CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 161 primaprima ... 1119202122233171121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 1608
Discussione:

Aumentare la partizione primaria per Mtk 6577/ 6582/ 6589/ 6592/ 8382

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Xiaomi Redmi note 2 Prime

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Leggi qualche post indietro, ho indicato i dati esatti rilevati con ES

  2. Il seguente Utente ha ringraziato demien per il post:

    fuxasy (01-05-14)

  3.  
  4. #202
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Sono contento che ci sei riuscito,
    il fatto della formattazione della seconda partizione ( sd interna) da non confondere con la micro sd EXT rimovibile (esterna) al post precedente te lo avevo detto che la seconda partizione in quanto al fatto che sarebbe stata ridotta sarebbe stata formattata e quindi formattando avresti perso i dati .
    ciao
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  5. #203
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Xiaomi Redmi note 2 Prime

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, si, è stato più semplice di quanto pensassi. E cmq per quanto riguarda i driver sul pc, anche il mio con Seven riconosce il cellulare come HTC e la procedura è andata bene lo stesso.

  6. #204
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da demien Visualizza il messaggio
    Grazie, si, è stato più semplice di quanto pensassi. E cmq per quanto riguarda i driver sul pc, anche il mio con Seven riconosce il cellulare come HTC e la procedura è andata bene lo stesso.
    Ma ti pare...a volte e' piu' diffice a dirsi che a farsi.....
    Comunque con questi short message suscitiamo le ire dei nostri moderatori..in quanto si dovrebbe usare il tasto sotto Thanks e non usare il testo per ringraziare.
    Comunqe felice di esserti stato di aiuto.
    ciao
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ghost45 per il post:

    demien (02-05-14),fuxasy (02-05-14)

  8. #205
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @tutti,
    Le nuove partizioni per kitkat saranno presto disponibili...
    ciao
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

    mike78 (13-05-14)

  10. #206
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    @tutti,
    Le nuove partizioni per kitkat saranno presto disponibili...
    ciao
    Ciao ,innanzitutto grazie per il lavoro che hai fatto volevo riportare la mia esperienza magari può essere utile a qualcuno e poi volevo fare alcune domande (chiunque abbia voglia può rispondermi... grazie )...Allora oggi ho fatto la partizione a un No.1 s6 che monta un mtk 6589 con 4gb di rom ,ho utilizzato il file per la partizione da 2,49 per 6577-6589 16Gb ,premetto che non ho letto tutto il topic ma un po di post qua e la e ho visto che molti hanno avuto problemi con i driver con Windows7 , io avevo gia i driver installati (proprio su Windows7) che avevo usato per flahare un firmware sia sul No.1s6 e avevano funzionato anche con un doogee dg2014 con processore mtk6582 .Ho seguito la guida n‘2 in dowload flaggando soltanto ebr 1e2 inseriti nel backup preparato per flashtool che avevo fatto del firmware originale del No.1 ,soltanto che ho provato prima con la versione di spflahtoool 3.13160.0.150 ma quando andavo a collegare il telefono al pc non lo riconosceva e si ricaricava la batteria (strano perché avevo usato proprio questa versione per flashare il firmware aggiornato ) così ho provato con una versione più recente di spflashtool che avevo gia installato su pc cioè la vesione 5.1343.01 e in questo caso ha funzionato , in un attimo ha fatto tutto riavviato il tlefono e poi ho dovuto formattare la seconda partizione da 300mb ed è andato tutto ok ! Adesso le mie domande sono ...cosa si intende nella guida al post 2 flashtool xxxx150 ? Altra domanda ,ma se dovessi fare un ripristino dati di fabbrica perdo anche la nuova partizione o resta invariata ? Poi mi chiedevo ,ma perché se è così semplice fare la partizione i telefoni mtk non escono già con partizioni primarie più generose ,oppure con una sola partizione per applicazioni e dati come fanno sui telefoni di marca tipo samsung ? Se non lo fanno di fabbrica non è perché può creare problemi?Ultima domanda ,a breve dovrebbe arrivarmi un No.1 s7 con mtk 6582 e 16 gb di rom ,posso usare la partizione del primo post [3) modifica partizione primaria a 3gb.( Mtk682 4gb) ] ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà

  11. #207
    Senior Droid L'avatar di Dichotomy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    431
    Smartphone
    THL w100

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Scusate ma io ho un mt6589 4gb..Thl w100 insomma...come faccio ?

    Inviato dal mio W100 sperando che duri usando Androidiani App
    Redmi Note 2,[B]ZENFONE 2[/B],THL w100, Samsung Galaxy Gio

  12. #208
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78
    [quote name="ghost45" post=5601514]@tutti,
    Le nuove partizioni per kitkat saranno presto disponibili...
    ciao
    Ciao ,innanzitutto grazie per il lavoro che hai fatto volevo riportare la mia esperienza magari può essere utile a qualcuno e poi volevo fare alcune domande (chiunque abbia voglia può rispondermi... grazie )...Allora oggi ho fatto la partizione a un No.1 s6 che monta un mtk 6589 con 4gb di rom ,ho utilizzato il file per la partizione da 2,49 per 6577-6589 16Gb ,premetto che non ho letto tutto il topic ma un po di post qua e la e ho visto che molti hanno avuto problemi con i driver con Windows7 , io avevo gia i driver installati (proprio su Windows7) che avevo usato per flahare un firmware sia sul No.1s6 e avevano funzionato anche con un doogee dg2014 con processore mtk6582 .Ho seguito la guida n‘2 in dowload flaggando soltanto ebr 1e2 inseriti nel backup preparato per flashtool che avevo fatto del firmware originale del No.1 ,soltanto che ho provato prima con la versione di spflahtoool 3.13160.0.150 ma quando andavo a collegare il telefono al pc non lo riconosceva e si ricaricava la batteria (strano perché avevo usato proprio questa versione per flashare il firmware aggiornato ) così ho provato con una versione più recente di spflashtool che avevo gia installato su pc cioè la vesione 5.1343.01 e in questo caso ha funzionato , in un attimo ha fatto tutto riavviato il tlefono e poi ho dovuto formattare la seconda partizione da 300mb ed è andato tutto ok ! Adesso le mie domande sono ...cosa si intende nella guida al post 2 flashtool xxxx150 ? Altra domanda ,ma se dovessi fare un ripristino dati di fabbrica perdo anche la nuova partizione o resta invariata ? Poi mi chiedevo ,ma perché se è così semplice fare la partizione i telefoni mtk non escono già con partizioni primarie più generose ,oppure con una sola partizione per applicazioni e dati come fanno sui telefoni di marca tipo samsung ? Se non lo fanno di fabbrica non è perché può creare problemi?Ultima domanda ,a breve dovrebbe arrivarmi un No.1 s7 con mtk 6582 e 16 gb di rom ,posso usare la partizione del primo post [3) modifica partizione primaria a 3gb.( Mtk682 4gb) ] ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà [/QUOTE]


    Ciao Mike,
    Quando parlo di flashtool ver. Xxxx.150 voglio intendere la versione che ha come
    Finali 150 per distinguere da altre.... Ce ne sono tante in rete.... Quanto al fatto che siano così semplici da fare... Io non credo in quanto ora per me risulta non molto difficile capire... ma non lo è così semplice come dici!
    Quanto al fatto che mediatek o le case costruttrici non lo faccioano già questo è un grosso dilemma...
    Altra cosa se fai un ripristino perdi tutti i dati...
    Poi io non conosco tutti i cell ma l's 6 o l'7 di cui parli credo che abbiano solo un ebr e su questo thread non ci sono mod per telefoni con un ebr solo...
    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  13. #209
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Ciao ,innanzitutto grazie per il lavoro che hai fatto volevo riportare la mia esperienza magari può essere utile a qualcuno e poi volevo fare alcune domande (chiunque abbia voglia può rispondermi... grazie )...Allora oggi ho fatto la partizione a un No.1 s6 che monta un mtk 6589 con 4gb di rom ,ho utilizzato il file per la partizione da 2,49 per 6577-6589 16Gb ,premetto che non ho letto tutto il topic ma un po di post qua e la e ho visto che molti hanno avuto problemi con i driver con Windows7 , io avevo gia i driver installati (proprio su Windows7) che avevo usato per flahare un firmware sia sul No.1s6 e avevano funzionato anche con un doogee dg2014 con processore mtk6582 .Ho seguito la guida n‘2 in dowload flaggando soltanto ebr 1e2 inseriti nel backup preparato per flashtool che avevo fatto del firmware originale del No.1 ,soltanto che ho provato prima con la versione di spflahtoool 3.13160.0.150 ma quando andavo a collegare il telefono al pc non lo riconosceva e si ricaricava la batteria (strano perché avevo usato proprio questa versione per flashare il firmware aggiornato ) così ho provato con una versione più recente di spflashtool che avevo gia installato su pc cioè la vesione 5.1343.01 e in questo caso ha funzionato , in un attimo ha fatto tutto riavviato il tlefono e poi ho dovuto formattare la seconda partizione da 300mb ed è andato tutto ok ! Adesso le mie domande sono ...cosa si intende nella guida al post 2 flashtool xxxx150 ? Altra domanda ,ma se dovessi fare un ripristino dati di fabbrica perdo anche la nuova partizione o resta invariata ? Poi mi chiedevo ,ma perché se è così semplice fare la partizione i telefoni mtk non escono già con partizioni primarie più generose ,oppure con una sola partizione per applicazioni e dati come fanno sui telefoni di marca tipo samsung ? Se non lo fanno di fabbrica non è perché può creare problemi?Ultima domanda ,a breve dovrebbe arrivarmi un No.1 s7 con mtk 6582 e 16 gb di rom ,posso usare la partizione del primo post [3) modifica partizione primaria a 3gb.( Mtk682 4gb) ] ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà

    Ciao Mike,
    Quando parlo di flashtool ver. Xxxx.150 voglio intendere la versione che ha come
    Finali 150 per distinguere da altre.... Ce ne sono tante in rete.... Quanto al fatto che siano così semplici da fare... Io non credo in quanto ora per me risulta non molto difficile capire... ma non lo è così semplice come dici!
    Quanto al fatto che mediatek o le case costruttrici non lo faccioano già questo è un grosso dilemma...
    Altra cosa se fai un ripristino perdi tutti i dati...
    Poi io non conosco tutti i cell ma l's 6 o l'7 di cui parli credo che abbiano solo un ebr e su questo thread non ci sono mod per telefoni con un ebr solo...
    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Ciao grazie per la risposta, ma forse hai frainteso quello che ho detto... Non voglio minimamente sminuire il tuo lavoro anzi sono sicuro che non è facile e sei stato bravo e molto utile , ma intendevo che è stato semplice usare i tuoi ebr ed cambiarli sul telefono per noi utenti e non capisco perché la maggior parte dei produttori di cinafonini non adotta partizioni più capienti, 1gb è veramente poco soprattutto su telefoni da 8/16gb (non tutti però, ho avuto un doogee dg 2014 mtk 6582 con 8gb di rom e ne aveva 3gb per le applicazioni, ottimo direi) . Comunque come ti ho detto sul No. 1 s6 ci sono riuscito con gli ebr in prima pagina per mtk65889 da 2.46gb anche se per la versione da 16gb. E nel nandroid backup che avevo fatto nel s6 risultavano sia ebr1 e anche ebr 2. Poi come ti ho detto con spflashtool con finale xxxx. 150 non ha funzionato, ma invece ha funzionato con le ultime versioni. Allora confermi che facendo un ripristino perdo tutti i dati(questo lo so) e anche le nuove partizioni? Praticamente il telefono torna con la partizione primaria originale da 1gb anziché i nuovi 2.46gb? Grazie ancora

  14. #210
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78
    [quote name="ghost45" post=5636134]Ciao ,innanzitutto grazie per il lavoro che hai fatto volevo riportare la mia esperienza magari può essere utile a qualcuno e poi volevo fare alcune domande (chiunque abbia voglia può rispondermi... grazie )...Allora oggi ho fatto la partizione a un No.1 s6 che monta un mtk 6589 con 4gb di rom ,ho utilizzato il file per la partizione da 2,49 per 6577-6589 16Gb ,premetto che non ho letto tutto il topic ma un po di post qua e la e ho visto che molti hanno avuto problemi con i driver con Windows7 , io avevo gia i driver installati (proprio su Windows7) che avevo usato per flahare un firmware sia sul No.1s6 e avevano funzionato anche con un doogee dg2014 con processore mtk6582 .Ho seguito la guida n‘2 in dowload flaggando soltanto ebr 1e2 inseriti nel backup preparato per flashtool che avevo fatto del firmware originale del No.1 ,soltanto che ho provato prima con la versione di spflahtoool 3.13160.0.150 ma quando andavo a collegare il telefono al pc non lo riconosceva e si ricaricava la batteria (strano perché avevo usato proprio questa versione per flashare il firmware aggiornato ) così ho provato con una versione più recente di spflashtool che avevo gia installato su pc cioè la vesione 5.1343.01 e in questo caso ha funzionato , in un attimo ha fatto tutto riavviato il tlefono e poi ho dovuto formattare la seconda partizione da 300mb ed è andato tutto ok ! Adesso le mie domande sono ...cosa si intende nella guida al post 2 flashtool xxxx150 ? Altra domanda ,ma se dovessi fare un ripristino dati di fabbrica perdo anche la nuova partizione o resta invariata ? Poi mi chiedevo ,ma perché se è così semplice fare la partizione i telefoni mtk non escono già con partizioni primarie più generose ,oppure con una sola partizione per applicazioni e dati come fanno sui telefoni di marca tipo samsung ? Se non lo fanno di fabbrica non è perché può creare problemi?Ultima domanda ,a breve dovrebbe arrivarmi un No.1 s7 con mtk 6582 e 16 gb di rom ,posso usare la partizione del primo post [3) modifica partizione primaria a 3gb.( Mtk682 4gb) ] ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà

    Ciao Mike,
    Quando parlo di flashtool ver. Xxxx.150 voglio intendere la versione che ha come
    Finali 150 per distinguere da altre.... Ce ne sono tante in rete.... Quanto al fatto che siano così semplici da fare... Io non credo in quanto ora per me risulta non molto difficile capire... ma non lo è così semplice come dici!
    Quanto al fatto che mediatek o le case costruttrici non lo faccioano già questo è un grosso dilemma...
    Altra cosa se fai un ripristino perdi tutti i dati...
    Poi io non conosco tutti i cell ma l's 6 o l'7 di cui parli credo che abbiano solo un ebr e su questo thread non ci sono mod per telefoni con un ebr solo...
    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Ciao grazie per la risposta, ma forse hai frainteso quello che ho detto... Non voglio minimamente sminuire il tuo lavoro anzi sono sicuro che non è facile e sei stato bravo e molto utile , ma intendevo che è stato semplice usare i tuoi ebr ed cambiarli sul telefono per noi utenti e non capisco perché la maggior parte dei produttori di cinafonini non adotta partizioni più capienti, 1gb è veramente poco soprattutto su telefoni da 8/16gb (non tutti però, ho avuto un doogee dg 2014 mtk 6582 con 8gb di rom e ne aveva 3gb per le applicazioni, ottimo direi) . Comunque come ti ho detto sul No. 1 s6 ci sono riuscito con gli ebr in prima pagina per mtk65889 da 2.46gb anche se per la versione da 16gb. E nel nandroid backup che avevo fatto nel s6 risultavano sia ebr1 e anche ebr 2. Poi come ti ho detto con spflashtool con finale xxxx. 150 non ha funzionato, ma invece ha funzionato con le ultime versioni. Allora confermi che facendo un ripristino perdo tutti i dati(questo lo so) e anche le nuove partizioni? Praticamente il telefono torna con la partizione primaria originale da 1gb anziché i nuovi 2.46gb? Grazie ancora [/QUOTE]


    Allora se fai una operazione di flash e sostituisci qualcosa nel telefono.. Questo ti rimarrà anche successivamente ad una operazione di ripristino... Ma con dati stock.
    Quanto alle versioni di flashtool.. Alcune vanno per alcuni Smart altre no! Quindi vanno provate.
    Il fatto che le case produttrici non aumentino la partizione primaria è forse perché non conoscono qualche cosa del terminale o forse perché mediatek ha yn firmware stock su cui poi applicare le varie caratteristiche di ogni telefono... Ciao


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

    mike78 (14-05-14)

Pagina 21 di 161 primaprima ... 1119202122233171121 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy