Bella la Color di oppo,complimenti mouse,non ci deludi mai ;)
É paragonabile alla miui? Come va in generale?
Visualizzazione stampabile
Bella la Color di oppo,complimenti mouse,non ci deludi mai ;)
É paragonabile alla miui? Come va in generale?
La color la trovo molto bella , davvero alternativa , efficiente ed elegante , reattiva e performante anche con un buon numero di applicazioni scaricate.
Paragonarla alla MIUI direi che non si può , miui ha un launcher con drawer solidale alle pagine della home ( tutte le applicazioni sono in quelle pagine e non ha nessun drawer che le contiene , tipo apple per intenderci ) , mentre la Color OS , o i sistemi android in generale così come siamo abituati a vederli , hanno sempre un drawer che contiene tutte le app ed i widget.
Detto questo , l'aspetto generale , il dialpad , il sistem UI , i contatti , i widget ecc , viaggiano su skin personalizzate più vicine allo stile MIUI che android nexus : personalmente a me piace molto , anche se siamo di fronte ad un sistema relativamente nuovo e acerbo , quindi destinato secondo me ad evolversi rapidamente .
Per farti un esempio concreto delle reali differenze è come la novità che anni fa lanciò l'HTC con il rivoluzionario sistema SENSE , poi scopiazzato anche da altri a livello di possibili widget e aspetto generale , ma che su altri terminali non ha mai eguagliato in emulazione le reali potenzialità e completezza della sense originale.
Sulla color os ad esempio anche solo la banalissima lockscreen diventa accattivante con l'inserimento di meteo animati con nuvole o sole o condizioni di ogni tipo a tutto schermo ( un po' come la sense all'accensione ) , i widget sono graficamente ricchi seppur non tanto pesanti da fare rallentare vistosamente il sistema , non ci sono lag , almeno per ora.
Color OS , a prima vista , mi ha colpito ed interessato come la prima sense che avevo provato , e francamente ti posso garantire che non sono solito a stupirmi ed ammirare qualcosa di nuovo , perchè la maggior parte delle volte alle spalle di presunte novità ci sono sempre le stesse cose rimescolate e mascherate.
Ma non voglio togliervi il gusto di scoprire questa bellissima mod da soli , quindi , prometto che entro il Week end tenterò di ultimarla creando un pacchetto che vi permetta di installarla facilmente , magari inserendo nel menu installazione AROMA che ho già in piedi la scelta del BOOT prima serie e seconda serie ( visto che ormai mi rendo conto che stanno comparendo nuovi hardware e quindi BOOT.IMG diversi dal mio ).
Ciauuuuuuuuuuu
Domanda sulle partizioni;mouse,che cosa hai usato per creare la partizione nella memoria di sistema e come hai fatto a farla usare come memoria virtuale?per favore se possibile passo passo altrimenti faccio solo casini,grazie.
Perdonami ma non ho capito cosa chiedi di preciso. Vuoi invertire la memoria interna con la sd esterna o vuoi aumentare la memoria di sistema , da standard 1 Gb a 3 o 6 Gb?
Inviato dal mio No.1 N3 mod Color OS usando Androidiani App
No,non devo invertire le memorie ma aumentare quella di sistema portandola a 3gb come hai fatto sulla rom miui,a mia nipote piace di piu la rom originale,de gustibus...almeno gli aumento lo spazio memoria come hai fatto sulla miui.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Ok, allora vai al secondo post e inizia a leggere le istruzioni scritte da linux su xv ome aumentare la memoria . È un semplice programma che installi e ti fa scegliere il tipo di partizione da usare. Se hai dubbi chiedi. Da spflashtoos è più complicato.
Inviato dal mio No.1 N3 mod Color OS usando Androidiani App
Quindi e cosi,credevo avessi usato un altro sistema,ok,ci provero e se faccio casini con flahtool si puo ranzare tutto esatto?al limite formatto.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Yess. Vai tranquillo
Inviato dal mio No.1 N3 mod Color OS usando Androidiani App
Ok,ho provato prima con il mio di telefono,usando meteos ho prima impostato 6,33gb poi seguito la guida,e stato piu semplice di quel che credevo,ora i punti dolenti;le app che DEVONO stare in memoria telefono come androidiani funzionano male oppure non funzionano affatto,quindi raso tutto,reinstallo il backup,uso meteos di nuovo e dedico 3gb alla partizione memoria,ora pare che funga tutto,ma il file deactive sdcard zip e il file active sdcard zip vanno usati uno dopo l'altro oppure solo il file deactive sdcard va usato?ciao.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
che tu scelga 3gb o 6 non cambia nulla in termini di funzionameto delle app. se con 6 non andavano é perché la procedura di partizione o installazione non eta fatta bene. sulla miui 6 gb tutte le app funzionano e le si installano proprio nella partizione estesa.
per active e deactive usi quello che ti serve e ha senso usarlo nella 6 gb ovviamente. deactive disattiva appunto la partizione residua di 30 mb che rimane quando usi la partizione da 6.33 , in quanto di pochi mb non te ne fai nlla ed è inutile avere una sd in più così piccola.
Inviato dal mio No.1 N3 mod Color OS usando Androidiani App
Non capisco,ho seguito alla lettera la guida ed a funzionato,quando si parla di partizioni o vanno bene oppure non parte proprio,almeno nella mia esperienza e cosi,deactive e stato usato ma vedevo ugualmente la micro partizione, quindi secondo te quando ho usato la partizione da 6gb doveva funzionare?considera che al primo avvio mi ha detto memoria danneggiata da formattare,sono confuso,la mia ipotesi e che sulla miui si usa android 4.2 mentre qui e android 4.3,potrebbe esser quello? Ciao.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
miui o stock sempre 4.2 é.. sdk 17 ( lo vedi nel build.prop) é sempre 4.2. .
dopo la partizione devi fare i vari wipe e poi il deactive. ma è chiaro che se poi cerchi di fare un restore da cwm su una partiziione che non esiste più il tel ti fa casino.
Inviato dal mio No.1 N3 mod Color OS usando Androidiani App
Strano,i wipe sono stati fatti,il restore da cwm e stato fatto dopo che avevo fatto un flash in firmware upgrade, reboot,backup,poi riavvio,creato la partizione,riavvio,vari wipe,installo deactive zip poi riavvio in recovery e carico il backup creato poco prima,al riavvio mi dice che la sd e danneggiata e devo formattare,questo e quel che ho fatto;mi sembra tutto giusto.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
apparentemente giusto ma dipende da dove erano le app prima del backup. se alcune travve di app erano nella sd 0 , dopo il deactive il sistema non sa dove metterle perché trova solo la sd1
bisogna sapere prima di ptocedere dove il sistema ha depositato i vari file.
se non vuoi avere problemi installi le app dopo il deactive.
Inviato dal mio No.1 N3 mod Color OS usando Androidiani App
Ok,vorra dire che domani oppire stanotte(dipende da quanto sto impicciato al lavoro)riprovo con i 6gb,ciao.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
ok, allora buon lavoro .. ciau
Inviato dal mio No.1 N3 mod Color OS usando Androidiani App
Non ce la facevo ad aspettare,come sospettavo bisognava lanciare deactivate zip dopo aver fatto il primo riavvio con i suoi wipe,ora i 33mgb sono spariti e vede come memoria telefono i 6gb,ora filo a dormire un paio d'ore,notte gente.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
da quando ho flashato il boot.img con fix led noto che ogni tanto il telefono si blocca e si riavvia e fa anche fatica a bootare (a volte si blocca)
Prova a flashare l'altro fix. Magari tu hai il boot B . ne ho fatti 2 apposta .
Inviato dal mio No.1 N3 usando Androidiani App
Ragazzi ho finalmente uppato questo meraviglioso porting della Color Os :
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Gsast.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6rDGu.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iOLqc.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Cp20w.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_oE3NC.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Vo35j.jpg
Vi anticipo che la Color per poter funzionare ha bisogno di particolari modifiche nel BOOT.IMG , quindi ho preparato 2 versioni ( così come avevo fatto per la MIUI ) :
Versione con BOOT Boot tipo A e versione con BOOT tipo B .
Al momento non credo ci siano altre versioni di kernel sul mercato ma se doveste riscontrare problemi di BOOT ( il cell rimane sul BOOTscrenn iniziale e non entra in Bootanimation ) , scaricate e flashate l'altra versione disponibile ( non posso sapere a priori quale sia adatta al vostro terminale).
Se anche con il secondo pacchetto non parte , non resta che mandarmi il vostro file di BOOT ( boot.img) che provvederò a modificare con la patch adatta al sistema color.
Link per il download : qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5194802
Ma si installa da cwm?
YESSS , aperto 3D ufficiale qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5359011
Buon giorno a tutti,
mi chiamo Nicola, è da un po che seguo il forum e la scorsa settimana mi è arrivato il cell. no1 n3 . ora vorrei cambiare la rom con Versione Custom/Update No.1 N3 (CWM - PORT HDC SM-9006). ho rootato il telefono scaricato la rom ma non arrivo a installarla dalla recovery. non mi viene fuori installa da zip sd. devo cambiare recovery o cosa? ho cercato nelle discussioni ma non ho capito molto , non è che sono uno sfegatato smanettone ne riesco a stare al passo con i tempi ma mi piace avere il cell. funzionante come dico io , spero qualcuno possa spiegarmi in parole semplici o passo a passo cosa fare. sicuro che riceverò vostro aiuto vi auguro una buona giornata.
Ciao Nicola e benvenuto
Per poter installare la rom devi necessariamente sostituire la recovery originale con una modificata (CWM).
Trovi il link per il download alla CWM in prima pagina.
una volta che ce l'hai , la estrai dallo zip e la inserisci pura senza rinominarla ( recovery.img) nella sd ( non in sottocartelle , direttamente nella sd principale , interna o esterna ) scarichi mobiluncletools , lo avvii e vai alla voce recovery update , la prima in alto che ti verrà proposta sarà proprio la recovery della sd , ci clicchi sopra e il gioco è fatto .
Ciauuuu
Si ho fatto proprio cosi. Ma quando riavvio rimane l omino verde e le scritte companionlife android. Dopo 30/40 seccondi lo schermo si spegne e si riavvia la rom stock no1. Non parte la modalità recovery. Come posso procedere?
Bisogna avere installata una SIM telefonia o non centra nulla?
??? Scusa ma non e chiaro cosa intendi dire.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
é ininfluente avere la sim o meno..
ti ho postato un po' di guide qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5361420
Ciao Nicola, segui queste mie indicazioni vedrai che installare la recovery cwm sarà uno scherzo.
caricati MTKDroid tools, una volta scaricato apri il programma collega il cellulare e una volta riconosciuto clicca sulla finestra in alto dove c'e scritto " Root backup recovery" poi clicca su recovery e boot, usciranno delle finestre di avviso tu clicca sempre yes, alla fine ti chiederà se vuoi far riavviare il cellulare in recovery e tu clicca yes e vedrai che il tu telefono si riavvierà in recovery, a questo punto puoi o installare la rom o riavviare il dispositivo, spero di essere stato esaustivo per qualsiasi problema siamo quà.
Grazie Linux, sempre preciso e puntuale.
Inviato dal mio S5 usando Androidiani App
Allora ho seguito le indicazioni di Linux e sono riuscito ad installare Versione Custom/Update No.1 N3 (CWM - PORT HDC SM-9006) . tutto ok . ringrazio anche mouse1969 per la comprensione ed aiuto.
Ottimo,bravo.
Personalmente ho notato una miglior risposta e precisione della tastiera. Un po più fluida e reattiva nei cambi pagina . per il momento non ho fatto altro causa mancanza di tempo .
A pelle non è che mi esalti poi cosi tanto . mi interessava vedere la funzionalità della spen.
Molto probabilmente installerò la color e poi proverò anche la Miui. Eh eh ora che ci ho preso gusto. Alla prossima
Se vuoi un consiglio , da parte del chi le fa , miui è più matura e completa , e a fine settimana rilascerò un aggiornamento . la color la considero una licenza poetica se mi passi il termine . era una sfida abbastanza dura che in pochi hanno portato a termine . grande pregio della color , audio da paura soprattutto in cuffia . svantaggio , consumo eccessivo , per ora.
Inviato dal mio No.1 N3 usando Androidiani App
Avevo intuito leggendo i vari post. Allora mi concentrero sulla Miui. Devo dire che sei proprio tosto nel tuo lavoro .complimenti vivissimi.
Una volta che ci hai preso la mano , flashare una rom già pronta è un attimo , ti fai un bel backup con CWM prima di flashare e se non ti piace la rom che hai messo torni indietro in 5 minuti di oroligio , così le provi tutte. Ma occhio alla scimmia da flash , quando inizi non ti fermi più :).
E grazie mille per i complimenti , ma come dico sempre quelli bravi sono altri , io mi accontento di giocare un po' con android nel tempo libero .
Però mi piacerebbe diventasse un lavoro , è decisamente impegnativo , ma molto interessante .
Inviato dal mio No.1 N3 usando Androidiani App
Mouse,ieri me ne ero scordato,ero andato per flashare la miuicom i 3gb ma flashtool non mi ha dato segni di vita, solo un breve lampeggiare dello schermo e poi basta,fortunatamente avevo un backup della rom stanfard ed ho messo quella,da cosa puo esser dipeso?
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Credo qualche errore nella procedura di flash . quando si flasha con SP una custom ROM , soprattutto se personalizzata con ebr differenti , conviene partire sempre da un' installazione pulita ( tipo stock ).
Inviato dal mio No.1 N3 usando Androidiani App
Interessante,quindi ora che ho su la stock dovrei riusciure a flashare la miui?ok,appena e pronta la versione definitiva della miui ci riprovo,ciao.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App