Visualizzazione stampabile
-
X tizianik non puoi unificare xe gli MTK usano entrambe le memorie quando installi una app.. Con così poca memoria puoi pensare a fare 800 mega +900 ed eventualmente mettere una Microsd e usare app2sd x aumentare il numero di app... (non troppo altrimenti poi si imputtana il tel)
Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App
-
X pixpower: scusa il ritardo... Devi formattare tutto Cmq.. Nn so se fosse proprio obbligatorio... Ma è un lavoro più pulito se formatto... In ogni caso anche se cambi la dimensione delle partizioni se fai un nandroid poi lo puoi ripristinare senza problemi anche con le nuove partizioni e recuperi tutto in un attimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
toty30
X tizianik non puoi unificare xe gli MTK usano entrambe le memorie quando installi una app.. Con così poca memoria puoi pensare a fare 800 mega +900 ed eventualmente mettere una Microsd e usare app2sd x aumentare il numero di app... (non troppo altrimenti poi si imputtana il tel)
Inviato dal mio Forward_Prime usando
Androidiani App
ti ringrazio , ma una cosa volevo sapere , solo per i 6577 non si può perchè ho un no.1 s6 è modificando gli ebr1 e 2 l'ho fatto . come posso procedere con questo ?
-
Non ho capito la domanda
-
Quote:
toty30
Non ho capito la domanda
Inviato dal mio Forward_Prime usando
Androidiani App
per ripartire la memoria come da te descritto sul 6577 come faccio , ho anche una sd da 4gb ?
-
Quote:
tizianik
ragazzi buongiorno, ho un dual core com mtk6577 e memoria interna 500 mb ed esterna 1,78 gb e possibile in qualche modo unificare o ingrandire la memoria principale visto che ha un solo file ebr1 e questi file non vanno bene ? praticamente vedo un file ebr1 e un mbr grazie
p.s se invertissi i valori dell' mbr con ebr1 cosa succede ?
Salve tizianik, il tuo caso è in pratica lo stesso discusso nelle pagine 1 e 2 del thread (utente marioelmatador86). Devi iniziare come suggerito là: "iniziamo con l'eseguire un comando sul cell (o tramite terminal emulator o tramite adb shell) per vedere le partizioni presenti:
e poi devi zippare ed allegare i file mbr e ebr1 come aveva fatto quell'utente.
Altrimenti aiutarti per congetture è un pò difficile. o_O
Come ti è stato risposto non puoi unificare le partizioni, puoi però ridurre la partizione da 1,78GB a vantaggio di quella che adesso è solo di 500MB e poi appoggiarti ad una micro sd esterna. Ma ti chiedo, disponi all'occorrenza della rom originale da ricaricare con FlashTools se qualcosa va storto?
Circa il tuo P.S.: invertire i "valori" dell'mbr con ebr1... non è cosa fattibile. Puoi (ed è lo scopo di questo thread) solo riassegnare i "valori" delle partizioni /usrdata e /fat, per ridurre lo spazio per documenti/foto/musica/video (tanto a compensazione usi una sd esterna) ed avere più spazio per installare le applicazioni. Niente altro.
-
...ok...la cartella data così può ospitare di tutto e di più....ma la partizione system????...640mb era e 640 rimane....e si satura..non riesco ad istallare più niente.
(..ps:ma nella partizione system che parti di app o cos'altro si va ad installare?)
c'è un modo per incrementare la partizione system?
grazie
-
questo è un topic davvero eccellente e di grande utilità,ma nonostante tutta la spiegazione dettagliata,non sono riuscito ad effettuare la ripartizione con successo.
ho un jiayu g5 advance con 32 gb di memoria divisi in 2,5 gb di data e 25 gb circa come sd interna.ho cercato di fare una partizione data di 25 gb in modo da sfruttare quasi tutta la memoria come sistema e lasciando la micro sd esterna per i files personali ( foto musica ecc ) ,sembra che vada tutto a buon fine,anche il ripristino del backup fatto con cwm,ma poi all'accensione il cell si ferma sulla schermata di boot.ho rimesso gli EBR1 e 2 originali,ma al ripristino del backup mi ha dato un errore,ora sto riprovando il ripristino,se l'errore si riconferma,non vi dico le best...che partiranno dalla mia bocca...ciò non toglie un ringraziamento ( e complimenti ) particolare a Paolo per aver condiviso la sua esperienza...ecco ripristino fallito,ma questa volta sembra che sta partendo...ok,è andato,tutto come prima per fortuna,non so perchè mi da l'errore ma comunque è andato a buon fine.
se posto i miei MBR qualcuno potrebbe modificarmeli gentilmente?magari posto anche quelli modificati da me in modo da capire dove e cosa ho sbagliato
-
Quote:
Patybello
questo è un topic davvero eccellente e di grande utilità,ma nonostante tutta la spiegazione dettagliata,non sono riuscito ad effettuare la ripartizione con successo.
ho un jiayu g5 advance con 32 gb di memoria divisi in 2,5 gb di data e 25 gb circa come sd interna.ho cercato di fare una partizione data di 25 gb in modo da sfruttare quasi tutta la memoria come sistema e lasciando la micro sd esterna per i files personali ( foto musica ecc ) ,sembra che vada tutto a buon fine,anche il ripristino del backup fatto con cwm,ma poi all'accensione il cell si ferma sulla schermata di boot.ho rimesso gli EBR1 e 2 originali,ma al ripristino del backup mi ha dato un errore,ora sto riprovando il ripristino,se l'errore si riconferma,non vi dico le best...che partiranno dalla mia bocca...ciò non toglie un ringraziamento ( e complimenti ) particolare a Paolo per aver condiviso la sua esperienza...ecco ripristino fallito,ma questa volta sembra che sta partendo...ok,è andato,tutto come prima per fortuna,non so perchè mi da l'errore ma comunque è andato a buon fine.
se posto i miei MBR qualcuno potrebbe modificarmeli gentilmente?magari posto anche quelli modificati da me in modo da capire dove e cosa ho sbagliato
Anche a me ha dato il problema di,bloccarsi all'avvio....poi ho scoperto di aver flashato lo zip sbagliato...ce ne sono diversi, con varie dimensioni di partizione, MA DEVI SELEZIONARE IL PROCESSORE GIUSTO...mettevo il.. 92, ma il mio è un mtk...89. Quindi ho riflashato colfirmware originale, poi nella cartella del firmware ho sostuito i due ebr con quelli modificati PER IL MIO PROCESSORE e ho riflashato da recovery...Tutto ok. Prova così
-
si,continuando a cercare per riuscire nel mio intento,ho trovato l'altro topic con i files già pronti,ho appena effettuato il ripristino del backup ed è andato tutto bene,lo stavo verificando giusto ora :)