CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 37 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 369
Discussione:

[GUIDA][MTK65xx] Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidTools

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ah ok grazie...allora io procedo avendo già il root

  2.  
  3. #252
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Allora... Tu segui la normale procedura di root e recovery. Una volta che lo hai fatto avvii dalla recovery e installi questo zip.
    Se non risolvi in questo modo non so come aiutarti.
    scusami ma perché quando provo ad installare i driver usb Windows 8.1 mi da un errore pur avendo disabilitato la firma digitale?

  4. #253
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armello Visualizza il messaggio
    scusami ma perché quando provo ad installare i driver usb Windows 8.1 mi da un errore pur avendo disabilitato la firma digitale?
    Scusa ma che centra la tua domanda con il quote?
    In ogni caso... Winzozz 8.x è un sistema che non conosco quindi non saprei cosa dirti. Però puoi sempre provare con win 7, disabilitando uac, o xp se ne hai a disposizione.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  5. #254
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si scusami ho sbagliato a fare il quote!!
    comunque sono riuscito con i driver usando un portatile con w7, ho fleshato la nuova rom S105_NLF_V04_2014_0725_1539 e ripristinato il backup data per le applicazioni
    ma non ho notato sostanziali differenze e trovo sempre riferimenti cinesi!!
    mi chiedo ma devo cambiare anche il firmware?
    perdonate la domanda ma è la prima volta che mi trovo con questi procedimenti!
    e con sp toolflash ho dovuto selezionare la voce format+download altrimenti mi dava un errore e non flashava!!
    frse ho bisgogno di chiarimenti perché io pensavo che mettendo una nuova rom i residiu cinesi andassero via!
    grazie in anticipo

  6. #255
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    [quote name="Fe86" post=4479397] Come creare un backup completo del proprio firmware con MTKDroidTools
    Una volta scaricati i Driver USB estrarre l'archivio e installarli facendo click destro su "android_winusb" scegliere installa e clicckare "installa il software del driver" dalla finestra che comparirà.[/QUOTE]
    Ciao, quando provo a fare questa cosa, viene restituito un msg di errore "L'hash per il file non è disponibile nel file catalogo specificato. Il file è probabilmente danneggiato o manomesso." E mo' che faccio ?
    RISOLTO
    Ultima modifica di bremion; 19-10-14 alle 19:42
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  7. #256
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    buongiorno...
    qualche idea per aiutarmi con questi riferimenti cinesi?
    grazie

  8. #257
    Baby Droid L'avatar di ombrea


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    48
    Smartphone
    meizu m5 note

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao io ho un MT 6582 e vorrei cambiarli la rom mi puoi aiutare ? per me e la prima volta che faccio un'operazione simile

  9. #258
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ombrea Visualizza il messaggio
    ciao io ho un MT 6582 e vorrei cambiarli la rom mi puoi aiutare ? per me e la prima volta che faccio un'operazione simile
    puoi leggere qui https://www.androidiani.com/forum/cl...axy-s5-25.html

  10. #259
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, vorrei fare una domanda da ignorante. Io ho un ngm forward infinity con harware mt6589. A meno che non mi sia sfuggito di vista nello scorrere velocemente 26 pagine, in questa discussione si è sempre parlato di MTK.... . Considerato che, come ho detto pocanzi, si parla sempre di MTK (compreso anche SP Flash Tools), se volessi anch'io creare un backup del firmware del mio telefono (o addirittura flasharlo proprio, secondo la guida di un'altra discussione in cui anche lì si parla di MTK) posso tranquillamente usare la guida postata all'inizio di questa discussione senza combinare casini?
    Grazie.

  11. #260
    Androidiano L'avatar di DanyTek


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fe86 Visualizza il messaggio
    Come creare un backup completo del proprio firmware con MTKDroidTools

    Questa guida riduce a zero il rischio di brick del telefono in quanto, NON necessita di root nè di nessuna operazione di flash dello smartphone.

    Prerequisiti :
    - Smartphone con chipset MTK65xx (Escluso mtk6582 che non risulta compatibile con le attuali versioni di mtkdroidtool)
    - Batteria caricata
    - Driver USB
    - MTK Droid Tools 2.4.6+ (per la versione aggiornata far riferimento al thread ufficiale su XDA)



    Procedura :

    Una volta scaricati i Driver USB estrarre l'archivio e installarli facendo click destro su "android_winusb" scegliere installa e clicckare "installa il software del driver" dalla finestra che comparirà.





    Estrarre MTK Droid Tools ( è un file auto-estraente e per default crea la cartella nella stessa posizione del file *.exe )
    la cartella si presenta simile a questa



    A questo lato PC è tutto pronto, prendiamo il nostro smartphone MTK e attiviamo "Debug USB" in Impostazioni -> Opzioni Sviluppatore



    Fatto questo colleghiamo lo smartphone acceso al PC


    ^
    |
    |
    |


    Questo box qui cambia colore a seconda delle condizioni del telefono :

    - Scollegato / Non rilevato BIANCO
    - NON Rootato BLU
    - Rootato GIALLO
    - Root Shell Attiva VERDE


    Una volta collegato lo smartphone al PC a seconda delle condizioni sopra descritte il box avrà un colore diverso, in ogni caso, ecluso quello di telefono scollegato, comparirà un pulsante [ROOT] a fianco di [ADB Terminal], premerlo per attivare la Root Shell, comparirà sia che il telefono sia rootato o meno una finestra per abilitare il root, in entrambi i casi scegliere Sì, negli smartphone non rootati questa operazione crea un root provvisorio che verrà perso al successivo riavvio dello smartphone.

    Con la Root Shell attiva nel tab root, backup, recovery mettere la spunta su Backup userdata and cache (così da poter recuperare tutti i nostri dati personali e settaggi applicazioni) e clicckare [Backup] ci metterà diversi minuti, il momento migliore per un caffè , una volta completato compare una finestra che chiede comprimere in un archivio il backup appena fatto, è opzionale ma consiglio vivamente di scegliere Sì perchè almeno avete in un unico archivio tutto ciò che vi serve e non rischiate di perdere roba per strada.
    Quando tutta l'operazione sarà completata (verificate nello storico delle operazioni che non ci siano errori) MTK Droid Tools avrà creato una cartella backups in cui troverete una cartella con all'interno tutti i file necessari al ripristino, e l'archivio se avete scelto di crearlo.

    Fatto questo (ringrazio titabs per avermelo fatto notare) il backup va preparato per essere flashato con SP_FlashTools, cliccare "To Prepare Blocks for Flash Tool"



    si apre una finestra e dovremo selezionare "files.md5" presente all'interno della cartella del backup appena creato



    Questa operazione richiede poco tempo, controllare sempre nello storico delle operazioni che non ci siano errori, e quello che ne ricaveremo sarà una cartella dentro quella del backup chiamata "!Files_To_FlashTool" con all'interno i file pronti per essere flashati, inoltre il firmware che otteniamo non ha nè i nostri dati personali nè gli IMEI del cellulare e può essere quindi ridistribuito in rete. La strutturà sarà simile a questa.



    A questo punto si può smanettare quanto si vuole sul nostro terminale, nel caso qualcosa andasse storto sarà sempre possibile ripristinare tutto seguendo [GUIDA][MTK65xx] Come flashare un firmware con SP_Flash_Tools
    devoi flashare una rom come faccio il backuo dei due codici imei ed eventualmente i codici mac del mio telefono? scrivimelo passo passo per favore

Pagina 26 di 37 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy