Perfect :D
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Gor1963 Visualizza il messaggio
Mouse,la boot animation deve essere in formato zip sulla rom miui? se si dove e localizzata?vorrei provare a crearne una,ciao.
Gor , tieni presente però che se vuoi una buona base per lavorare , la MIUI nativamente supporta il cambio del BOOT Animation , nonchè di altri moduli separati come dial pad , fonts e altro , direttamente da menu TEMI.
Vai a curiosare li , fai un paio di prove e vedrai che trovi spunti utili per un tuo sviluppo.
Poi se vuoi cambiare manualmente l'animazione la inserisci come dice giustamente Andronietto nella systema/media , con relativi permessi naturalmente.
Al primo cambio di tema però , ricordati che la boot animation verrà riscritta da miui automaticamente , con quella del tema stesso.
Buono a sapersi,avevo visto nella cartella temi,dovro guardare meglio,a stasera:)
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Ragazzi test in progress,ho flashato la miui con la mia boot.img e mia recovery...Ora sto facendo i dovuti wipes...Incrociamo le dita!
EDIT: Avevo ragione! è partita la miui! Ha appena finito il boot :D
Grandissimo! Bravo bravo, grande intuizione e speriamo risolva i problemi di ricezione che avevi..
P. S. Mandami il tuo boot se riesci che ci do un'occhiata. Sono curioso di capire come è fatto :).
Inviato dal mio N3 mod usando Androidiani App
Grazie Shaduzzo, sono contento ti piaccia. Personalmente preferisco la 1.1, la trovo più reattiva e consuma un po' meno. In più la dovrei ancora perfezionare un po'.
Fai tante prove e spulciala per bene. Aspetto tuoi commenti ;)
Ciao,come si cambia l'immagine(logo)che appare appena acceso il telefono?io ho provato a flashare il file logo.bin secondo flashtool lo ha fatto ma non e cambiato nulla,quindi dove sbaglio?ciao.
È esattamente quella la procedura. Avrai messo il medesimo
Mo riprovo,a dopo.
Niente,copiato il logo dalla stock rom e sostituito,levato tutte le spunte tranne preloader e logo,flasha ma rimane invariato,forse dipende dalla cartella theme?
No, quello non viene toccato, . Prova a flashare la stock, e poi la miui senza spunta sul logo..
rifare tutto da capo?be se non c'è altro modo,domani backup e poi doppio flash in download,vedremo se funge,del resto una cosa buona la N1 l'ha fatta ha un bel logo e una bella boot animation,notte giovani.
Ciao Mouse,Nulla da fare,usato flashtool,impiantato la custom rom,poi per prova la stock rom,li sono cominciate le cose strane partenza a sobbalxi,riavvii della recovery+e+ volte fino a che non ho tolto la batteria,wipe ,wipe ,wipe,riparte con la stock rom,sorpresa!!!la memria tekefono era da 3gb come quella della miui,non mi sembra che tu avessi fato una rom con 3 gb di memoria per la stock rom eatto?comunque flsh e miui reinstallata,alla fine il logo non sono riuscito a cambiarlo,strano,ciao.
Non è strano. In effetti non l'avevo fatta la 3gb stock , ma se installi prima la miui 3 Gb e poi la stock da cwm ( o fai un ripristino della stock) , avrai inevitabilmente una stock 3 Gb. Finché non flashi la mbr e i 2 ebr con taglio differente, la partizione non cambia. Il discorso funziona sempre così , e ti permette di cambiare taglio, per assurdo potresti montare la 6gb e poi la miui 1.1 senza cambiare gli Ebr , avrai una 1.1 6gb).
Lo puoi re con tutte eccetto che con la custom : la custom infatti deve essere necessariamente installata su partizione da 1gb.
Ma io avevo flashato sia la custom rom che la stock,lo so che la recovery non tocca le partizioni.
Qualcosa è andato storto e non ti ha preso il flash , se rileva una ebr1 da 3 gb dopo un flash di ebr da 1 gb , vuol dire che non ha preso il flash.
Può capitare
Domenica avevo ridotto il mio ad un vegetale , un bel fermacarte bianco a forma di telefono . ho dovuto proprio formattare perchè non prendeva più i flash. Era troppo sporco.
La memoria interna si comporta come una pen drive o microsd , la riscrivi , ma la riscrittura non è altro che una correzione di quanto ci sia già scritto. quindi a lungo andare compaiono pezzi di vecchi files che non c'entrano nulla , e il sistema si incasina , o non capisce più quale è nuovo e quale è vecchio .
Quindi ci sta che non abbia preso la mbr giusta.
Ma insistendo con il flash alla fine il sistema mette giudizio ;) , e trova i giusti files.
Quindi un format ogni 20 flash?
Esagerato.. ;) io avrò fatto 200 flash ( non sto esagerando) prima di avere problemi. ATTENZIONE comunque al format, cambierà il numero della porta vcom, e il PC la prima volta reinstallerà i drivers.
Forse ho capito perche mi a fatto quello scherzo,ho scaricato la versione custom per flashtool uppata qualche giorno fa,non aveva pasticciato con le partizioni?idea mia ovvio,magari mi sbaglio ma potrebbe essere il file ebr corrotto,ciao.
Può essere, sai, basta veramente poco alle volte per avere errori di cui non ti accorgi. Comunque appena riesco la testo, giusto per essere sicuri.
Stamattina , in auto , mi aggiornavo un po' sulle caratteristiche di spflashtools e mtkdroid , e da una lettura dei GURU di XDA mi sembra di aver capito il motivo dell'esistenza del file patched_boot , che personalmente non ho mai avuto bisogno di usare ma vi riporto la risposta che ho dato ad un utente nel 3d No.1 N3 :
Gor , linux , shaduzzo , fatemi sapere cosa ne pensate , forse è il caso di approfondire per capire meglio il meccanismo che impediva per esempio shaduzzo a vedere correttamente una mia recovery CWM..Quote:
Originariamente inviato da exenzy Visualizza il messaggio
Avevo creato la recovery con MtkDroidTool: nella cartella recovery di Droid vedo due file:
N3_131203__boot_patched_131216-205437
N3_131203__recovery_131216-205437.img,
non so saprei (non sono pratico di MtkDroid, non l'avevo mai usato).
Ciao , se non ricordo male da una lettura fatta su XDA , la patched_boot è un'aggiunta al boot per far funzionare una parte della recovery modificata : quindi
Caso 1 : il tuo boot.img ha già integrata la patch e quindi flashi solo la recovery.img CWM con spflashtools , riavii in recovery e vedi la nuova recovery CWM
Caso 2 : non hai la patch e quindi per vedere correttamente la CWM devi necessariamente flashare sia recovery modificata sia il boot_patched
Nelle metodologie di flash di rom che ho visto in giro per la reta , alcuni nelle istruzioni per un UPGRADE a versione superiore consigliano di flashare insieme ai files della rom ( mbr , ebr , system ecc. ) SOLO la Patched_IMG , e non il boot.img , forse perchè per chi proviene da una stock ( con recovery originale ) , non si avrebbe la possibilità di vedere la CWM senza aver patchato il boot.img.
Spero di aver chiarito un po' di dubbi.
Facci sapere se funziona.
Grazie ciao
Io di solito carico la mia di recovery pero alcune rom che ho scaricato hanno quel file in piu,potrebbe essere anche quello che ha dato problemi a shaduzzo.
Hi I have finally made it the MIUI rom to install. It was probably because of the boot.img. With the boot.img from my stock rom it works. I'm really happy, but I have the problem that the notification LED blue continuously after the restart flashes. Is there a solution?
HI
I'm happy for you, I had a similar case of another user : different boot.img to your phone , maybe you have the latest version, my phone is the first version :)
I put in the tutorial experience.
Led fix:
After installation, start to ROM and without power cord, you have to go to:
Menu button (bottom left)
System Settings
(Developer options only for the Miui version 1.2)
LED
notifications color
Select the color Red.
Select Colour Blue
The LED will turn off and will start working normally.
thanks
Allora ormai il mistero è svelato,sicuramente se avessi flashato la miui con boot_patched e recovery che hai inserito tu mouse,il telefono sarebbe partito al primo colpo senza smadonnare...Non ci sarebbe altra spiegazione :D
Anche l'utente a cui ho appena risposto ha avuto lo stesso problema. Modifico la guida segnalando di inserire il proprio boot. Tu nel frattempo quando hai tempo uppa il tuo che magari faccio una versione anche per la seconda serie di n3, per coloro che sono meno pratici di te a muoversi con spflashtools.
Inviato dal mio S5 usando Androidiani App
Thank you very much. Now i noticed that the proximity Sensor doesn´t work. The screen dont turn black if i receive a call or call someone. Is there a setting in the miui rom?
oltre a quello che giustamente dice Andronietto , ho letto su XDA di problemi legati al proxy sugli apn automatici .Quote:
Originariamente inviato da Shaduzzo Visualizza il messaggio
Tra poco te lo uppo...volevo informarti che mi sa che lo mando in assistenza...Neanche con lo slot 2 ha funzionato il WCDMA
prova a controllare anche :
Settings -> Press 'Mobile Network' (not Off-On!) -> Names accespoints -> Click your provider -> Remove 'Proxy' and 'Port'
Impostazioni -> Premere 'Mobile Network' (non Off-On!) -> Clicca tuo fornitore - -> Nomi accespoints> Rimuovi 'Proxy' e 'Porta'
fonte : Fix: apps not working on 3G, but work fine on WiFi - xda-developers
Grazie per la risposta Andronietto ma ho già provato a cambiare modem e ha fatto così con tutte le rom...Il problema è che la connessione in qualche luogo all'aperto (tipo il balcone di casa mia) riesce ad andare,ma sempre a tratti,quindi presumo sia proprio il ricevitore il problema,forse malfunzionante e non abbastanza potente boh
Segna come non impostati :(
EDIT: https://www.mediafire.com/?qe28kkk8wixwgdc ecco il mio boot.img
EDIT2: Ho cambiato il proxy e la porta con dei numeri a caso e provato,reimpostati a "non impostato" e la connessione per 10 secondi è schizzata al massimo,dopodiche si è lasciata andare di nuovo solo che ora la freccetta arancione esce più frequentemente ma non sta caricando comunque la pagina tranne a momenti che si fissano proprio e va ma per pochi secondi :(
ora ho la custom montata , faccio un restore al volo della miui , nel frattempo controlla nelle impostazioni delle reti mobili ( dove abiliti e disabiliti la connessione dati ) , vai nella gestione degli apn ( nomi dei punti di accesso ) , apri quello che al momento hai in uso ( io ho tim , quindi per me è tim web , ibox.tim.it , per te sarà tipo Vidafone It , mobile.vodafone.it ) , vai dentro e controlli che il proxy abbia la voce " non impostato " , e la PORTA , "non impostato ".
Se non trovi l'impostazione in impostazioni reti mobili dimmelo che carico al volo la miui e ti guido nei menu , che a memoria non ricordo.