Visualizzazione stampabile
-
Ciao di nuovo a tutti !
Ciao Zedbest,
grazie per la risposta. Mi aveva incuriosito la Rom Slim Blue. L'ho provato oggi! A parte che mi sono morto dal ridere con ''la pazienza è la virtu dei forti :D'' pero... una volta installata diciamo che è molto fluida e veloce e anche leggera. Solo che io ho avuto questi inconvenienti:
1- non riesco a montare la memoria usb. Cioè il telefono come memoria usb con il pc. Tengo premuto e mi dice seleziona il tipo di collegamento che è gia impostato su USB di massa.
La dove si appriva il robot verde che poi cliccavi ''monta'' ora mi da solo di scegliere il tipo di collegamento. E non riesco a collegarla.
2- non sono riuscito a ricevere file dal pc. Anche se il pc con il telefono era ''paired'' e ho provato anche dal l'altro telefono al telefono nulla...!
3- Apro xposed. mi dice di installare xposed e aggiornamento, clicco , consento accesso, e mi dice che non è possibile estrarre.... -.-
p.s : complimenti per la linea grafica, molto sobrio!
Ciao Cafone, come va la vacanza?
ho provato la Nick rom sp 10. di Drezkod.
la boot animation è favolosa. in linea generale la rom è fluida...MA mi ha scocciato la finestrella con decoro ''gothic style'' avrei preferito qualcosa di piu fino, flat, e meno trasparente.
- ho avuto problema con quella rom. Sono riuscito ad installare xposed, facendo click dal icona xposed che era presente. poi spunto la gravitybox. riavvio. e.......vado a vedere scendo giu il menu a tendina dove ci sono tutti i shortcut tipo areo, vibrazione, luminosita ecc....e mi appare solo ''wireless charging'' il resto sparite....
al ininizoo credevo fosse legata a qualche modulo che avevo attivato....ho re-wipe e reflash controllo cè, attiva gravitybox (solo spunto su xposed) spariscono tutte le shortcut...peccato :/
ora sto alle prese con ''la rom zedbest edited'' vediamo come va li ..... :(
se avete suggerimenti e novita...gli accetto col piacere !
inoltre ho messo la twrp che cè su needrom. a me piace (tranne la prima schermata from russia with love) il resto è elegante e anche le opzioni. Non conosco quella ''tamarra'' :D ma mi accontento a questa che ho messo adesso :)
-
Ciao thekronos, grazie per i complimenti! I problemi di memoria che segnali non appartengono alla Slim Blue che, in base ai vostri feedback, risulta non funzionante o solo parzialmente il programma di accensione e spegnimento; quindi i casi sono 2: o non hai eseguito un full-wipe, o hai qualche problema con la SD. Io procederei di nuovo con un wipe + flash.
-
Ciao , grazie della risposta ! Ho fatto poco fa full wipe poi advanced wipe dove ho scelto solo davilik . Anche nella versione edited ho lo stesso problema. Dici è il caso di cambiare twrp ? (sto usando quella ''from russia with love'' di needrom)
grazie
(qua su edited la striscia nera, dovè ci sono batteria, carica, bluetooth e segnale wifi. è trasparente ... bisogna non usare sfondi blue :) )
-
Ma no... la tamarrecovery é ok: dev'essere qualcos'altro; magari togli e rimetti la microsd oppure backuppa su PC ciò che contiene, formattala e rimetti il contenuto. Adesso che ci penso, sulla Edited non c'é alcuna modifica grafica: é una stock a tutti gli effetti tranne il deodex e l'aggiunta e la rimozione di un paio di applicazioni. Né la stock né la Edited hanno la barra delle notifiche trasparente, quindi a questo punto credo che il tuo problema sia causato da una precedente installazione di una qualche rom che ha lasciato evidentemente degli strascichi. Quando parlo di full-wipe, intendo quello advanced che includa anche il sistema, perché è lì che risiedono i tuoi problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
thekronos
Ciao , grazie della risposta ! Ho fatto poco fa full wipe poi advanced wipe dove ho scelto solo davilik . Anche nella versione edited ho lo stesso problema. Dici è il caso di cambiare twrp ? (sto usando quella ''from russia with love'' di needrom)
grazie
(qua su edited la striscia nera, dovè ci sono batteria, carica, bluetooth e segnale wifi. è trasparente ... bisogna non usare sfondi blue :) )
Per il problema della memoria di massa, controlla di no avere il debug usb abilitato, in tal caso disabitato e dovresti riuscire a montate il telefono come archivio usb
-
Zof, la memoria di massa funziona anche con il debug USB abilitato, credimi.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
Zof, la memoria di massa funziona anche con il debug USB abilitato, credimi.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando
Androidiani App
A me no e neanche ad un altro mio amico... Se il debug usb è abilitato non è possibile usare la prima funzione ma al massimo si può montate il dispositivo mtp... Se lo ho scritto non è perché tiravo ad indovinare ma perché ho sperimentato che è un problema che può verificarsi
-
E la barra delle notifiche trasparenti come la spieghi? Non pensi sia invece più probabile che siano rimaste tracce di una vecchia installazione perché non é stato formattato il sistema? Quando il sistema funziona bene, il debug USB non crea alcun problema: t'immagini se ogni volta che si usa Titanium backup andasse attivato e poi disattivato ogni volta che si connette il K1 come memoria di massa? Naaaa... Il debug é una cosa che si attiva giusto dopo il flash di una rom e poi si lascia attivato senza problemi. Altrimenti c'é qualcosa che non va a monte, o forse nel PC.
-
Quote:
zedbest
E la barra delle notifiche trasparenti come la spieghi? Non pensi sia invece più probabile che siano rimaste tracce di una vecchia installazione perché non é stato formattato il sistema? Quando il sistema funziona bene, il debug USB non crea alcun problema: t'immagini se ogni volta che si usa Titanium backup andasse attivato e poi disattivato ogni volta che si connette il K1 come memoria di massa? Naaaa... Il debug é una cosa che si attiva giusto dopo il flash di una rom e poi si lascia attivato senza problemi. Altrimenti c'é qualcosa che non va a monte, o forse nel PC.
Non so a me ha dato problemi così come ad un mio amico su due terminali diversi connessi a PC differenti. Son sicuro di aver fatto un full wipe... Ho pure formattato sia data che system per sicurezza.... Non so... Non gli resta che provare...
-
Certo, tentar non nuoce e più consigli gli diamo, maggiori saranno le possibilità di successo! ;-) A proposito, thekronos: la TWRP che hai scaricato E' la tamarrecovery! Se la vuoi senza i saluti dalla Russia, scarica la mia dal pacchetto recovery in prima pagina.
-
Quote:
zedbest
Certo, tentar non nuoce e più consigli gli diamo, maggiori saranno le possibilità di successo! ;-) A proposito, thekronos: la TWRP che hai scaricato E' la tamarrecovery! Se la vuoi senza i saluti dalla Russia, scarica la mia dal pacchetto recovery in prima pagina.
buongiorno, grazie dei suggerimenti!
la situazione è questa : Ne la versione edited, ne la versione Slim riescono a farmi installare xposed. Perchè dice ''memoria null'' o qualcosa del genere, nel senso che mi chiede di inserire un microSD perchè altrimenti non me lo fa....
E la cosa piu strana è che io avevo fatto Wipe , poi su advanced wipe ho selezionato davilk, system, cashe , data.
e dopo ...mi sono detto , beh allora proviamo a rimettere Nik Rom sp10. E non la prende piu , mi da installazione ''failed'' , se invece installo una qualsiasi Rom (slim o edited) e senza riavvio faccio ''wipe'' poi mi fa mettere la Rom Nik. Non sarà che le rom mi hanno modificato qualche memoria, visto che io non uso MicroSD ma tengo solo la interna ?
BOH !! Suggerimenti ?
Modifica Msg > Non so spiegare, mi stava vietando di installare la Nik rom, ho fatto wipe , e anche su advanced (a proposito su advanced oltre al davilk,system,cashe, data che altro devo selezionare?) e la installazione ha fallito. Mentre pensavo a cosa fare, ho cambiato il colore del tema della twrp recovery, e ho messo colore rosso e nero, e ho riprovato di flashare la Nik Rom, questa volta è finita col successo !! o.O
p.s 1 > la cosa che sparivano i shortcut (Sempre su nik rom) dal menu a tendina quando attivavo il modulo gravitybox, e rimaneva solo wireless display, l'ho risolto con entrando in gravity box, e attivando da li le voci che volevo che apparissero o.O figo :D (pero che seccatura il pop-up con bordi ''gothic'' color blue e sfondo mezzo trasparente :( ci starebbe qualche modo per farla flat ? semplice, scuro ? o con bordi definiti o senza ?
p.s2 > il dubbio invece sulle Rom Edited, e slim è : non è che mi cambiano le memorie e devo per forza usarle con microSD ? Se no non mi installano xposed ?
-
Se c'é una rom che cambia la partizione delle memorie, thekronos, quella é proprio la SP10; c'é scritto anche nella sua descrizione su Needrom e nei commenti c'é chi implora di riavere la partizione originale; non sono la Slim, la Edited o la stock ad avere/averti creato problemi, ma l'esatto contrario. Per la grafica della SP10 non puoi fare nulla, ma visto quanto ti ha incasinato il telefono, urge una soluzione drastica: flash della stock con SPflashtool così si riformatta tutto come si deve; poi puoi rimettere la rom che ti pare e vedrai che non avrai più problemi né con l'archivio di massa, né con Xposed.
-
Sul versante flip cover vi dico che ho trovato il sensore che attiva la s-view...con un magnetino vicino al sensore per le gestures! Magari a qualcuno torna utile!!
-
Quote:
zedbest
Se c'é una rom che cambia la partizione delle memorie, thekronos, quella é proprio la SP10; c'é scritto anche nella sua descrizione su Needrom e nei commenti c'é chi implora di riavere la partizione originale; non sono la Slim, la Edited o la stock ad avere/averti creato problemi, ma l'esatto contrario. Per la grafica della SP10 non puoi fare nulla, ma visto quanto ti ha incasinato il telefono, urge una soluzione drastica: flash della stock con SPflashtool così si riformatta tutto come si deve; poi puoi rimettere la rom che ti pare e vedrai che non avrai più problemi né con l'archivio di massa, né con Xposed.
Ciao Zedbest, grazie ! Dunque allora è meglio che faccio quello che suggerisci tu, cosi dopo posso provare di nuovo le tue Rom.
Mi potresti aiutari un attimo a fare la flash della stock ?
quindi ho scaricato da needrom su uno dei link di ''aroma'' il programma spflashtool con relativi driver.
la rom stock invece dove la trovo ? tu ce l'hai una di fiducia o anche qui uso quello che ha postato ''aroma'' ?
collego il telefono spento per fare flash con sptool ?
Poi apro spflash carico solo la scatter file della rom originale e poi premo solo ''dwnload'' ? o devo de-selezionare ''preload'' la prima voce, e poi le utlime due ''cashe'' e data'' ? devo formattare qualcosa ?
se per favore mi potresti dare una mano per flashare...e se hai un link della Rom originale.
Io ricordo di aver fatto una copia della rom originale ma dalla CWM, dici che se metto la recovery CWM flashare la mia copia con cwm puo sistemare la facenda ?
grazie in anticipo !
-
Ho flashato con sptool la official rom-backup che cè in prima pagina...dopo di che ho provato di nuovo edited, e slim. ho ancora il problema del montare la memoria come usb...e anche ''microsd null'' che mi dice che non ho micro sd per poter extrarre xposed...
dopo di che he ho flashato di nuovo con sptool la 4 rom di needrom, quella di altf4 se non sbaglio che è deodex ma pronta per xposed. accendo, il monta memoria mi appare normalmente, cè tutta della stock. rooto con Vroot, scarico xposed, installo normalmente senza problemi, scarico gravitybox, installo senza problemi. Attivo gravitybox. la lock screen che ha è quella originale, quindi non mi attiva il modulo per la torcia..e cerchio batteria sulla lockscreen. (poi ovviamente la tua linea grafica era migliore pure sulle finestre e icone) Abituato io con la Miui che avevo tutto alla perfezione per i miei gusti,(se hai visto le foto di un paio di pagine indietro che le avevo postate) mi era pure difficile usare quella di Nikrom... -.-
avevo fatto dei backup con CWM della rom originale, e anche prima di togliere la miui, sai che anche se vado dalla recovery cwm mi dice ''nessun file trovato'' o.O che strano...eppure ci sono. Vorrei che fosse possibile un modo per formattare tutto e ripristinare tutto come uscito dalla fabrica... :( poi proseguire con le rom
Per ora , finche ricevo tue risposte cerco di provare questa.
Grazie !
-
Mi chiedo se mai avremo la gioia di provare kk su questo terminale, sto perdendo le speranze..
-
Quote:
FoxHound
Mi chiedo se mai avremo la gioia di provare kk su questo terminale, sto perdendo le speranze..
Avevo sentito per settembre... Ma potrei sbagliarmi
-
Ciao a tutti. Le mie ferie volgono al termine :mad:
Tornando a casa ho trovato la base di ricarica nella buca delle lettere. Non funziona!
Il led sulla base da rosso diventa blu e dopo qualche secondo per un attimo rosso poi torna ad essere blu fin quando non lo tolgo ma la carica non inizia e neppure il suono di collegamento alla carica che ho riattivato per l'occasione è neppure il led sul Tel.
Ho pensato che dipendesse dalla nik rom sp10 (quella con gli epitaffi al posto degli specchietti toast) che è un porting del thl t100s (scoperto dal nome del bluetooth).
Ho provato a fare un restore
della Slim blue ma non è un vero restore perchè mi si installa come da zero e come un coglio no l'ho provata sul qi. Allora ho ripiegato sulla goa ma niente da fare, non funge il Qi. Ho scoperto, sempre dal nome del bluetooth che anche la goa deriva dal Thl t100s.
Edit: provato anche con Slim blu, non mi funge il Qi
-
Quote:
-Zof-
Avevo sentito per settembre... Ma potrei sbagliarmi
Speriamo bene allora :)
-
Quote:
FoxHound
avete provato ad adattare la rom Kitkat dell'elephone P2000? o del P8?
-
c'è già, è quella famosa aroma installer k1 presente su needrom...ho alcune domande su quella rom:
-funziona tutto?
-"ready to ota update" intende che potrò aggiornarla via ota tramite l'originale kingzone o l'originale elephone?
-posso flasharla senza fare wipe, proprio come un update ota dalla 4.2.2?
-dai commenti risultano problemi con chip wifi\bt e pare che non sia una kitkat reale anche se è un port dalla originale kitkat dell'elephone, qual è la verità?
-
Quote:
JammedDeath
c'è già, è quella famosa aroma installer k1 presente su needrom...ho alcune domande su quella rom:
-funziona tutto?
-"ready to ota update" intende che potrò aggiornarla via ota tramite l'originale kingzone o l'originale elephone?
-posso flasharla senza fare wipe, proprio come un update ota dalla 4.2.2?
-dai commenti risultano problemi con chip wifi\bt e pare che non sia una kitkat reale anche se è un port dalla originale kitkat dell'elephone, qual è la verità?
Quella Rom in realtà e' un tarocco. Gli autori stessi sull'aggiornamento via ota hanno fatto un passo indietro,non sarà possibile. Il modulo wifi non da problemi non so il BT poiché non lo uso al momento. Per il resto sembra funzionare tutto. Io l'ho usata solo un paio di giorni poi sono tornato alla slim di zed
-
Io ho provato fino alla penultima, funziona bene ma non è certo una 4.4 e francamente non ne vale la pena ;)
-
Volevo montarla stamattina ma ha il link fuoriuso. Ho provato a cambiare i dns ma non va lo stesso.
-
Cos'è questo mortorio siete andati in vacanza adesso o cosa?rotfl. Se si continua così cambio terminale:(
-
Quote:
ciccillo951
Cos'è questo mortorio siete andati in vacanza adesso o cosa?rotfl. Se si continua così cambio terminale:(
eeeh ciccillo mi sa proprio che se non esce kk il nostro kingzone non farà tanta strada
-
Cambiare un terminale da 200 e rotti euro che va bene solo perché non viene aggiornato all'ultima versione di Android? Ma voi siete matti...
-
Quote:
zedbest
Cambiare un terminale da 200 e rotti euro che va bene solo perché non viene aggiornato all'ultima versione di Android? Ma voi siete matti...
Esagerato zed..nessuno è matto, al massimo lo si rivende e la perdita non è esagerata, mica lo butto dal balcone...personalmente mi piace cambiare terminale ogni tot mesi se per caso vedo un modello con caratteristiche più interessanti...ovviamente non è il caso del k1 per ora, ma parlo sempre di scelte personali :)
-
Quote:
zedbest
Quote:
FoxHound
Esagerato zed..nessuno è matto, al massimo lo si rivende e la perdita non è esagerata, mica lo butto dal balcone...personalmente mi piace cambiare terminale ogni tot mesi se per caso vedo un modello con caratteristiche più interessanti...ovviamente non è il caso del k1 per ora, ma parlo sempre di scelte personali :)
Confido ancora nella kingzone
-
Buonasera, caro zedbest e cafone, qualcuno di vuoi mi puo dare una mano per favore. Per poter sistemare il problema che mi ha causato la NikRom con impicciando le memorie ?
-Avrei bisogno di un full recovery che mi possa convertire il telefono come quando uscito dalla fabrica. (per ora sto usando la rom stock con gravity e xposed, ma comunque le memorie non sono del tutto a posto perchè alcuni app mi dicono che non ho la microsd.
- volevo inoltre chiedere, se conoscete un modo che mi possa permettere di modificare la lista di ''invio'' o ''condivisione'' cosi che invece che tutte le app, mi possano apparire solo quelle voci ''bluetooth, whatsap, fb, drive ecc'' che scelgo io e non tutte quelle del telefono.
- ultima cosa, vi è mai capitato di non poter riuscire ad aggiornare le app perchè da ''errore 403'' impossibile aggiornare ? qualche suggerimento ?
GRAZIE
-
Ciao thekronos, un flash con SPflashtool ti sistema sicuramente le memorie: procurati la stock che vuoi, purché sia appunto una versione da flashare con SPflashtool; carica il file scatter, lascia flaggate le voci di default e togli solo la spunta a quella relativa alla recovery così conservi la TWRP, poi premi il pulsante "download", colleghi al PC il telefono spento e attendi la fine della procedura; con la lista d'invio non so di che parli: non è più semplice che tu metta sulla schermata principale le app che usi di più? A volte, raramente, capita che il market dia errori di download anche a me, ma al secondo tentativo parte subito. P.S. Abìtuati ad esporre le tue richieste all'attenzione di tutti e non a una/due persone in particolare: potrebbero non essere al momento disponibili e otterresti quindi risposte più rapide da chi é ugualmente competente, nonchè uno spettro più ampio di pareri, consigli e soluzioni. ;-)
-
Quote:
-Zof-
Confido ancora nella kingzone
Certamente come si suol dire "la speranza è l'ultima a morire" ma non nel nostro caso. Oltre un mese fa ho fatto presente sia alla Kingzone che alla Mediatek il mancato funzionamento del giroscopio pur in presenza dell'apposito chip ed eventualmente quale poteva essere la soluzione e se magari sarebbe andato tutto a posto con l'aggiornamento a KK, sono ancora in attesa di una loro risposta. Se questa è l'attenzione verso i loro clienti lascio ai posteri l'ardua sentenza. Purtroppo dobbiamo ammetterlo il nostro terminale e scarsamente supportato nei vari forum se ne parla pochissimo o non se ne parla affatto. Anche se sul sito della stessa Kingzone si parla di un prossimo K1 con lte.
-
Quote:
ciccillo951
Certamente come si suol dire "la speranza è l'ultima a morire" ma non nel nostro caso. Oltre un mese fa ho fatto presente sia alla Kingzone che alla Mediatek il mancato funzionamento del giroscopio pur in presenza dell'apposito chip ed eventualmente quale poteva essere la soluzione e se magari sarebbe andato tutto a posto con l'aggiornamento a KK, sono ancora in attesa di una loro risposta. Se questa è l'attenzione verso i loro clienti lascio ai posteri l'ardua sentenza. Purtroppo dobbiamo ammetterlo il nostro terminale e scarsamente supportato nei vari forum se ne parla pochissimo o non se ne parla affatto. Anche se sul sito della stessa Kingzone si parla di un prossimo K1 con lte.
stessa cosa è successa a me, nessuna risposta :(
-
A me non sembra che siamo abbandonati a noi stessi: un aggiornamento OTA mi pare che sia proprio di pochi giorni fa, o sbaglio? Magari prendono tempo a rilasciare Kitkat perché è ancora buggato (e anche questo secondo me è segno di serietà); se così invece non fosse, io penso sempre che al momento di acquistare un cellulare bisogna essere un minimo coerenti con la scelta che si fa: mi sembra un tantino azzardato aspettarsi aggiornamenti costanti e communities importanti comprando uno sconosciuto Kingzonevattelapesca; per queste esigenze meglio spendere un po' di più e affidarsi a marchi conosciuti; per quanto mi riguarda e al prezzo che l'ho pagato, il K1 é già andato ben oltre le mie aspettative; se arriverà un aggiornamento a sistemarmi la bussola tanto meglio, altrimenti posso convivere serenamente con questo difetto: in navigazione con Sygic non ho problemi e non ho esigenze marinare, né mi vedo a cercare la rotta nel deserto del Mojave con il K1 in mano.
-
Quote:
zedbest
A me non sembra che siamo abbandonati a noi stessi: un aggiornamento OTA mi pare che sia proprio di pochi giorni fa, o sbaglio? Magari prendono tempo a rilasciare Kitkat perché è ancora buggato (e anche questo secondo me è segno di serietà); se così invece non fosse, io penso sempre che al momento di acquistare un cellulare bisogna essere un minimo coerenti con la scelta che si fa: mi sembra un tantino azzardato aspettarsi aggiornamenti costanti e communities importanti comprando uno sconosciuto Kingzonevattelapesca; per queste esigenze meglio spendere un po' di più e affidarsi a marchi conosciuti; per quanto mi riguarda e al prezzo che l'ho pagato, il K1 é già andato ben oltre le mie aspettative; se arriverà un aggiornamento a sistemarmi la bussola tanto meglio, altrimenti posso convivere serenamente con questo difetto: in navigazione con Sygic non ho problemi e non ho esigenze marinare, né mi vedo a cercare la rotta nel deserto del Mojave con il K1 in mano.
Permettimi di dissentire su alcune cose, anche se forse andiamo in ot, l'ultimo aggiornamento non so quali migliorie abbia apportato dal momento che non ho visto , almeno io, da nessuna parte il changelog, ed anche se presente su needrom non si capisce bene che modifiche abbia apportato. Circa le esigenze marinare o il cercare la rotta nel deserto del Mojave con il K1 in mano non è una buona ragione per dire che alcune cose anche se non funzionano non fa niente, certo nessuno lo ha comperato per questo ma se determinate cose sono elencate nelle specifiche tecniche queste devono funzionare al 100%. Ritorniamo di nuovo sull'argomento "tanto per quello che costa" il prezzo non lo facciamo noi e se vedo che il telefono ha determinate caratteristiche che mi soddisfano ed anche un buon prezzo, aldilà della marca se conosciuta o meno io lo compro lo stesso. Ma ciò che chiedo è che siano funzionanti tutte le componenti indicate nelle caratteristiche tecniche. Solo questo chiediamo alla Kingzone, ma questa fa orecchio da mercante.
-
E' certamente lecito non aspettarsi difetti, Ciccillo, ma la realtà dei fatti é che acquistando prodotti cinesi il difetto, che ti piaccia o meno, lo devi proprio mettere in conto. E guarda che parlo per esperienza personale: sarà che con il G3S che pure considero un buon telefono ho sempre dovuto scendere a compromessi con la qualità della ricezione telefonica... la bussola del K1 mi sembra davvero ben poca cosa nell'uso quotidiano di chi non sia un avventuriero o un marinaio alla deriva su una zattera... ma questa é una valutazione soggettiva; di oggettivo rimane invece il fatto che, per aspettarsi sempre l'ultima versione si Android e pieno sostegno, bisogna allargare il portafoglio e comprarsi un telefono supportato direttamente da Google tipo il Nexus o simili. Nessuno purtroppo regala niente per niente e, se un telefono costa un terzo di un altro c'é sempre una ragione: un compromesso bisogna sempre accettarlo, accettando di essere maggiormente tolleranti. Più riesci ad essere tollerante meno ti sentirai deluso, e sarai molto più predisposto ad apprezzare le qualità indiscutibili di un determinato terminale, anche di fascia bassa o di marca sconosciuta. In fondo é la vecchia filosofia del bicchiere mezzo pieno, no? ;-)
@ Cafone: le scritte sul retro sono venute via anche a me: ho finito poi di grattarle via con una facilità disarmante e ora il K1 anonimo e privo di marchio é ancora più bello! :D
-
Io alla fine non trovo così importante un eventuale aggiornamento a kitkat, alla fine il telefono fa il suo sporco lavoro egregiamente e la rom stock mi pare abbastanza stabile, mi spiace solamente per il fastidioso difetto (riscontrato nel mio terminale) del jack audio, visto che io ascolto parecchia musica.
-
Io della kite-kat non saprei che farmene. Ho scritto anche in passato qualcosa in merito.
Preferisco una rom stabile, veloce, performante (con un paio di bug) che una 4.4.4 infilata a forza che ne consegue certamente dei difetti. Dubito che "per noi" facciano la rom del secolo, la kingzone è "piccola" e per alcuni maleorganizzata, non illudiamoci, se arriva bene altrimenti prima o poi arriverà un signor porting. Io nel frattempo mi trovo bene con quasi tutte le rom disponibili.
Ps: l'altoparlante iPhone è arrivato ieri alla destinazione delle mie ferie (ormai finite) e mi è stato girato. Spero di riceverlo entro venerdì.
In merito alla batteria temo di aver bruciato qualche cella quando mi ha fumato il caricatore da auto (con segnale di allarme sul display)
-
Basterebbe che si concentrassero sul materiale attualmente a disposizione per rilasciare delle patches correttive, invece di correre dietro a Kitkat che peraltro é già vecchio...
-
Quote:
Cafone
...
In merito alla batteria temo di aver bruciato qualche cella quando mi ha fumato il caricatore da auto (con segnale di allarme sul display)
In realtà aprendo il telefono e guardando nel vano porta batteria è scritto che va ricaricata con 1300mA.
Ora sia il CB da rete che quello per auto sono da 1A quindi sottodimensionati, cosa che provoca il surriscaldamento.
Vista la tua esperienza deduco che sicuramente il CB auto (e penso neanche quello da rete) non sia dotato di protezione contro surriscaldamento, sovracorrente e sovraccarica.
Forse sarebbe meglio acquistarne uno che ne sia dotato e che eroghi correnti superiori.
In commercio ci sono CB auto con doppia porta USB da 2A e da 1A con protezione, al costo di 10E.
Che segnale di allarme ti ha fornito il display del K1T quando si è guastato il CB (un msg o un'icona) ?