Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Il led è una brutta bestia , ma siamo in ottima compagnia.
Per le sim le puoi tranquillamente invertire a tuo piacimento , basta che da menu impostazioni scegli su quale avere il 3g e ovviamente la connessione dati.
La rom è come l'altra perchè è sempre la stessa versione miui , solo con un partizionamento differente .
Per la 64 gb , non è la miui che ne riconosce la dimensione , bensì il tipo di formattazione che fai sulla sd , quindi la risposta è si , è supportata , basta formattarla al primo avvio.
Per i led , li ho lasciati blu come promemoria , ma va sempre fixato quello delle notifiche generali , o aspetti pazientemente la prima notifica. Io a dirla tutta lo lascio com'è , alla prima email va a posto da solo.
i wipe andrebbero sempre fatti tutti , hai meno possibilità di avere errori se li fai ( pulire e riscrivere è meglio che correggere roba già scritta ) : nella fattispecie , saltando quello che tu chiami partizione , in realtà hai lasciato dati di cache nell'appoita partizione , quindi nel tuo caso , arrivando dalla stessa MIUI , non capita nulla. ( si chiama partition cache non perchè è una partizione come la intendi tu , tipo di spazio di sistema , ma è una piccola area ( 256 mb in genere ) dedicata alla cache di sistema , che viene comunque riscritta ad anello usando il cell..quindi no problem )
Ma come leggi in firma : parola d'ordine wipe!
Ciao e grazie per le tue analisi .
[QUOTE=Gor1963;5234705]Quote:
Originariamente inviato da Gor1963
... supporta realmente una sdcard da 64gb?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_j4q77.jpg
Domanda;ho una sd da 32GB se la formatto e poi sopra ci ripristino il backup dell'attuale installazione il sistema si avviera' e rimarra stabile? mouse,dato che hai smontato il pupo dove e situata la microsd interna da 8gb? mi sta venendo una voglia di modding assurda,sara che sti giorni son bloccato in casa,ciao.
Inviato dal mio M7pro usando Androidiani App
Non ho ben capito cosa vuoi fare ma ti stoppo subito : all'interno non c'è nessuna micrsd, la memoria del Tel è una memoria solida, può assomigliare come caratteristiche generali ad una microsd, ma è più veloce ed è integrata.
Secondo : il sistema gira interamente sulla memoria esterna ma, le applicazioni, e non tutte, possono essere spostate sula SD, quando hai problemi di spazio ( tipo 1 Gb di sistema) . Lo svantaggio ad installarle sulla SD è che l'accesso a quelle applicazioni è più lento, quindi conviene mettere sempre TUTTE le App nella memoria interna ( quella di sistema) .. Con tre Gb ne hai già da riempire e se non bastasse, se vuoi , ti creo la rom con tutto lo spazio degli 8 Gb per le App. La cosa però non ti servirebbe perché devi fare i conti con la ram, che è solo da 1 Gb. Ogni app che installi ne può rosicchiare un pezzettino, poi esaurita la ram il sistema rallenta, cessa le più vecchie ma diventa un catenaccio piantato a terra. Sulla microsd esterna, che ora ti vede come interna, metti le foto, le mappe dei navigatori, i backup e altro. Ma non le App. Perché ho invertito? Semplicemente perché alcune App ( whatsapp è una di queste) scaricano e installano i dati sulla SD 0, quindi con continue modifiche, formattazioni, mod ecc dovrei tutte le volte fare copia incolla dei dati di tutte le App che non ti fanno scegliere l'installazione sulla SD 1 ad esempio. Alcune app di fotocamere sono anche così.. Ora tua microsd è diventata sd0 e la memoria del telefono rimanente la sd1 ( in origine è ovviamente il contrario) , quindi se togli la microsd i tuoi i tuoi contenuti li.
Edit , il sistema gira sulla memoria interna.. Nello scrivere veloce ho sbagliato
Vabbe,era solo un idea,del resto non era per espandere la memoria ma solo per curiosità:).
Sarebbe bello si potesse espandere così facilmente..
So' un po ingenuo,pazienza.
Mica solo tu. .. Sul vecchio star credi che non l'abbia cercata una microsd interna? ;) ..
Comunque siamo andando un po' troppo OT..
Torniamo alla nostra miui, vuoi che i cucini una miui con 8 Gb interamente dedicati alle App? Te la faccio se pensi possa servirti..
no,non serve,se voglio espandete la memoria virtuale e sufficente che piallo e ricreo la partizione ext4,oppure la estendo,devo vedere se il programma di partizionamento me lo fa fare.
La recovery di default dove spedisce il backup?
mi rispondo da solo,non rilevando una SD externa la manda nella SD di sistema,interessante.
La recovery CWM, con la configurazione che hai adesso, manda di default sulla microsd, se ti faccio una rom con intera dimensione per il sistema, la manderebbe di novo sulla microsd. Nella stock invece di default la manda nell'intera ma puoi comunque sempre scegliere da menu dove mandarla ( se int o ex) .
Anche ora ovviamente puoi scegliere, solo ti devi ricordare che sono invertite.
Giusto,passando alle pulci,al momento pare fungere tutto,dovro solo farlo sudare un po,a dopo.
Strapazzalo che secondo me va meglio della stock! ;)
Avete il file yunlan_lockview_config.xml nella stock? Ho visto che se lo apri, ha una directory che punta su lighting.
Non so se è un riferimento al led di caricamento. Ho provato ad inserirlo nudo e crudo dentro ad un porting, ma non era partita.
Cosa ne pensate?
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<lockviewfavorite className="com.yunlan.sx.lockframe.lighting.Lighti ngPadView" packageName="com.yunlan.sx.lockframe.lighting"> </lockviewfavorite>
Questo è praticamente ciò che , nella stock , fa fare l'effetto luce quando strisci il dito sulla Lockscreen..
Ragazzi,a voi l'app androidiani manda il messaggio x avvisare di un nuovo post nelle discussioni sottoscritte?mi sembra di aver abilitato tutto ma se a voi funge ricontrollo,ciao.
Si, a me ora la manda, ma c'è stato un periodo che non andava, non mi inviava né mail ne notifica. Ora, da qualche giorno funziona di nuovo.
Temo dipenda da qualche settaggio della rom,sul tablet l'app funge regolarmente,idee su cosa possa essere?
Hai abilitato anche da qui?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_eLYqV.jpg
So che comunque in qualche modo l'app riconosce e memorizza in locale se hai visitato il forum, e se hai letto o meno l'ultima notizia. Nella mail infatti dice che non verrà più notificato il messaggio successivo se non leggi l'ultima notifica pervenuta. Non è che stai leggendo dal tablet e non apri col cellulare?
Hai ragione,li non era abilitato,altro che betatester,betacasinista e piu adatto...
Comunque, abilitato o meno, ogni tanto non arrivano ugualmente.
Ma è un problema diffuso, da quando hanno aggiornato.
https://www.androidiani.com/forum/pr...notifiche.html
fino ad ora come app non mi aveva sbagliato un colpo,vero che la preferivo prima ma va anche cosi,ot di nuovo^_^'
ciao, i miei dati 3g non funziona, già provato diverse rom, ho configurato il ja apn, ja cambiare la radio e niente, qualcuno può aiutarmi? Sono da Portogallo e uso vodafone
Ciao, che modello hai? Da quanto tempo hai il problema? Che numero di rom stock avevi quando hai ricevuto il telefono?
ciao, il mio telefono è il n3 NO.1, dato che io uso sempre la MIUI
la rom che è venuto con esso era: 2014/12/01
Ok , ma come vedi scritto sopra , da quanto tempo hai il problema? Il problema è solo con la mia MIUI o anche con rom stocK?
Cosa vuoi dire con DATI 3g non funziona ? Vedi solo il segnale telefonico o vedi anche l'icona H+ ( o E , O G ) ma non trasmette?
Se sei preciso posso cercare di capire , se dici NON FUNZIONA e basta è troppo poco.
Aggiornato Primo post , aggiunto riepilogo secondo post
Ho il problema da quando ho il telefono (3 settimane), non funcuonam con qualsiasi rom, prendere le reti 3G, ma quando accendo i dati mobili non sono vincolanti, non ha alcun segno di icona appare nella rete
Puoi fare una prova anche con un'altra sim o nella seconda slot GSM? Su questa miui il 3g funziona su slot 1 e slot 2.
Ho fatto questo e non ha portato
Con altro operatore ( Tim, Wind, 3...)??
si .
Ma il Portogallo non ha frequenza 900 / 1800 mhz?
Ho 900MHz e 2100 mhz, mi sono reti 3G, il problema è che non posso attivare dati mobili, clicco installa e non succede nulla
Hello, I have now tried all versions of MIUI rom for No.1 N3. but everytime i reboot after installation it stucks in bootloop. Wipes I have made all, brought no change. Does anyone have an idea what I could try?
Ciao
hai il blocco sim ?
è necessario rimuoverlo , miui non funziona con blocco sim.
per l'installazione è necessario effettuare wipe anche dopo il flash con spflashtools.
Grazie
Hello
you have the sim lock?
you must remove it, miui does not work with sim lock.
Installation is also necessary to wipe after the flash with spflashtools.
thanks