Visualizzazione stampabile
-
non hai ancora imparato a usare Google ?!?
qui c'e' una recovery per LL:
http://forum.xda-developers.com/andr...tans2-t3115515
qui un sacco di roba per DG700
ROMs | DG700
la recovery la carichi con SPFlashTool,
modo Download,
carichi lo scatter della ROM che usi ora,
lascia la spunta solo su recovery,
clicca sul nome del file su quella riga e scegli la recovery che hai scaricato dal web,
clicca su Download
spegni il telefono
solo ora collegalo al PC con il cavo usb
se e' la prima volta che fai questa operazione, windows ti chiedera' il disco con i driver del dispositivo.
i driver e il programma li trovi qui: ROMs | TOOLS
ma anche qui su androidiani: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
max_denim
salve a tutti sono nuovo del forum, complimenti per il lavoro che avete svolto.
io ho un problema ho un dg700 o fatto tutto quello che avete descritto il ce si avvia perfettamente installo tutto vedo le partizioni come io ho creato. tutto ok ma quando lo riavvio il cell non si avvia piu rimane bloccato con la prima scritta.
questo succede con qualsiasi partizione io creo tranne se creo una partizione come quella originale cioe 1,42gb system e 4,60gb mem telefono.
certo di un vostro aiuto
buona serata a tutti.
Massimo
Strano: che partizioni hai usato? Hai provato solo a caricare gli ebr (e non tutta la rom)?
E se dopo che hai installato le nuove partizioni fai un ripristina dati di fabbrica? Lui a quel punto dovrebbe ricaricare la rom originale, ma con le dimensioni di memoria modificate. (Credo).
-
Quote:
neo17
Strano: che partizioni hai usato? Hai provato solo a caricare gli ebr (e non tutta la rom)?
E se dopo che hai installato le nuove partizioni fai un ripristina dati di fabbrica? Lui a quel punto dovrebbe ricaricare la rom originale, ma con le dimensioni di memoria modificate. (Credo).
si dopo faccio wipe data e si avvia tranquillamente o provato con qualsiasi partizione da 5gb a scendere.
dopo il wipe parte tranquillamente dopo istallo app ecc. dopo riavvio e si blocca al boot.
si blocca anche se non istallo nulla accendo e spengo e non parte piu.
ora provo a mettere una recovery mod se avete altri consigli sono ben accettati
grazie
-
a dimenticavo a dirvi ogni volta che metto la rom ufficiale della doogee il cell si trova senza imei.
e per farlo funzionare devo inserirli manualmente.
non so centra qualcosa
-
Quote:
max_denim
a dimenticavo a dirvi ogni volta che metto la rom ufficiale della doogee il cell si trova senza imei.
e per farlo funzionare devo inserirli manualmente.
non so centra qualcosa
si, è abbastanza normale se per installare la rom usi firmware upgrade o format + firmware upgrade sulla piattaforma mediatek MT65** si perdono di solito gli Imei
-
@max_denim
Queste sono richeiste relative allo specifico teelfono che qui non sono OT.
Cerco un thread specifco sul tuo telefono e le recovery CWM/TWP per il tuo telefono su internet.
-
Ciao io ho lo stesso tuo problema.....
sei riuscito ad aumentare la partizione app?
io ho dg 700 r21.
-
Quote:
smallking
Ciao io ho lo stesso tuo problema.....
sei riuscito ad aumentare la partizione app?
io ho dg 700 r21.
no purtroppo. sono alla ricerca di una recovery adeguata.
-
@max_denim
Se il telefono ha un chipset MT6582/6589/6592 la recovery te la fai da te con MTKDroid.
VVedi info nel thread in firma (Drive e tool Mediatek).
-
Ho cipset mtk6582 va bene lo stesso ?
-
Va bene. MTxxx o MTKxxx è lo stesso processore. Il nome processore Mediatekl è MTxxxx.
-
@bovirus credo che @max_denim si riferisse al numero, nel tuo elenco hai messo MT67xx mentre dovevi dire MT65xx
-
@becar
Grazie. Volevo scrivere MT65xx ma siccome sto lavorando sui MT67xx ho fatto un mix. Corretto il post.
-
Grazie per la risposta stasera provo e vi tengo informati.
-
niente da fare non sono riuscito a far riconoscere il cell. al mtkdroid. non lo vede neanche a mazzate.
non capisco dove sbaglio. tutti i tipi dei drive li ho installati io, tolto firma digitale, ho fatto per filo e per segno la guida di borius. niente da fare.
help me!!!
grazie
-
Quote:
max_denim
niente da fare non sono riuscito a far riconoscere il cell. al mtkdroid. non lo vede neanche a mazzate.
non capisco dove sbaglio. tutti i tipi dei drive li ho installati io, tolto firma digitale, ho fatto per filo e per segno la guida di borius. niente da fare.
help me!!!
grazie
Ho fatto mille prove anch io ma niente ci vorrebbe un ebr editor funzionante come per la versione 4.4.
Ci aggiorniamo
Ciao.
-
Quote:
max_denim
help me!!!
grazie
strano molto strano ce lhai il root?
-
Quote:
DjPazz
strano molto strano ce lhai il root?
no non lo rootato ancora
pensi che sia questo il problema?
-
@max_denim @stalking
Se volete un aiuto non dite semplicemnete non funziona senza specificare i passi e ri risultati
E' indispensabile seguire un approccio step by step e dire cosa non funziona.
Avete abilitato USB Debug sul telefono?
Avete installato i driver USB ADB? Quando il telefono viene collegato viene corretttamente riconsociuto?
Avete scaricato, decompresso ed eseguito il comando adb devices? Compare sul teelfono il emssaggio che chiede l'autorizzazione? Avete confermato sul teelfono?
.
-
Per il cambio degli ebr non serve il root se hai la rom originale, almeno con dg 700 e 4.4 era così con lollipop riesco a fargli riconosce le partizioni modificate ma solo al primo riavvio appena si fa il secondo riavvio e/o spegnimento il telefono rimane con la scritta iniziale del produttore e non va più avanti.
Help!!!
-
@smallking
Servono i dettagli.
Con quale programma hai fatto la modifica degli EBR?
Come hai proceduto?
-
La modifica l' ho provata a fare con ebr-editor, ebr- edito 1.0a ed ebrtweak.
ho sostituito le ebr modificate da 4gb alla rom r21 originale e il primo avvio dopo il flash sembra tutto ok spazio app 3,84gb e il restante memoria telefono.
appena riavvio il telefono rimane con la scritta bianca titan2 dg700 e sfondo nero e non si schioda da li.
ho provato anche le ebr da 6gb che ho trovato su needrom: sostituito ebr 6gb + scatter che da procedura ma niente stesso comportamento.
hai dei consigli?
spero di essere stato abbastanza dettagliato...
grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da smallking
La modifica l' ho provata a fare con ebr-editor, ebr- edito 1.0a ed ebrtweak.
ho sostituito le ebr modificate da 4gb alla rom r21 originale e il primo avvio dopo il flash sembra tutto ok spazio app 3,84gb e il restante memoria telefono.
appena riavvio il telefono rimane con la scritta bianca titan2 dg700 e sfondo nero e non si schioda da li.
ho provato anche le ebr da 6gb che ho trovato su needrom: sostituito ebr 6gb + scatter che da procedura ma niente stesso comportamento.
hai dei consigli?
spero di essere stato abbastanza dettagliato...
grazie.
Lascia i tuoi ebr originali e tutti i dettagli del tuo device... Appena ho un attimo te li modifico.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
ok grazie mille questi sono gli ebr originali della versione lollipop 5.0 r21 per il dg700 titans2 con processore mtk6582 1gb di ram e 8gb di rom. (attualmente spazio app 1,42gb).Allegato 150114
ti allego anche gli ebr modificati da me e portati a 4gb:
Allegato 150115
grazie mille del tuo aiuto/disponibilità.
-
Quote:
Originariamente inviato da smallking
No.. No... Mi devi dare gli originali... Altrimenti facciamo confusione...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
si l' allegato ebr.zip sono gli originale della rom r21 con android 5.0 lollipop (spazio app 1,42gb).
originali di doogee.
-
@smallking
Fatti i wipe in recovery una volta modificati e caricati glI EBR con Flashtool?
-
no perchè non ho trovato una recovery custom funzionante.
ho provato quella di philip ma non va schermo nero...
ho sentito un altro utente che ha fatto i wipe ma ha detto che anche dopo averli fatti il comportamento è lo stesso si blocca schermata avvio.
-
Ma la recovery che ti avevo indicato hai provato a caricarla?
Il wipe in alcune recovery viene fatto con il comando delete, invece a te serve il format.
E poi con gli EBR modificati non caricare lo user data originale da flashtool.
-
si ho provato quella che mi hai indicato ma mi rimane in schermata nera.
avendo però la recovery stock (cinese) non sono riuscito a fare i wipe....
per quanto riguarda flashtool le ho provate tutte (tranne una: quella che funziona.......) con o senza user data, solo scatter e ebr, o rom completa con ebr sostituiti.
-
Prova a cercare un'altra recovery.
Usando flashtool con EBR modificati non mettere lo userdata originale, poi devi riavviare in recovery e formattare.
-
Quote:
bovirus
@
max_denim @
stalking
Se volete un aiuto non dite semplicemnete non funziona senza specificare i passi e ri risultati
E' indispensabile seguire un approccio step by step e dire cosa non funziona.
Avete abilitato USB Debug sul telefono?
Avete installato i driver USB ADB? Quando il telefono viene collegato viene corretttamente riconsociuto?
Avete scaricato, decompresso ed eseguito il comando adb devices? Compare sul teelfono il emssaggio che chiede l'autorizzazione? Avete confermato sul teelfono?
.
ciao borius non ho specificato i passaggi perche ho fatto per filo e per segno quello che ce nella tua guida.
l'unica cosa che non ho fatto e "decompresso ed eseguito il comando adb devices? Compare sul telefono il messaggio che chiede l'autorizzazione?" il comando abd quale quello nella carterlla mtkdroid cartella abd file abd.exe. eseguito con cell collegato e riconosciuto correttamente nel cell non dice nulla nessuna autorizzazione.
per il resto ho fatto tutto
ma nulla.
io firmware r24 fatto da ota.
il file che io ho sono r16.
cmq grazie per l'aiuto
-
@ max_denim
max_denim ora è in linea
Quello che non hai fatto potrebbe essere il motivo per cui MTKDroid non si collega.,
Per favroe leggi e fai quello che c'è scritto.
Non usare il comando adb.exe di MTKDroid che è obsoleto. Le istruzioni te le ho date.
Se il telefono è già autorizzato in risposta al comando adb devices vedrai una stringa di caratteri. Posta la stringa.
-
1 allegato(i)
ce lo fatta sono riuscita solo con questo software."adb-setup-1.4.2" cosi a riconosciuto il cell.
ma non mi fa fare nulla tutto errorAllegato 150172
devo rootare con il king?
-
@max_denim
Mi fa piacere che continui a fare quello che ti pare.
adb setup 1.4.2 è solo e un prolisso inutile installer che non fa altro che espandere gli androdi platform tools (che ti avevo suggerito n post fa e più volte e che tu ovviamente NON hai fatto).
Di leggere il thread che parla di MTKDroid (ti suggersico di leggere i thread prima di continuare a postare cose che non servono), in cui è spiegato che hai l'indicatore BLU e quindi non puoi fare nulla se non rooti il telrfono (condizione indispensabile prr usare MTKDroid - anche questo lo sapresti se leggessi i relativi thread)
Visto che io ti suggersico le cose e poi tu fai di testa tua non ho intenzione di perdere altro tempo.
Ovviamente qui le discussioni su MTKDroid sarebbero OT visto che c'è un thread dedicato.
-
scusa non vole vo offenderti purtroppo sono un smanettone o fatto tutto quello che mi hai detto sicuramente o saltato qualche passaggio o per quale cazzata non a funzionato e o messo qualcosa di mio.
cmq grazie
l'educazione deve essere in primo piano.
-
Quote:
max_denim
ce lo fatta sono riuscita solo con questo software."adb-setup-1.4.2" cosi a riconosciuto il cell.
ma non mi fa fare nulla tutto error
Allegato 150172
devo rootare con il king?
hai risolto quindi?
-
In parte si o fatto il backup rom r24 ora modifico i miei file mbr e vediamo se funziona.
Inviato dal mio Titans2_DG700 usando Androidiani App
-
@ max_denim
Hia sicuramente saltato il passaggio: scarica android platform tools, e dai il comando adb dveices.
Non ho capito il discorso eduazione. Non mi sembra di essere stato maleducato.
Se chiedi aiuto, ti dicono di fare alcune cose e tu ne fai altre non aspettarti che la persona dall'altra parte sia contenta.
-
Quote:
max_denim
In parte si o fatto il backup rom r24 ora modifico i miei file mbr e vediamo se funziona.
una volta estratti i tuoi EBR fai un confronto con quelli R16 che usavi, li apri entrambi in EBR-Changer e guarda se tutti i valori coincidono.
ovviamente se sono uguali e' inutile che provi a modificarli.