Scusate, ma non risponde più nessuno? Volevo avere un aiuto sul dafarsi, cosa mi dite?
Inviato dal mio V719 3G usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusate, ma non risponde più nessuno? Volevo avere un aiuto sul dafarsi, cosa mi dite?
Salve a tutti, anche dopo aver letto con attenzione la guida ho anche io difficoltà con gli ebr. La mia struttura è come quella di linvswin nella pagina 16:
emmc_p1: 00000400 00000002 "ebr1"
emmc_p2: 00004800 00005000 "protect_f"
emmc_p3: 00009800 00005000 "protect_s"
emmc_p4: 0001ec00 00003000 "sec_ro"
emmc_p5: 00023c00 0001b800 "custom"
emmc_p6: 00044400 001c2000 "android"
emmc_p7: 00206400 0003f000 "cache"
emmc_p8: 00245400 002ee000 "usrdata"
emmc_p9: 00533400 0094c800 "fat"
Il mio smartphone è un elephone g5 e vorrei far aumentare i valori della user per non avere più problemi con le installazione di applicazioni.
https://drive.google.com/file/d/0B7d...ew?usp=sharing
Grazie
Nessuno che abbia voglia di aiutare me e sonometafore?
Ottima guida, seguita alla lettera con il foglio in openoffice.
Perfetto eseguito alla perfezione la ripartizione su un S222 Cubot da 16Gb di ROM.
Fai un backup COMPLETO della ROM.
PS PRIMA di CARICARE I NUOVI EBR ti consiglio di fare un backup completo della ROM e dei dati sul cellulare.
In pratica basta prendere i dati necessari dal file ORGINALE EBR1.
Aprire il file OpenOffice:
1) Decidere la dimensione della nuova partizione (io ho scelto 3gb avendo a disposizione 16Gb)
2) Determinare EBR2 OFFSET lo si ricava dal EBR1 linea 4 Riga segnata (quella che inizia 000001F0 prendi lo start address e lo trasponi AA BB CC DD in DD CC BB AA togliendo gli zeri davanti)
3) Determina lo start address lo si ricava dal EBR1 linea 3 Riga segnata (quella che inizia 000001E0 prendi lo start address e lo trasponi AA BB CC DD in DD CC BB AA)
Apri EBR1 ORIGINALE con il programma HxD fai una copia e correggi sulla linea 000001E0 i nuovi dati del foglio Openoffice
Apri EBR2 ORIGINALE con lo stesso programma fai una copia e correggi sulla linea 0000001C0 i nuovi dati del foglio Openoffice.
Caricali sul cellulare con SP Flash e riavvia il cellullare. Al primo riavvio formatta la memoria del cellulare interna e il gioco e fatto.
In caso gli EBR non siano corretti .. rimetti su il bakcup "originale" e riprova.
La risposta breve è no, non puoi aumentare la ram del tuo tablet, in quanto non si tratta come scrivi di una partizione definita mediante indirizzi software ma di un modulo hardware (fisico) di memoria DDR2 o 3. Quindi 512mb hai e di più non ne puoi avere.
Appurato questo, potresti però adottare delle tecniche per compensare in parte il deficit di memoria. Ricerca in Google "android aumentare ram", otterrai diverse risposte che ti chiariranno gli aspetti di tale questione.
Come ad esempio qui: htt***ps://www.***androidpit.it/come-aumentare-ram-android-***root (copiare l'indirizzo nella barra del browser e togliere gli asterischi)
Grazie mille, andrò si sicuramente a vedere quel sito, anche perché è fastidioso il blocco che ogni tanto avviene. Grazie mille davvero!
Ciao a tutti, grazie alla vostra guida ho partizzionato la memoria interna del mio S5 clone ma ora ho l'esigenza di ripristinare i dati di fabbrica e non riesco a farlo dal menù di backup e ripristino, mi smonta solo la scheda del telefono ma le app e tutto il resto rimangono. Come devo fare per ripristinare alle impostazioni di fabbrica?
Ciao a tutti, posseggo un Mediacom G501 con MT6582. Volevo ripartizionare la rom in quanto dei 4GB citati solo 1,8 sono usufruibili. Leggendo la guida ho notato che nell'outuput del comando non ho la voce "fat" e tra i file mi manca l'EBR2. Ah e inoltre non so dove pescare il file "vold.fstab".
Vi allego i file sperando possiate aiutarmi a capire come fare.
Allegato 142260
Scusate ma qualcuno può rimettere un link ai file partizioni.ods oppure partizioni.xls?
Ve ne sarei grato.
Grazie
Mi associo alla richiesta dei files....