questione di tempi.
    Tieni pronto QFIL e quando colleghi l'USB (col cell spento) dai un push di POWER (prima che vibri).
    Ci potrebbero volere un po di tentativi, ma alla fine dovrebbe rimanere in 9008 fisso.
    Da qui vai con QFIL.
    Se non resta fisso ma dopo 10sec riparte (e vibra perchè non riesce a trovare il boot) prova comunque a lanciare QFIL...
    grazie sono riuscito a caricare il programma con qfil è andato a buon fine ma il tel continua ad accenderi è spegnersi , appare il caricamento del programma ma non lo carica continua lo spegni e accendi , forse è dovuto al tel che è scarico ? cosa posso fare hai un altro buon consiglio da darmi

buongiorno , o passato quasi tutta la notte a caricare il tel con qfil rom tipo 118,208 ,240 anche la rom cinese in prima pagina ma alla fine del down il telefono mi continunua lo spegni è accendi

cazzarola che può essere ...
    Ultima modifica di fabiodigit; 18-09-16 alle 09:12

Pagina 147 di 168 primaprima ... 4797137145146147148149157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio