Allegato 96198eccolo....:p
Visualizzazione stampabile
Allegato 96198eccolo....:p
devi modificare le righe
incodice:dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
praticamente inverti solo sdcard0 e sdcard1codice:dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
per modificarlo ti serve un file manager con il supporto al root tipo root explorer o simili
Ok provvedo subito. Grazie userò root Explorer poiché è già installato! !
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Fatto. Sei un grande!! Adesso poi dire che la tua guida funziona anche sui dispositivi GT-I9500 alps mtk 6572 x2 1.2ghz 4GB rom !!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ciao paolo, ottimo lavoro...la spiegazione tecnica non l'ho capita molto ma volevo provare :P
comunque il tuo calcolatore in excel non funziona..se capissi bene il meccanismo lo rifarei anche io per office...
io ho un sesonn n9500 con 1gb (scehda sd interna) / 8gb (memoria interna)( in realtà sono solo 5gb e spiccioli)
il backup dovrei averlo ( ho anche i file emb nella cartella + !Files_to_FlashTool)Quote:
partno: start_sect nr_sects partition_name
emmc_p1: 00000400 00000002 "ebr1"
emmc_p2: 00004800 00005000 "protect_f"
emmc_p3: 00009800 00005000 "protect_s"
emmc_p4: 00014c00 00003000 "sec_ro"
emmc_p5: 0001ec00 0015e000 "android"
emmc_p6: 0017cc00 0003f000 "cache"
emmc_p7: 001bbc00 00200000 "usrdata"
emmc_p8: 003bbc00 00ac1d00 "fat"
u0_a144@2106_v82_jbaol
ma non ho la recovery
come dovrei fare per fare una partizione unica? (penso che mi convenga averne una sola da momento che ho un sd da 16gb)
neanche questa versione funziona con excel ?
Partizioni.xls
scusate, non uso microsoft office ma libreoffice che è free e liberamente scaricabile dal web
edit:
cmq guardando il tuo output hai 1GB di /data e 5,37GB di /usrdata
quindi per dare tutto lo spazio alla data puoi ripartizionare a 6,3 GB
(rimane qualcosa alla fat tipo un centinaio di MB, è sempre meglio lasciare qualcosa)
e poi inverti il mount delle sd come ho spiegato nei messaggi precedenti per far montare come sd principale la sd esterna
si questo si apre..ma non ho ben capito cosa metterci...se i dati vanno presi da EBR a che serve lanciare quel comando da terminale ?
e se va preso da ebr bisogna per forza avere un backup completo prima...
dici che è normale che la partizione massima sia da 6,3 mentre dovrebbe essere almeno da 8gb?
ti faccio queste domande ( e altre dopo) per non fare cavolate ;)
il comando da terminale serve solo come conferma per capire le corrispondenze fra ebr1 e partizioni reali sul telefono
i dati si prendono dal ebr1
quello che serve è:
l'indirizzo start della partizione data che va messo nel campo apposito
l'indirizzo start della partizione ebr2 che va messo nel campo offset ebr2
riguardo al totale della rom, in quei 8 GB ci sono anche altre partizioni (la system, la cache, la boot, la recovery e altre)...queste non vengono toccate e la somma di queste + la data + la fat fa appunto 8GB
ok, comunque il file xls mi da #nome quindi qualcosa non va (credo sia la formula in d7)... ma i dati si potrebbero calcolare anche dal riusltato del comando terminale?
ricapitolando:
fare backup da MTKdroid (non serve recovery)
inserire i dati necessari nel tuo configuratore ( se funziona :p)
creare un file ... ??
in che modo si modificano?Quote:
ricordo che una volta modificati i file EBR1 e EBR2 vanno flashati sul cellulare o tramite flashtools oppure tramite la custom recovery con un apposito zip, se serve posso postarne uno di esempio.
fire wipe full
restorare backup da MTKdroid ( non gli interessa che il backup abbia 2 partizioni invece che 1?)
umh...il backup è molto meglio farlo con la custom recovery
se lo fai con mtkdroidtools poi per ripristinarlo con flash tools bisogna anche modificare lo scatter_file.txt con le nuove dimensioni delle partizioni altrimenti da errore
fra l'altro il contenuto della partizione fat (quella che adesso è 5gb) devi necessariamente copiarla sul pc tramite la connessione usb perchè ne la recovery ne mtkdroidtools la backuppa
per il foglio di calcolo, vedo di procurarmi un excel per convertirlo correttamente