CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Messa a Fuoco Feiteng (H9500 )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    npl
    npl non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Messa a Fuoco Feiteng (H9500 )

    Ciao ragazzi , volevo domandarvi come il nostro cellulare scatta le foto (macro) . Personalmente la messa a fuoco ad oggetti ravvicinati per quanto mi riguarda è davvero molto scadente metre le foto da una lontanaza normale sono molto buone . E' possibile migliorare la messa a fuoco in qualche modo ? Magari Potete postare delle foto fatte ad oggetti ravvicinati ( definite o sfocate che siano ) e solo per renderci conto . Grz in anticipo

  2.  
  3. #2
    xhx
    xhx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di xhx


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    713
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 87 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da npl Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi , volevo domandarvi come il nostro cellulare scatta le foto (macro) . Personalmente la messa a fuoco ad oggetti ravvicinati per quanto mi riguarda è davvero molto scadente metre le foto da una lontanaza normale sono molto buone . E' possibile migliorare la messa a fuoco in qualche modo ? Magari Potete postare delle foto fatte ad oggetti ravvicinati ( definite o sfocate che siano ) e solo per renderci conto . Grz in anticipo
    Ciao, possiedo un Cubot M6589, con fotocamera da 13 mpx, e fare foto da una distanza media/lontana le fà ottime e inceve l'unico "trucco" per farle ravvicinate è questo, zoommare fino a x2,0 (o anche x3,0 dipende dalla piccolezza più è piccolo l'oggetto e più zoomma) e mettere a fuoco, a questo punto la fotocamera riesce a mettere a fuoco poichè è lontana, ma l'immagine risulterà più "sgranata".
    Device:

    Model: LG Optimus 4X HD
    Android: 4.4.3 KitKat
    UI: Google Edition
    ROM: OmniRom


  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    La messa a fuoco non è aggirabile, a meno che il software sia buggato e l'errore dipenda quindi da quello, ma è raro.

    Spiego: in qualsiasi apparecchio fotografico, l'obbiettivo per come è costruito ha una distanza minima di messa a fuoco, oltre la quale non riuscirà a mettere a fuoco perché gli specchi non riescono a lavorare.

    Per farti capire, parlando di Reflex, l'obiettivo grandangolare che ho ha una distanza minima di messa a fuoco di 25cm, mentre l'obiettivo zoom ha una distanza minima di 70cm, il che vuol dire che se vado più vicino non c'è nessuna possibilità di messa a fuoco, e difatti la macchina non fa scattare.

    Il trucco che suggerisce xhx ha senso proprio in un obiettivo vero, con zoom ottico, tant'è che l'obiettivo di cui sopra è un obiettivo MACRO, tra i 200 ed i 300mm, perchè in quel caso zoomando in effetti fai una foto da vicino.

    Con i cellulari no, perché zoomare (si tratta di zoom digitale, non ottico) equivale a fare un crop (un ritaglio) di una foto, e la vicinanza sarà solo un effetto ottico...quindi se tu fai una foto a distanza normale e poi la ritagli ottieni lo stesso effetto, ecco perché risulta sgranata, è una parte ingrandita artificialmente, e quindi perde di definizione.

    Bon, lezione finita

    Sostanzialmente l'unica possibilità è avere una fotocamera valida, ma visto che nelle specifiche si parla sempre e solo di megapixel, si va più a fortuna che altro.
    Il mio Huawei per esempio fa ottime macro ma è pessimo nelle foto con poca luce.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  5. #4
    npl
    npl non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho capito ... pero' da varie opinioni c'è anche a chi la messa a fuoco di altri sempre dello stesso cel vada bene , o almeno vada piu della mia

  6. #5
    xhx
    xhx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di xhx


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    713
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 87 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    La messa a fuoco non è aggirabile, a meno che il software sia buggato e l'errore dipenda quindi da quello, ma è raro.

    Spiego: in qualsiasi apparecchio fotografico, l'obbiettivo per come è costruito ha una distanza minima di messa a fuoco, oltre la quale non riuscirà a mettere a fuoco perché gli specchi non riescono a lavorare.

    Per farti capire, parlando di Reflex, l'obiettivo grandangolare che ho ha una distanza minima di messa a fuoco di 25cm, mentre l'obiettivo zoom ha una distanza minima di 70cm, il che vuol dire che se vado più vicino non c'è nessuna possibilità di messa a fuoco, e difatti la macchina non fa scattare.

    Il trucco che suggerisce xhx ha senso proprio in un obiettivo vero, con zoom ottico, tant'è che l'obiettivo di cui sopra è un obiettivo MACRO, tra i 200 ed i 300mm, perchè in quel caso zoomando in effetti fai una foto da vicino.

    Con i cellulari no, perché zoomare (si tratta di zoom digitale, non ottico) equivale a fare un crop (un ritaglio) di una foto, e la vicinanza sarà solo un effetto ottico...quindi se tu fai una foto a distanza normale e poi la ritagli ottieni lo stesso effetto, ecco perché risulta sgranata, è una parte ingrandita artificialmente, e quindi perde di definizione.

    Bon, lezione finita

    Sostanzialmente l'unica possibilità è avere una fotocamera valida, ma visto che nelle specifiche si parla sempre e solo di megapixel, si va più a fortuna che altro.
    Il mio Huawei per esempio fa ottime macro ma è pessimo nelle foto con poca luce.
    Ciò provato ahahaha, ascolta senza andare in off topic, ho 13 mpx e la mia fotocamera standard non mi fà registrare in full, quale fotocamera (in senso apk) mi consigli?? Sto provando una Motorola e una Lenovo e sono grandiose te ne conosci un'altra? Grazie
    Device:

    Model: LG Optimus 4X HD
    Android: 4.4.3 KitKat
    UI: Google Edition
    ROM: OmniRom


  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    La stock 4.2 AOSP. Per il resto c'è qualcosa a pagamento, FXCamera p.e. Ma siam sempre li, dipende molto dall'hardware.

    Vero anche che non ne cerco, proprio perché con il telefono scatto giusto quelle poche foto quando non ho la Reflex , e della qualità in quei casi i mi interessa relativamente poco
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da npl Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi , volevo domandarvi come il nostro cellulare scatta le foto (macro) . Personalmente la messa a fuoco ad oggetti ravvicinati per quanto mi riguarda è davvero molto scadente metre le foto da una lontanaza normale sono molto buone . E' possibile migliorare la messa a fuoco in qualche modo ? Magari Potete postare delle foto fatte ad oggetti ravvicinati ( definite o sfocate che siano ) e solo per renderci conto . Grz in anticipo
    Buongiorno a tutti ragazzi. Sono nuovo del Forum, anche io posseggo questo telefono (Feiteng H9500 S4) e ho dei problemi con la messa a fuoco della fotocamera. Il cell fa delle ottime foto, tranne quando provo a farne alcune molto ravvicinate (macro) o scattando foto a paesaggi (le foto risultano sempre sfocatissime. Ho provato ad entrare in Engineer mode (sia con codice che utilizzando Mobileuncle Tools) ma ogni volta che esco dalla modalità Engineer le impostazioni scelte si perdono, non vengono salvate e non riesco a trovare il modo di salvarle. Tra le possibilità di impostazione dell'autofocus della camera ci sono 4 possibilità:
    - Auto;
    - AF Bracket;
    - Full Scan;
    - Trough Focus Dump.
    Le opzioni "AF Bracket" e "Trough Focus Dump" richiedono dei parametri aggiuntivi (Bracket Range, Interval, Scan direction, ecc.).

    Qualcuno sa aiutarmi in merito al salvataggio di queste impostazioni e riguardo la varie opzioni di AF?

    Grazie infinite

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,
    anche se buia vi allego un immagine fatta con il mio HDC Feiteng S4 (alias alps gt-h9500).

    é la foto di una graffetta fatta a 2 cm di distanza.

    IMG_20130731_163245.jpg

    Comunque per mettere a fuoco basta cliccare sull'oggetto che stai fotografando.

    Ciao

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, infatti il problema io ce l'ho facendo delle foto di paesaggi o comunque ad oggetti non ravvicinati. se riesco provo a postare una foto di esempio, così potete verificare come sono le foto di cui vi parlo.

    Grazie

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    IMG_20130809_110805.jpg

    Questa è la foto che ho appena scattato, è sfocatissima! Le voto ravvicinate sono buone...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy