Visualizzazione stampabile
-
paolo io non riesco nell'operazione...
alla fine invece di rifare da capo le partizioni ho deciso di invertire solo le partizioni, in quanto in partizioni da 1gb mi farebbe comodo nel caso in cui togliessi la microsd...solo oggi ho avuto il tempo di provare, ma c'è qlc che non mi quadra...
Quote:
## Vold 2.0 Generic fstab
## - San Mehat (san@android.com)
##
#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################
## Example of a standard sdcard mount for the emulator / Dream
# Mounts the first usable partition of the specified device
dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
## Example of a dual card setup
# dev_mount left_sdcard /mnt/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host/mmc0
# dev_mount right_sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.2/mmc_host/mmc2
## Example of specifying a specific partition for mounts
# dev_mount sdcard /mnt/sdcard 2 /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1
dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
ma io ho 2 partizioni interne più la SD esterna
da impostazioni tel:
archivio interno 0,98
sheda sd: 5,38
memoria telefono (che sarebba la micro sd) : 15 Gb
cosa mi sfugge ?!?!
-
è normale che hai 3 voci
la prima è lo spazio per installare le app (la /data)
la seconda è la sd interna (la /fat)
la terza è la sd esterna
-
ah ok, solo che se inverto come da guida
Quote:
dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
mi inverte sd interna con sd esterna, mentre io vorrei invertire la sd interna con la memoria interna, in modo da avere 5,38 , e solo 1gb some sd interna
come faccio?
-
ma infatti quello serve solo per invertire le 2 sd
per quello che vuoi fare tu devi ripartizionare...che poi è il punto centrale di questa guida....
-
scusa ma se io ripartiziono, da quello che ho capito fino adesso, otterrei la memoria interna di 30mb e la sd interna da 6,3 gb e poi le dovrei invertire...o sbaglio??
-
ripartizionando aumenti la partizione per le app e diminuisci la partizione sd interna
quindi aumenti quella che adesso hai da 1GB e diminuisci quella che adesso hai da 5,38
-
ok, ripartizionato e modificato
Quote:
mettendo #
Quote:
#dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
così la partizione piccola non la si vede più ;)
una domanda, non c'è nessun modo per far vedere la memoria interna da pc?
-
quella per le app ? no che io sappia
-
per ora ho nascoto quella piccola, se a qualcuno può interessare...per la memoria interna, ricordo che sul galaxy da pc la vedevo, quindi secondo me un modo ci dovrebbe essere, ma è solo una supposizione...
-
1 allegato(i)
Ciao,
si parlava della tua guida nella sezione iOcean riguardo l'X7 HD. L'ho letta tutta ed ho tirato fuori questi file modificati per una partizione da 2,0Gb.
Appena puoi se ci dai una occhiata, se sono ok li passo algli altri.
Allegato 101547
I file EBR modificati sono quelli _calc.
Saluti Pierluigi