Preferisco una rom custom froyo 2.1 ad una stock 4.4 :p
Visualizzazione stampabile
Preferisco una rom custom froyo 2.1 ad una stock 4.4 :p
Installata la slim di zdbest. BELLA!!!!! Simpatico il luncher. Continua così......rotflrotflrotfl
Ragazzi, una domanda: come posso fare un backup completo del mio firmware stock, con tanto di recovery originale, in modo da poterlo flashare per effettuare gli aggiornamenti OTA (che da quanto ho letto richiedono appunto la recovery stock)? O semplicemente, estrapolare unicamente la recovery da me richiesta.
Grazie in anticipo.
Usando MTK Droid Tools, che ti crea un dump flashabile con SPflashtool (trovi delle guide in rete); tuttavia fai prima a scaricare da Needrom il dump ufficiale (backup) gia' pronto: estraendolo trovi la recovery originale che conserverai e rimonterai all'occorrenza, mentre nel frattempo installi la recovery modificata per fare (e poi ripristinare) il backup della rom originale . Mettero' a vostra disposizione anche un "Recovery Pack" comprendente originale, TWRP e CWM.
Uscita su Needrom la patch per il fix del GPS sulla GoA! :D
Come anticipato, e' uscita su Needrom l'update della GoA col fix del il GPS. :-)
!?!?
non basta installare da recovery il file da 350mb??
(che sto scaricando)
Non é una patch... é un update della rom vero e proprio, che include il fix. Io consiglierei un'installazione da zero, poi vedete voi...
Grazie zed, avrei altre due domande:
1) Quale apk devo eliminare all'interno della Slim da te postata e quale devo prelevare dalla rom Zedbest in modo da sostituire lo Smart Launcher (che non m'ingozza molto) con quello originale? Basta fare il cambio degli apk o c'è altro?
2) Nel caso io avessi intenzione di ripristinane il backup del mio firmware stock, fatto tramite Nandroid backup, è sufficiente solo ripristinare oppure mi toccherebbe fare prima i vari wipe e pulizia annessa? La cosa che non ho capito infatti è se il Nandroid backup "contiene" già la rom, con tutte le impostazioni, oppure devo prima installare da zero il firmware di base pulito (nel mio caso quello stock) e poi ripristinare il Nandroid.
Grazie in anticipo.
montanta la goa fix....e fixa di brutto!
E' davvero una rom graziosa!
Forse è questa la rom che mi porto al mare!
@dangerous: per il launcher fai prima a flashare il backup pack; il backup della stock che hai fatto tramite recovery modificata, verranno ripristinate anche tutte le impostazioni salvate.
Ancora grazie, un'ultimissima domanda: come mi hai suggerito, ho scaricato da Needrom il backup dell'ultimo firmware stock ufficiale, ho esplorato (e anche estratto) lo zip ma non riesco a trovare il file .img della recovery originale; come si chiama? Qual è il percorso in cui si ubica?
Hai scaricato la versione zip per recovery; devi scaricare il dump (backup) per Flashtool in formato rar; leggi i dettagli di ciò che stai per scaricare: vedrai che c'é scritto di quale versione si tratta.
Perfetto, ti sono debitore; ti ringrazio anche per tutto quello che stai facendo per noi e per il nostro device.
Grazie a te per il sostegno, Dangerous. ;-)
Hey, piantatela di fare le femminucce :D
cafone che launcher hai sulla GoA?
Apex, come sempre
Aggiunto il "Recovery Pack" nel mio post in prima pagina.
in merito al cambio di rom teoricamente un clear data e wipe + dalvik è più che sufficiente ma quando uscirà la rom delle rom gli cambierò anche la microSd.
I vari ripristini con titanium e compagnia bella secondo me si portano appresso sempre qualcosa.
Me ne accorgo innanzitutto dalla durata della batteria e poi dalla ram impegnata
Forse il miglior ripristino delle applicazioni è quello senza "dati"
ma la miui v5 per il k1 è basata su kitkat giusto? Io sono ancora indeciso
Se fosse basata su Kitkat sarebbero sicuramente uscite prima quelle basate sulla stock.
non è detto perchè potrebbero avere usato un porting (tipo quello dell'elephone) lo dico perchè la miui v5 se non sbaglio è basata su kitkat e negli screenshot ho visto 4.4.2
Non illudiamoci... 4.4.2. c'é scritto pure sulla Android L, a sua volta porting dell' Elephone... però é una 4.2.2. Fosse davvero Kitkat, la MIUI sarebbe da un pezzo la rom più installata...
Bungiorno a tutti. Qualcuno sa come entrare in contatto con Mediatek per sapere se sono a conoscenza del mancato funzionamento del giroscopio anche in presenza del sensore?.
Dal momento che c'è perchè dobbiamo avere un telefono funzionante al 99% quando lo possiamo aver al 100%.
zedbest ho installato la tua Slim e tutto è andato a buon fine, ma ho un dubbio: ho notato la presenza dell'Xposed Installer a cui però mancano i moduli, cosa alquanto inutile, dall'altra parte però ho visto che nel tuo post iniziale hai caricato l'Xposed Pack contenente i moduli stessi appunto; ora la mia domanda è: per installare tale file zip, è sufficiente trasferirlo sulla sd e flasharlo tramite recovery? Nient'altro?
Grazie in anticipo.
Edit: Altra cosa che ho notato è che nella pagina dello sblocco la status bar è trasparente, mentre in quella principale (dove stanno orologio, data, le "bolle" nel "fiore") e nell'app drawer no.
Edit 2: Ho riscontrato un errore: nonostante nelle caratteristiche riportate sulla tua Slim, le memorie risultano nuovamente strambe, difatti se vado a "Impostazioni sistema -> Memoria" e imposto come disco di scrittura predefinito "Memoria telefono", provando a scattare una fotografia me la salva sulla SD, viceversa se spunto "Scheda SD" me la salva nell'archivio del telefono.
Edit 3: E' voluta appositamente la mancanza del browser stock?
E Per la questione Xposed ti sei già risposto da solo: é installato e attivo e tanto basta; ognuno installerà poi i moduli che preferisce o scaricherà a parte il mio pacchetto, che é flashabile da recovery come tutti gli altri come ho scritto. Non sono intervenuto graficamente rispetto alla stock, quindi le trasparenze di cui parli dovrebbero essere identiche: se così non fosse, francamente mi sfugge il motivo; per le memorie sono solo intervenuto su come credo sia corretto che il PC e i file managers debbano riconoscere i 2 archivi di massa, non sul criterio di memorizzazione di ogni singola app, che é decretata dalle impostazioni della app stessa; puoi forzare l'installazione in un archivio piuttosto che nell'altro tramite Titanium Backup o apps tipo APP2SD. Il launcher stock l'ho rimosso volutamente perché, al di là delle gestures che in questo terminale sono molto imprecise e quindi poco fruibili, non ha ragione di esistere: é lento e consuma molte risorse; Apex o Nova sono identici nella struttura, ma con molte più impostazioni, veloci e leggeri, a favore della fluidità e del risparmio energetico.
Per l'Xposed sono riuscito a capire da solo il funzionamento (ero totalmente ignorante in materia), ho altresì installato il Gravity Box che mi ha risolto pure il problema della trasparenza della status bar, ora totalmente personalizzabile. Grazie lo stesso.
La questione delle memorie personalmente è strana: il Pc ed il file manager le riconoscono correttamente come hai ben detto, tuttavia sembrano ancora avere dei problemi sia per la questione delle foto sopracitata sia perché, dopo aver spostato un paio di apps sulla SD, mi capita che lo smartphone smetta di riconosce la loro presenza ed infatti risultano disinstallate nonostante siano in qualche modo presenti (manca il logo ed il loro nome inizia con "com.nomeapp ecc ecc..", in più non posso più spostarle nell'archivio interno) nella lista di Applicazioni dalle Impostazioni.
Ho chiesto del browser stock, non del launcher stock rotfl
...io non riesco ad immaginare uno smartphone senza l'xposed :)
...io non riesco ad immaginare uno smartphone con il lancher stock :)
Vorrei suggerirvi un browser che ho trovato per caso.
Avevo installato una rom senza e dovetti cercarne uno valido ma allo stesso tempo leggero e veloce.
Dolphin, oper e firefox sono i più noti ma pesano un botto.
Provate CM Browser! E' free, è fast e pesa solo 1,7mb
Condivido a pieno, è il medesimo che ho installato pure io vista e considerata la mancanza di quello stock; lo conoscevo già poiché utilizzo Clean Master come app per la pulizia del device e, essendo a quanto pare appartenente alla stessa casa produttrice, mi capitava spesso che me lo suggerisse Clean Master stessa.
Io mi trovo molto bene con Baidu browser, non è localizzato in italiano ma ha tantissime funzioni utili.
Io sto provando la L farlocca e devo dire che millantano un nuovo modem, non so se sia vero, ma mi è migliorata tantissimo la ricezione, prima in ufficio dove avevo sistematicamente gsm adesso ho UMTS, inoltre in una settimana nessuno si è lamentato dei rumori e disturbi che avevo prima quando ero in gsm.
inoltre ha un fix satelliti fulmineo, impressionante!
Se si riuscisse ad estrapolare questo millantato modem nuovo e metterlo sulla Zed visto che questa L è un pò pesantuccia, anche se consuma poco???
Quoto anche io, lo uso da tempo, è aggiornato frequentemente, leggero e veloce :)
Ragazzi, ora che ho un pò di tempo, ho deciso di provare un pò di ROM XD ...solo che escono come Funghi... O_o ...Drezkod circa 6h fà ha pubblicato GoA V2 ...
Dove scrive:
* Updated graphics system (framework , twframework )
* New dialog box
* Rebuilt system application
* And many other improvements…
Scusate l'ignoranza, ma che sono framework e twframework ??
ed ancora, cosa significa in un linguaggio terra terra "Rebuilt system application"??Ha ricostruito le applicazioni di sistema? Cioè?? ..sn un pò perplesso.. XD
voi che avete potuto smanettare abbastanza con il kingzone, sapete se è possibile fare un wipe data senza cancellare la sd virtuale come accade sui dispositivi che non hanno scheda sd? perchè la mia si è rotta, ma vorrei mettere una rom che supporti exposed :P
l'ho appena installata e recuperato le app con tb ed eseguito un antutu (ogniuno ha le sue fobie).
25mila, niente di speciale.
Prova GPS: un fulmine nel fix e valori elevati, MAI VISTO NIENTE PRIMA D' ORA!
Grafica ancora più bella della precedente versione.
Apparentemente un bel lavoro.
Domani la potrò provare meglio.
Finora una certezza è la batteria che non fa in tempo ad adattarsi alla rom che ne esce una nuova.
Riteniamoci fortunati, una community che non prometteva grandi cose sta invece navigando a vele spiegate!
Cosa volere di più? LE FERIE!