CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: complicazio con ben 20 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 92 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 37 primaprima ... 2634353637 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 369
Discussione:

[GUIDA][MTK65xx] Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidTools

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

io sono un neofita assoluto di queste cose ma qualche mese fa mi sono messo giù per dieci ore e qualcosa ho combinato, se non ricordo male mi ero bloccato anche io al tuo stesso passaggio e poi avevo risolto modificando i file di installazione dei driver (adb qualcosa se non ricordo male) cioè avevo preso l id del cell dal pannello di controllo e lo avevo sostituito a quello di un telefono con chipset simile in un file .inf o .txt del pacchetto di installazione, in questo modo riconosce il tuo cell (perchè il suo id fa ora parte dei driver che hai installato) e per farlo rilevare ecc usa i driver di un telefono simile (a me è andato bene), so che quello che ho scritto è impreciso al 100% ma sto andando a memoria, mi scrivo sempre un file di nota di ogni cosa che faccio ma avevo usato il cell della mia ragazza, se non lo ha cancellato appena sono da lei ti riscrivo quanto sopra in italiano ahah

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve,
    ho seguito passo passo la guida in prima pagina:
    installo driver su PC, debug usb sul mio Huawei Y600, lancio MTK 2.5.3 e collego lo smartphone al PC
    Luce box BLU,
    --->>> Connect to device <<<---
    ERRORE file non trovato C:\Users\me\Desktop\Huawei Y600\Mtk_Droid_Tool_v2.5.3\Mtk_Droid_Tool_v2.5.3\f iles\pwn
    /system/bin/sh: /data/local/tmp/pwn: not found
    ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
    --- ERRORE : SU non accessibile
    --- Attraverso CWM è possibile ottenere root su questo dispositivo! Guarda le URL :
    ...................

dove trovo sto file pwn??

Androidiano VIP

Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bytes Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho seguito passo passo la guida in prima pagina:
    installo driver su PC, debug usb sul mio Huawei Y600, lancio MTK 2.5.3 e collego lo smartphone al PC
    Luce box BLU,
    --->>> Connect to device <<<---
    ERRORE file non trovato C:\Users\me\Desktop\Huawei Y600\Mtk_Droid_Tool_v2.5.3\Mtk_Droid_Tool_v2.5.3\f iles\pwn
    /system/bin/sh: /data/local/tmp/pwn: not found
    ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
    --- ERRORE : SU non accessibile
    --- Attraverso CWM è possibile ottenere root su questo dispositivo! Guarda le URL :
    ...................

dove trovo sto file pwn??
    che processore monta il tuo modello? a volte con alcuni processori il tool mtkdriver necessita di permessi di root sul dispositivo, per capire meglio guardati alcune mie guide nel canale, ho fatto un video su come creare un backup del telefono
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per avermi risposto, gentilissimo.
    Il mio smartphone (Huawei Y600) monta un Mediatek MT6572, quindi dovrebbe essere pienamente supportato dal programma.
    Mi incuriosisce il fatto che nella sottocartella files del programma, il file pwn manca.
    E manca anche nell'archivio che ho scaricato (se lo apro, senza estrarlo, non trovo il file pwn).
    Ho provato a scaricare diverse release di questo programma, sperando di trovare in qualche archivio il famigerato file pwn, ma niente.
    Ho letto che alcuni antivirus vedono questo file come un virus e quindi lo cancellano, ma nel mio caso il mio antivirus (avira) non interviene affatto (non segnala niente ne quando apro l'archivio compresso, ne quando lo estraggo).

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,552 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@bytes

Io ti sconsiglio di usare MTKDroid su dispositivi Huawey.
    I dispositivi Huiawei hanno solitamente bootloader bloccato e l'uso di procedure con MTKDroid possono portare facilmente al brick del telefono.
    Prima sblocca se necessario il bootloader.
    Poi verifica su inetrnet come moddare il tuo telefono.

Per maggori dettagli esiste un thread specfico "Tool e driver Mediatel" . Link nella mia firma.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @bytes

Io ti sconsiglio di usare MTKDroid su dispositivi Huawey.
    I dispositivi Huiawei hanno solitamente bootloader bloccato e l'uso di procedure con MTKDroid possono portare facilmente al brick del telefono.
    Prima sblocca se necessario il bootloader.
    Poi verifica su inetrnet come moddare il tuo telefono.

Per maggori dettagli esiste un thread specfico "Tool e driver Mediatel" . Link nella mia firma.
    Ho letto che in giro non si trova la rom in italiano del mio telefono, ma solo in inglese, per cui volevo farmene un backup utilizzando MKTdroid (è questo l'utilizzo che volevo farne del programma).
    Con MKTdroid, anche un root temporaneo (necessario per effettuare il backup) potrebbe brikkare il mio telefono?

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@bytes

Qualsiaisi operazione con MTKDroid su device Huawei con bootloader bloccatro può comportare il brick del telefono.
    Veruifuica quale versione hau (Y600-U20 ?). Il firmware lo trovi qui

http://consumer.huawei.com/pk/mobile...k.htm?id=27803

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho controllato il link e si tratta di un firmware diverso dal mio (tra l'altro in lingua inglese).
    Io ho questo firmware:
    Y600-U20V100R001C569B002 (in italiano)
    e in giro non si trova!

Per sbloccare il bootloader, devo seguire questa procedura?
    Guida rapida per sblocco bootloader (boot.img)

- Scaricare il tool (Carliv Image Kitchen Mod).
    - Scarica lo zip per l'aggiornamento del boot.img: https://mega.co.nz/#!LNwUUJQI!4wL6YW...DOYJYr08kAjgNE
    - Decomprimere il tool Carliv Image Kitchen mod in una cartella.
    - Andare in questa cartella e mettere il file boot.img (stock) nella sottocartella boot-resources
    - Lanciare il batch boot.img-unlocker.bat
    - Attendere il completamento delle operazioni e alla fine premere un tasto per uscire dal batch e chiudere la finestra DOS.
    - Nella cartella output sarà presente il file boot.img sbloccato (quello originale si chiamera boot-stock.img)
    - Nella cartella output saranno presenti anche i due file default.prop originale e modificato (il file default.prop modificato è già incluso nel boot.img - questi due file servono solo per vedere quali modifiche sono state fatte)
    - Prendere lo zip per l'update del kernel. Per praticità farne una copia e rinominatelo come preferite (per tenere l'originale per altre modifiche)
    - Nel nuovo zip con un programma compatibile con gli archivi ZIP inseritei all'interno il file boot.img sbloccato al posto di quello già presente.
    - Copiare il file zip modificato nel telefono, avviare la recovery e installare lo ZIP.

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@bytes

Quelòal è al procedura per il rpe-root generica dei teelfoni mediatek.

Per Huawei serve un codice di sblocco richeisto sul sito Huawei.

Con i comandi adb/fastboot si fa (comandi in neretto)

adb reboot bootloader - riavvio in bootloader
    fastboot oem unlock - sblocco del bootloader (azzera il telefono).
    Qui dovrebbe chiederti al conferma. seleziona YES con i tasti VOLUME
    fastboot oem device-info - visualizza lo stato del bootloader (locker o no).
    fatsboot reboot .- riavvio in modo normale.
    Ultima modifica di bovirus; 27-11-16 alle 11:07

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Immagino siano comandi da lanciare dalla console di windows.
    Devo scaricare questi vero? Android platform tool v. 25.0.0
    Grazie per la disponibilità (purtroppo di smartphone non ci capisco molto).

Pagina 36 di 37 primaprima ... 2634353637 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio