CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 161 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 1608
Discussione:

Aumentare la partizione primaria per Mtk 6577/ 6582/ 6589/ 6592/ 8382

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    A mio avviso va analizzato bene ogni telefono per ridimensionare la corretta dimensione!
    Ciao

    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  2.  
  3. #102
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @tutti,
    Presto nuove partizioni per Mtk 6592!

    ^_^


    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Huawei mate 10 light

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, da poco mi sono cinesizzato pure io...ho acquistato un s9500 mtk 6589 4core + 1 gb ram + 4 gb rom vorrei subito mettere la recovery fare un backup del sistema in uso e ingrandire la partizione sistema operativo.P.S ho anche micro sd hc da 32 gb, debbo partire da zero, da dove comincio prima di ridimensionare le partizioni?

  5. #104
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @Tutti,
    presto nuove partizioni primarie per Mtk 6592 in fase di Uploading!!!
    ciao

  6. #105
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Aggiornate in prima pagina le partizioni per l'Mtk 6592!
    Ultima modifica di ghost45; 21-01-14 alle 08:55

  7. #106
    Androidiano L'avatar di surfdude1305


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao Ghost45, apprezzo la tua buona volontà e soprattutto il supporto post-guida, ma ancora manca l'indicazione di particolari importanti per una procedura del genere.

    Chi ha già fatto un variazione della partizione magari sa dove andare a prendere il file scatter, e dove sostituire gli EBR, ma per chi come me lo fa per la prima volta ad un certo punto si blocca!!!

    Dopo aver fatto il backup con MTKDROIDTOOLS a telefono acceso, seguendo la procedura 2 senza dover flashare la rom, dove devo sostituire i file ebr con quelli scaricati???? nella stock rom? nella Rom Marsapa? in qualche cartella del telefono tramite esplora risorse? nel file creato dal backup???? Senza indicazioni precise ci sono troppe varianti come vedi.

    Stessa cosa per il seguito: apro flash tools xxx.150, dove cerco il file scatter? nella stock rom? nella Rom Marsapa? in qualche cartella del telefono tramite esplora risorse? nel file creato dal backup????

    Quando avrò superato questi due ostacoli magari potrò cliccare su download e ritrovarmi la partizione più ampia.

    In tutto ciò non sono ancora chiari alcuni aspetti: ci sono passaggi da fare a telefono spento??? è prevista una perdita di dati?? bisogna reinstallare le app???

    Scusa la pignoleria, ma andare a tentativi, col rischio di bloccare del tutto un telefono che comunque costa dai 200 ai 300 euro, non ne vale la pena.

    Non fraintendermi, nel complesso comunque ti ringrazio.

    Ciao.

  8. #107
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da surfdude1305
    Ciao Ghost45, apprezzo la tua buona volontà e soprattutto il supporto post-guida, ma ancora manca l'indicazione di particolari importanti per una procedura del genere.

    Chi ha già fatto un variazione della partizione magari sa dove andare a prendere il file scatter, e dove sostituire gli EBR, ma per chi come me lo fa per la prima volta ad un certo punto si blocca!!!

    Dopo aver fatto il backup con MTKDROIDTOOLS a telefono acceso, seguendo la procedura 2 senza dover flashare la rom, dove devo sostituire i file ebr con quelli scaricati???? nella stock rom? nella Rom Marsapa? in qualche cartella del telefono tramite esplora risorse? nel file creato dal backup???? Senza indicazioni precise ci sono troppe varianti come vedi.

    Stessa cosa per il seguito: apro flash tools xxx.150, dove cerco il file scatter? nella stock rom? nella Rom Marsapa? in qualche cartella del telefono tramite esplora risorse? nel file creato dal backup????

    Quando avrò superato questi due ostacoli magari potrò cliccare su download e ritrovarmi la partizione più ampia.

    In tutto ciò non sono ancora chiari alcuni aspetti: ci sono passaggi da fare a telefono spento??? è prevista una perdita di dati?? bisogna reinstallare le app???

    Scusa la pignoleria, ma andare a tentativi, col rischio di bloccare del tutto un telefono che comunque costa dai 200 ai 300 euro, non ne vale la pena.

    Non fraintendermi, nel complesso comunque ti ringrazio.

    Ciao.

    Ciao surf,
    Comprendo quello che dici... Ma non è semplice dire e semplificare quello che mi chiedi.
    La sostituzione di tali files deve avvenire su modelli mtk che hanno caratteristiche tali da poter effettuare la sostituzione!
    Come faccio a priori sapere che tipo di telefono hai tra le mani! Ne esistono migliaia! Tutti simili ma non uguali! Quindi posso risponderti solo parzialmente a questo messaggio! Dovresti formulare una domanda specifica con tutte le caratteristiche del tuo telefono.. Ma non posso comunque garantire la riuscita al 100%..causa appunto le tante differenze tra i terminali.


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  9. #108
    Androidiano L'avatar di surfdude1305


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ok, già capisco l'assenza di dettagli, scusami, e non a caso nel mio intervento non ho indicato la mia situazione specifica perchè sarebbe stato più utile avere istruzioni fruibili per tutti, ma se non si può.....

    Ho uno zopo zp980 turbo quadcore con 2 gb di rom e 32 gb di ram con rom marsapa v21.1 (mtk 6589), backup già effettuato (zippato e non), file per partizione 7 gb ebr1 e 2 già scaricati, sp flash tools xxxxx.150 già installata sul pc

    Grazie ancora.

  10. #109
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da surfdude1305
    Ok, già capisco l'assenza di dettagli, scusami, e non a caso nel mio intervento non ho indicato la mia situazione specifica perchè sarebbe stato più utile avere istruzioni fruibili per tutti, ma se non si può.....

    Ho uno zopo zp980 turbo quadcore con 2 gb di rom e 32 gb di ram con rom marsapa v21.1 (mtk 6589), backup già effettuato (zippato e non), file per partizione 7 gb ebr1 e 2 già scaricati, sp flash tools xxxxx.150 già installata sul pc

    Grazie ancora.

    Ciao serf,
    Ti premetto che non conosco tutte le versioni di marsapa.. Ma presuppongo che sia una rom installabile da zip sotto recovery mod... Quindi se è così.. Devi usare flashtool!
    Opera in questo modo....
    Crea una cartella es firmware zp980 2gb
    All'interno copia i due files ebr ed il file scatter... Che cambia per ogni dispositivo... Scaricati il firmware originale dal sito web o da uno dei miei thread... Devi avere questi tre files... Ma se sei ancora all'inizio e non hai ancora neanche installato la recovery... Devi copiare in questa cartella anche la recovery... O cwm o twrp!
    Poi tieni da parte il telefono in modalità di Spento..... Lancia fleshtool e seleziona lo scatter... E ti farà vedere i flag solo su questi files.. Perché hai solo questi e non tutto il firmware originale... Fai download.. E riceverai un messaggio che non tutti i files sono selezionati... Ma tu continua.. Ed ora.. Solo ora attacca il cavo usb l pc.... Se hai installato i drivers per il riconoscimento del dispositivo vedrai avanzare una o più barre che termineranno in un cerchio verde! Stacca il cavo... Riavvia ed avrai il tuo telefono moddato... Controlla la memoria.. E se non vedi la seconda partizione.. Devi formattarla quando te lo chiederà!

    Altra cosa molto importante non puoi installare files giganti.. Intesi come creati per es. Mtk da 16gb quando si ha un terminale da 4 o 8 gb!
    Spero di averti chiarito qualcosa.
    Ciao


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  11. #110
    Androidiano L'avatar di surfdude1305


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Semplicemente perfetto, perdona la mia ignoranza, ma con i passaggi dettagliati mi è riuscito tutto alla perfezione al primo colpo.

    Giusto segnalare che formattando la SD bisognerà reinstallare le app su di essa installate in precedenza.

    Grazie mille, ciao.

Pagina 11 di 161 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy