Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shaduzzo
Fatto,ho selezionato la recovery modificata,ho tralasciato quella con scritto nonmodifiedrecovery giusto? Procedo con il download?
Affermativo , se non riesci ad avviare in CWM dopo il flash , prova con la NON modificata ( in realtà sempre cwm è )
-
Quote:
mouse1969
Affermativo , se non riesci ad avviare in CWM dopo il flash , prova con la NON modificata ( in realtà sempre cwm è )
Dopo i tre wipe classici , dovrebbe partire in MIUI , e dopo 2 minuti circa , presentarti la schermata di seup della miui.
-
Quote:
mouse1969
Fatta installazione pulita con recovery non modificata,stessa situazione di prima :(
-
Quote:
Shaduzzo
Fatta installazione pulita con recovery non modificata,stessa situazione di prima :(
Non disperare , devi ricorrere al Firmware upgrade : quasi se ogni prima volta che si flasha bisognasse passare da li : non ho ancora capito perchè , ma comunque funziona.
-
Quote:
mouse1969
Non disperare , devi ricorrere al Firmware upgrade : quasi se ogni prima volta che si flasha bisognasse passare da li : non ho ancora capito perchè , ma comunque funziona.
Stanotte abbiamo avuto più o meno gli stessi problemi con un flash di una stock , non c'era verso , poi alla fine con upgrade è andato benissimo.
Forse l'upgrade rimuove qualche blocco quando si flasha la prima volta in assoluto...
-
Quote:
mouse1969
Stanotte abbiamo avuto più o meno gli stessi problemi con un flash di una stock , non c'era verso , poi alla fine con upgrade è andato benissimo.
Forse l'upgrade rimuove qualche blocco quando si flasha la prima volta in assoluto...
Ma per fare upgrade dovrei selezionare anche userdata e cache giusto? cache è selezionato nel tuo archivio ma userdata?
-
Quote:
Shaduzzo
Ma per fare upgrade dovrei selezionare anche userdata e cache giusto? cache è selezionato nel tuo archivio ma userdata?
Certamente , sennò non inizia il flash : userdata è il file data-img all'interno del pacchetto . recovery usa una delle due , ho verifivato sono entrambe CWM , la non modificata è però la ufficiale , quindi io ho quella.
-
Quote:
mouse1969
Certamente , sennò non inizia il flash : userdata è il file data-img all'interno del pacchetto . recovery usa una delle due , ho verifivato sono entrambe CWM , la non modificata è però la ufficiale , quindi io ho quella.
Sto procedendo con il firmware update,vediamo :)
-
Quote:
Shaduzzo
Sto procedendo con il firmware update,vediamo :)
Vedrai che va , sei il terzo a cui fa lo stesso scherzo la prima volta. Io ormai non ci faccio più caso e quando non mi va in un modo , ricorro alla riscrittura completa! ( upgrade)
La differenza sta nel fatto che i format sono più selettivi , pialla meglio.
e riscrive MBR , ebr , ecc
-
quando ha finito di flashare , ricordati la parola d'ordine ( WIPE data , cache , dalvik ) , poi riavvia , in 2 minuti arriva alla schermata di setup , e prima di iniziare lo smanettamento generale , ricordati di inserire il fix del tasto HOME da CWM.
-
Quote:
mouse1969
quando ha finito di flashare , ricordati la parola d'ordine ( WIPE data , cache , dalvik ) , poi riavvia , in 2 minuti arriva alla schermata di setup , e prima di iniziare lo smanettamento generale , ricordati di inserire il fix del tasto HOME da CWM.
Non va :( non bootta ne va in recovery
-
Quote:
Shaduzzo
Non va :( non bootta ne va in recovery
quindi rimane spento ? non fa nulla ? hai tolto e rimesso batteria?
-
Quote:
mouse1969
quindi rimane spento ? non fa nulla ? hai tolto e rimasso batteria?
Il flash lo faccio senza batteria e poi la riattacco, il cellulare parte ma va in bootloop
-
Quote:
Shaduzzo
Il flash lo faccio senza batteria e poi la riattacco, il cellulare parte ma va in bootloop
La batteria va tolta e rimessa prima di attaccare , prova l'altra recovery , quella con dimensione più piccola , flasha solo quella
-
Quote:
mouse1969
La batteria va tolta e rimessa prima di attaccare , prova l'altra recovery , quella con dimensione più piccola , flasha solo quella
provo subito ma quel boot patched a cosa serve?
-
Quote:
mouse1969
per entrare in recovery premi da spento prima il Volume su , poi premi power e mantenedoli premuti entrambi aspetti la recovery
Boot pached lo genera in automatico il reedback di spflashtools , alcuni ho visto che flashano anche con quello , ma a me con quello al posto del boot non è mai andato.
-
Provato a flashare recovery più piccola e non va premendo prima il tasto volume su e poi power...Sembra che non riconosca il comando e si avvia normalmente,andando in bootlopp ovviamente...lo faceva anche quando la installai su rom stock...Quando la installai da mtkdroid andò
-
Quote:
Shaduzzo
Provato a flashare recovery più piccola e non va premendo prima il tasto volume su e poi power...Sembra che non riconosca il comando e si avvia normalmente,andando in bootlopp ovviamente...lo faceva anche quando la installai su rom stock...Quando la installai da mtkdroid andò
Non ti rimane che reinstallare la stock , quella che avevi tu la trovi al secondo post , è quella di dicembre 03.
Flasha quella ( firmware upgrade ) e riprendi possesso del telefono , poi eventualmente riprovi con la miui
-
Quote:
mouse1969
Non ti rimane che reinstallare la stock , quella che avevi tu la trovi al secondo post , è quella di dicembre 03.
Flasha quella ( firmware upgrade ) e riprendi possesso del telefono , poi eventualmente riprovi con la miui
E cache e userdata li prendo dalla miui?
-
Quote:
Shaduzzo
E cache e userdata li prendo dalla miui?
Beh no , se non ci sono all'interno , scarica l'altra , quella di novembre , li ci sono sicuro. Non ho mai provato a fare incroci di cache userdata , ma vista la situazione , gli incroci è meglio non farli sul tuo , ci provo sul mio appena ho un attimo.
-
Quote:
mouse1969
Beh no , se non ci sono all'interno , scarica l'altra , quella di novembre , li ci sono sicuro. Non ho mai provato a fare incroci di cache userdata , ma vista la situazione , gli incroci è meglio non farli sul tuo , ci provo sul mio appena ho un attimo.
Spero di poterla installare la miui :( sto scaricando la versione di novembre dopodichè faccio la prova...Intanto ti ringrazio :)
-
Figurati, non c'è di che. Mi spiace solo che non sia andata al primo colpo. Non vorrei che ci fosse qualche problema con i drivers de PC magari..
Dimmi ancora una cosa, quanto è grande la cartella decompressa che contiene la Miui? Non è che magari non ha estratto tutto? Cosa usi per decomprimere? Dammi la dimensione in MB della cartella decompressa..
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
-
Quote:
mouse1969
Figurati, non c'è di che. Mi spiace solo che non sia andata al primo colpo. Non vorrei che ci fosse qualche problema con i drivers de PC magari..
Dimmi ancora una cosa, quanto è grande la cartella decompressa che contiene la Miui? Non è che magari non ha estratto tutto? Cosa usi per decomprimere? Dammi la dimensione in MB della cartella decompressa..
Inviato dal mio N3 usando
Androidiani App
Uso winrar...1,92 Gb (2.070.156.485 byte per essere precisi)
-
Quote:
Shaduzzo
Uso winrar...1,92 Gb (2.070.156.485 byte per essere precisi)
si ok perfetto , è tutto allineato , non rimane che verificare l'esattezza dei drivers vcom mtk , potrebbe essere che quelli non siano aggiornati o giusti.
Io avevo seguito questa guida , magari dagli un'occhiata , può essere sfuggito qualcosa..
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
e questa http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2206421
-
Il flash del backup ha funzionato e il telefono è rinato :)
-
Quote:
Shaduzzo
Il flash del backup ha funzionato e il telefono è rinato :)
Benissimo :) , ora dobbiamo solo capire cosa non va , ma prima o poi la spuntiamo .
Intanto sappiamo che i drivers sono ok e che il telefono lo ripristini come e quando vuoi.
Devi trovare il modo di infilare la CWM nel telefono , poi possiamo al limite usare la MIUI 1 GB da CWM
poi pensiamo a come fare e al motivo per cui non ti digerisca quella da spflahtools
EDIT
Controlla se ora con una build più vecchia si è risolto il problema dei dati HSDPA
-
Quote:
mouse1969
Benissimo :) , ora dobbiamo solo capire cosa non va , ma prima o poi la spuntiamo .
Intanto sappiamo che i drivers sono ok e che il telefono lo ripristini come e quando vuoi.
Devi trovare il modo di infilare la CWM nel telefono , poi possiamo al limite usare la MIUI 1 GB da CWM
poi pensiamo a come fare e al motivo per cui non ti digerisca quella da spflahtools
EDIT
Controlla se ora con una build più vecchia si è risolto il problema dei dati HSDPA
Se installo la cwm da mtkdroid la posso estrarre?
-
Beh, direi di si, dovresti trovarla all'interno della cartella backup d mtkdroid. Credo funzionino tutti più o meno sullo stesso principio. Io non ho mai usato quel metodo, quindi mi cogli impreparato. Ma stasera con il mio PC davanti ci pro, partendo dalla stock che i anche tu, così partiamo con la stessa piattaforma.
-
Quote:
Gor1963
Mouse,domanda,debbo installare alla mia nipotina(16anni) la rom mui,quindi vorrei sapere con certezza quali app cinesi poter congelare senza causare problemi,un altra cosa,se prendo il mio backup e lo installo via recovery(il cell e il gemello del mio)potrebbe fungere?poi gli cambierei i numeri imei,ciao.
Androidiani App
Se copi i backup sull'altro dovrebbe andare. Applicazioni cinesi, a parte i temi che nella 1.2 è in cinese, non c'è ne sono. Il resto dei programmi sono xiaomi, quindi non li congelerei. Sono parte del sistema. Comunque è da provare, sicuramente qualcuno è superfluo ( tipo widget meteo originale) quelli si che non coinvolgono la stabilità.
-
Quote:
mouse1969
EDIT
Per quanto riguarda la questione dei dati HSDPA la situazione è leggermente migliorata ma la maggior parte del tempo lampeggia solo la freccia verde...A volte fissa quella arancione...Sarà sicuramente problema di ricezione...Non c'è un modo per aumentare la ricezione? Anche a livello hardware non solo software
-
Quote:
Shaduzzo
Quote:
Originariamente inviato da mouse1969
EDIT
Per quanto riguarda la questione dei dati HSDPA la situazione è leggermente migliorata ma la maggior parte del tempo lampeggia solo la freccia verde...A volte fissa quella arancione...Sarà sicuramente problema di ricezione...Non c'è un modo per aumentare la ricezione? Anche a livello hardware non solo software
Direi di no, non conosco modifiche efficaci.. Appena puoi mi dai il tuo scatter. Txt? O fai in copia incolla del contenuto? Tanto è un file di testo.. Voglio confontarlo con il mio per vedere se scrive negli stessi settori
-
Quote:
mouse1969
Direi di no, non conosco modifiche efficaci.. Appena puoi mi dai il tuo scatter. Txt? O fai in copia incolla del contenuto? Tanto è un file di testo.. Voglio confontarlo con il mio per vedere se scrive negli stessi settori
Androidiani App
Appena torno a casa te lo giro :)
In teoria quindi mi toccherà tenerlo così con l'hsdpa che non va sempre?
-
Quote:
Shaduzzo
Quote:
Originariamente inviato da mouse1969
Androidiani App
Appena torno a casa te lo giro :)
In teoria quindi mi toccherà tenerlo così con l'hsdpa che non va sempre?
No, se installiamo la Miui possiamo provare come va con il 3 g con l'altra slot che al momento non puoi usare
-
Quote:
mouse1969
No, se installiamo la Miui possiamo provare come va con il 3 g con l'altra slot che al momento non puoi usare
Androidiani App
Speriamo bene con l'ultima spiaggia (la tua miui) :) intanto ti ringrazio infinitamente del lavoro che fai e del tempo che ci dedichi :)
-
Quote:
Shaduzzo
Speriamo bene con l'ultima spiaggia (la tua miui) :) intanto ti ringrazio infinitamente del lavoro che fai e del tempo che ci dedichi :)
Credetemi ragazzi , il fatto di riuscire in qualche modo a realizzare un prodotto funzionante ( frutto poi di insiemi di moduli di altri sistemi in definitiva , io in realtà non ho inventato nulla ) ma che possa in qualche modo piacere a soddisfare chi mi segue , compresa la risoluzione dei vari problemi che potete avere , è per me il miglior ringraziamento che possa ottenere.
Grazie comunque a voi per la credibilità che mi state dando.
WIPE!! :)
-
ciao mouse,curiosita';ho tolto la microsd da 16gb e ne ho messa una da 32,fin qui tutto ok,prima vi avevo cpoiato dentro la cartella con il backup della clockwork,vado per fare il ripristino,mi carica il file ma dopo qualche secondo si butta fuori perche non trova(scusa ma non ricordo iltermine)convinto di dover reinstallare tutto do il reboot e sorpresa parte tutto,significa che il sistema rimane nella memoria telefono in quei 2gb nascosti esatto?quindi l'inversione di rom serve solo per far salvare foto dati e video nella sd esterna senza doverli spostare a mano ogni volta?ciao.
-
Quote:
Gor1963
ciao mouse,curiosita';ho tolto la microsd da 16gb e ne ho messa una da 32,fin qui tutto ok,prima vi avevo cpoiato dentro la cartella con il backup della clockwork,vado per fare il ripristino,mi carica il file ma dopo qualche secondo si butta fuori perche non trova(scusa ma non ricordo iltermine)convinto di dover reinstallare tutto do il reboot e sorpresa parte tutto,significa che il sistema rimane nella memoria telefono in quei 2gb nascosti esatto?quindi l'inversione di rom serve solo per far salvare foto dati e video nella sd esterna senza doverli spostare a mano ogni volta?ciao.
Si certo , forse non avevo spiegato bene come funzionava : in pratica il sistema è assolutamente indipendente dalla MicroSD esterna : tutti i file di sistema e i programmi che installi ( sia che si tratti di sistema ad 1 Gb , a 3Gb o a 6 , vengono installate proprio nello spazio in più che abbiamo riservato all'aumento della parte di sistema . La micro , la metti grande quanto vuoi , ma li sopra andranno SOLO parti non essenziali : Foto , File backup , ecc . Per alcune applicazioni , tipo tom tom o navigstori in genere , le mappe e tutto ciò che è di grandi dimensioni sta però di default sulla sd ( o Microsd ext nel nostro caso ) , quindi se non metti la micro sd il navigatore non trova le mappe. Ma il resto del sistema e delle app in realtà funziona perfettamente e non ne risente.
Per il backup , verifica esattamente che sia dentro la cartella clockwordmod nella stessa posizione di prima , non rinominare mai nulla , neppure il file con nomi promemoria tipo backup V1 , V2 ecc , sennò il file MD5 non trova l'indirizzo esatto e ti dice bad file o simili :Se hai bisogno di rinominare , usa sempre poche lettere e mai spazi , metti un _ piuttosto per separare i caratteri e quando fai il copia incolla infine , ricordati che ci sono sempre files nascosti , quindi prima di procedere alla copia di file come quelli devi abilitare da PC la visualizzazione ( e quindi gestione ) dei files nascosi .
-
Riprovero,tanto la catrtella di backup e salvata sul pc.
-
Mouse,come promesso il mio scatter file :)
https://www.mediafire.com/?jjb1mu3hx11lako
-
Quote:
Shaduzzo
Grazie , sembra identico , ma mi riservo di dargli un'occhiata più approfondita. Se è uguale non c'è ragione perchè il tuo tel non debba digerire la miui : lo scatter è l'indice delle lunghezze dei vari settori , quindi ci dice se va a scrivere negli stessi posti : se lo fa deve necessariamente andare anche la scrittura del file system..
Comunque domattina a mente fresca lo confronto , ora mi si incrociano gli occhi a furia di prove sul multiwindows..