TASTO HOME RISOLTO , ma ho dovuto effettuare correzioni non nel mtk_kpd ma nel generic. Kl! Eureka!!
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
TASTO HOME RISOLTO , ma ho dovuto effettuare correzioni non nel mtk_kpd ma nel generic. Kl! Eureka!!
Parola d'ordine : WIPE !!
Se parli del market no, è on Line, ufficiale xiaomi. Quelli sono cinesi. Ma se vai nella sezione temi l'impaginazione è inglese, guardi le anteprime e se c'è qualche tema o sfondo che ti interessano li scarichi.
Per la risoluzione del tasto home :
Metodo diretto ( per smanettoni ) con telefono acceso :
scaricare lo zip
https://www.dropbox.com/s/7vuw6jq3vjm75uk/keylayout.zip
Decomprimerlo. Copiare sulla SD la cartella keylayaut.
Con root Explorer fare una copia di sicurezza della vostra cartella keylayaut ( percorso system / usr) in un qualsiasi punto della vostra sd , in modo da poter ripristinare la vostra se qualcosa va storto
sempre con root explorer spostarsi nella cartella dove avete salvato la cartella scaricata.
Copiatela negli appunti
spostatevi nella cartella system / usr con rootexplorer e date alla cartella i permessi R/W
Sostituire la cartella keylayaut scaricata e copiata nella vostra sd con quella contenuta in system / usr.
riavviate
Fine
Metodo alternativo : file zip da flashare con CWM
https://drive.google.com/file/d/0B5s...it?usp=sharing
oppure :
https://www.dropbox.com/s/9xxc4mfzv5hp7nx/updatekl.zip
Scariare il file.zip , inserirlo nella SD senza scompattarlo.
Riavviare il sistema in Recovery CWM
Scegliere l'opzione install Zip from sdcard
scegliere l'opzione choose zip from sdcard
cercare e selezionare il file updatekl.zip nella cartella in cui l'avete salvato
selezionare yes _ install updatekl.zip
attendere l'istallazione
Fine
Riavviate il dispositivo ed il gioco è fatto.
Grazie ad andronietto per avermi suggerito di controllare gli allineamenti e la sintassi del mtk-kpd, da quale son partito per ricontrollare anche gli altri Files presenti nella cartella.
Ultima modifica di mouse1969; 01-02-14 alle 14:04
Da @alfio utente MIUI italia
Buongiorno a tutti!
Poco fa leggendo sul forum miui inglese ho scoperto una bella cosa....visto che questa settimana non ci sono aggiornamenti ci sono in regalo per tutti gli utenti 5 gb di spazio in più sul MiCloud!
Ecco il link alla discussione originale No update this Friday! Go to MiCloud to get 3GB free space! - News - MIUI Official English Site - Redefining Android
oppure andare direttamente su https://i.xiaomi.com/
Inserisci i tuoi dati di accesso al MiCloud e appena entrato ti apparirà una finestra che ti dice che ci sono in regalo per te 5 gb di spazio in più.
Fatti sempre un Nandroid Back up
mouse1969 (01-02-14)
Probabilmente quando non hai dovuto settare il led era perchè a seguito del riavvio hai subito ricevuto una notifica ( tipo email del forum ) .
La notifica da il comando al led di accendere la colorazione blu , e quindi è come se tu andassi nella sezione impostazioni di sistema / led e facessi manualmente il cambio del colore , o il fix dello stesso.
Il cambio del colore infatti , oltre ad essere un modo per cambiare la colorazione , è un test del led stesso : quando selezioni un colore infatti , se guardi bene , fa un piccolo lampeggio con la colorazione selezionata , che è la conferma di avere preso correttamente il colore .
Se non fai tu il fix del led , presumibilmente , dopo il riavvio , se lo dovrebbe fare lui al ricevimento della prima notifica ( purchè il colore selezionato di default sia il blu , che è la colorazione che usa durante il boot)
Detto questo , la cartella o il settaggio all'interno del sistema ( file system) lo sto ancora cercando , perchè mi piacerebbe riuscire a sopprimere il controllo durante l'avvio del sistema.
parallelamente sto cercando di creare un programmino che all'avvio accende e spegne il led a mo di test , così è come se ricevesse una notifica e si resetta da solo.
boccale-di-birra.jpginteressante,credo sia come hai detto te sul led,parlando d'altro,ti avevo promesso una birra...![]()