Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mellos
io ho un clone cinese dell'S5 con MT6582 e 16 giga.
ho provato tutto quello che ho trovato in questo messaggio ma non sono riuscito a fare andare niente.
è quindi necessario creare due EBR partendo da quelli che ho?
grazie
si, come già accaduto in passato, se tutti gli ebr pre confezionati e messi a disposizione dal buon ghost45 non avessero sortito l' effetto desiderato, sarà necessario crearne "2" nuovi partendo (come base riferimento) dai tuoi originali. Eventualmente chiedi a ghost45 di provare a verificare già i tuoi ....
In alternativa, con il "rischio d' impresa" del caso, puoi provare a ripartizionare il tuo device con l'app HKRomEditor che trovi anche qui
Zippyshare.com - HKRomEditor By Ds.apk
per questa app serve il root
-
grazie per le risposte.
ho provato con un po' tutti gli EBR che ho trovato, di varie dimensioni ma niente.
ho provato a flashare solo gli EBR con il preloader, gli EBR con tutto il firmware ma niente, il telefono non parte, si accende solo con i suoi.
ho provato adesso anche con il programma HKRom Editor ma con il mio telefono non funziona, solo con i 6582 HKPhone Racer.
ho risolto per adesso spostando le app nella sd ma non è la stessa cosa.
altre idee?
grazie ancora a tutti...
-
... a questo punto chiedi a ghost45 di poterteli predisporre ex novo ..... almeno così vai sul sicuro ...
-
Ciao newpancio hai abbandonato l's 208?
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da mellos
grazie per le risposte.
ho provato con un po' tutti gli EBR che ho trovato, di varie dimensioni ma niente.
ho provato a flashare solo gli EBR con il preloader, gli EBR con tutto il firmware ma niente, il telefono non parte, si accende solo con i suoi.
ho provato adesso anche con il programma HKRom Editor ma con il mio telefono non funziona, solo con i 6582 HKPhone Racer.
altre idee?
grazie ancora a tutti...
Posta i file in rete.. Poi appena posso te li modifico... Dammi tutti gli estremi anche.
Ciao
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Salve a tutti.
Mi è arrivato oggi il cubot s 208 e volevo sapere cosa devo fare per aumentare la memoria per installare le app.
ho letto pagine e pagine di questo thread ma non ho trovato una guida che mi spiega passo passo quello che devo fare.
qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi passo passo le procedure da effettuare?sono un pò imbranato con i telefoni e avrei bisogno di un aiuto.
grazie a tutti
-
Quote:
martix97
D) Sezione modelli smartphone con 4gb di memoria totale
1) Modifica partizione primaria a 2,49gb.(Mtk 6577 4gb).
Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 2,46 gb
e la rimanenza alla memoria interna
Dev-Host - 2,46gb_space zp990.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Salve a tutti,
Non riesco a scaricare o meglio mi scarica un *.exe al posto del file
Volevo tentare nell'impresa, ma non ci riesco proprio a farlo dai miei files. Help me
Grazie
Giuseppe
-
Ciao Ghost sono un nuovo utente del forum sto cercando di cambiare partizione a cubot s208 mtk 6582 16 giga a 6 giga come partizione mi da il seguente errore mentre uso flash tool -PAT CHANGED FOR THE ROM IT MUST BE DOWNLOADER- grazie anticipatamente per eventuale aiuto.
-
Quote:
giuseppemg64
Ciao Ghost sono un nuovo utente del forum sto cercando di cambiare partizione a cubot s208 mtk 6582 16 giga a 6 giga come partizione mi da il seguente errore mentre uso flash tool -PAT CHANGED FOR THE ROM IT MUST BE DOWNLOADER- grazie anticipatamente per eventuale aiuto.
quale versioni stai usando per flashtools?
-
Grazie per la disponibilita la versione che sto utilizzando e la SP_Flash_Tool_v5.1420.00 puo essre un problema ?
Ho cambiato versione con SP-Flash-Tool-v3.1344.0.212 ma ricevo errore SP FLASH TOOL ERRORE 8038.
Se potete aiutarmi ve ne sono molto grato. Grazie.
-
Quote:
giuseppemg64
Grazie per la disponibilita la versione che sto utilizzando e la SP_Flash_Tool_v5.1420.00 puo essre un problema ?
Ho cambiato versione con SP-Flash-Tool-v3.1344.0.212 ma ricevo errore SP FLASH TOOL ERRORE 8038.
Se potete aiutarmi ve ne sono molto grato. Grazie.
guarda nella tua cartella di posta pvt cmq scaricati l ultimissima versione reperibile in rete
-
Quote:
mellos
grazie per le risposte.
altre idee?
grazie ancora a tutti...
Eccoti i tuoi ebr files per il clone dell'S5
EBR-cloneS5 - Download - 4shared - ghost45 fanta
ma considera che i cloni Hanno piu' delle volte la memoria Fake!
ciao
-
Quote:
giuseppemg64
https://www.androidiani.com/forum/cu...-16gb-rom.html
-
grazie ghost45,
li ho provati tutti ma la memoria di sistema rimane sempre di 1 giga e l'altra non va oltre i 2,62 giga.
comunque sempre meglio di prima che era solo 1 giga.
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da mellos
grazie ghost45,
li ho provati tutti ma la memoria di sistema rimane sempre di 1 giga e l'altra non va oltre i 2,62 giga.
comunque sempre meglio di prima che era solo 1 giga.
ciao
Ed allora significa che la memoria è fake!
Di partizione secondaria cosa ti da? Fai uno screenshots!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ti ringrazio ho risolto tutto bene molto utili e chiare le guide video piccola nota il file MT6582_Android_scatter lo ha generato senza permessi di root nel programma MTKDroidTools quando lo generato icona di stato era blu non rotato.Gentilmente se puoi dare un informazione il root generato da programma MTKDroidTools e temporaneo ?
Grazie per disponibilita e cortesia buona serata.
-
Quote:
giuseppemg64
Ti ringrazio ho risolto tutto bene molto utili e chiare le guide video piccola nota il file MT6582_Android_scatter lo ha generato senza permessi di root nel programma MTKDroidTools quando lo generato icona di stato era blu non rotato.Gentilmente se puoi dare un informazione il root generato da programma MTKDroidTools e temporaneo ?
Grazie per disponibilita e cortesia buona serata.
e rivolto a me il tuo messaggio giuseppe?
-
Quote:
ghost45
D) Sezione modelli smartphone con 4gb di memoria totale
1) Modifica partizione primaria a 2,49gb.(Mtk 6577 4gb).
Dev-Host - 2,46gb_space zp990.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
2) Modifica partizione primaria a 3gb.(Mtk 6577- 4gb).
Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 3 gb
ed il resto alla memoria interna
https://mega.co.nz/#!yRwREIaI!CaUleAt927f-UILtKFgkPBlxy6wBU8jFhwvfnHivDV8
(file da eseguire sotto recovery)
(Lavoro di Marsapa e Paolo)
3) Modifica partizione primaria a 3 gb.(Mtk 6582 4gb).
Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 3 gb
Dev-Host - Ebr 3gb.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
4) Modifica partizione primaria a 2,5 gb.(Mtk 6582 4gb) (zp700-780).
e 300mb alla memoria interna
Dev-Host - Ebr 2,50.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
E) Sezione modelli smartphone con partizioni per il nuovo S.O. "KITKAT"
1) Nuove Partitioni Primarie 4Gb per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 8-16gb).
http://www.4shared.com/rar/eqGWWk5Ice/ebr_4gb_kitkat.html
2) Nuove Partitioni Primarie 8Gb per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 16gb).
http://www.4shared.com/zip/On3aQgjJba/Ebr_8gb-kitkat.html
3) Nuove Partitioni Primarie 10Gb per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 16gb).
Ebr 10gb kitkat - Download - 4shared - ghost45 fanta
4) Nuove Partitioni Primarie 13,19Gb (massimo possibile su octa core zp998)
per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 16gb).
http://www.4shared.com/zip/OdVk0FR1ba/Ebr_13gb_kitkat.html
(Mtk 6582)1) Nuove Partizioni Primarie to 1,49 Gb for KitKat O.S. (Mtk 6582 4-8-16-32gb).
http://www.4shared.com/rar/ggz3sbilba/EBR149_MTK6582.html
2) Nuove Partizioni Primarie to 2,1 Gb for KitKat O.S. (Mtk 6582 4-8-16-32gb).
http://www.4shared.com/rar/Cm7x0jGtba/EBR21_MTK6582.html
3) Nuove Partizioni Primarie to 2,44 Gb for KitKat O.S. (Mtk 6582 8-16-32gb).
http://www.4shared.com/zip/5kS7BxBTce/EBR_ZP700_24_KITKAT.html
4) Nuove Partizioni Primarie to 3 Gb for KitKat O.S. (Mtk 6582 8-16-32gb).
http://www.4shared.com/rar/bSDRt7GQce/ebr-mtk6582-kitkat-3gb.html
5) Nuove Partizioni Primarie to 4 Gb for KitKat O.S. (Mtk 6582 16-32gb).
http://www.4shared.com/rar/urk8BgLCce/ebr-mtk6582-kitkat-4gb.html
6) Nuove Partizioni Primarie to 6 Gb for KitKat O.S. (Mtk 6582 16-32gb).
http://www.4shared.com/rar/2Lnxr3lQba/ebr-mtk6582-kitkat-6gb.html
7) Nuove Partizioni Primarie to 8 Gb for KitKat O.S. (Mtk 6582 16gb).
http://www.4shared.com/rar/X-jFx2TBce/ebr-mtk6582-kitkat-8gb.html
8) Nuove Partizioni Primarie to 10 Gb for KitKat O.S. (Mtk 6582 16-32gb).
http://www.4shared.com/rar/3jvmkjziba/ebr-mtk6582-kitkat-10gb.html
ORA E' POSSIBILE MODIFICARE ANCHE LA PARTIZIONE SYSTEM E LA CACHE
P.s.
Coloro che mi hanno aiutato a molto a raggiungere la meta con le loro guide e consigli !
Many thanks to :
Command0 , Biobio, Marsapa e PaoloThl !
O:)
Fatemi sapere se avete ancora problemi,
ciao;):cool:
Per chi vuole studiarne tutti i dettagli e sapere di piu' c'e' un Thread appena fatto da uno dei nostri Moderatori "Paolo"
Buonasera, sto cercando di aumentare la partizione del telefono di un amico.
Il telefono è un Elephone P8 con KitKat 4.4.2 con Mtk 6592.
Ho già fatto la procedura per il mio Elephone P2000 in precedenza ma ho la memoria molto corta e mi ha dato qualche dritta un utente!
Ho provato a guardare online ma con tutte le procedure e file da scaricare non so più dove mettere le mani.
Puoi aiutarmi a risolvere il mio problema? Mi basterebbero i link ai file da scaricare così da non sbagliare.
Per la partizione credo possa bastare quella da 8Gb.
Grazie anticipatamente per il soccorso...
-
1 allegato(i)
Quote:
ghost45
Ed allora significa che la memoria è fake!
Di partizione secondaria cosa ti da? Fai uno screenshots!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ciao ghost45, i tuoi ebr per il mio thl w11 funzionano alla meraviglia e ti ringrazio ancora per l'aiuto.
Avevo una curiosità: praticamente la mia memoria da 32 gb totali ora è divisa in due partizioni da 13 gb ognuna più o meno.
Una si chiama Archivio interno( propria del sistema android ) l'altra è la memoria telefono dove vengono copiate le foto ecc...
Nella sezione delle mie impostazioni però posso selezionare come memoria di installazione di default solo quella della " memoria telefono", che però si riempie facilmente visto che ci sono foto, video canzoni e applicazioni. C'è un modo per far installare automaticamente le applicazioni su Archivio Interno? In modo tale che le applicazioni per default vadano lì e la musica e il resto la metto manualmente su memoria telefono.
Allegato 133710
La voce sd è perchè è inserita una sd, ma non la utilizzo poichè è da soli 2 gb. In ogni caso usando quella, la partizione primaria Archivio Interno rimane inutilizzata.
-
Quote:
fantasticmanu
Buonasera, sto cercando di aumentare la partizione del telefono di un amico.
Il telefono è un Elephone P8 con KitKat 4.4.2 con Mtk 6592.
Ho già fatto la procedura per il mio Elephone P2000 in precedenza ma ho la memoria molto corta e mi ha dato qualche dritta un utente!
Ho provato a guardare online ma con tutte le procedure e file da scaricare non so più dove mettere le mani.
Puoi aiutarmi a risolvere il mio problema? Mi basterebbero i link ai file da scaricare così da non sbagliare.
Per la partizione credo possa bastare quella da 8Gb.
Grazie anticipatamente per il soccorso...
secondo me devi scaricare i file delle sezione E2 se vuoi una partizione per le app di 8Gb. Non so che uso ne fai tu dello smartphone, ma se non installi troppe app anche di dimensioni molto grandi, 8 gb sono eccessivi, anche perché così riduci lo spazio per la memorizzazione dei file, foto, video, musica etc, a meno che non hai una sd per queste finalità
-
Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se molto spesso ho attinto ai vostri preziosi consigli da utente esterno, e devo dire con un’altissima percentuale di successo.
Stavolta sono alle prese con uno Star HD 9000+, processore MTK5689 Quadcore, con 2giga di ram e 32 di rom (almeno queste sono le caratteristiche dichiarate).
Già da una settimana mi si erano bloccati tutti gli aggiornamenti per memoria insufficiente nonostante nella “memoria telefono” avessi 27 giga disponibili mentre l’”archivio interno” era quasi pieno.
Mi si è chiarito tutto quanto leggendo il thread pertanto mi sono cimentato nella ripartizione della memoria dello smartphone però con risultati deludenti.
Premettendo che sono del tutto impreparato in materia ho seguito passo passo ciò che ho trovato sui vari thread dedicati ed ho proceduto in questo modo:
1. Download dei driver adb ed usb, Mtk droid 2.4.7, Flashtool v. 3.1316.0.150;
2. Backup del firmware mediante Mtk droid;
3. Download dei files ebr1 ed ebr2 (quelli presenti in prima pagina);
4. Sostituzione dei due files al posto dei “vecchi” nella sottocartella 06v20_v89_jbla798_hd_130827_backup_150123-115723 creata nel backup con Mtk drid ed anche nella sottocartella Files to flashtool;
5. Flash dei due files con Flashtool (conclusosi in tutti i casi con esito posititvo);
6. Riavvio in modalità recovery;
7. Wipe data / factory reset;
8. Wipe cache
9. Reboot da recovery
10. Risultato: cell. In brick! ( credo si dica cosi quando ti compare il robottino blu imbalsamato per dei quarti d’ora infiniti).
Ho utilizzato i files ebr scaricati dai link presenti in prima pagina delle seguenti partizioni:
2.46G per MTK 6589 32G;
16G per MTK 6589 32G;
20G per MTK 6589 32G;
7G per MTK 6589 16G.
Tale procedura l’ho provato 8 volte le prime quattro flashando solo i files ebr con il file scatter e le altre 4 volte sostituendo nella copia del firmware i files ebr flashandola poi con i nuovi files. Il risultato è stato sempre il medesimo. Prima di arrendermi e lasciare la copia del firmware originale volevo chiedere se c’è qualcuno che riesca ad indicarmi che errore commetto o se per il modello di smartphone occorre procedere in altro modo. Spero riusciate ad aiutarmi come avete già fatto in passato per moddare ( sarà il termine giusto?) il mio Samsung Tab 2 10.1 e sistemare il mio vecchio Galaxy S Advance anche perché mi spiacerebbe abbandonare questo smartphone (che tra l’altro ho sfruttato al massimo per studio lavoro ed intrattenimento) a cui sono legatissimo essendo un regalo di mia moglie.
-
Quote:
Chaino
Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se molto spesso ho attinto ai vostri preziosi consigli da utente esterno, e devo dire con un’altissima percentuale di successo.
Stavolta sono alle prese con uno Star HD 9000+, processore MTK5689 Quadcore, con 2giga di ram e 32 di rom (almeno queste sono le caratteristiche dichiarate).
Già da una settimana mi si erano bloccati tutti gli aggiornamenti per memoria insufficiente nonostante nella “memoria telefono” avessi 27 giga disponibili mentre l’”archivio interno” era quasi pieno.
Mi si è chiarito tutto quanto leggendo il thread pertanto mi sono cimentato nella ripartizione della memoria dello smartphone però con risultati deludenti.
Premettendo che sono del tutto impreparato in materia ho seguito passo passo ciò che ho trovato sui vari thread dedicati ed ho proceduto in questo modo:
1. Download dei driver adb ed usb, Mtk droid 2.4.7, Flashtool v. 3.1316.0.150;
2. Backup del firmware mediante Mtk droid;
3. Download dei files ebr1 ed ebr2 (quelli presenti in prima pagina);
4. Sostituzione dei due files al posto dei “vecchi” nella sottocartella 06v20_v89_jbla798_hd_130827_backup_150123-115723 creata nel backup con Mtk drid ed anche nella sottocartella Files to flashtool;
5. Flash dei due files con Flashtool (conclusosi in tutti i casi con esito posititvo);
6. Riavvio in modalità recovery;
7. Wipe data / factory reset;
8. Wipe cache
9. Reboot da recovery
10. Risultato: cell. In brick! ( credo si dica cosi quando ti compare il robottino blu imbalsamato per dei quarti d’ora infiniti).
Ho utilizzato i files ebr scaricati dai link presenti in prima pagina delle seguenti partizioni:
2.46G per MTK 6589 32G;
16G per MTK 6589 32G;
20G per MTK 6589 32G;
7G per MTK 6589 16G.
Tale procedura l’ho provato 8 volte le prime quattro flashando solo i files ebr con il file scatter e le altre 4 volte sostituendo nella copia del firmware i files ebr flashandola poi con i nuovi files. Il risultato è stato sempre il medesimo. Prima di arrendermi e lasciare la copia del firmware originale volevo chiedere se c’è qualcuno che riesca ad indicarmi che errore commetto o se per il modello di smartphone occorre procedere in altro modo. Spero riusciate ad aiutarmi come avete già fatto in passato per moddare ( sarà il termine giusto?) il mio Samsung Tab 2 10.1 e sistemare il mio vecchio Galaxy S Advance anche perché mi spiacerebbe abbandonare questo smartphone (che tra l’altro ho sfruttato al massimo per studio lavoro ed intrattenimento) a cui sono legatissimo essendo un regalo di mia moglie.
ripristina la rom stock e sta appost
-
secondo me non era necessario fare i wipe ed infatti, sempre secondo me che non sono proprio un esperto, la causa del brick è stata proprio quella.
-
Quote:
fuxasy
secondo me non era necessario fare i wipe ed infatti, sempre secondo me che non sono proprio un esperto, la causa del brick è stata proprio quella.
Provato anche senza i wipe! Niente.
-
Quote:
DjPazz
ripristina la rom stock e sta appost
Già ripristinata solo che volevo aumentare la partizione delle apps sfruttando quei 27 giga liberi ( sempre che siano tali e non fakes)!
-
Quote:
fuxasy
non tutti i modelli posso effettuare questa mod,come nemmeno tutti i modelli possono essere riavviati dopo i wipe,hai preso i file ebr giusti?
-
CIAO A TUTTI!
Cerco buon'anima che, ovviamente concordando una mancetta, si offra per incontrarsi e fare questa operazione per me su Brondi Glory 2
Scrivetemi in pvt! Zona CO, MB, LC, Mi nord.
GRAZIE
Ci conto!
-
Solo una cosa. Occhio a quel che fate che grazie a questo topic ho fritto il telefono appena preso.. E non mi reputo un inesperto
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
-
Non devi usare i quelli devi modificare i tuoi usando un programma esadecimale io pure avevo usato quelli ma non funzionano poi sbirciando in giro o trovato come si modificano gli ebr non ciò capito molto ma o usato i parametri di quella guida sui miei ebr andandoli a modificare ho fatto una copia del firmware e ciò lavorato adesso o 3 firmware con partizione da 4, 8,12 ho ha scelta
-
Tanto quel cellulare ha dato l'anima a dio. Ora ne ho uno che non ha bisogno di partizionare nulla
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
-
ragazzi help!
ho provato a sostituire il file ebr per ampliare la memoria...sembrava tutto apposto però riavvio il telefono e rimane bloccato con l'immagine cubot?
che faccio??
grazie mille in anticipo
Edit: se flasho la custom rom di kitkat risolvo o faccio più casini?
vi prego di rispondere....Grazie mille in anticipo
-
se partivi da una Rom kk ed hai flashato gli ebr per jb ora hai un soft brick.
se partivi da una rom jb ed hai flashato gli ebr per kk ora hai un soft brick.
Per evitare ulteriore "caos" riflesha l'intera stock rom che fa per te e poi scegli gli ebr giusti.
Solo dopo fai il flash di questi.
Se hai una base Kk basta che installi l' ultima rom kk e risolvi da subito.
p.s. non serve continuare a fare cross-posting ... ;)
-
Quote:
martix97
ragazzi help!
ho provato a sostituire il file ebr per ampliare la memoria...sembrava tutto apposto però riavvio il telefono e rimane bloccato con l'immagine cubot?
che faccio??
grazie mille in anticipo
Edit: se flasho la custom rom di kitkat risolvo o faccio più casini?
vi prego di rispondere....Grazie mille in anticipo
dipende quali ebr hai preso non funziona su tutti i modelli questa procedura,per dirla tutta e consigliabile fare una copia della rom stock ;)
-
come già scritto in altri topic sono assolutamente negato, voglio aumentare la partizione del mio dg550, chi mi può dare una mano
-
Prima di tutto devi fare un backup completo della tua ROM.
Se non sei addentro, vista la pericolosità della cosa fatti aiutare da qualcuno con esperienza al riguardo.
O usi l'app direttamente nel telefono, o usi EBRTweak per la modifica degli EBR.
-
Quote:
bovirus
Se non sei addentro, vista la pericolosità della cosa fatti aiutare da qualcuno con esperienza al riguardo.
O usi l'app direttamente nel telefono, o usi EBRTweak per la modifica degli EBR.
Buongiorno, ho provato a leggere e capire le procedure ma trovo che sia molto complesso, anche perchè non sono molto ferrato sull'argomento.
Io ho un dubbio: il mio telefono, che premetto essere uno Star N9000, ha un taglio di memoria "strano"...6 gigabyte circa di cui apparentemente uno scarso per le applicazioni e 5,19 per lo storage. Siccome sono ambedue totalmente disponibili mi sorge il dubbio che sia in realtà un 8 gigabyte totale, la cui restante parte è assegnata al sistema operativo e altro.
Secondo voi è possibile? Oppure sto interpretando male i dati....
Grazie mille in anticipo.
-
E' corretto.
La dimensione della memoria disponibile (DATA + STORAGE) è uguale alla dimensione della ROM Flash (es. 8GB) meno circa 2GB (system + partizioni varie).
La memoria disponibile è poi divisa tra DATA (spazio app) e STORAGE (memoria visbile da PC).
I programmi com EBRTWeak vanno a modificare i due file EBR che stabiliscono la ripartizione tra DATA e STORAGE (la somma rimane sempre uguale).
-
Quote:
bovirus
E' corretto.
La dimensione della memoria disponibile (DATA + STORAGE) è uguale alla dimensione della ROM Flash (es. 8GB) meno circa 2GB (system + partizioni varie).
La memoria disponibile è poi divisa tra DATA (spazio app) e STORAGE (memoria visbile da PC).
I programmi com EBRTWeak vanno a modificare i due file EBR che stabiliscono la ripartizione tra DATA e STORAGE (la somma rimane sempre uguale).
Come non detto.....tutto perfetto ad eccezione del fatto che ho installato un'update ufficiale, sostituendo gli ebr modificati direttamente nella cartella del firmware.
In sostanza il terminale aveva già kitkat (reale: art, sdk 19), io per bestialità piuttosto che fare un backup ho deciso di metterne una nuova sempre kitkat ma più recente esattamente del 10 10 2014, mentre la mia era 09 09 2014.
Rislutato per farla breve: prima la fotocamera principale funzionava, adesso con l'update funziona solo quella frontale. Il resto sembra Ok, anche perchè il modello di telefono è quello corretto.
Premesso che so perfettamente di stare sbagliando forum e di essere stato stupido a non eseguire un backup, qualcuno sa se è possibile recuperare la versione di rom che avevo in partenza nel terminale? Di seguito la sigla completa della build.
709v82_jbla828_20140909
Vi giuro sui miei figli che ho cercato ovunque...non so cosa fare.
Ps.: la modifica delle partizioni ha funzionato alla grande, comunque!
-
La cosa che è possibile fare è molto semplice.
Si prende il file LK.BIN della tua ROM, e si ricavano le info sui tuoi attuali driver o con il codice *#*#116#*#* o via Factory mode (vedi il mio thread Drivere tool mediatek). A questo punto si modifica il file LK.BIN per il tuo hardware.
-
Quote:
bovirus
c'è un'app x aumentare partizione?