Salve ragazzi, ho tra le mani un clone S5 con MTK6582.
Il device ha circa 1GB di memoria interna e 15GB di Storage.
Però sia secondo AnTuTu (non quello preinstallato), sia andando in Impostazioni -> Memoria, leggo 32 GB di memoria totali.
Effettivamente se collego il device al PC senza alcuna app installata, MTK Droid mi dice che ho circa 1GB libero in /data, 14GB liberi in sdcard0 e addirittura altri 15GB liberi in C:\.
E' possibile che questi ultimi 15 GB siano spazio libero non partizionato e quindi "sprecato"?
Se collego il device al PC e seleziono USB storage, in Risorse del Computer mi appiono 2 dischi, una è lo Storage, l'altra non me la fa aprire e nè formattare da PC.
Ho comunque provato a modificare i miei file EBR1 ed EBR2 più volte seguendo questa guida, per avere 10GB di memoria interna e il resto in Storage, ma il miglior risultato ottenuto è stato quello di avere la memoria interna a circa 2.3 GB.
I calcoli credo di averli fatti giusti, ho capito la logica che c'è dietro e li ho ripetuti più volte.
Allego comunque i miei files EBR, MBR originali e il risultato del comando da emulatore per farmi aiutare un po' a capire la situazione ;)
Allegato 112431