Visualizzazione stampabile
-
Provata io, ancora un pò male rispetto alle altre che ho provato su terminali più rodati... diciamo che è ancora un pò acerba.
Ricordate sempre che le LEWA (e su 4pda ce n'è una versione per il nostro k1) sono delle ottime rom che non hanno nulla da invidiare alle MIUI, sono molto simili anzi. Però per il k1 ancora non l'ho provata ;)
-
Ma si sa niente se gli scienziati della kingzone faranno uscire un 4.4?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cafone
Ma si sa niente se gli scienziati della kingzone faranno uscire un 4.4?
Chiesto direttamente a loro ma tutto tace...sul web inoltre non risulta nulla...boh speriamo ci sia questo aggiornamento, prima o poi.
-
Su needrom pubblicata una rom Lewa e una nuova rom pare basata su android L (in alcune parti), cmqq un porting.
-
Ciao a tutti, sono anche io un fortunato possessore del k1, e fino ad ora le mie conoscenze di modding si fermavano al root... Ora leggendovi mi sono deciso ad evolvermi anche io, ho però bisogno del vostro aiuto per alcuni passaggi che non voglio sbagliare....
Passaggio n.1 ROOT tutto ok già fatto ( la pecora è la prima cosa che ho fatto sparire )
Passaggio n.2 e n.3 RECOVERY e BACKUP da fare ma mi sembra che sia spiegato bene anche per me....
Passaggio n.4 CUSTOM ROM, qui non riesco a capire esattamente cosa fare, cosa si intende per wipe? E come lo faccio? Serve qualche programma?
Per quanto riguarda la custom ROM da installare in recovery, la metto su SD e con che programma la installo?
Grazie del vostro lavoro e dell'aiuto, e scusate la mia ignoranza in merito...
P.s. la pecora a me crashava anche con la rom stock e vergine di root
-
Sarebbe bello provare la nuova rom 4.4.2, se solo Mega non fosse kaputt... EDIT: é 'sto caz.. di centro commerciale che ha limitazioni nel WiFi!
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
-
Quote:
pedro976
Passaggio n.4 CUSTOM ROM, qui non riesco a capire esattamente cosa fare, cosa si intende per wipe? E come lo faccio? Serve qualche programma?
Per quanto riguarda la custom ROM da installare in recovery, la metto su SD e con che programma la installo?
Grazie del vostro lavoro e dell'aiuto, e scusate la mia ignoranza in merito...
P.s. la pecora a me crashava anche con la rom stock e vergine di root
Copia il file recovery che trovi all'interno della twrp tamarra in una memoria.
Ti occorre mobileuncle tools.
Lo installi e lo avvii.
Cerca la voce recovery update ed individua quel file da 8 mb e lo clicchi; dai conferma alla sua installazione ed al riavvio.
Dopo, sempre tramite mobileuncle avvialo in recovery (seleziona into recovery mode).
A questo punto si avvierà un programma tamarro dove andrai ad INSTALL il file zip della rom deodexata. Ti chiederà quali wipe fare, poi capirai....
-
Quote:
zedbest
Sarebbe bello provare la nuova rom 4.4.2, se solo Mega non fosse kaputt... EDIT: é 'sto caz.. di centro commerciale che ha limitazioni nel WiFi!
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando
Androidiani App
Scusami, hai fatto confusione coi numeri. Volevi dire 4.2.2?!
-
Nonò... intendo proprio QUATTROQUATTRODUE. 800 e passa mega di rom... sticazzi! E che ci hanno messo, dentro? La Treccani? :O
-
Quote:
zedbest
Nonò... intendo proprio QUATTROQUATTRODUE. 800 e passa mega di rom... sticazzi! E che ci hanno messo, dentro? La Treccani? :O
Androidiani App
dimmi dove si trova che la scarico
-
Quote:
zedbest
Androidiani App
Devastaziooooooneeee!!!
https://mega.co.nz/#!Hd4iyQ6B!lqMjoc...jx0Uz_8um7bS0s
-
È un porting dell'Elephone P8 e non solo monta Kitkat, ma come dice Pierpiero integra diversi elementi di Android L; sarà piena di bug essendo una beta e potete pure scordarvi le funzioni speciali del Kingzone, ma é qualcosa di veramente succulento. La sto scaricando...
-
Quote:
Cafone
Copia il file recovery che trovi all'interno della twrp tamarra in una memoria.
Ti occorre mobileuncle tools.
Lo installi e lo avvii.
Cerca la voce recovery update ed individua quel file da 8 mb e lo clicchi; dai conferma alla sua installazione ed al riavvio.
Dopo, sempre tramite mobileuncle avvialo in recovery (seleziona into recovery mode).
A questo punto si avvierà un programma tamarro dove andrai ad INSTALL il file zip della rom deodexata. Ti chiederà quali wipe fare, poi capirai....
Grazie mille Cafone! In serata provo!
Buona serata e ...buon modding
-
Qualcosa mi dice che stasera saremo tutti molto indaffarati e ignoreremo qualsiasi componente del nucleo familiare... :D
-
ragazzi è un file RAR andra bene lo stesso?
bisogna scompattarlo e ricompattarlo in zip o va bene così
-
Quote:
pedro976
Grazie mille Cafone! In serata provo!
Buona serata e ...buon modding
Se hai problemi chiedi senza indugiare. Questo thread ha uno spogliatoio molto affiatato.
-
qualcuno di voi è riuscito a installarla?
-
Partono le scimmie per kitkat :p
-
Quote:
daniel.kuma
ragazzi è un file RAR andra bene lo stesso?
bisogna scompattarlo e ricompattarlo in zip o va bene così
Sei riuscito dal link di needrom o...?
Ora la pagina èscaduta, inesistente, 'ntasata, boooo
Uppalo da qualche parte se puoi, così domani al lavoro non mi annoio :D
-
La rom é splendida: bella da vedere e reattiva come neanche la stock Kingzone, ma... ha ENORMI problemi con la connettività 3G: non si riescono a scaricare i dati; ho faticato un bel po' con Google Play Services che, una volta installato (e DEVE essere necessariamente installato per far funzionare le Gapps) ha iniziato a crashare continuamente; giocando con installazioni/disinstallazioni tramite Titanium Backup sono riuscito a stabilizzarlo, ma temo crashi di nuovo al prossimo riavvio; secondo me gli sviluppatori sono un po' in malafede: non credo sia un caso che abbiano "dimenticato" di inserire un'applicazione fondamentale come Play Services nel sistema...Comunque, anche se ho risolto con questa applicazione, rimane il problema della connessione dati in 3G che rende questa rom inutilizzabile, a meno che non trovi un fix (la baseband é la stessa della nostra stock); Concludo con quella che mi sembra la seconda "furbata" degli sviluppatori: secondo me è una 4.2.2. taroccata:cliccando ripetutamente nelle info della versione Android, compare un improbabile "Jellybean 4.4.2" e il modulo Gravity Box Kitkat viene segnalato come incompatibile, mentre il Jellybean no. Ora backuppo tutto e torno alla deodexed, per cercare con calma un fix per il 3G.
EDIT: sistemato il Play Services, anche il 3G si è messo a funzionare. A questo punto la tengo installata, perché è proprio bella! :-)
Inviato dal mio Kingzone K1S o Jiayu G3ST usando Androidiani App
-
Però se non appare la tavoletta di cioccolato non mi convince...
La sistemazione del play Service e del 3g richiede una laurea in androidiologia o si può fare con una guida "rozza"?
Cosa intendi per "proprio bella"?
La puoi (centro commerciale permettendo) mettere a punto e riupparla?
-
Andrebbe pure deodexata (Xposed infatti va in bootloop) e sulle prime pensavo infatti di metterla a punto, ma non ne vale la pena: persiste, seppur più limitato, il problema della connessione dati 3G, veramente lentissima; per chi sta per installarla... attenzione! La rom vi cambia irrimediabilmente lo splash-screen d'avvio originale con quello di Android L Beta (perlomeno é molto più bello della "cacchetta" Kingzone), che rimarrà anche ripristinando i vostri backup (si può silurare SOLO riflashando il boot originale da SPflashtool). Una nota positiva: ripristinando un backup del launcher stock Kingzone, non presente nella rom, funzionano pure le gestures. Rimango sempre perplesso sull'autenticità della versione Android... Meglio rimontare la deodexed, per ora.
-
Butto giù una proposta per provare a migliorare la fotocamera: non si potrebbe agire sul file di sistema "build.prop" aggiungendo e/o modificando le apposite stringhe nella zona fotocamera appunto?
Di conseguenza in tale file tutto potrebbe essere affinato: la navigazione, la velocità di sistema e di boot, il wifi, i dati, la batteria, ecc.., basta conoscere le righe adatte.
-
Hai detto niente... :D
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
-
a sapere dove mettere le mani
-
Se non erro esistono delle stringhe e dei valori che sono universali e altresì delle app (onde evitare di agire direttamente sul "build.prop" nel file manager) che ti permettono di apportarci modifiche senza rischiare (quasi) nulla, non per altro è sempre consigliato eseguire un backup di tale file prima di eseguire qualsiasi operazione in esso.
daniel.kuma, è sufficiente googlare.
-
Senza le librerie si può fare ben poco.
Quei zozzoni della mediatek non le rilasciano gratuitamente.
-
qualcuno di voi ha provato la miui?
-
Io la ho provata è carina ma non ottimizzata al meglio
Inviato dal mio K1 turbo lasciate ogni speranza o voi ch'entrate
-
Quote:
daniel.kuma
Io la ho provata è carina ma non ottimizzata al meglio
quindi la migliore è la stock con xposed compatibile?
-
Per il momento penso di si
-
Comunque provala la miui magari ti ci trovi bene
-
Mi sa che per un bel pò saremo fermi. Manca la materia prima (nuove versioni di firmware su cui lavorare) anche needrom è fermo. Forse non siamo ben supportati come modello non è molto conosciuto e c'è scarso interesse attorno. Un vero peccato. O forse è solo dovuto al periodo feriale (siamo tutti al mare);).
-
A me a roma, con alcune celle evidentemente, con operatore vodafone quando va in gsm fa un ronzio di fondo per chi mi ascolta insopportabile. Pensavo di aver risolto con il cambio sim, ma purtroppo il problema persiste. Sarò sfogato io, ma non è un problema di microfono. Quando è in 3G oppure quando uso il mic per qualsiasi altra cosa, nessun disturbo, solo in gsm e quindi quando non c'è copertura umts. Mi auguro rilascino presto una nuova baseband, con un modem nuovo spero si risolva il problema. Peccato, è proprio un bel terminale e mi spiacerebbe privarmene
-
Quote:
ciccillo951
Mi sa che per un bel pò saremo fermi. Manca la materia prima (nuove versioni di firmware su cui lavorare) anche needrom è fermo. Forse non siamo ben supportati come modello non è molto conosciuto e c'è scarso interesse attorno. Un vero peccato. O forse è solo dovuto al periodo feriale (siamo tutti al mare);).
Chissà se mai avremo kitkat sul kingzone...ormai tutte le altre case costruttrici hanno aggiornato i loro terminali octacore, come zopo o elephone...almeno in quel caso ci potrebbe essere un pò più di vitalità sullo sviluppo di rom su questo terminale
-
Speriamo facciano un'aggiornamento presto
-
Intanto io ho aggiornato il secondo post in prima pagina...
-
Quote:
zedbest
Grande. Peccato però che mega sia out. Non c'è un'altro modo per scaricare senza dover modificare i dns (ed essere sommersi da un mare di pubblicità spam)?
-
Quote:
zedbest
lo xposed pack si può flashare solo sulla rom moddata giusto?
-
Sì, perché è subordinato al necessario processo di deodex del firmware; sullo stock non deodexato vai irrimediabilmente in bootloop e, se non hai un backup, son dolori...
@ciccillo: é l'unico cloud che possiedo e, non avendo ADSL in casa, non saprei neppure quando mi capiterebbe di trovarmi di nuovo in condizioni di poter riuppare centinaia di mega. Mega comunque a me funziona... prova anche l'app da cellulare: a volte é più efficiente rispetto al sito.