Visualizzazione stampabile
-
Clone S5 16 gb
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto, un grosso aiuto, perchè sono una principiante totale in materia di modding e simili quindi mi servirebbe proprio una guida passo passo su come fare a partizionare la memoria del mio cellulare.
Ho un clone dell'S5, Modello SM-G900S, Versione Android 4.4.2, Processore quad-core mtk6582.
Mi dice che la RAM totale è di 1853MB ma disponibile 231MB, System Storage 1GB, Internal Storage 14,84GB. Il telefono non è rootato. E nn so neanche come si fa per rootarlo. Ho cercato in lungo e in largo per il forum ma non saprei proprio a quale topic fare riferimento ed ho paura di brikkare il cellulare facendo la cosa sbagliata. Magari potete indirizzarmi voi verso i tutorial adatti al mio caso? Vorrei solo partizionare la memoria aumentando quella dove si possono scaricare apps e aggiornamenti. Vi ringrazio in anticipo! :*
-
Nella cartella di flash-tool trovi un eseguibile, non ricordo il nome, che serve per creare un nuovo checksum. Sostituisci i file ebr nella cartella e lancialo.
Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo slx26cin, usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marbas62
Nella cartella di flash-tool trovi un eseguibile, non ricordo il nome, che serve per creare un nuovo checksum. Sostituisci i file ebr nella cartella e lancialo.
Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo slx26cin, usando
Androidiani App
Marbas ti ringrazio per la risposta però quello che hai scritto per me è arabo... Cos'è Flash-tool? e un checksum??? E i files ebr con cosa devo sostituirli? Il telefono devo prima rootarlo? Non ho i permessi di root.
Perdonami ma ho solo rootato un paio di cloni mtk6589 e nulla di più...
-
Flash-tool è il software Windows che installa le rom per i telefoni mtk. Si scarica in genere dalle stesse pagine dove prelevi le rom, ossia i sistemi operativi per Android. Questi file in genere rar, vanno decompressi su PC. All'interno trovi i file ebr, che indicano come formattare tutto lo spazio. Questi file ebr possono essere cambiati con altri con formattazioni diverse e sostituiti agli originali. Poi bisogna rilanciare checksum da PC, per ricreare lo scatter.Txt. Ora con il programma flash installi la nuova rom sul telefono mtk. È chiaro che queste sono indicazioni, ma per una corretta procedura e una guida su come installare una rom nuova, devi cercare in questo sito il tuo modello.
Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo slx26cin, usando Androidiani App
-
Di nuovo grazie per avermi chiarito le idee! Ho trovato i file ebr per il mio cellulare (mtk6582 con 16GB reali di memoria) ora non mi resta che installare sul pc Flash-tool giusto? E iniziare la procedura. E una volta sostituiti i file ebr devo collegare il cell al pc, giusto?
-
Quote:
FrancyCullen
Di nuovo grazie per avermi chiarito le idee! Ho trovato i file ebr per il mio cellulare (mtk6582 con 16GB reali di memoria) ora non mi resta che installare sul pc Flash-tool giusto? E iniziare la procedura. E una volta sostituiti i file ebr devo collegare il cell al pc, giusto?
Ti consiglio di leggere questo 3d :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=339727
Ci sono gli EBR gia pronti in varie versioni e le modalità operative.
Cosa importante DEVI avere copia del firmware originale.
-
Grazie Almerino, i file EBR li ho scaricati proprio da quel 3d e da quel che ho capito dovrei fare un backup del firmware nel caso in cui (faccio le corna!) qualcosa dovesse andare storto... Devo studiarmi x bene la cosa perchè nn ho ancora ben chiari i vari passaggi, ma vi ringrazio enormemente x la vostra disponibilità.
-
Quote:
FrancyCullen
Grazie Almerino, i file EBR li ho scaricati proprio da quel 3d e da quel che ho capito dovrei fare un backup del firmware nel caso in cui (faccio le corna!) qualcosa dovesse andare storto... Devo studiarmi x bene la cosa perchè nn ho ancora ben chiari i vari passaggi, ma vi ringrazio enormemente x la vostra disponibilità.
Il backup del telefono lo fai se hai una custom recovery. Il firmware originale lo devi scaricare dal produttore/venditore o se lo trovi su qualche forum. Ti serve perché se qualcosa non và lo puoi rimettere sempre con flashtool. Quindi devi avere : Root, Custom Recovery, Firmware Rom originale Star.....
Buona ricerca
-
Ahia!!! Non ce la posso fare... Dici che se cambio solo i files EBR rischio parecchio?
-
Quote:
FrancyCullen
Ahia!!! Non ce la posso fare... Dici che se cambio solo i files EBR rischio parecchio?
Allora provo ad aiutarti, facciamo un passo alla volta, se fossi tè io farei cosi,
prima cosa Root, scarica da questo 3d su xda: framaroot 1.9.3
http://forum.xda-developers.com/apps...-root-t2130276
è un apk da installare nel terminale, prova se non funziona non fà danni.
Chiedi a chi ti ha venduto il telefono, basta una mail, da dove puoi scaricare il firmware originale.
A presto ....