Mi hai dato un notizia ottima! Questo significa che posso preparare un dump per spflashtools con memorie reali. Che utility hai usato? Quelle app che avevo postato un po' di tempo fa?
Inviato dal mio N3 mod usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mi hai dato un notizia ottima! Questo significa che posso preparare un dump per spflashtools con memorie reali. Che utility hai usato? Quelle app che avevo postato un po' di tempo fa?
Ho usato L'applicazione Meteos da 8GB e ho scelto la partizione da 3 GB se ne parla in questo topic. https://www.androidiani.com/forum/st...tar-n9500.html, vi avviso prima di iniziare la partizione fatevi un backup del sistema con la custom rom, poichè dopo aver fatto i vari wipe dovete fare il restore con il backup altrimenti il cellulare non riparte almeno sul mio ho dovuto procedere in questo modo.
Si, erano le app che avevo postato nel forum ufficiale.. Magari che dite , le metto in prima pagina in questo 3d , così sono a disposizione di chiunque? Grazie linux come sempre per i tuoi suggerimenti e osservazioni. ;).
Procedura pericolosetta,credo tornero alla miui,mi viene l'orticaria a vedere di nuovo quel messaggio ui di sistema,non riesco propio a levarlo,peccato soprattutto per la s.pen.
Inviato dal mio SM-N9006 usando Androidiani App
Ciao Gor , personalmente il messaggio me l'ha dato una volta soltanto , forse c'è qualche app installata che non è particolarmente gradita alla UI di sistema.
Con il sistema clean non me l'aveva fatto , sovraccaricandolo un po' invece è tornato a dare il messaggio ( con lancher Nova però mi è sparito) :
Posso ipotizzare che sia dovuto a un sovraccarico di app , magari ci lavoro un po' e ne metto insieme una con almeno 3GB di system e memorie invertite , mi sembra la soluzione più stabile.
poi posto il dump e mi fai il solito collaudo , se ti va , o te la invio im pm prima di pubblicare.
Che dici?
Ci si puo provare,certo che e assurdo,solo a me capita regolarmente wuel messaggio,e non ho provato solo nova come launcher,boh!!.
Inviato dal mio SM-N9006 usando Androidiani App
Aggiornato secondo Post con link all'utility di partizionamento
Ok,di nuovo miuizato;) 1o2z?
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Stò impazzendo la prima volta che ho fatto la partizione è andato tutto liscio, adesso è la terza volta che ci riprovo e il cellulare non ne vuole sapere di ripartire, effettivamente se ci riesco di nuovo faccio un Dump così mi risparmio un pò di tempo.
@ mouse
Se riesci a fare una partzione da 6GB in modo da avere solo la memoria telefono e la microsd, penso sarebbe meglio.
Ok , procedo , fai tutti i wipe classici dopo il partizionamento , poi installa lo zip.rom se proprio non ne vieni fuori. In genere sulla MIUI facendo il restore da CWM mi riprendeva bene anche le partizioni , su questa devo ancora provare.
Considera che questa ha un altro BOOT.IMG , quindi è difficile che ti ripristini i backup fatti con le precedenti
Niente da fare se faccio la partizione non riesco più a farlo ripartire, per adesso me lo tengo con le memorie fake da 16GB, spero in mouse che trovi qualche soluzione.
quello da 3GB
Scusate ragazzi,usando un programma di partizionamento esterno da windows la sd interna come viene vista?
Dipende, se sei in inversione delle memorie sd verrà vista come memoria Tel. Fai prima a toglierla, così vedi quale delle due vedi da PC e come la chiama
Inviato dal mio S5 usando Androidiani App
Con la dimensione reale. Anche es file Explorer, se ci fai caso vede la sd interna con la dimensione effettiva ( 5 Gb e rotti)..
Inviato dal mio S5 usando Androidiani App
Lo avevo notato guardando con link2sd,cercavo una conferma dato che ora ho sotto la miui,ci deve pur essere un modo di venirne a capo,del resto e una falsa informazione x il programma che si occupa di leggere la dimensione della memoria interna.
Ragazzi, si parla di noi nel mondo ;)
https://www.youtube.com/watch?v=tLIw...e_gdata_player
Bene,del resto hai fatto un ottimo lavoro e ci hai perso un bel po di tempo vicino,naturale che venga notato:)
Shaduzzo , ho confrontato gli scatter , il tuo e il mio , non ci sono differenze: sono assolutamente identici , per cui devo necessariamente ipotizzare che se ti funziona il ripristino con la rom di novembre deve necessariamente funzionare anche qualsiasi altro , nonchè la miui per spflashtools e quella CWM.Quote:
Originariamente inviato da Shaduzzo Visualizza il messaggio
Mouse,come promesso il mio scatter file
Ora analizzo i blocchi delle 2 versioni che hai provato per capire la differenza ( tra quella stock di novembre - che è andata - e quella di dicembre - che non andava )
Al momento l'unica spiegazione che posso dare è che tu abbia qualche sporcatura residua da altre installazioni : spflashtools è più invasivo di cwm perchè scrive nuovamente la master boot record ( mbr ) e i due files ebr ( partizioni ) , quindi tra le due versioni , probabilmente si crea un piccolo disallineamento che il tuo boot non compensa : in più la recovery non te la prende , quindi non so in definitiva che tipo di recovery tu stia utilizzando e come lavori in realta. Se ce l'hai in formato IMG ( o quella che trovi nella cartella backup di mtk droid ) , me la upperesti? provo a fare anche delle simulazioni su quella.
Grazie e buona giornata.
La versione 1.1 da 3 Gb
Ho flashato tramite cwm la custom e quella almeno l'ha digerita :)
Ho provato la s-view con il solito magnete e ha funzionato perfettamente,air gesture funzionanti,multiwindows non l'ho testato sinceramente e non so manco come si fa...
La cwm ci ha messo un bel po a flashare e fare i wipe non so se sia normale...
Unica cosa è che ora il wifi mi segna la rete NVRAM e non connette...
Hsdpa rimasto come prima :(
Figo il boot con logo del note 3 :D
qualcuno sa come scrivere IMEI e baseband su questo telefono? da strumenti MTK droid non funziona
Allora , Nvram error è un classico , si può fixare ( se vuoi ti indico come fare ) o lo puoi tenere cosi' ( ma non devi pigiarci sopra sennò te la memorizza come rete predefinita e tenterà di connettersi a quella ) , quindi ora se l'hai memorizzata pigiaci sopra e fai elimina , poi pigi su una delle tue wifi e fai connetti.
Swiew purtroppo per me non da risultati , ho provato tutte le calamite del mondo ma nulla ( secondo me hanno dimenticato di mettermi il sensore:( )
il tempo di caricamento cwm è più lungo perchè ci sono applicazioni in più inserite da me ( quindi è normale )
La miui 3GB è una installazione difficile perchè fa una riscrittura delle MBR EBR , quindi richiede wipe CWM prima e dopo il flash , ma se sei curioso di provere la MIUI ti consiglio di scaricare quella normale (1gb) , cwm o spflash , quella è facile da installare su sistema pulito.
Per l'HSDPA l'unica reale speranza è la MIUI con seconda slot attivata , secondo me.
Se hai voglia di smanettare ancora un tentativo lo farei.
Per tutti : cortesemente se chiedete info , fate capire ( nel messaggio) che tipo di rom avete.Quote:
Originariamente inviato da danielpinto8zz6 Visualizza il messaggio
qualcuno sa come scrivere IMEI e baseband su questo telefono? da strumenti MTK droid non funziona
grazie!!
Prima di tutto un buongiorno o un ciao non fa mai male , costa poco e richiede poche lettere !!
Dopo di che ti ho chiesto quale rom avevi.. ma nulla.
comunque
Per la radio ( se non va )
Devi flashare la rom intera , se non scrive i numeri imei vuol dire che hai cercato di installare ua recovery troppo grande ( superiore a 6120 k ) che ti ha rovinato il settore NVRAM.
Flasha una rom pulita ( usa quella di novembre che ha la recovey originale ) , dopo il flash entra nella recovery originale , fai wipe data , riavvia e scrivi i tuoi imei
Ciao!
desculpaa'm utilizando el traductor
buen día
mis datos móvil no funciona
n3_v1.0_v01_2013-12-03_20:50:56
ya intentado con todas ROMs, pero no con viajes no resultó
Il mio n3 non digerisce neanche la versione 1.2 da 1Gb da flashare tramite cwm...Non è pronto ancora per il grande passo ahahah
idem con patate per la 1.1 da 1 Gb per sp flashtool...Mi sa che mi arrendo per sta miui
Ultimo tentativo fatto in download mode togliendo userdata e cache e inserendo la mia recovery,dopo aver fatto i 3 wipes non parte comunque :(
Comunque come mi hai chiesto ti ho uppato la mia recovery,magari provala sul tuo e vedi se va...
https://www.mediafire.com/?42dzn0at4u337ng
Shaduzzo,domanda,inserendo la recovery creata con mtkdroid,il tuo file scatter e il tuo file userdata sostituendoli nella rom fa flashare e poi in firmware upgrade non parte lo stesso?,io a parte la prima volta le altre ho dovuto usare il firmware upgrade.
pericolosa?perche,in fondo fino a che il pc in qualche modo riesce a vedere il telefono in qualche modo si fa.
Di che dimensioni e la vostra recovery.img?magari dipende da quello.