Visualizzazione stampabile
-
Ottimo lavoro! beccati questo thanks!
Nel mio caso è stato ancora più facile perchè ho dovuto modificare solo MRB2.
L'unica cosa per cui ho perso un po' di tempo..(dato che la mia situazione era un po' diversa e non potevo usare i file excel) è stata la seguente (se può essere di aiuto a qualcuno):
Le operazioni vanno fatte in BIG endian e i valori vanno riportarti negli EBR in LITTLE endian.
Dai tuoi calcoli si evinceva....ma magari esplicitarlo puo essere d'aiuto...(all'inizio per me non è stato così chiaro).
COmunque ottimo lavoro davvero.
-
salve sig.paolo elaprima volta che srivo,
avrei bisogno di un piccolo(grande) favore,
ho un terminale con questa conf, m.int 504mb
scheda sd in 2,05gb.
cache 504 mb.
vorrei invertire i504mb in 2,05gb magari riducento la cache a
250mb a favore della m. interna.
-
Quote:
Originariamente inviato da
riky2101
salve sig.paolo elaprima volta che srivo,
avrei bisogno di un piccolo(grande) favore,
ho un terminale con questa conf, m.int 504mb
scheda sd in 2,05gb.
cache 504 mb.
vorrei invertire i504mb in 2,05gb magari riducento la cache a
250mb a favore della m. interna.
La marca e il modello esatto del terminale? Giusto per avere qualche notizia in più e magari trovare le specifiche in rete.
-
2 allegato(i)
Ringrazio di nuovo l'autore del thread, per il suo grande lavoro e l'ottimo spunto. Il tutto, oltre che utile è stato anche formativo.
Personalmente ho incontrato alcune difficoltà nell'impresa, dovute principalmente al fatto la soluzione del file zip da caricare via CWM nel mio caso non funzionava. Ma installando gli EBR modificati con FlashTools ho risolto.
Questo è il risultato sul mio Freelander I30 (gemello del Newman K1):
Prima:
Allegato 154054
Dopo:
Allegato 154055
Ora sono un uomo felice ;)
Riporto il link del thread dedicato al FreelanderI30/NewmanK1 dove poter recuperare i files EBR e le rom originali per effettuare il ripartizionamento.
-
Quote:
TaekwonV
Ringrazio di nuovo l'autore del thread, per il suo grande lavoro e l'ottimo spunto. Il tutto, oltre che utile è stato anche formativo.
Personalmente ho incontrato alcune difficoltà nell'impresa, dovute principalmente al fatto la soluzione del file zip da caricare via CWM nel mio caso non funzionava. Ma installando gli EBR modificati con FlashTools ho risolto.
Hai installato solo i due file Ebr, o hai reinstallato tutto incluso il firmware?
Dopo flashtools hai dovuto fare qualche operazione per vedere le partizioni modificate?
Saluti Pierluigi
-
Io ho flashato solo gli mbr (nel mio caso solo il2) quando riavvii entra in impostazioni /memoria e cancella la SD così viene formattata e diventa utilizzabile se vedi valori sballati hai sbagliato qualche calcolo (ad es. Se lo spazio disponibile è di più di quello totale)
Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App
-
Quote:
toty30
Io ho flashato solo gli mbr (nel mio caso solo il2) quando riavvii entra in impostazioni /memoria e cancella la SD così viene formattata e diventa utilizzabile se vedi valori sballati hai sbagliato qualche calcolo (ad es. Se lo spazio disponibile è di più di quello totale)
Quindi la /usrdata non hai dovuto formattarla?
Saluti Pierluigi
-
Quote:
pixpower
Hai installato solo i due file Ebr, o hai reinstallato tutto incluso il firmware?
Dopo flashtools hai dovuto fare qualche operazione per vedere le partizioni modificate?
Saluti Pierluigi
Nel mio caso, ho reinstallato tutto incluso il firmware, perché volevo recuperare una vecchia versione di Skype preinstallata dal costruttore, che a mio parere funziona meglio dell'ultima versione disponibile sul Play (e che il Wipe Factory eseguito con la CWM mi aveva eliminato). Dopo il riavvio del telefono, non ho dovuto eseguire alcuna operazione, le partizioni erano visibili e disponibili come dallo screenshoot che ho pubblicato.
A breve comunque eseguirò un altro flash, stavolta solo con i due file EBR, perché voglio effettuare una prova ulteriore portando la partizione a 2,5 GB e poi pubblicare gli EBR nel thread dedicato al mio terminale (Freelander i30 aka Newman K1). Se incontro problemi lo farò sapere in questa discussione.
Saluti,
TaekwonV :)
-
Quote:
pixpower
Saluti Pierluigi
Salve, infine ho provato a installare solo i due EBR, così posso aggiornare sulla situazione.
Allora, nel mio caso il procedimento (con lo smartphone che ho) non funzionava, FlashTools non mi caricava i due files (così come non aveva funzionato caricare lo zip con i due EBR modificati da CWM recovery). Ho dovuto dunque includere tutti i files del firmware perché l'operazione andasse a buon fine. Questo non credo che alla fine costituisca un problema, dato che in ogni caso le partizioni dei dati vengono riscritte da capo, e visto che non è consigliabile eseguire le operazioni sugli EBR se non si dispone del firmware originale da flashare nel caso in cui qualcosa andasse storto.
-
ragazzi buongiorno, ho un dual core com mtk6577 e memoria interna 500 mb ed esterna 1,78 gb e possibile in qualche modo unificare o ingrandire la memoria principale visto che ha un solo file ebr1 e questi file non vanno bene ? praticamente vedo un file ebr1 e un mbr grazie
p.s se invertissi i valori dell' mbr con ebr1 cosa succede ?