Visualizzazione stampabile
-
ciao renzetti.s
contattami in privato mi fornisci tuo account email così ti autorizzo allo scarico. Domani mattina appena leggerò i tuoi dati ti uppo sul mio gdrive il necessario e ti scrivo.
L'invito è valido anche per gli altri, tutti colori che necessitino di scaricare questa rom MIUI 4.2.22 V3 (poi via OTA arriva l'update) mi scriva in PM.
Io personalmente non posso che consigliare l'utilizzo di questa rom sul W450, il cambio è radicale.
PS: ieri sera tarda ho smatennato riscrivendo il fw del mio Star W450 con la rom ******* V15_p2. P2 sta per baseband cioè MOLY_WR8.W1315.MD.WG.M PV15.P2 2013/10/30 ore 11:49
Questa baseband è utilizzata dalla MIUI che ho installato successivamente, nulla vieta però di installare la V15.p7!!!
-
Screenshot della MIUI rom 4.2.22 V3.
Cosa è necessario prima di passare dalla rom Android 4.2.2 alla MIUI sopracitata? - Premessa non rispondo di danni causati indirettamente ai terminali altrui, io ho personalmente testato la procedura sul mio terminale. Ogni azione di modifica è pertanto fatta e intrapresa sotto la vostra responsabilità.
1. avere il proprio terminale rootato (per farlo e come farlo leggere i miei post precedenti o i post a pagina 1);
2. avere installato MobileUncle MTK Tools;
3. scaricare rispettivamente: A) la rom MIUI (si tratta di un porting) 4.2.22 V3 a) dal sito MIUI INDIA la cui iscrizione è obbligatoria oppure b) la rom dal sito needroom e pure qui l'iscrizione è obbligatoria e il link rimanda a Miui india; questa immagine si chiama W450V3_4.2.22.zip; B) la CWM recovery dal sito needroom. Si tratta di scaricare questa nominata "Carliv/CWM Touch Recovery". Questa immagine si chiama recovery2.img
4. copiare nella propria SD e in radice a) W450V3_4.2.22.zip, b) recovery2.img;
--->Prima di procedere oltre è coonsigliato fare il backup dei propri dati<---
5. lanciare Mobileuncle Tools e procedere con il Recovery Update. Consiglio evitate di tenere lo smartphone connesso in rete altrimenti la procedura di search visualizzerà altre immagini di recovery inadeguate!!!
6. selezionare il file recovery2.img salvata in SDCARD date ok, il terminale verrà riavviato tramite CWM in recovery e potrete procedere.
http://s9.postimg.org/p415rtgjf/Scre...9_21_38_29.png
http://s9.postimg.org/x899wk2yj/Scre...9_21_38_42.png
7. Eseguite nell'ordine un wipe cache, data, dalvik cache, system.
8. Fatto questo potrete procedere all'installazione della rom MIUI che sarà molto facile. Si tratta di caricare dalla SDcard indicando il file W450V3_4.2.22.zip
9. Attendere quindi la fine del processo, effettuate il reboot.
10. Dopo il reboot la miui si caricherà, dovrete attendere circa 5/6 minuti e potrete finalmente godervi di un sistema stabile per il vostro W450!
Non preoccupatevi si parte in spagnolo, è versione multilingua e l'italiano si avvierà pochi istanti dopo il primo avvio.
http://s9.postimg.org/ndi4qbz0b/Scre...9_23_25_03.png
http://s9.postimg.org/4p4ogqxh7/Scre...9_23_25_53.png
http://s9.postimg.org/ov86fmt4r/Scre...9_23_27_00.png
http://s9.postimg.org/5c3l69ud7/Scre...9_23_31_36.png
-
io farei un backup da cwm prima di flashare.
consiglio il tema v5 extended ha icone attive e wsm tool utile per temi a pagamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
renzetti.s
io farei un backup da cwm prima di flashare.
consiglio il tema v5 extended ha icone attive e wsm tool utile per temi a pagamento.
Eeeehhh.... sono un principiante! :)
Grazie per i consigli, per il tema e per la wsm tool perchè non so proprio di cosa si tratti... ora ci do un occhio ;)
-
Quote:
giustino1
Ciao. questo prodotto circa 80 euro,i costi di spedizione circa 20 euro.
Allegato 104642
le misure nella foto sono sballate per un W450, occhio !
inoltre oggi su ALI/apolloshow sta' a 93$+free shipping o + 14$ DHL, quindi al massimo 97$ al cambio attuale, 97/1.37= 71€
inoltre chiedete facendolvelo mettere per iscritto se monta il baseband moly.wr8.w1315.MD.WG.MP.V15.P7, 2013/12/09 11:42"
su ALIEXPRESS se il venditore mente sui dati forniti,
aprendo una disputa/dispute potreste persino avere indietro i vostri soldi.
finora su 144 ordini, 3 dispute, solo una volta sono andati a favore del venditore.
aveva dichiarato un prezzo maggiore e mi tocco' pagare dogana, per il prezzo sbalgiato,
nella disputa mi riconobbero 1-2 dollari.
-
@renzetti.s
mi pare di averl letto su xda che è uscita una versione v15.p8 !! o_O riesci a darmi riscontro?
-
se ti riferisci a questo
W450 MTK 6582 Quadcore 1GB/4GB - Page 6 - xda-developers gli ho chiesto dove l'ha preso.
-
certamente :) rimango in attesa
Intanto tu sei riuscito a scaricare il materiale che ti ho condiviso?
Confermo che la MIUI v5 4.2.28 sul W450 va una cannonata, unico neo GPS lentissimo :'(
-
si già installata ma non ancora ho modo di testare. il GPS non lo uso ma non dipende dalla rom. hai visto la soluzione del nastro argentato al posto di quello nero?
io ho tentato ma stavo per strappare l'antenna...
-
Quote:
renzetti.s
si già installata ma non ancora ho modo di testare. il GPS non lo uso ma non dipende dalla rom. hai visto la soluzione del nastro argentato al posto di quello nero?
io ho tentato ma stavo per strappare l'antenna...
ho visto un video, nel frattempo che aspettavo il telefono, di un francese forse,
che ha fatto il buco sulla cover, e ha fatto contatto fra il nastro d'alluminio,
e il nichelino messo nel buco praticato sulla cover.
ps. neanche a me interessa il gps, non ho manco ancora provato a
vedere se funziona con o senza workaround
-
ciao pasqual8...pure io ho visto il video ma non sono interessato a simili modifiche :)
renzettis... rimaniamo in attesta ho inserito io l'ultimo post come "repcell" su xda rotfl
-
credo sia un errore il P8...
-
Anche con la rom suggerita da vito il cell si spegne quando vuole lui, quasi sempre durante le chiamate..sono stufo...è UN DISPOSITIVO PESSIMO per non dire di ME***
-
Quote:
lebron5
Anche con la rom suggerita da vito il cell si spegne quando vuole lui, quasi sempre durante le chiamate..sono stufo...è UN DISPOSITIVO PESSIMO per non dire di ME***
Lebron5 ciao, che rom hai installato la v15.p7?
Io ho un dubbio perchè ho una rom v15.p2 su uno smartphone W450 con sim Wind 128Kb e si blocca, idem se installo la v15.p7; non ho blocchi di alcun tipo se metto una sim 128KB TiscaliMobile, TIM ne con una USIM 3!!!! Riesci a provarlo con un'altra sim?
l'altro mio W450 ho installato la rom MIUI di cui ho fatto report e guida, ti va di provare la Miui V5, Star W450 4.2.28V3? Nessu tipo di blocco con alcuna SIM. Questa versione è in test da oltre 7gg e non ha manifestato alcun blocco.
fammi sapere
-
salve vitroz
Mi manderesti il link con istruzioni Miui V5, Star W450 4.2.28V3?
Vorreiprovarlaio.
grazie
-
salve vitroz
Mi manderesti il link con istruzioni Miui V5, Star W450 4.2.28V3?
Vorrei provarla io.
grazie
-
Quote:
vitroz
Lebron5 ciao, che rom hai installato la v15.p7?
Io ho un dubbio perchè ho una rom v15.p2 su uno smartphone W450 con sim Wind 128Kb e si blocca, idem se installo la v15.p7; non ho blocchi di alcun tipo se metto una sim 128KB TiscaliMobile, TIM ne con una USIM 3!!!! Riesci a provarlo con un'altra sim?
l'altro mio W450 ho installato la rom MIUI di cui ho fatto report e guida, ti va di provare la Miui V5, Star W450 4.2.28V3? Nessu tipo di blocco con alcuna SIM. Questa versione è in test da oltre 7gg e non ha manifestato alcun blocco.
fammi sapere
Vitroz ormai non penso ormai sia un problema di rom...le ho provate tutte...stock...stock aggiornata da geekbuying...quella che mi hai linkato qualche post fa "marchiata *******"...ma ripetutamente si spegne. Con la stock si bloccava molto spesso il touch...con questa ******* quasi mai, ma il problema è durante le chiamate...si spegne spesso..Uso una sim TIM da 128....
-
purtroppo stesso problema anche a me...quando si riceve chiamata schermo nero.
-
peppinoasis ciao :)
le istruzioni le trovi al mio post #280
per quanto riguarda il link devi iscriverti a needroom e scaricare l'immagine di recovery che è la Rom Carliv CVM Touch Recovery, da qui
poi iscriverti a MIUI India e scaricare la ROM MIUI scaricando dalla pagina 1 dove trovi download link la 4.2.22
fammi sapere
-
Quote:
peppinoasis
purtroppo stesso problema anche a me...quando si riceve chiamata schermo nero.
Il problema non è lo schermo nero. Si spegne proprio...
-
vitroz andrebbe bene anche se non si dispone di micro sd?
-
Io ho la V15.P7 e da quando ho disattivato le "Opzioni Sviluppatore" ho notato un netto miglioramento relativo al blocco del touchscreen.
Prima avevo 3/4 blocchi al giorno, ora non ho più blocchi del touchscreen, se non per 4/5 secondi uno o 2 volte alla settimana.
Inoltre anche il problema dello schermo nero dopo la chiamata è migliorato, ma ancora qualche volta succede...
Ora l'utilizzo è decente, altrimenti con i continui blocchi del touchscreen quasi ero tentato di dargli una martellata...
Ho visto che c'è il firmware MIUI, ma con quello si risolvono tutti questi problemi? Ci sono controindicazioni?
-
ciao flavm
in poche parole hai disattivato '' opzioni sviluppatore'' da spunta colore blu a grigio. giusto?
ps. non soavoi, ma io ho notato una cosa...solo quando ricevo lo schermo dopo chiamata diventa nero.....quando effettuo la chiamata invece va tutto liscio..
-
Quote:
peppinoasis
in poche parole hai disattivato '' opzioni sviluppatore'' da spunta colore blu a grigio. giusto?
Si, da 1 blue a 0 grigio.
Quote:
peppinoasis
ps. non soavoi, ma io ho notato una cosa...solo quando ricevo lo schermo dopo chiamata diventa nero.....quando effettuo la chiamata invece va tutto liscio..
Effettivamente questa mattina si è bloccato dopo una chiamata ricevuta, ma non è spento come dicono alcuni, se chiamo il mio numero, il telefono suona, solo che il display non visualizza nulla.
Con il firmware MIUI si risolve questo problema?
-
ciao ragazzi
un informazione...
ho un w450 che uso come secondo telefono e da qualche giorno è impazzito l'intero schermo touch screen! a volte va e volte no ed ogni tanto vive di vita propria...
ho letto di sfuggita che è un difetto noto su questo smartphone, ma qualcuno mi sa spiegare che problema è e come risolverlo?
grazie mille anticipatamente
-
ciao a tutti
vi aggiorno sul W450
terminale 1 - W450 con android stock 4.2.2 versione baseband V15_p7
Nessun problema lavora alla grande con sim primaria Vodafone e con sim secondaria Wind 128Kb.
terminale 2 - che uso io per test
seconda settimana d'uso con MIUI V5 V4.2.28 NB: con baseband V15_p2
nessun problema, lavora alla grande con sim primaria Tiscalimobile 128KB normale, e secondaria Wind 128KB normale.
Annotazione:
1) GPS LENTO NEL FIX,
2) problemi nell'accesso al meno sms per togliere la notifica di lettura che è abilitata di default.
Ho scritto al programmatore che sta lavorando al problema della notifica sms che non riesco a disattivare perchè avviene un crash.
3) in airplane modo consumo smodato della batteria, da 99 a 78% in circa 10ore che ho lasciato impostata questa modalità, telefono acceso ma fuori rete.
Ho scritto al programmatore che sta lavorando per ricreare questa condizione.
in precendenza usato con android stock 4.2.2 versione baseband V15_p7
per oltre 1 mese con un blocco dopo chiusura chiamata, questo è successo utilizzando solo la scheda Wind primaria 128Kb.
Il blocco è stato pesante tando da dover togliere e rimettere la batteria.
Su entrambi ho la batteria blu.
Ad ora è da 2 giorni che ho reinstallato la stock rom 4.2.2 baseband V15.p7 (che invito tutti a provare).
Su questa rom non ho alcun problema. Rifatto root con framaroot 1.9.1, installato MobileUncle Tools e faster gps.
Fix del gps lento al primo utilizzo poi direi quasi preciso. Su 35km di strada ha sbagliato 2 volte andando totalmente fuori rotta. L'ho testato con Navfree.
Nessun blocco, nessun problema a fine chiamata.
L'apps della radio è veramente buona se paragonata a quella che ho nel mio Zopo C2, dove non mi vengono mostrati nei i nomi della stazione radio su cui sono sintonizzato ne i testi delle canzoni che sono in onda.
-
Quote:
soulm4n
Credo che sia un caso di alcuni dispositivi sfortunati .. ma purtroppo ne sto vedendo parecchi e tutti con lo stesso problema. Il mio touch impazzisce e si verifica un blocco o spesso un problema di ghost touch (interazioni fantasma .. si aziona da solo).
Io alla fine mi sono arreso e l'ho rispedito al negoziante. Dopo oltre un mese me l'ha sostituito con un h5000+ (lo stesso venduto da kingshop). E' più grande e anche più bello, ma mi da un po' di problemi ad agganciare il 3G con la Tre h3g.
-
ciao a tutti, vorrei saperne qualcosa in più sulla gestione band mode di questo terminale, tramite il tool di MobileUncle.
Allo stato attuale ho questa situazione con la sim inserita ora solo nello slot 1. E' tutto corretto o ci sono delle ottimizzazioni da fare?
http://s1.postimg.org/3qxtr3buj/Scre...0_21_28_18.jpg
-
-
Anche a voi riproducendo mp3 o filmati youtube in cuffia il volume è piuttosto basso ed alzando distorce? Ho provato un paio di altri player senza successo ed anche installando la miui il volume è sempre basso. Ho anche il thl w200 con mediatek ed il volume in cuffia è nettamente più forte. Ascoltando dall'altoparlante sono entrambi alla pari.
-
dopo un po di assenza vi aggiorno sul mio colorfull........
******* mi ha chiesto di rispedirlo indietro, visto che non riuscivo ad aggiornare la rom in nessun modo... dicendomi addirittura che spedizione utilizzare (con poste italiane raccomandata intenazionale.....) e sorpresa delle sorprese POSTE ITALIANE MI HA PERSO IL PACCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! direi che per me è stata un esperienza poco positiva......
va beh! adesso per qualche giorno giocherò con il cubotone in attesa di capire cosa prendere al posto del w450!!!!
ciao e grazie a tutti..... (se miracolosamente poste italiane mi ritrova il pacco e ******* mi spedisce indietro qualcosa (tipo un mattone o due etti di riso) vi aggiorno!!!!!)
-
Ho appena acquistato questo terminale ma l'ho avuto in mano solo oggi perché un amico aveva bisogno di un telefono come muletto.
Volevo ordinarne un altro ma leggendo questa vostra discussione un pò mi è venuto da pensare.
Devo dire però che non essendo proprio un nubbio in poche ore ho potuto testare e vedere come si comportasse e devo dire che molti difetti non ne ho riscontrati.
Il GPS faceva il fix in tempi buoni, anzi dopo il primo fix era quasi immediato il riaggancio.
Il touch qualche difettuccio lo aveva, poco sensibile e con alcune righe orizzontali non perfette (difetto visto già su altri touch economici).
Tutto il resto perfetto, il WiFi non potentissimo ma l'area coperta è accettabile.
Giusto per capire cosa mi è stato mandato: è un uriver w450 quindi non è uno star?
Per la cronaca la baseband installata è una P5.
Aggiornamento 02/04/2014
Da quello che ho letto per chi ha il touch non funzionante il problema è hardware e va sostituito il touch, probabilmente lotto difettoso, inutile sbattersi pensando sia un problema software sopratutto quando il touch funziona parzialmente in alcune aree.
Per i problemi di spegnimento in chiamata sembra che alcuni telefonini siano stati fabbricati senza il sensore di prossimità, la sua assenza è stata raggirata via software controllando il multi tocco del touch quando è in chiamata. Per risolvere andare di root e rimuovere il file android.hardware.sensor.proximity.xml da system/etc/permissions.
Per verificare se veramente manca il sensore togliere la cover e porre una forte luce dietro la parte alta dello schermo, se dal foro del sensore si intravede luce manca il sensore.
-
In questi giorni il display alcune volte sembra impazzito, non prende il click dove premo, quindi è impossibile per esempio scrive msg.
In quelle situazioni ho provato ad alzare la pellicola per il 75%, lasciando solo un angolo attaccato in modo da poterla riposizionare facilmente e dopo avere riattaccata il touch sembrava preciso.
Sono già 2 volte che ho risolto in questo modo. A questo punto mi viene il dubbio che molti dei problemi del touch siano causati dalla pellicola originale.
Ho ordinato dalla germania delle pellicole nuove.
Per ora il touch che non corrispondeva sono riuscito a risolverlo così, se dovesse bloccarsi con schermata nera dopo chiamata o blocco touch insensibile farò la stessa prova alzando per il 75% la pellicola e poi riprovo. Vi farò sapere. Provate anche voi che avete quei problemi più spesso...
Possibile che i vari problemi touch siano solo causati dalla pellicola difettosa originale?
-
Giusto per capire cosa mi è stato mandato: è un uriver w450 quindi non è uno star?
E' lui rotfl Star con boot logo Uriver
-
Non so se e in quanti lo usano ma vi aggiorno perchè la MIUI per il nostro Star W450 è ora arrivata alla versione 4.4.4
-
Quote:
vitroz
Non so se e in quanti lo usano ma vi aggiorno perchè la MIUI per il nostro Star W450 è ora arrivata alla versione 4.4.4
E se noti è disponibile una patch per chi ha problemi di schermo nero, uno script installabile da cwm che rimuove android.hardware.sensor.proximity.xml come avevo accennato.
-
si avevo letto...
avrei risposto e aggiornato prima quanto scritto poco fa e dato alcune risposte ma ahimè sono stato impegnato a fondo in un trasloco :) spostare una famiglia richiede risorse fisiche e organizzative non indifferenti ;)
-
Quote:
vitroz
io sono alla stock, vergine come arrivato da apolloshow/ali, cosa mi perdo senza la miui?
ci sono viedo e dove ?
HINT mia figlia ha un s4 mini e mi infama-va il mio w450 cinese
poi abbiamo fatto una prova:
entrambi s4mini w450 davanti al modem,
wifi acceso, puntato il playstore e lo stesso gioco, 6mb.
parte il DL il w450 impega 3 secondi in meno.
parte l'installazione il w450 impiega 5 secondi in meno,
al che non l'ho voluta umiliare lanciando la demo ;-)
-
Questa mattina mi è arrivato un nuovo Star W450 (uriver) con baseband aggiornata P9!
-
Quote:
gleam2003
Questa mattina mi è arrivato un nuovo Star W450 (iriver) con baseband aggiornata P9!
URiver
ottima gia la P7, almeno nel mio caso, la P9 che tu sappia cos'ha in piu' ?