CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 161 primaprima ... 3038394041425090140 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 1608
Discussione:

Aumentare la partizione primaria per Mtk 6577/ 6582/ 6589/ 6592/ 8382

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abolino
    [quote name="ghost45" post=5939705]Ciao Antonio,
    Devi verificare se esistono due ebr oppure uno solo!!
    Queste mie modifiche sono fatte esculsivamente per firmware contenenti due ebr!
    Se guardi in prima pagina hai le parizioni sia per jellybean che per Kitkat .....quindi usa le partizioni dedicate !
    ciao
    Per KitKat non si riescono ad avere partizioni maggiori di 2,4 gb?
    Volevo aumentare la partizione di un Elephone P10c e di un Iocean X8 mini. Entrambi hanno Kitkat ed il processore 6582 ma il p10c ha 1Gb+8Gb e l'X8 mini ha 1Gb+32Gb.[/QUOTE]


    Guarda meglio in prima pagina... C'è tutto!


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  2.  
  3. #392
    Baby Droid L'avatar di mcristiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Elephone P10C (MT 6582)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Premetto che sono saltato dalla pagina 20 alla 39 quindi mi sono perso quello che c'è in mezzo.
    Grazie a tutti per le vostre condivisioni. Sono ai primi smanettamenti ed anche per me è stato difficile capire i contenuti del thread.
    Ho un Elephone P10C (MTK6582) e sono appena riuscito a portare la memoria "archivio interno" a 2,45 GB dagli 0,89 MB che avevo prima e di questo ve ne sarò sempre grato. Poi ho una scheda SD da 16 Gb e la "memoria telefono" ora è a 3,69 GB. Il telefono mi è stato venduto con 8 Gb di memoria, mi chiedo dove siano gli altri.
    In ogni caso, scrivo per dire che con Windows 7 NON SP1 e driver e programmi adatti, si lavora tranquillamente.
    Con gli EBR da 4 GB il telefono non si riavviava, non so perché.
    Comunque riassumo per chi ha gli stessi problemi che ho avuto io.
    Ho fatto prima il backup del mio tel così ho visto tutti quei files di cui si parlava e non capivo da dove dovessero prendersi, tipo "scatter" o "recovery".
    Il difficile è stato trovare i driver VCOM, alla fine ho usato MTK65xx_USB_VCOM_Drivers_XP-Vista-Windows7_1.5 e per caricarli ho dovuto togliere la batteria e collegare il telefono al pc, lasciare che lo rilevasse, andare in gestione dispositivi e cambiare il driver indicando il percorso del nuovo. Se ne parla qui.
    Per il backup ho usato la versione MtkDroidTools_v253 che è in italiano e non vi preoccupate se le schermate non sono esattamente come quelle delle guide, secondo me alcune spunte le hanno tolte.
    Poi ho flashato con Flashtool .7.1336 ed i problemi li ho avuti con i file EBR finché non ho usato EBR_ZP700_2,4_KITKAT.
    Ogni volta che il telefono non ripartiva l'ho ripristinato con i miei files EBR preparati per il flash dal programma MtkDroidTools_v253 ed ho sempre usato anche la mia recovery.img da 16 MB piuttosto che l'originale. Poi ho capito che bastava sostituire SOLO i file EBR.
    A proposito, prima del caricamento io ho rinominato i file EBR_ZP700_2,4_KITKAT in EBR1 ed EBR2 come gli originali.
    Credo di aver riassunto tutto. Ora procedo ai ringraziamenti nel Thread.
    ---------------------\
    Elephone P10C (MT6582)
    Android kitkat 4.4.2

  4. #393
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcristiano
    Premetto che sono saltato dalla pagina 20 alla 39 quindi mi sono perso quello che c'è in mezzo.
    Grazie a tutti per le vostre condivisioni. Sono ai primi smanettamenti ed anche per me è stato difficile capire i contenuti del thread.
    Ho un Elephone P10C (MTK6582) e sono appena riuscito a portare la memoria "archivio interno" a 2,45 GB dagli 0,89 MB che avevo prima e di questo ve ne sarò sempre grato. Poi ho una scheda SD da 16 Gb e la "memoria telefono" ora è a 3,69 GB. Il telefono mi è stato venduto con 8 Gb di memoria, mi chiedo dove siano gli altri.
    In ogni caso, scrivo per dire che con Windows 7 NON SP1 e driver e programmi adatti, si lavora tranquillamente.
    Con gli EBR da 4 GB il telefono non si riavviava, non so perché.
    Comunque riassumo per chi ha gli stessi problemi che ho avuto io.
    Ho fatto prima il backup del mio tel così ho visto tutti quei files di cui si parlava e non capivo da dove dovessero prendersi, tipo "scatter" o "recovery".
    Il difficile è stato trovare i driver VCOM, alla fine ho usato MTK65xx_USB_VCOM_Drivers_XP-Vista-Windows7_1.5 e per caricarli ho dovuto togliere la batteria e collegare il telefono al pc, lasciare che lo rilevasse, andare in gestione dispositivi e cambiare il driver indicando il percorso del nuovo. Se ne parla qui.
    Per il backup ho usato la versione MtkDroidTools_v253 che è in italiano e non vi preoccupate se le schermate non sono esattamente come quelle delle guide, secondo me alcune spunte le hanno tolte.
    Poi ho flashato con Flashtool .7.1336 ed i problemi li ho avuti con i file EBR finché non ho usato EBR_ZP700_2,4_KITKAT.
    Ogni volta che il telefono non ripartiva l'ho ripristinato con i miei files EBR preparati per il flash dal programma MtkDroidTools_v253 ed ho sempre usato anche la mia recovery.img da 16 MB piuttosto che l'originale. Poi ho capito che bastava sostituire SOLO i file EBR.
    A proposito, prima del caricamento io ho rinominato i file EBR_ZP700_2,4_KITKAT in EBR1 ed EBR2 come gli originali.
    Credo di aver riassunto tutto. Ora procedo ai ringraziamenti nel Thread.

    @tutti,
    Vi rammendo che non tutti i telefoni sono uguali, quindi quando non si riavvia il dispositivo, potrebbero esserci diverse cause:
    1) non avete seguito la procedura... Non avete sostituito i files nella cartella del firmware o non li avete rinominati o gli ebr non sono adatti per il vostro dispositivo
    2) gli ebr già preparati sono fatti in modo da far rimanere integra la seconda partizione... Ma se si eccede nel limite della primaria si può avere un mancato riavvio.
    Quindi le cause sono svariate...!
    Quando non si vede la seconda partizione occorre collegarsi con il cavo usb ad un pc (dove precedente siano stati installati correttamente i drivers per far ricorso il dispositivo) ed attivare la funzione disco e in questa fase probabilmente si dovrà procedere alla formattazione della seconda partizione in modo da essere vista dal dispositivo!


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  5. #394
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Tanti, ora Elephone s7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Per KitKat non si riescono ad avere partizioni maggiori di 2,4 gb?
    Volevo aumentare la partizione di un Elephone P10c e di un Iocean X8 mini. Entrambi hanno Kitkat ed il processore 6582 ma il p10c ha 1Gb+8Gb e l'X8 mini ha 1Gb+32Gb.

    Guarda meglio in prima pagina... C'è tutto!


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Perdonami ma proprio non riesco a trovarle. Per kitkat le partizioni oltre i 2,4gb le vedo solo per l'mtk 6592.
    Dove sbaglio?

  6. #395
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abolino Visualizza il messaggio
    Guarda meglio in prima pagina... C'è tutto!


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Perdonami ma proprio non riesco a trovarle. Per kitkat le partizioni oltre i 2,4gb le vedo solo per l'mtk 6592.
    Dove sbaglio?[/QUOTE]

    Si hai ragione oltre 2,5 non ne ho fatte .....dammi tempo e te le aggiorno.
    nel frattempo dammi il totale delle due partizioni con dei screenshots !
    ciao
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  7. #396
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Tanti, ora Elephone s7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito



    Queste sono le immagini dell'X8 mini

    Inviato dal mio X8 mini usando Androidiani App

  8. #397
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Tanti, ora Elephone s7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allegato 116674 Allegato 116675[/QUOTE]

    E questi sono quelli dell'Elephone P10c.

    Grazie dell'interessamento!

  9. #398
    Baby Droid L'avatar di mcristiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Elephone P10C (MT 6582)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualche tecnicismo su cosa significa preparare i files EBR? Come fai?
    ---------------------\
    Elephone P10C (MT6582)
    Android kitkat 4.4.2

  10. #399
    Baby Droid L'avatar di mcristiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Elephone P10C (MT 6582)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    @tutti,
    Vi rammendo che non tutti i telefoni sono uguali, quindi quando non si riavvia il dispositivo, potrebbero esserci diverse cause:
    1) non avete seguito la procedura... Non avete sostituito i files nella cartella del firmware o non li avete rinominati o gli ebr non sono adatti per il vostro dispositivo
    2) gli ebr già preparati sono fatti in modo da far rimanere integra la seconda partizione... Ma se si eccede nel limite della primaria si può avere un mancato riavvio.
    Quindi le cause sono svariate...!
    Quando non si vede la seconda partizione occorre collegarsi con il cavo usb ad un pc (dove precedente siano stati installati correttamente i drivers per far ricorso il dispositivo) ed attivare la funzione disco e in questa fase probabilmente si dovrà procedere alla formattazione della seconda partizione in modo da essere vista dal dispositivo!
    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Si, in effetti c'è stato un passaggio successivo, ovvero il telefono al riavvio mi ha proposto la formattazione di una scheda di memoria, quindi ho estratto l'SD e gli ho fatto formattare quello che voleva. Non ho perso quasi nulla. È certamente sparita la cartella dove erano stati messi x default i file scaricati con bluethot e poche altre cose quali icone dalle finestre iniziali ma le app installate c'erano tutte. Avendo riscritto più e più volte i files EBR mi è venuto il sospetto che non fossero idonei. Non ho provato con quelli da 6 gb. Sono già felicissimo con 2.4 . Vedrò se basteranno. Sei un grande e sono curioso di apprendere cosa hai fatto, ecco il perchè dela mia richiesta.


    Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
    ---------------------\
    Elephone P10C (MT6582)
    Android kitkat 4.4.2

  11. #400
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abolino Visualizza il messaggio

    Queste sono le immagini dell'X8 mini

    Inviato dal mio X8 mini usando Androidiani App
    Aggiornate le partizioni Mtk 6582 kitkat da 3 a 10gb .

    Spero esservi stato utile!
    ciao
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ghost45 per il post:

    abolino (11-08-14),falconero999 (18-08-14)

Pagina 40 di 161 primaprima ... 3038394041425090140 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy